Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio


mercoledì 4 settembre 2013
    
ricorso calendario venatorio Lazio Calendario venatorio Lazio. Sono addirittura sei le associazioni animaliste e ambientaliste che hanno presentato ricorso al Tar sul calendario veantorio 2013 - 2014 della Regione Lazio.
 
Il ricorso è infatti firmato da Lav,  WWF, Enpa, Lipu, Lac e Legambiente, le quali chiedono ai giudici amministrativi di annullare il decreto del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, con cui sono state dettate le regole per la stagione venatoria 2013-2014. Secondo alcune fonti stampa il ricorso sarebbe stato presentato ieri, martedì 3 settembre.

Leggi tutte le news

109 commenti finora...

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Scusate, ma dove le leggete queste notizie relative ad un ipotetico ricorso, io ho sfogliato ogni singola pagina di internet è non ho trovato niente. Poi se anche fosse, il ricorso non avendo il presupposto delle misure cautelari urgenti verrà trattato in una data successiva ( di solito due mesi)e come per lo scorso anno non essendoci state modifiche del calendario in meglio per noi cacciatori .. anzi, lo stesso non verrà accolto e purtroppo per colpa di 2 dementi avremo buttato altro denaro.

da P.G. 12/09/2013 17.34

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Certo ch perdi tempo con me se vuoi sostenere l'insostenibile? Ah, dimenticavo, ho cercato di prendere appuntamento con uno strizzacervelli ma non c'è posto.....è occupato tutto il mese con te.

da tordaiolo 07/09/2013 20.59

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Continui negli insulti, almeno questo te ne rendi conto?Nei posti che frequento sono solo cacciatori,ci posso mettere la mano sul fuoco. Non ho detto, in ogni caso, che tutti sono così ma abbastanza quelli sufficienti per farci fare figuracce. Non ho parlato poi dei comportamenti in caccia....stendiamo un velo pietoso per favore e quelli chi sono? Se non psudocacciatori.? Vuoi per caso scoperchiare pure questo aspetto?Ma tu che pensi che non parlarne e meglio? Povero illuso!

da tordaiolo 07/09/2013 20.17

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Dimenticavo vai a riguardarti i post perché a me sembra l’esatto contrario, solo due o tre hanno capito il tuo blaterare alla luna i restanti ti hanno mandato a c…….e come mi accingo a fare pure io perché dialogare con te è solo una perdita di tempo

da Lorenzo 07/09/2013 20.02

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Io capisco benissimo se tu che non capisci e questa è una cosa grave perchè sparare nel mucchio non è mai azione intelligente. Certo che ho visto cartelli di tutte le tipologie sforacchiati ho visto anche fusti e perfino vasche da bagno con funzione di abbeveratoi ma la mia onestà al pari della tua disonestà mi induce ha fare un distinguo e una riflessione perché su cento cartelli sforacchiati venti sono opera di pallini ottanta di palle e pallettoni . Sempre i cacciatori sono gli autori? Solo i cacciatori vanno armati e usano pallottole? E quelli stradali chi persi siano gli artefici sempre i cacciatori o magari chi può estrarre dalla fondina l’arma sulle strade e anche autostrade senza correre il rischio di essere ammanettati? Solo i cacciatori frequentano la campagna e lasciano i cancelli aperti? O ci sono altri fruitore che si comportano nel modo incivile come quello che attribuisci ai cacciatori? Tu caro mio hai grossi problemi esistenziali per vedere il marcio solo sui cacciatori e attribuirgli tutte le tue paranoie bossoli a parte. Tu hai un’impellente e non più procrastinabile bisogno di uno strizzacervelli, ma di quelli super specializzati altrimenti con una mezza calzetta peggioreresti in modo irreversibile.

