Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti


martedì 27 agosto 2013
    
Questa volta facciamo un'eccezione. Diamo la parola ad un'animalista. Chi commenta le notizie di questo portale già la conosce. Elena Nervi si è fatta largo con le proprie idee su questo sito ed è riuscita in un'impresa non certo facile: quella di farsi capire e rispettare da chi la pensa in maniera diametralmente opposta alla sua. A differenza di tanti altri, per la verit�quasi tutti quelli che vengono a criticare i cacciatori, lei non insulta, non aggredisce e sa ascoltare.

“Sono vegetariana per scelta ma non la impongo ad altri, posso provare a far capire come la penso senza pretendere che la mia idea sia condivisa” dice Elena, che vive a Brescia, proprio culla delle tradizioni venatorie e dell'industria armiera. “Non amo la caccia - dice - ma non condanno il cacciatore, mio nonno era uno di voi, ho cugini cacciatori e so che il vostro mondo non va giudicato, ma ascoltato, che continuerò a soffrire..e mi sentiro' impotente.. quando sentirò uno sparo, ma che non sempre e' come appare”.

Chi segue gli interventi di Elena sa che lei semmai è molto più critica verso il mondo animalista, di cui non sopporta la totale chiusura verso il mondo esterno, anche se con loro partecipa a manifestazioni in difesa degli animali. “Grazie alla pazienza di amici cacciatori con la C maiuscola sono riuscita a capire i limiti e le esagerazioni dei due mondi contrapposti”. E' una questione di coerenza: “il prelievo venatorio, in fondo – dice Elena – non è peggio del consumismo alimentare”. Questa sua scelta di non seguire il gregge la porta ad essere cost
antemente criticata da entrambe le parti. A lei non dispiace: “ ne vale la pena perchè ho la convinzione che le verità stiano sempre in mezzo” spiega. Essere tra due sponde, evidenzia, le permette di porsi dubbi e domande che gli animalisti vecchio stampo probabilmente evitano di farsi da tempo.
 
“Per finire – scrive Elena - vorrei fare qualc
he considerazione verso chi leggerà queste poche righe, a chi commenterà e con chi ha già avuto modo di scambiare opinioni sui vari argomenti trattati nei siti specializzati: non sono io il nemico da combattere, non sono i miei commenti sui vari blog a danneggiarvi, dovreste guardarvi a fondo nel vostro interno, nel vostro modo di approcciarvi con chi non la pensa come voi, nel migliorare la comunicazione verso chi non sa e non conosce la vostra passione”.
 

Leggi tutte le news

111 commenti finora...

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

mi fa ridere elena e solo un modo diverso per criticare la caccia sono tutti uguali non capiscono una pasione e ancora peggio non la rispettano io ho 2 figli e sicuramente saranno 2 cacciatori fiero di essere cacciatore,,,,,,,,,,,

da denis da brescia 30/08/2013 8.15

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Vacante la conosciamo da tempo. Per loro stessa ammissione la caccia non è prioritaria nel loro programma il che vuol significare che di fronte ad una scelta prima ti usano poi se non è conveniente ti scaricano. Con queste robe bisogna sempre andarci cauto perché come si dice: il lupo perde il pelo il vizio no.

da Eugenio 30/08/2013 3.04

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

ciao antico cacciatore. alla fine, l'umilta' consiste nel riconoscere la verita'...non e' da tutti!

da elena 30/08/2013 0.29

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Considerando anche i tuoi interventi volti al dialogo e ricchi di contenuti o senza Ligio?

da Pietro 2 29/08/2013 21.27

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Da cacciatore incallito posso dire che se ci fossero tante Elene il mondo sarebbe migliore, specialmente quello politico

da Ezio. M 29/08/2013 19.01

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Antico Cacciatore,non generalizzare. Anche loro rappresentano,se entro nel merito,la decadenza umana fondamentalista.

da Alessandro.C. 29/08/2013 12.42

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Tiziano "non ho nulla da imparare da te" Mai detto il contrario. "falso e provocatore del ..........." Ognuno è libero di avere le sue idee, finchè restano idee! "Dietro al computer sei bravo, fatti trovare e vedere, o sei vigliacco come quelli della tua razza" Ehi pietro, a che numero di commento siamo adesso? Saluti

da Ligio 29/08/2013 12.14

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Confrontarsi civilmente è cosa essenziale,poi si può vedere se su qualche azione siamo in sintonia.E di azioni comuni ce ne sarebbero diverse.Alessandro non facciamo i santerelli,non sempre siamo persone educatissime.Rappresentiamo nella media la decadenza e l'inciviltà della nazione.

da Antico Cacciatore 29/08/2013 11.52

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Felice che il mio auspicio di qualche riga più su sia andato vicino alla realtà. Se non è record, poco ci manca!

da Sergio Ventura 29/08/2013 11.47

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

E chi dice il contrario? Siamo anche noi persone educatissime,lo dimostriamo ogni giorno. E quindi?

da Alessandro.C, 29/08/2013 9.29

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Be tra una persona che ti insulta a prescindere,e una che discute pacatamente con coerenza e motivazioni,preferisco quest'ultima. Che poi questo porti qualche frutto all'oggetto della nostra passione è tutto da vedere.

da Antico Cacciatore 29/08/2013 9.26

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ezio, e' altrettanto vero,che se dei cacciatori l'accompagnassero alla manifestazione dei 100% esaltati, con un cartello del genere e' come ammettere che il nostro stile di vita, da cacciatori, onnivori, e' sbagliato.E' lo stesso identico discorso odierno, la ricerca di spiegazioni da dare al mondo esterno e al mondo ambientalista,questo e' stato il nostro piu' grande errore,se cerchi un discorso del genere li legittimi e, gli dai ANCHE ragione e, sei costretto a cercare la mediazione,il che significa perdere ancora pezzi..Si devono far bastare la 157 che non e' una legge sulla caccia, ma una legge di protezione della fauna,sai meglio di me che una legge,generalmente nasce, proprio per bilanciare interessi contrapposti.Per quanto riguarda elena, resta anti-caccia e antispecista,io sono e resto Darwiniano, due mondi diversi, non conciliabili dall'integralismo dell'antispecismo , come cercare di spiegare il Vangelo a un islamico...elena e' una "mosca bianca" che filosofeggia, parla con noi educatamente ok, e allora?