da Lorenzo 07/09/2013 19.53

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Tu stai a posto con la tua coscienza? Dì che ti preoccupi? Nonostante tutto questo tuo negazionismo ,neghi le evidenze, sai benissimo per averlo visto chissà quante volte come sono ridotti i cartelli stradali, le paline delle aziende,quelle della raccolta tartufi ecc., tutte sgranate da schioppetate....adesso di che non è vero! Dalle mie parti c'è molto bestiame brado e per raggiungere le località dì caccia bisogna attraversare diverse proprietà.Ci sono d aprire e chiudere diversi cancelli in ognuno dei quali c'è un cartello,impallinato, che indica la presenza di bestiame con preghiera di richiudere.Per ringraziamento ai proprietari che cmq concedono l'ingresso, sistematicamente lì trovo aperti e sono cacciatori perché dentro ci sono le loro auto parcheggiate, sempre per ringraziamento sul coltivato.Questo tanto per citare alcuni fatti.Aggiungici che oggi le campagne sono frequentate da escursionisti della domenica che guardano e commentano cartelli impallinati e la categoria non ci fa bella figura specie quando si lasciano cartucce cagate da tutte le parti.Questo non è un vomitare sulla categoria, questi sono richiami e sottolineature affinché la coscienza qualcuno si svegli proprio per non fare certe figuracce .Solo tu non lo capisci.

da tordaiolo 07/09/2013 17.35

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Pensate quanto siete puerili tu e target con i vostri 40 anni di pda . Quando voi facevate la cacciana nelle braghe con il fucilino in mano io erano 13 anni che già cacciavo alla grande animali che voi avete visto solo in foto e su documentari. Per vostra informazione ancora la pratico a testa alta, senza mai una multa, senza mai un solo istante di sospensione, ne un rimprovero, senza che nessun contadino mi abbia mai cacciato dalle sue terre, senza aver mai discusso con quanti praticano la mia stessa passione, senza mai attaccare briga con i locali e “forestieri” come il sottoscritto, anzi è proprio grazie ai locali se conosco tanti dei più belli e redditizi posti di caccia in tutt’italia, mai tornato a casa con la macchina sfondata da palle e/o pallettoni e pneumatici squarciati . Il tutto alla faccia vostra di quelli che pensano, agiscono, e si comportano in modo vomitevole come il vostro, verso chi pratica la caccia

da Lorenzo 07/09/2013 16.48

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Questi sono capaci di prendere decisioni il sabato per la domenica e ancora questa mancata pronunzia del TAR circa l'accoglimento o meno mi mette inquietudine....non la vedo bene......ah, già ,ma io sono pessimista per natura.

da tordaiolo 07/09/2013 16.19

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Scusate, si sanno i motivi per i quali è stato fatto ricorso? secondo voi c'è veramente la possibilità che ci "lascino a casa"?

da STEFANO RM 07/09/2013 15.27

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Mentre su questo blog, con dispiacere, si continua solo a battibeccare, ed a offenderci tra di noi, oggi in molte regioni vanno a caccia e come al solito noi restiamo a casa, con il dolo di avere come presidente di regione un uomo piccolo piccolo e di parte, e questa cosa mi fa veramente incazzare, ne ho abbastanza di problemi più seri a cui pensare, ma le ingiustizie fatte così, l'essere trattato in questo modo riguardo alla mia passione e perchè sono un cacciatore e loro sono stoc...o! mi manda in bestia.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 07/09/2013 15.19

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Non riuscirete"mai"a capire la caccia"quella vera",per voi, sparatutto,la parola "caccia" è solo una parola.Tanti ne ho visti come voi,nei miei 40 anni di caccia,diversi hanno fatto una fine ingloriosa,gli spavaldi come voi prima o poi pagano il fio.

da target 07/09/2013 14.51

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Sei dì una ignoranza crassa e ora capisco il perché di tanta rosura ...tu sei uno di quelli. Ogni ulteriore commento è superfluo

da tordaiolo 07/09/2013 12.29

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Purtroppo è vero, a caccia ci va gente indegna e gente come te. Fortunatamente però siete una minoranza che pian piano si sta estinguendo e tu ne sei la conferma caro tordaiolo. Deo gratias

da Loranzo 07/09/2013 12.14

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Queste sono le opinioni di chi indossa i paraocchi .io invece penso che un confronto interno, una autocritica, serve per una crescita e una dimostrazione di maturità .....quella che invece manca molto spesso mentre abbonda la maleducazione.

da tordaiolo 07/09/2013 12.03

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

e logico che a caccia come sul lavoro o nella vita quotidiana ci siano persone dai comportamenti non in regola ma siccome gia siamo osteggiati dall opinione pubblica dai mas media almeno tu non rompere le palle e parla delle sensazioni positive che da la caccia a chi la ama chi la vive e se ate non va piu di andare a caccia scrivi su un blog di verdi ambientalisti e sfogati con loro tanto per loro anche il cacciatore piu corretto e un criminale

da ernesto 07/09/2013 11.21

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

W la caccia....non pensi di dire tu cose senza senso? o li leggi tutti i post in modo che puoi soppesare quello che ti esce dalla bocca o è meglio che ti stai zitto.Io, ribadisco alla nausea che sono intervenuto solo per fare delle raccomandazioni oltre che a denunciare quello che ho visto in 41 anni di attività, senza rivolgrmi direttamente a qualcuno. Sono stato fatto oggetto di insulti per questo. Adesso giratevela come vi pare ma posso dire senza ombra di smentita che ho a che fare con gente maleducata prima di tutto e indegna di esercitare questa attività ed è la conferma di quello di cui mi sono lamentato. Purtroppo a caccia ci và gente come questa!

da tordaiolo 07/09/2013 9.00

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

La natura a volte è generosa ma molto spesso disumana .Constatato che non è in grato di entrare nel merito della discussione facendolo stazionare ai margini della stupidità, se ne deduce che ne possiede uno solo di orifizio costringendolo ad utilizzarlo in doubles-faces.

da Lorenzo 07/09/2013 6.01

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

ma visto che voti grillo che la caccia la vuole chiudere proprio non pensi di esser fuori posto ad intervenire in un blog di cacciatori dedicati ad altro vai ai giardinetti a dar da mangiare a quelli si puzzolentissimi piccioni perche me sa che te de colombacci ne hai visti pochi

da w la caccia 06/09/2013 23.01

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

ewwiwa la caccia !domenica 15 farò caccia di selezione ovvero:visto che ai colombacci non posso andare!! perchè sti stronzi hanno deciso il 2/10!!!sparerò ai storni !!!per poi buttarli davanti la regione lazio!!!!!!!magari se bonelli gli vuol fare la polenta sono gustosiiii!!!!!!!!

da fabiano frosinone 06/09/2013 21.07

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Tordaiolo,tranquillo,si dichiarano cacciatori ma non ne hanno il merito,parlano per dare aria a quell'orifizio che si ritrovano in faccia.Saluti cordiali.

da target 06/09/2013 20.21

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

ma la sentenza del tribunale amministrativo, per quando e' prevista. chiaramente lo scoramento e' tanto, teniamo duro sulle nostre posizioni. con pacatezza e umilta', perche'se c'e' qualcuno che pensa che l'ambiente dei cacciatori e'empio di ignoranti e rissosi,sta fuori strada. l'essere corretti ed educati non per forza vuol dire tirarsi indietro ,lasciare il fronte. la caccia e' una passione, una tradizione ,una cultura. e' vero vanno levigati gli angoli piu' sporgenti, ma va sempre apprezzata. un saluto.

da giulio da san polo dei cavalieri 06/09/2013 19.52

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Beccaccia , fa piacere ogni tanto sentire cose sensate, iniziavo a pensare di essere solo.

da tordaiolo 06/09/2013 16.32

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

cosa vogliono adesso i parassiti wwww la caccia sempre

da ugo 06/09/2013 14.43

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

cosa vogliono adesso i parassiti wwww la caccia sempre

da ugo 06/09/2013 14.43

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

cosa vogliono adesso i parassiti wwww la caccia sempre

da ugo 06/09/2013 14.43

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

cosa vogliono adesso i parassiti wwww la caccia sempre

da ugo 06/09/2013 14.43

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

cosa vogliono adesso i parassiti wwww la caccia sempre

da ugo 06/09/2013 14.43

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

La caccia e' un patrimonio di tutti e deve essere praticata nelle leggi in vigore pultroppo ce' sempre qualcuno che fa il furbo ma la colpa non la do neanche a lui la colpa la do a tutte le guardie venatirie forestale e privinciale che percepiscono lo stipendio e quindi dovrebbero fare il ooro lavoro al meglio e se quel furbetto fa il furbo e' proprio per questo perche' gia sa che nessuno lo controllera' .io amo la caccia ma la vera caccia hi due sett inglesi hi veranente sudato degli anni per impararli molte anzi moltissime uscite senza trovare niente questa e'la caccia non vuol dire fare straggi o bracconaggio dico solo cge se verrebbero sanzionati bene la prossima volta ci penseranno due volte

da beccaccia 06/09/2013 14.29

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

È assurdo quello che leggo.Uno dice ragazzi occhio, in campagna portare rispetto alle cose degli altri,moderazione ecc. e ti senti rispondere criminale,va a cagare,la morte si gratta le palle e altre idiozie del genere.....lascio a voi i commenti.