da Alessandro.C. 29/08/2013 9.08

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

@Giannirm. Non è che Elena sia tenuta in considerazione dai suoi. Molti dei semplici seguaci li spiazza e ai "capi" della religione fondamentalista animalista fa PAURA. I "capi" hanno sempre interesse ad alimentare il conflitto. Senza conflitti non ci sarebero "capi".

da Ezio 29/08/2013 8.09

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Poi dicono che gli erbivori sono più “equilibrati” e meno aggressivi dei carnivori. Il Messaggero › Abruzzo › Piante di marijuana sequestrate le... Piante di marijuana sequestrate le pecore corrono dietro ai poliziotti Gli ovini erano soliti brucarle in un orto di Coppito: insolita e divertente reazione quando i sette fusti sono stati sradicati L'AQUILA - Difficile per un gruppo di pecore allevate in un orto della frazione aquilana di Coppito rinunciare alla marijuana che erano solite brucare ogni giorno. Tanto difficile da cercare fino all'ultimo di mangiare le foglie delle piante sradicate, inseguendo i poliziotti che le stavano portando via. Il proprietario di terreno e animali è stato denunciato; degli ovini non si conosce il destino. Nel corso della perquisizione sono state trovate sette piante di marijuana, quattro alte circa 2 metri mentre le altre tre di piccole dimensioni. L'uomo ha ammesso di essere il proprietario delle piante che a quel punto sono state estirpate e sequestrate. Le foto degli ovini in 'rivoltà sono state diffuse dagli stessi agenti sorpresi per primi dal 'nervosismò mostrato dagli animali al momento dell'operazione. Venerdì 23 Agosto 2013 - 20:38 Ultimo aggiornamento: 21:00

da doppietta 29/08/2013 3.33

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

CIAO LAURA,ossignur non mi aspettavo cosi' tanti commenti..mi spiazzano!ti mando un abbraccio!!!!IL CACCIATORE SIMPATICO,scendere in campo politicamente?io non ci penso nemmeno,fanno i loro interessi..giorni addietro avevo lanciato una proposta,ma nessuno mi aveva risposto.fiera della caccia 31 agosto 2013 a montichiari,penso siete al corrente che all'esterno troverete i 100% esaltati,avevo domandato se qualche seguace di diana sarebbe stato disposto a prendermi sottobraccio, e recarci pure noi all'esterno,con un bel cartellone..DIALOGO PIU' COLLABORAZIONE= AIUTO CONCRETO AGLI ANIMALI...salve alessandro cannas,ho letto tutti i suoi post, seguendo il filo invisibile del suo discorso,la frase che piu' mi ha colpito? "Lei fa parte come noi di questo giostra"e' triste ammetterlo, ma condivido al 100% il suo pensiero..CIAO GIANNIRM,stasera su fb,in privato...mi sono arrivate le prime strigliata d'orecchie.ormai un poco mi conosci,e saprai qual'e' la mia risposta.chissenefrega!!SALVE LIGIO,nick..diverso pero' penso di sapere chi sei!leggi bene..non amo la caccia...penso tu sia vegetariano.non dico vegano ma almeno vegetariano..( perche' sarebbe un poco da incoerenti essere contrari alla caccia) e poi papparsi la gallinella,o no?allora tu ami il fringuellino,ma pure tutti gli alti animali..vero? buono allora ti aspetto sabato a correzzana!non penso avrai problemi,vero?o la tua "battaglia" e' indirizzata,solo nei riguardi dei "seguaci di diana"..CIAO TONY,sei che coccio!stammi bene...

da elena 28/08/2013 23.53

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Noto con piacere che a parte Ligio (al dovere) che fà lo"splendido" nessun animalista si è scagliato contro Elena o i sottoscritti, io lo temevo invece tutto tace, anche su FB dove ogni sera sugli articoli di Zanoni sono legnate da entrambe le parti, silenzio, secondo me Elena è molto tenuta in considerazione dai suoi, è una che parte, partecipa e si adopera dove serve, ci mette la faccia con nome e cognome, la conoscono e stanno attenti a questo cavallo vincente. Chiunque oggi ha voluto descrivere Elena c'ha preso in parte, bisogna conoscerla per giudicarla, di questo articolo sapevo, era entusiasta di farsi conoscere dai cacciatori usando il suo vero nome cè stato uno che ha preso il tutto come nostre smancerie e sviolinate, bhe direi a questo di abbandonare il vecchio clichè con chi offre aperture, se nò saremo sempre arroccati in difensiva ed alla lunga gli assediati perdono sempre.

da giannirm 28/08/2013 22.15

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

ok Alessadro,così quoto in toto

da cele 28/08/2013 18.25

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

@100%cacciatore. Quella ce l'ho di mio, nei posti canonici.... ah, e poi c'ho pure il colletto del woolrich che è di pelliccia di coyote ...fetentazzo!! :-)) Combiniamo per na pizza prima dell'apertura, vah. ;-) ... @Laura. Il dialogo premia SEMPRE. Ovviamente se si fa con chi ti sa e ti vuole ascoltare e non chi ti vuol tagliare la lingua o peggio.

da Ezio 28/08/2013 18.06

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

ELENA,.... SAREBBE BENE SE'...INCOMINCIASSE A SCENDERE IN CAMPO POLITICAMENTE, E FAR VEDERE CHI SONO I CACCIATORI!!!GRAZIE....

da IL CACCIATORE SIMPATICO 28/08/2013 17.49

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

@Ezio: ma tu indossi anche la pelliccia?? :-))))) non ti ci vedo, abbi pazienza!!

da 100%cacciatore 28/08/2013 16.42

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Alessandro certo che vedere la tua analisi di psicologia applicata ad Elena che con tutto il rispetto mi sembrano una marea di seghe mentali - il punto è uno solo e cioè che questa ragazza nonostante che mette sullo stesso stesso piano uomini e bestie (come li chiami tu) comunque apre un dialogo, si confronta e finanche un punto d'incontro che non significa che poi si vada tutti a braccetto - e per rispondere ad un tuo passaggio che l'ignori e vai avanti - ti rispondo che il mondo venatorio a forza di ignorarli ed andare avanti - questi ci hanno distrutto. Continua ad ignorarli.