da tordaiolo 06/09/2013 11.24

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

x Tordaiolo SEI STATO NOMINATO:andavi lungo le RISERVE ,così qualcosa si RACCATTAVA,hai votato GRILLO non solo un ANTICACCIA,ma un'altro PAPPONE sulle nostre spalle,ti sei venduto il cane(ognuno fà come gli pare) ma io neanche se mè frattano vendo il mio,sei di un PESSIMISMO,che la MORTE se tè incontra se gratta le palle e tu vuoi pure le SCUSE.....SCUSA se non ti ho mandato a CAGARE prima,sei il classico tipo che tira il sasso e nasconde la mano,comunque un GRAZIE te lo devo propio dire GRAZIE di aver smesso,perchè senza PASSIONE,non si pratica la CACCIA QUELLA VERA.

da MARCELLO64 06/09/2013 10.43

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

tordaiolo iscriviti al wwf e non rompere piu qua si parla solo di caccia se a te non piace piu andare a caccia iscriviti ad un blog di pescatori e parla di cefali e spigole

da w la caccia 06/09/2013 8.18

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Ti sei tirato fuori dalla mischia. Hai votato un dichiarato anticaccia per i tuoi comodi mettendolo nel c@@o a chi è stato a combattere questa deriva animalista anche per te. Non pago di ciò, stai inveendo contro altri cacciatori con bugie che farebbero impallidire il più becero degli anticaccia e ancora non sei soddisfatto? Il tuo comportamento e vomitevole come lo è quello di altri due o tre leccac@@o che ti danno ragione. Hai visto gente scavalcare recinti, gente rubare, gente appesa per le palle tagliare fili spinati, lasciare cancelli aperti, sparare all’impazzata, riempire cofani di selvaggina protetta e non protetta, poste alla beccaccia, ecc…ecc.. tutti tu li hai visti, all’ora se ne deduce che il 90% dei praticanti questa passione siano dei potenziali delinquenti e non un’esigua minoranza di gente che delinque. Quante di queste persone da te “eticamente puro” sono state denunciate? Tu sei il classico fuoco di paglia che viene a sproloquiare in questi portali ma non hai le palle per denunciare nessuno. Sei il classico personeggio che se una pianta fa due mele marce recidi la pianta tanto a te cosa te ne frega mica è tua. Sei il classico tipo che ami chi ti da e chi non ti chiede nulla, dove conta solo il tornaconto personale come tutti gli associali. Ho la netta sensazione che il tuo smettere di andare a caccia non sia stato un atto volontario ma indotto “consigliandoti” di appendere il fucile al chiodo. Cerca di fartene una ragione perché di bastardi ne è pieno qualsiasi ambiente compreso quello a cui hai affidato il tuo triste destino di italiano perdente.

da Loranzo 06/09/2013 1.16

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

io la vedo cosi.....apertura come una volta 18 agosto tre quattro giornate tortore e quaglie con il cane x me settembre potrebbe rimanere chiusa xche è inutile andare a spasso nn ce nulla riaprire da 1 ottobre fino 15 marzo cosi si fanno anche le marzarole e nn riciamoci stronzate le covate nn iniziano prima dela meta di aprile anche perche mi è capitato a me di trovare beccaccie 7 10 aprile....nonostante tutto nonabbiamo gli attributi x difendere questa passione. alle regione fanno quello che più gli fa comodo e di noi non glienefrega niente a nessuno... quando tocca rinnovare i versamenti si brontola xche aumenta tutto ma si rinnova cmq e loro se ne approfittano....scusatemi x questo sfogo ma è cosi in bocca a lupo a tutti x la prossima stagione venatoria

da fabio cacciatore 05/09/2013 23.57

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Tordaiolo,lascia perdere,tutta gente con la coda di paglia,chissa perchè difendono le cose che tu hai evidenziato,cose vere,che si vedono andando a caccia ma se qualcuno le dice,viene redarguito,è proprio un mistero.......

da target 05/09/2013 21.35

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Io Lorenzo le cose le dico chiare,sono abituato a parlare chiaro che piacciono o no. Penso che ormai mi conosciate un po' tutti, non le mando a dire. Chi non è chiaro ha paura e se ha paura non è convinto di quello che dice.La tua ironia poi lascia il tempo che trova.Quello che non capisco e nessuno ci ha provato a farmi capire è perché vi siete irritati quando ho detto certe cose con il post delle 10,52 in poi...cosa ho detto di strano.

da tordaiolo 05/09/2013 20.06

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Torno adesso dalla sede della mia associazione, si forse è vero quello che dice Lorenzo, abbiamo i nervi a fior di pelle, e questo è dovuto come già ho detto in un precedente post,alla pressione che tutti noi cacciatori Laziali dobbiamo sopportare ogni volta che ci si avvicina ad una nuova stagione, si apre non si apre? firma o non firma? che ci toglieranno quest'anno? paghiamo la licenza e poi stiamo sempre con i nervi tesi aspettando i signori in poltrona che in quelle squallide riunioni pendono sempre a favore di chi ci odia, dai la cosa è ddiventata snervante, siamo impotenti davanti a certe cose, e ripeto lo siamo perchè non rappresentati, qui bisogna combattere con il coltello tra i denti altrimenti ci mettono alla porta!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 05/09/2013 19.51

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Tordaiolo ti credevo un personaggio scaltro, uno che legge il futuro, che ha tutte verità in tasca e non sai interpretare quanto ho scritto? Che delusione !!!! Come dicono a Roma all’ora sei proprio un sola !!!!! Voglio aiutarti con un aneddoto. Al mio paese dicono : chi prima la sente dal cu@o gli scende. Questa almeno la sai interpretare di sicuro o no ?

da Lorenzo 05/09/2013 19.22

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Lorenzo se c'è una cosa che non sopporto è chi dice e non dice.Fare un discorso come il tuo ingenera interpretazioni sbagliate. Non è meglio che si dicono le cose chiare? Esplicite ? Ognuno non deve aver paura di quello che dice se ne è veramente convinto...gli uomini parlano chiaro non si nascondono dietro le parole double face.

da tordaiolo 05/09/2013 18.59

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Abbiamo i nervi a fior di pelle e se alle str@@@e degli anticaccia ci aggiungiamo anche quelle di qualche presunto cacciatore e di qualche pentito provocatore è quanto di più normale reagire scompostamente. E’ mezzo secolo che pratico questa passione poco in casa e molto centinaia e centinai di Km di distanza. Conosco tutte le bastardate locali ma una così alta concentrazione di misfatti in una regione provincia se non addirittura in un kilometro quadrato tale è lo spazio che ci consente questo tipo di apertura e la vista non l’ho mai e dico mai riscontrato da nessuna parte nazionale dove ho cacciato. Sarà perché non vado a rompere i c@@i a nessuno, sarà che vado a caccia e non a fare il guardone, sarà che ho sempre rispettato il prossimo sta di fatto che non ho mai avuto diverbi con nessuno. Forse sarò stato fortunato ad incontrare tutte persone per bene perché quelli di malaffare gironzolavano nei pressi di pseudo cacciatori e pentiti. Come si dice? ogni simile ama il suo simile.

da Lorenzo 05/09/2013 18.28

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Caro Marcello i motivi perché sono grillino li ho esplicitati mille volte, non ho i paraocchi come te e tanti altri,oltre la caccia c'è di più. Ho creduto e credo nel movimento e se andremo alle elezioni il mio è un voto scontato. Vuoi sapere altro? ?..che non siano sciocchezze però. Riguardo a quanto affermato da Alvanto,al comitato regionale, mi pare una buona idea basta che sia svincolato dalle associazioni e da logiche di partito e quello che vedo urgente da fare è quello che ho già detto, la costituzione di un ufficio legale affinché si possa ribattere colpo su colpo,magari all'interno del comitato regionale.Penso che sia un buona cosa, tanto peggio di così non si può andare.