da Stefano De Vita 28/08/2013 16.34

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Cele l'evoluzione di Elena non la interpreto al contrario,la sua curiosita' di dialogo fa parte di quella crescita, che l'ha portata ad entrare nel nostro mondo.La voglia di andare avanti e, mettersi in discussione,cosa che in gioventu' non si fa', oggi la porta a scontrarsi anche con i suoi amici, con i quali condivideva anche il respiro,oggi non lo fa piu'.NON c'e' nulla di male in questo,anzi.. sta tirando le somme della sua vita...E meno male che lo fa'....Fiore lo sai ho sposato una rocchettara,anti-caccia e, oggi, guai a chi tocca il nostro mondo...Infatti non valuto nessuno, osservo la crescita di una donna,anche quella che oggi ti ha baciato...

da Alessandro.C. 28/08/2013 16.09

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

# Ale, si è vero sono stato fricchettone e un pò ancora lo sono, e anche io a distanza di tempo ho avuto discussioni con una compagna, a 16 anni quando gli dicevo che andavo a tirare ai ranocchi con la carabina a aria compressa non mi parlava per un giorno, oggi a distanza di 30 anni se gli dico vado a caccia mi saluta con un bacio, comunque al di là di tutto credo che la valutazione che si può avere di una persona non si può cero ridurre al fatto che sia o no cacciatore.

da fiore 28/08/2013 15.56

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Alessandro,stai interpretando l'evoluzione di Elena al contrario,mettici un po di merito anche al dialogo di pazienti cacciatori e la sua volontà di ascolto e un po meno (come ben dice nelle sue cosiderazioni) battibecchi tra colleghi...poi che lei resti non favorevole alla caccia,è palese.Mi chiedo però,quante disquisizioni e analisi logiche a mò di radiografia e del perchè vengano fatte...leggere la biografia (passatemi il termine) ed il pensiero di Elena mi viene solo da pensare che semplicemente sia una propria presentazione agli amici commentatori del sito, per non essere santificata ma nemmeno demonizzata.

da cele 28/08/2013 15.53

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Pero'...Hai ragione,perche' sai come la vedo anche io.......E che "STATUE" si sa, si sa......Allora siamo in due a sbagliare....Ma non credo...

da Alessandro.C. 28/08/2013 15.49

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ale, il nostro è il Paese delle furbizie, delle scorciatoie, degli eccessi, o troppo da una parte o troppo dall'altra e non se ne esce. Siamo arrivati al punto che si intitolano aule istituzionali e si fanno "statue" a non si sa bene chi. Oppure si sa?? Visto parli di "domandone"... Lo sai benissimo come la penso. In ogni "sistema" normale vi è una "destra" ed una "sinistra", se così le vogliamo chiamare per comodità. Nessun "sistema" normale al mondo è OVVIAMENTE perfetto ma ciò che dobbiamo assistere qui da noi in tema di assurdità fatta "legge" o comunque fatta passare per "cosa giusta e buona", credo proprio da nessun'altra parte. Poi sbaglierò io nel vedere, nel valutare, può essere....però....

da Ezio 28/08/2013 15.38

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

x Ezio : hai ragione. x Ligio : non ho nulla da imparare da te, falso e provocatore del ...............................Dietro al computer sei bravo, fatti trovare e vedere, o sei vigliacco come quelli della tua razza

da tiziano57 28/08/2013 15.24

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ezio;domandona.... chi e' stato il padre politico di queste brillanti posizioni? Chi li ha gustificati,inseriti,protetti,usati politicamente? Dai che se iniziamo esce fuori una bella storia di politica passata...

da Alessandro.C. 28/08/2013 15.23

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Perfettamente d'accordo con il post di Alessandro C. del 28/08/2013 h 14.04. Il problema vero, enorme, è che c'è chi si è creato posti di potere in ogni settore della vita pubblica e privata di questo "sistema", cavalcando e sfruttando, pro domo sua, l'ideologia balzana e malsana che caratterizza la religione fondamentalista animalista, con ciò che di tragico/buffo ne è conseguito per la vita di milioni di cittadini che perlatro non ne vogliono sapere ne' di diventare adepti della nuova religione e neppure di diventare cacciatori. Ridico ancora una volta, so di essere noioso ma tant'è, che il nocciolo della questione sta nel rispetto delle opinioni e dello stile di vita altrui. A me che tutta l'umanità diventi animalista non me ne può fregà de meno, finchè io potrò andare a caccia, tenere un canarino in gabbia, indossare una pelliccia, mangiare la faraona arrosto e così via.

da Ezio 28/08/2013 15.09

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Cele, Sai perche' la Elena non disdegna di schierarsi contro gli ambientalisti e comincia a capire? E cresciuta e' donna matura e comincia a tirar somme della propria esistenza e, vede certi profili, sotto un'altra luce ,che oggi non son piu' sfumati..Ma cominciano a prender forma....Non e' lei il problema caccia assolutamente .....Lei fa parte come noi di questo giostra....

da Alessandro.C. 28/08/2013 15.03

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

vero Toni........però è ganza la Ele daiii,"unnè" ideologizzata con paraocchi !!!

da colombaio senese 28/08/2013 14.49

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

il succo Cannas è che pur essendo ancorata sul proprio punto di vista,è consapevole delle priorità tra uomo e animale e non disdegna di schierarsi apertamente contro quel muro del non dialogo...per il resto il problema caccia non è certamente lei e nemmeno chi ci è contrario a prescindere,vero? @vagante: pensi davvero di risolvere i problemi della caccia sui siti?

da cele 28/08/2013 14.41

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Tira pi un pel de f..a che dodese bo' davanti a un caro..

da Toni el cacciator 28/08/2013 14.40

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Fiore, tu sei di fricchettonia gioventu,e' ovvia la tua posizione,lasciatelo dira da uno che ha vissuto tutte e due le posizioni,entrando nel merito dei due pensieri e, l'ho feci anche per amore di una donna animalista,la quale oggi,a distanza di 20 anni,rincontrandola..Mi ha detto; Ale avevi ragione te...E' sposata ha due figli e mangia finalmente carne e pesce,ed ha conseguito un ottima posizione professionale e' cresciuta,ha capito..... X Pietro,ligio oltre alla provocazione,non dice nulla....

da Alessandro Cannas. 28/08/2013 14.39

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Si fiore,ma bisogna vedere chi giudica chi;guarda Ligio:chi piu' di lui(glielo ripetero' all'infinito)ha il diritto di appartenere allo schieramento di coloro che hanno sempre ragione?Entra nelle discussioni per questo:per farselo ribadire;crisi di identita'?Felice di aiutarlo!

da Pietro 2 28/08/2013 14.08

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ezio,i fondamentalisti e' gente che vive ai margini della societa',dove non trovano una reale collocazione,tale disagio sociale, li porta alla provocazione all'insulto,e' una loro piccola forma rivalsa, su una vita scomposta, spesa nel tenativo di cercare un collocamento nel mondo reale...Loro ne vivono fuori....E' molto importante ignorarli e tirar via...La Elena e' una "deontologica" matura, e' cresciuta e, si sta ponendo domande interiori se cio' che ha creduto in fricchettona adolescenza sia stato proprio giusto,visto che oggi "ascolta"..Ma nulla di piu'...Anche io Ezio non ho comprensione per loro, li ignoro o al massimo, li definisco uno scerzo della bio-diversita...

da Alessandro C.. 28/08/2013 14.04

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Tutto questo sviolinamento con questa signora Elena mi sa tanto di commedia preparata da qualcuno che si crede furbo.Sappiamo tutti che la furbizia è l'anticamera dell'ignoranza.Cambiate musica colleghi cacciatori,non è con queste ipocrisie che si risolvono i problemi della caccia.

da Vagante 28/08/2013 13.59

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

mi sembra che dividere il mondo fra cacciatori e non cacciatori è come dividerlo fra bianchi e neri tra nord e sud io da sempre lo divido in onesti e disonesti sia materialmente che intellettualmente.

da fiore 28/08/2013 13.47

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

filosofeggia sul sistema culturale che ci legittima a concepire gli animali non umani come risorsa a nostra disposizione,restando nel mezzo.................E' questo il succo Cele....del filosofeggiare della Elena.....che la caccia non e' peggio del consumismo alimentare....Ma nulla di piu'....Resta sempre ancorata al suo punto di vista di parita' tra bestie e uomo....

da Alessandro Cannas. 28/08/2013 13.33

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ale, la maggioranza dei seguaci della religione fondamentalista animalista è in prima linea a provocare ed insultare e minacciare il prossimo loro da più di VENTI anni a sta parte ma fanno le vittime quando tocca a loro. Io tutta sta comprensione nei loro confronti ...fatte salve le pochissime "Elene" del caso....non riesco ad averla. Sarò un cattivone che ci posso fà!! ;-) Loro mi definirebbero com'è accaduto più volte in passato, pedofilo, barbaro, ubriacone, assassino, stragista, porco, ecc ecc minacciando me e i miei cari dei peggiori mali, nonchè di morire nei peggiori modi. Per diventare buonnnnnno e pacifistasensounico così, mi sa che rimarrò cacciatore cattivone come sono. ;-)

da Ezio 28/08/2013 13.32

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

convengo con Cannas,ma senza tralasciare un particolare nell'articolo non meno importante:“il prelievo venatorio, in fondo – dice Elena – non è peggio del consumismo alimentare”.

da cele 28/08/2013 13.22

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Effettivamente, ezio, ci vuole proprio un gran coraggio a vantarsi perchè sono stati scritti 42 post con "linguaggio scevro da qualsiasi volgarita'", quando poi basta aprire la la maggior parte degli altri articoli qui su BH, per trovarne quanti ne vuoi. URCA diresti tu! Ossequi. Tiziano: guarda che QUI gli insulti e le parolacce verso "gli altri" da parte di molti degli abituali frequantatori volano anche senza provocazioni e persino su articoli che non riguardano la caccia, se hai bisogno di esempi chiedi pure. Vedi carofranco, a me offese e improperi non mi toccano, ema quanto meno non la si faccia passare come se qui non ce ne fossero o fosse un "gran coraggio" dire che QUI di offese volgarità ne trovi quante ne vuoi! Ciao

da Ligio 28/08/2013 13.03

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

ligio e' un ironico provocatore, anche sottile se vogliamo...molti ci cadono nelle sue massime...

da Alessandro.C. 28/08/2013 13.03

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Pero' bisogna dire che anche Ligio e' abbastanza pacato e non offensivo(almeno mi sembra).almeno ci si puo' discutere!saluti

da Luca Atc11 28/08/2013 12.49

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

vediligio caro......se un animalista viene qui a criticare ed offendere la nostra sana ed educata passione, non porgiamo certo l'altra guancia,se venite ed discudete educatamente con idee nuove (vedi la cara ELENA)siete sempre i benvenuti un saluto

da franco la spezia 28/08/2013 12.40

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Opsss pare che tiziano, abbia interrotto la fase positiva del "linguaggio scevro da qualsiasi volgarita',ma ispirato alla volonta' di confronto civile delle rispettive idee". Che peccato eh, pietro? In attesa della prossima corazzata. Saluti

da Ligio 28/08/2013 12.36

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ricordati Ligio che i cacciatori non vanno a fiere o raduni animalisti a provocare con offese e parolacce come fanno gli animalari, purtroppo protetti per obbligo dalle Forze dell'Ordine che poi subiscono attacchi con Molotov ed altro come alla NO TAV. Quindi a buona ragione dovresti fare silenzio se uqalcuno reagisce perchè a forza di tirare la corda questa si rompe ed ora siamo sul puntro di rottura. Quetsa stagione venatoria la vedo dura e nervosa.....

da tiziano57 28/08/2013 12.35

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ovviamente non era riferito al tuo post, Ale.

da Ezio 28/08/2013 12.34

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

URCA!! URCA!! URCA!!!!! Ci vuole proprio un gran "coraggio"!!!!

da Ezio 28/08/2013 12.32

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ti sbagli ligio,Elena e' comunque contraria alla caccia,restando fortemente legata al suo pensiero di parita' tra gli esseri, filosofeggia sul sistema culturale che ci legittima a concepire gli animali non umani come risorsa a nostra disposizione,restando nel mezzo. Ascoltando il pensiero altrui,e' solo questo di corretto il rispetto del pensiero altrui...Ovviamente Elena si rapporta in modo educato con noi e noi ci comportiamo di conseguenza..Ma nulla di piu'...Siamo due mondi diametralmente opposti...