da tordaiolo 05/09/2013 18.03

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Hai detto bene Alvanto, basta di diree stronzate i problemi sono altri, ma a nessuno senza nessun motivo e senza aver diretto alla persona accuse specifiche...ripeto a nessuno permetto di appellarmi Criminale...a me!Cosa avevo detto, un richiamo generico alla correttezza durante l'esercizio della caccia...e sono stato un criminale a dirlo? Ahooo bisogna che fate pace con il cervello ....sarebbero opportune delle scuse.

da tordaiolo 05/09/2013 16.57

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

x Ernesto,Tordaiolo ci ha dato la risposta,che dopo 41 anni di licenza non è diventato CACCIATORE,perchè il propio CANE,non si VENDE nè si REGALA,si tiene fino alla morte.solo perchè è stato FEDELE COMPAGNO di tante giornate di caccia,ma si sà è meglio sparare qualche cazzata sui blog,vero grillino.....

da MARCELLO64 05/09/2013 16.03

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

E basta! esprimiamo ognuno le proprie opinioni ma senza farne questioni personali altrimenti la cosa diventa noiosa, i problemi sono ben altri che quelli di dire a tordaiolo quello che deve o non deve fare, la situazione ogni anno peggiora e se qui non si trova il sistema per ovviare alle mancanze di chi rappresenta i cacciatori cioè le aavv sono cazzi amari! Per me l'unica soluzione è creare un comitato a livello regionale solo così si può contrastare una fine quasi scontata se si seguita a dar campo libero agli attacchi anticaccia, forse complicata come proposta ma credo fattibile, che ne pensate?

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 05/09/2013 15.48

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

A Ernesto pure a te ti escono le parole di bocca scollegate dal cervello? Si sono io che ho smesso e ora vado a pesca.SI sono io che ho dato via il cane e allora? Con questo cosa vuoi dire? Per 41 anni sono andato a caccia...ma anche a pesca perché le ho sempre esercitate in parallelo...e allora? Con queste affermazioni buttate lì senza senso dove vuoi arrivare? Quello che devo fare o non fare me lo devi dire tu? Ragazzi, ma oggi vi siete bevuti il cervello?

da tordaiolo 05/09/2013 14.31

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

ma non sei quello che ha smesso di andare a caccia e ha abbandonato il cane perche non gli serviva piu almeno a pesca se ti stufertai al massimo te rivendi la barca

da ernesto 05/09/2013 14.01

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

A Marcello voglio dire....ma quanti anni hai?Non so se definirti un ingenuo o uno sprovveduto o uno che apre la bocca e gli da fiato.Ma tu prima di sparare sentenze...che ne sai cosa ho detto o fatto in quelle circostanze. Poi quando trovi un cancello aperto e il bestiame di fuori chi prendi di petto, eh? Signor accomadatuttto. La cosa più naturale è stato avvertire il proprietario e ahimè compromettere una giornata di caccia. E poi ,stanno tutti a mia disposizione,forestali, caramba ,polizia ..che ci vuole eh....una telefonata e risolvi tutto...Invece un po di educazione, autodisciplina,rispetto,senso di responsabilità....quello no, eh? Bravo ....se non ci fossi tu a dare consigli ...quanto sei bravo!

da tordaiolo 05/09/2013 13.16

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Che te devo dire ...a me forse 41 anni di attività non sono bastati per farmi diventare un vero cacciatore, ma sono stati abbastanza per farmi vedere come a certe gente prima di consegnargli la licenza avrebbero dovuto insegnargli l'educazione e il rispetto delle cose altrui.

da tordaiolo 05/09/2013 12.58

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

A TORDAIOLO ORA TI PUOI CHIAMARE PESCIAROLO E COMUNQUE SAPPI UNA COSA E CIOE' CHE IL VERO CACCIATORE NON SA VIVERE SENZA LA CACCIA E NON CI RINUNCIA PER ANDARE A PESCA COMR HAI FATTO TU!SALUTI!