da Alessandro Cannas. 28/08/2013 12.32

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Quisquilie, certo, nulla di nuovo: se è un cacciatore ad offendere (QUI, non altrove... qui!), son quisquilie... se è un animalista sono insulti di default. Ossequi

da Ligio 28/08/2013 12.28

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Opsssss: cosa avro' colpito?Una corrazzata o un incrociatore?Bah,si capira' meglio dai prossimi post;al minimo tremor di fronda al vento...Bene, bene: duretta da ingoiare la realta' quando,essendo sotto gli occhi ancora,non si puo' mistificare con le chiacchiere eh,Ligio?

da Pietro 2 28/08/2013 12.27

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Quisquilie, caro ligio, quisquilie a fronte di quel che si può agevolmente rinvenire su una gran quantità di siti animalisti, dove peraltro si insulta di default, mentre qua di norma si reagisce a provocazioni. Del resto, cos'altro è la tua assidua presenza in ogni discussione, se non una provocazione? Te l'ho già detto, va a ciapà i rat!

da 100%cacciatore 28/08/2013 12.11

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Dimenticavo Pietro2 : chissà su che banca hanno i depositi del denaro le Ass.Ambientaliste !!!!!! e questo gruppo bancario che appoggia i loro progetti lo faraà sicuramente gratis, senza ritorno di nulla!!!! che pezzi di m...a.

da tiziano57 28/08/2013 11.54

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ma pensa: 42 commenti su questo sito, senza volgarità, come dice il buon pietro… praticamente un record, tant’è che lo si fa notare all’occasionale lettore. Del resto sarebbe semmai da stupirsi che volassero volgarità e offese anche a commento di un articolo che parla di qualcuno che NON è contrario alla caccia. Se poi però l’occasionale lettore apre qualcuno dei moltissimi degli altri articoli qui presenti (qui, non su qualsiasi altro sito di caccia! Qui!) di volgarità e offese ne troverebbe un bel po’, a cominciare dall “ebete”, al “minus habens”, passando dal “povero mentecatto rotto in c**o” e ben altro ancora ( tra cui post omofobi da far accapponare la pelle, offerti alla bella vista del lettore occasionale); al punto che talvolta la stessa redazione è costretta a censurare e richiamare gli stessi abituali frequentatori di questo sito per le loro volgarità. Ossequi

da Ligio 28/08/2013 11.34

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Certo Pietro2 ma dietro la banca cosa c'è ? Come sempre detto i padroni del mondo : chimica e farmaceutica, petrolio e banche. Se ci fosse veramente una Magistratura libera, non servile ai padroni, ne vedremmo delle belle. Oppure non vedremmo niente perchè la corruzione sarebbe stata bloccata sul nascere. CHE SCHIFO!!!!!! Ma lo saprannno che il dio denaro non lo portano nell'aldilà ?????????????? o pensano di comperare anche quello..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da tiziano57 28/08/2013 11.28

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Bene l'educazione. Ma è il concetto di antispecismo che è follia pura.

da 30_06 28/08/2013 10.56

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Tiziano ma scherzi?Ma se uno dei piu' grandi gruppi bancari in Europa viene pubblicizzato su un sito ambientalista di arcinota sigla,come " partner" di loro progetti,ci sara' una ragione no?

da Pietro 2 28/08/2013 10.52

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ehhh caro Tiziano, ce vuoi che risponda Elena ? Risponderebbe le stesse cose che diciamo noi, non importa se pratichiamo la caccia o meno. Le associazioni anticaccia che si chiamino con nomi conosciuti o più piccole e nascoste , fanno prima a prendersela con chi porta a spasso un fucile e spara ad un fagiano..... ma non perche gli dia fastidio non rivedere il fagiano il giorno dopo.... bensì perche loro cacciano credibilità nel darci addosso, e fanno sempre grandi carnieri , ma combattere lo scempio dell'avvelenamento non ci pensano nemmeno. Non si morde la mano che ti da da mangiare . Lo sanno anche i cani ! Fanno girare la foto del fringuello che è grande come la cartuccia che lo ha colpito; come sparare ad un solo uomo con un missile terra/aria . Ma non vedrai mai una foto di fringuello avvelenato con a fianco la bomboletta con il nome del gas .....

da Renzo 28/08/2013 10.48

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Elena ti ammiro per l'eleganza, il coraggio e l'educazione di presentarti sul "nostro" blog. Sono bresciano come te e finalmente dopo 2 anni che scrivevo sia qua sopra che su altri blog oltre che parlarne con la gente, il Giornale di Bs del 13 agosto a pag.18 oltre che con trafiletto in prima pagina, tratta del veleno sparso da agricoltori che distruigge ogni forma di vita. Ma non è solo quello della diabrotica ma anche il pesticida con cui trattano le viti in Franciacorta che dopo 2 giorni fa seccare tutta l'erba sotto i filari e fa morire tutto : merli, pettirossi, storni, rondini + lepri e fagiani ed inoltre è aumentata la mortalità umana con tumori. Ma il colmo è che l'addetto è in una cabina stagna e con uno scafandro addosso e a 100 mt dal luogo dell'irrorazione ci sono bambini che giocano nel cortile di case promiscue ai terreni agricoli. Ma dove è l'ARPA, dove è l'USSL ? Comunque qui si capisce che la manovra di incolpare i cacciatori è guidata dal mondo della chimica e dei potenti del mondo per poter continuare a distruggere tutto senza fastidi perchè anche se si trovassero tracce pesanti di veleni la politica aumenterebbe i minimi consentiti in modo da ganatire di nuovo l'uso dei veleni, come è successo con l'acqua e con i limiti di veleni nell'aria. La CEE invece di dare multe e preoccuparsi delle deroghe sarebbe meglio che bloccasse il processo di struzione e avvelenamento dell'umanità. Sono tutti corrotti e bastardi e con loro i vari WWF,LAC LIPU,ecc.perchè comunque finanziati. Ecco perchè Elena non fanno vedere i bilanci delle ass. animalambientaliste, nè dicono i finanziatori delle suddette anzi qualcuno di importante e lo ripeto per l'ennesima volta, alla ennesima richiesta di rispondere a interpellanza parlamentare che da 3 anni è stata presentata sui finanziamenti e i bilanci della ass. ambientaliste ha risposto che è un argomento da lasciar perdere. Cosa vuol dire per te Elena ?