da mario 05/09/2013 12.50

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

WWF & COMPANY (LADRI DI SOLDI PUBBLICI) STATE ATTENTI KE I TEMPI OGGI SONO CAMBIATI...MOLTISSIMA GENTE NON HA +++++ IL PANE X MANGIARE ED E' INCAZZATA NERA...E VOI CONTINUATE ANCORA A RUBARE I SOLDI CON LA SCUSA DI DIFENDERE GLI ANIMALI E L'AMBIENTE DALLA CACCIA...PRESTO FINIRA' LA PACCHIA ANCHE X VOI...E CI PENSERA' QUALCUNO A FARVI PASSARE X SEMPRE LA "FURBESCA" MODA ANTICACCIA...

da @lcione56 05/09/2013 12.22

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

a tordaiolo ma non avevi detto che smettevi con la caccia per andare a pesca e allora vattene in barca e non romperescrivi su qualche forum di pescatori

da ernesto 05/09/2013 12.16

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

X Tordaiolo,SEI UN CRIMINALE COME LORO,ho visto.... ho visto...ho visto e quando una telefonata,un numero di targa e quando uno strillo x farli smettere a certo la paura fà 90,cacchetta nelle mutande,però quì un LEONE,meno male che ai smesso, e un consiglio pure a te gionny segui tordaiolo.

da MARCELLO64 05/09/2013 12.10

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

ricordatevi che noi cacciatori popolo dello stato italiano e cittadini onesti che paghiamo le tasse con un nostro diritto nessuno ci difende contro dei buffoni di associazioni che non so a cosa servono allo stato

da nicola 05/09/2013 12.02

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

E allora che vuol dire che in romania è consentito l'uso di questo maledetto arnese? lo vogliamo regolarizzare pure noi? così ci siamo fatti i cazzetti nostri, sai che pubblicità che ci farebbero gli animalari.. da paura, e poi che ci devi fare con sto richiamo? ma perchè se ne discute, è un mezzo di sterminio illecito e dannoso per le specie e per chi va a caccia, bisogna accontentarsi di quello che la natura ci dona in quella giornata di caccia e basta. Poi quello che fanno gli altri non'è detto che lo dobbiamo fare anche noi specialmente se si tratta di cose sbagliate, almeno con il rispetto per tutti, questo è il mio parere.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 05/09/2013 11.58

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Va bene ragazzi, a parte il termine che può essere infelice usato nei confronti della palomba , non è questo il punto.Laddove mi sento di richiamare la stragrande maggioranza dei cacciatori e sul comportamento in campo. Ne ho viste troppe, dai furti di ortaggi e frutta,al danneggiamento dei manufatti.Ho visto gente scavalcare recinti, rimanere appesi per i coglioni, tirare fuori la tronchesina e tagliare il filo spinato.Ho visto lasciati aperti recinti di bestiame.Bestiame uscito in strada, vagare sulla statale con grave pregiudizio per la circolazione stradale....l'ho visto.Auto parcheggiate sugli sterrati che intralciavano l'ingresso ai fondi ai mezzi agricoli....devo continuare? Ditemi voi come quella gente non può che odiarci.A questo ogni volta mi riferisco.....scorrettezze comportamentali che poi dal punto di vista del'immagine si pagano.Come facciano poi a chiedere il sostegno del mondo agricolo in favore di noi cacciatori? Se la chiudono loro sono contenti....o no?

da tordaiolo 05/09/2013 11.54

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

per arrabbiato 61. Purtroppo Mario ha ragione, in Romania è consentito l'uso dei richiami elettronici. Modugno, nelle puntate di caccia e pesca "girate" in quel paese , lo dice a chiare note.

da Geppo70 05/09/2013 11.41

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

UNO CHE CHIAMA PUZZOLENTISSIMO IL COLOMBACCIO A MIO AVVISO NON E' UN CACCIATORE,ANCHE IO SONO UMBRO E SOLO DIO SA QUANTO NOI UMBRI AMIAMO LA CACCIA MA PER ME IL COLOMBACCIO E'IL SIGNORE DEI CIELI E NON UNA PUZZOLENTE CORNACCHIA!