da tiziano57 28/08/2013 10.27

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Brava Elena,forse nn tutto e' perduto??? Rimango pessimista,con idee divergenti,ma assolutamente convinto che,il dialogo privo di demagogia,sia l'unica strada.......di nuovo complimenti...........adiosu !!!!!!!

da Federighi Alessandro 28/08/2013 10.07

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

brava sei bella ed intelligente nessuno può imporre i propi ideali, nessuno è perfetto ......

da francesco 28/08/2013 10.01

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

ciao Elena! Brava sono con te!

da vecchio cedro 28/08/2013 9.57

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

grazie infinite dei complimenti, fa sempre piacere riceverli...( su ammettiamolo)..ma quello che realmente trovo molto positivo,sono i commenti di coloro che nutrono "speranza" che un giorno qualcosa possa cambiare! volere e' potere!!!!!!!SALVE EUGENIO,mi creda sono "una formichina..riguardo il consumo energetico,troppe luce accese? verissimo..ma se ho creato "un'albero di natale" e' x il semplice fatto che temevo che la fotografia venisse buia..CIAO PIETRO,hai letto geapress in questi giorni? pullula di cacciatori..tant'e' vero che ho fatto i miei complimenti all'agenzia!...CIAO MIRCO,felice che tu..cele..fiore..e giannirm,siate tra i miei "amici" su fb..(mi collego stasera,oggi faccio il secondo turno)

da elena 28/08/2013 9.46

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Elena, vorrei la Tua intelligenza dalla nostra parte. Grazie.

da Gainassa 28/08/2013 9.44

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

non farà primavera certo,ma ho avuto l'onore di conscere questa persona durante uno scambio di vedute su gea press,con altyri suoi colleghi...e già li mi era sembrata una persona veramente a posto,capace di "ascoltare" capacità che manca purtroppo a tanti (amche cacciatori) ora ci si scrive su facebook...e per me è davvero un piacere averla conosciuta.....e spero a gussago di incntrarla di persona. Grazie Elena .....forse una speranza c'è...

da Mirco Costa Imola 28/08/2013 9.29

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Una rondine non fa primavera......

da cacciaforever 28/08/2013 9.14

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Anziché schierarsi direttamente contro la sofferenza animale, Elena preferisce dedicarsi a una critica argomentativa del sistema culturale che ci legittima a concepire gli animali non umani come risorse a nostra disposizione. Barba non facit philosophum. Resta, comunque, lontana dal mio punto di vista, dove tutto in natura e' conflitto e, non posso condividere l'uguaglianza delle specie.Proprio perche' mi son sempre "esaminato" dal dentro,mi rendo conto,alla fine, avervi sulla terra, fa parte di quella bio-diversita'che va accolta'con simpatia.

da Alessandro Cannas. 28/08/2013 9.09

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Qualcosa si muove ? a volte un sassolino provoca una frana. Complimenti Elena,la nostra amica sarà contenta ?

da Antico Cacciatore 28/08/2013 8.51

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ribadisco che i complimenti e gli apprezzamenti qui vanno, almeno i miei, alla persona Elena per il suo modo di relazionarsi con il prossimo. Non certo alla religione fondamentalista animalista che è retta sostanzialmente sulla falsità.

da Ezio 28/08/2013 8.28

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Errori di tasto:"rustica progenies..." e "un cacciatore" non "in"

da Pietro 2 28/08/2013 8.24

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Per l'occasionale lettore: 42 commenti di cacciatori( molti dei quali sono usi frequentare questo) e tutti basati,non solo su un linguaggio scevro da qualsiasi volgarita',ma ispirato alla volonta' di confronto civile delle rispettive idee per cercare di trovare soluzioni comuni per l'emorragica situazione di catastrofismo ambientale e faunistico!Provi il lettore di cui sopra a dare un occhiata ad un sito " animalista" qualsiasi(anche tra i meno "ultras"); credo non potra' far a meno di notare la " lievissima" differenza di idee;qui ci si augura questa strada,li basta la menzione della parola caccia che, se va' bene, sei definito cacciam...,se va' male come il mandante di stragi di Stato! Chi di gallina nasce, terra raspa; o per le acculturate di geapress:ristica progenies semper villana fuit(come fu accusato in cacciatore che aveva " osato" glorificare la cultura rurale in un imperfetto lessico)!

da Pietro 2 28/08/2013 8.19

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Elena ha dato più volte prova di essere equilibrata e piena di sapere nei propri interventi. Poi è pure carina e il che non guasta affatto. complimenti sinceri. Massimiliano

da colombaio senese 28/08/2013 7.23

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

finalmente Elena hai dato un immagine di tolleranza e confronto democratico ed una piccola lezione ad alcuni di noi un po' irruenti nei loro commenti, ti stimo per il modo che hai nel vedere le persone non solo per quello che fanno ma anche per quello che sono, il sottoscritto sarà sempre cacciatore, tu sarai sempre animalista, ma sono convinto che con una come te a tavola pur mangiando alimenti diversi si troverebbe senza dubbio punti in comune, un saluto caloroso.

da dardo 28/08/2013 7.13

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

A però!!!! adesso capisco il Mirco!!!! e bravo il cacciatore di lago. Complimenti Elena però per salvaguardare l’ambiente vedi se puoi risparmiare un po’ di lampadine perché anche il fotovoltaico e le pale inquinano. Su di un mq tre luci sono eccessive. Complimenti per il paraurti

da Eugenio 28/08/2013 4.34

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Mi sono sempre relazionato con gli animalisti e gli ambientalisti e continuo a farlo, lo faccio proprio per cercare un punto d’incontro anche se con i primi è sempre stato più difficile, non poche volte sono riuscito a trasmettere il giusto messaggio della caccia. Leggo sempre con attenzione i messaggi di Elena che sono passati nel tempo su questo portale e devo dire che mi ha subito stupito per la preparazione ed il rispetto delle idee altrui, questo le fa onore anche per il coraggio che ha avuto nel mettersi in mostra e nel confronto . Una persona come Elena dovrebbe rappresentare il mondo animalista italiano e con una persona come Elena sicuramente il mondo animalista ed il mondo venatorio potrebbero collaborare per un ambiente migliore. Purtroppo sto sognando. Comunque complimenti Elena ti sei meritata la stima di tutti. Stefano De Vita

da Stefano De Vita 27/08/2013 23.57

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

talvolta,bastano poche parole,per dire l'essenziale.GRAZIE!!!!!!!

da elena 27/08/2013 23.09

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Thò guarda chi si rivede, la Elena. Penso tu sia l'unica animalista convinta che non ha mai offeso un cacciatore per la sua passione, e questo bisogna darne atto.Se da cosa nasce cosa, speriamo sia la prima di una lunga lista di animalisti con cui poter scambiare opinioni senza offendersi a vicenda, la vedo dura, ma nutro qualche speranza.

da Bekea 27/08/2013 23.00

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Zero, bevo solo quando guido!! e ora sono al pc..

da fiore 27/08/2013 22.54

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Leggo sempre con interesse gli interventi di Elena, mai banali, sempre forieri di spunti di riflessione. Complimenti da uno che, ahimè, ha sempre meno entusiasmo per questa passione

da Pavoncella rossa 27/08/2013 22.43

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

caro Falco,dovresti leggere le considerazioni finali della "nemica" e prenderne atto!! è la sacrosanta verità,sono convinto che il cacciatore deva essere umile nel comunicare la nostra passione,e non arrogante! ne va del giudizio a chi siamo indifferenti...poi francamente vedo molti più nemici nel nostro mondo, che questa ragazza che dice la sua con tutta franchezza.

da mostro 27/08/2013 22.33

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

L'uomo non è stato creato vegano o vegetariano pertanto comunque è e sarà una forzatura alla sua natura. Come gli erbivori non possono mangiare carne ed ecco la mucca pazza, succederà cosìanche ai vegani vegetariani ? da come parlano è una certezza. Comunque rispetto per la persona non certo per quello che rivendica è comunque UNA NEMICA DA COMBATTERE.

da falco 27/08/2013 22.16

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Cara Elena leggendo la tua lettera posso finalmente renderdmi conto che forse a quetso mondo non ci sono solo poli opposti, nel senso chè bello far parte e credere cm te in detrminate cose, ma è anche un bene come fai sempre te non disprezzare chi non condivide i tuoi pensieri. Per me Cara Elena sei sempre la benvenuta nel blog di Big Hunter e i toui seguaci animaleri dovrebbero prendere esempio da te. Ma purtroppo comè che si dice Il troppo struppia e quindi questa tua vicinanza nei nostri confronti sarà l'unico spiraglio di luce a fronte di tante e tantisimi scontri che continueranno ad esserci tra Noi cacciatori e loro animalari. Complimeti Elena davvero una persona coerente e seria!!!!!!!!! w la caccia

da Valentino 27/08/2013 22.15

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

un atto di coraggio, le va dato pienamente atto, pur essendo io forse quello che meno la "ama" qui sopra. Occhio solo alle fatwa dei compagni di merende animalisti, cara Elena...la scomunica con condanna a morte è ormai pronta, mi sa.

da 100%cacciatore 27/08/2013 22.04

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ciao Elena complimenti.Brava così si fa.

da agostino 27/08/2013 21.35

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Possiamo parlare,discutere,arrabbiarci,combatterci o trovare soluzioni condivise su alcuni problemi,ma ricordiamoci sempre la regola aurea che DA SEMPRE ha regolato la nostra vita;saremo sempre una minoranza : 59.999.400 c/ 600.SONO TROPPI!

da Pietro 2 27/08/2013 21.24

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

complimenti elena sono contento che esista gente come te,con la testa sulle spalle...in bocca al lupo per il tuo futuro.un saluto

da andrea88 27/08/2013 21.05

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

fiore???????????????? molla il fiasco !!!

da ZERO ASSOLUTO + INOX 27/08/2013 21.02

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ha un bel sorriso,una pecora fuori posto,e dei ragionamenti enigmatici,non facciamoci fregare.Ci ha messo comunque la faccia.....

da Toni el cacciator 27/08/2013 20.57

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ciao poppe d'oro!! mi prendo questa libertà visto che molto probabilmente anche le nostre discussioni su geapress hanno dato i suoi frutti, credo d'aver contribuito a farti capire un pò meglio chi sono i cacciatori.

da fiore 27/08/2013 20.50

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Molto carina Elena .... per il resto pura utopia sedersi ad un tavolo con chi vuole chiudere la caccia ! Saluti e baci

da Borghe67 27/08/2013 20.42

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

cara Elena,credo proprio che la birra offerta alla festa del cacciatore,sia stato un ottimo investimento,ma direi ancor di più la gradevole compagnia. Brava!!!

da fabio 27/08/2013 20.26

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Inox mi ha fatto notare che più in basso c'è un'altra foto, in un primo momento credevo che fossi quella con il cappotto di lana

da INOX + ZERO ASSOLUTO 27/08/2013 20.19

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Con grande piacere mi unisco al coro di applausi per Elena. Mi auguro di leggere tanti altri post, di cacciatori e cacciatrici, spero che si batta il record di risposte per un singolo articolo. Sarebbe chiara indicazione della volontà di dialogo da parte dei cacciatori con chi VUOLE DIALOGARE, pur essendo DIVERSO. Io spero che nessuno la convinca mai a presenziare ad una battuta di caccia, esattamente come spero che, attraverso questo blog, lei non convinca alcuno ad appendere il fucile al chiodo. Questa è la cosa più NO GLOBAL che possa accadere su queste pagine

da Sergio Ventura 27/08/2013 20.09

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

leggere : DA ambo le barricate e non ..PER.. scusate la fretta

da Renzo 27/08/2013 19.57

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

E' tanto tempo che con LEI ci scambiamo post su questo sito e che tutti possono leggere . Qualche volta, la maggior parte, LEI ha apprezzato i miei, da parte mia ho sempre accettato tutto quello che scrive; certo non condivido tutto ma lo ho sempre accettato e letto con attenzione . Tanto da farmi pensare che si potrebbe creare, un domani nemmeno tanto lontano, un dialogo costruttivo per ambo le barricate . Certo che per farlo è necessario che si presentino all'assemblea altre ELENA . Quello che comunque ho apprezzato ,e tanto, è che ha messo in bella vista Nome Cognome e foto. Onore a Lei che ha fatto una cosa che non tutti hanno il coraggio di fare : farsi riconoscere.Brava !

da Renzo 27/08/2013 19.55

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Il buonsenso, la moderazione e la giusta contrapposizione sono il sale del convivere con chi ha idee diverse dalle nostre, e questa graziosa donzella riassume tutte le qualità suddette. E' un piacere leggere le sue osservazioni anche se a volte non condivisibili, ma sempre moderate. Complimenti. Voglio solo far notare che su geapress i commenti agli articoli postati sono sempre pochissimi e fatti sempre dalle stesse persone. Da noi il confronto è più ad ampio raggio. Saluti e cordialità.

da BN1 27/08/2013 19.50

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Non sono mai intervenuto sul blog nei confronti di Elena, nè a favore nè contro, ho sempre letto e basta. Stavolta mi sento di poter apprezzare il suo intervento se non altro per il fatto che viene da noi con nome e cognome e fotografia. Questo le fa onore e rispetto. Mi piacerebbe un giorno poter parlare con lei e raccontarle magari alcune verità che solo quelli che hanno tante licenze e tanti anni conoscono, fatti che hanno subito sulla propria pelle senza ragione scientifica alcuna. Forse allora si potrebbe comprendere che certe fratture non sono comunque più sanabili purtroppo. Chissà, magari grazie a lei verranno altre Elene ed allora.............magari si riaccenderà una luce. Ciao Elena, congratulazioni. Andrea.

da andrea ge 27/08/2013 19.39

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Come ho da sempre sostenuto, ed ora ne sono ancor più convinto, Elena non è una seguace della religione fondamentalista animalista. Semplicemente è una persona per bene, come tantissime altre, con le sue idee, e le sostiene e le difende ma sa anche raffrontarsi con il prossimo suo con attenzione ed educazione. Insomma è una persona CREDIBILE.Ho detto, dico e ridirò finchè avrò fiato, che mai nessun cacciatore, macellaio, allevatore o chiunque altro "utlizzi" in qualche modo animali, vorrà obbligare chicchessia, manco i propri figli, a seguire le sue orme. Chi invece vuole imporre le proprie convinzioni ad ogni costo ed in OGNI MODO agli altri troverà sempre qualcuno, piccolo piccolo come il sottoscritto ma spero anche molto più grande, che gli sbarrerà la strada. E comunque ogni fondamentalismo nuoce in primis proprio alla causa che si prefigge di difendere. Complimenti Elena! L'essere come sei mi aiuta a pensare ancora positivo. :-)

da Ezio 27/08/2013 19.32

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

complimenti Elena,secondo me ci sono le premesse per dialogare senza scannarsi...fa piacerere che tu sia bresciana come me...non mi resta che applaudire il coraggio di metterci la faccia,ma anche la testa.

da cele 27/08/2013 19.29

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Bene Elena,contrapporsi senza pregiudizi e segno di maturità intellettuale. Se anche gli altri non amanti della caccia si ponessero sul tuo stesso piano forse ci sarebbe più dialogo e meno odio.Mi rivolgo a due menti eccelse frequentatori di questo forum (LIGIO e ANIMALERARO), prendete esempio da chi non amante della caccia comunque non la condanna a priori.

da P.G. 27/08/2013 19.19

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Colgo l'occasione per invitarla ad una giornata di Caccia con il mio Springer, forse potrà capire ancora meglio cosa significa per un Cacciatore questa brutta passione, ed il legame che lo lega al suo ausiliare, affinchè possa capire una volta per tutte che gli orchi cattivi non siamo noi.

da igor radere 27/08/2013 19.05

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

ELENA domenica mi raccomando sveglia alle 5.00 per fare il capanno temporaneo hai corvi e cornacchie...prima naturalmente ti offro la colazione ...un saluto..w la caccia la mia droga

da claus brescia 27/08/2013 19.03

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Un pò di equilibrio in un mondo squilibrato non fa mai male. sono cacciatore, mangio ciò che caccio, assumendomi le mie responsabilità per il posto che ho deciso di occupare nella catena alimentare e non delegando ad altri gli spargimenti di sangue, fingendo che la carne sulla mia tavola non sia mai stata viva. io LO so, e per quello gli attribuisco il suo reale valore. Non gioisco nell'uccidere, gioisco nel CACCIARE. Insegno a mio figlio tutto ciò che so sull'ambiente e sugli animali, cercando di insegnargli il rispetto per la vita e per la natura...se premere un grilletto, lo sceglierà lui Sapendo che dall'altra parte della barricata c'è gente come Elena, di cui non condivido i principi, ma li rispetto, mi fa pensare che un domani possa nascere un dialogo costruttivo, scevro da fondamentalismi.

da fabry 27/08/2013 18.56

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

parole sante,capire che le piante van potate quando han troppi rami,come la selvagina va dimezzata.non puoi mettere 2 piante in un metro quadrato sofrirebbero

da franco la spezia 27/08/2013 18.50

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Non posso che elogiare Elena per quanto possano valere i miei elogi, ma li merita tutti. Complimenti!!!

da Giovanni Aiello 27/08/2013 18.40

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

trovo pertinenti e corrette le conclusioni di Elena, peraltro devo confessare di aver stropicciato una piao di volte gli occhi dopo aver letto quelle poche righe scritte da un'animalista, tanto intrise di buon senso e ragionevolezza !! complimenti sinceri.

da Massimo da Capannori 27/08/2013 18.16

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Oooo buonasera Elena, finalmente ti si vede!!

da Luca atc11 27/08/2013 18.10

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Non condivido nulla di quello che dice o scrive questa Signora.....ma la leggo e la leggerò ancora rispettando le sue scelte di vita. Signora Elena,si aspetti di essere attaccata e chi lo farà,sarà sicuramente schierato dalla sua parte.

da El Piero Sassin. 27/08/2013 17.51

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

x Tutti gli Amici Cacciatori Avanzo una proposta:lady ELENA come moderatrice tra Noi Cacciatori e la nostra acerrima nemica "Barra di Rame".Porgo i miei distinti saluti alla Lady.

da Spartacus60 27/08/2013 17.45

Re:Elena, l'antispecista indipendente che critica gli animalisti

Ciao Elena,ti quoto 100.Il settarismo distrugge. Sempre.Le idee non vanno obbligate ma discusse,e si e' bravi farle accettare.

da Pietro Vico FR 27/08/2013 17.30