da mario 05/09/2013 11.15

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

No, quanto denunciato e lamentato da Gionny lo sottoscrivo e questo non vuol dire essere animalaro o anticaccia....non diciamo stronzate! Perchè bisogna ignorare certe nefandezze? Che per caso fanno bene ai cacciatori e alla caccia? Quello che Gionny dice è tutto vero -.semmai fà specie che lo dica un umbro di solito agguerriti per la caccia- ma vivadio che qualcuno ha il coraggio di dirle certe cose mentre bisogna diffidare da chi le tace o solamente non se le vuol sentir dire...evidentemente gli dà fastidio guardarsi allo specchio.La caccia ormai è agli sgoccioli, è inutile prendersi in giro, lo sappiamo tutti ,per i suoi mali atavici e tra questi bisogna includerci il comportamento sul campo che ha offerto il fianco ai nemici storici. Ricordate l'anno scorso chi si vantava di sparare ai tordi dentro il giardino di una villa?....uno dei tanti.

da tordaiolo 05/09/2013 10.52

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

GIONNY RITORNA NELL'ANTRO CON I TUOI COLLEGHI ANIMALARI!

da mario 05/09/2013 10.32

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Chi difende le scorrettezze venatorie, chi difende l'uso dei richiami elettronici chi non rispetta il lavoro degli agricoltori chi va a dormire nella parata fatta da altri chi arriva a puntare il fucile minacciando un altro cacciatore per un PUZZOLENTISSIMO colombaccio è un delinquente che va allontanato e denunciato alle autorità. Basta omertà nei confronti degli scorretti. E' questa omertà che alimenta l'odio nei ns confronti. E poi ci lamentiamo se su facebook brindato alla morte di uno di noi. In Svizzera i cacciatori sono i primi a denunciare gli scorretti e a farli smettere!

da gionny 05/09/2013 9.41

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Ce la prendiamo contro le associazioni animalare, in realtà dovremmo prendercela contro quei PARTITI che le hanno create, con comode e remunerate poltrone per i loro trombati, e le sostengono a discapito della spesa pubblica..furbi vero??

da Votandonio 05/09/2013 9.09

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Sei sicuro Mario? A me non risuta sia consentito l'uso del richiamo eletronnico. La tuas fonte è attendibile?.Cordialità.

da Arrabbiato 61 05/09/2013 8.39

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

SAPETE CHE IN ROMANIA CHE E' UN PAESE COMUNITARIO HANNO RIMESSO IL RICHIAMO ELETTRONICO COME LEGALE PER LA CACCIA?IN ITALIA PERCHE' NO?E POI DICONO CHE LE LEGGI EUROPEE SONO UGUALI PER TUTTI!

da mario 05/09/2013 8.36

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

io ancora rimango basito a leggere certi commenti . ma allora signori miei se un deficente sorpassa in curva o passa col rosso dovremmo vietare l'utilizzo delle auto . per far rispettare le leggi ci vogliono piu' controlli e ai cacciatoretti che sgarrano gli si strappe il pda .sono stufo di pagare per 4 delinquenti .

da stefano 05/09/2013 8.30

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

La passata stagione venatoria in questo portale c’era un tale gionny che frequentava la rubrica “parliamo di passo e non solo” dicendo che era di un paese della Valnerina Terni (Umbria) lavorava alle acciaierie era migratorista categoria “rastrelliere” cacciava insieme al fratello intorno casa. Tale gionny se non erro sembra sia di origine viterbese trapiantato a Terni per motivi di lavoro(di questo però non sono sicurissimo). Quello di certo invece è che non sapeva la differenza e l’utilizzo che passa tra il fondello di una cartuccia tipo uno e i tipi due, tre tanto da chiederne informazioni proprio sulla sopraindicata rubrica. Non parliamo poi della sequela di cxxxe che caratterizzavano le sue uscite di caccia questo a dimostrazione che tale gionny è cacciatore solo perché a un pda in tasca per il resti è la negazione in assoluto. Sempre che sia le stesso gionny (nome altisonante americanesco per darsi arie da supermen) appunto dicevo questo giovanni se è lo stesso di quella rubrica, ciò che scrive, prendetelo col beneficio d’inventario e fatagli una consistente tara perché più di tanto poverino non è

da Federico 05/09/2013 6.56

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

a target e jhonni annatevene a... col wwf

da ernesto 04/09/2013 22.22

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Beh due parole su quello che dice gionny le vorrei dire anche io, quanti cacciatori veri ci sono rimasti ? ...pochi, quanti sono quelli che hanno avuto una seria scuola magari dai propri padri, gente che non sprecava una cartuccia, padri che ci hanno insegnato molto sopratutto il rispetto per la natura e per quello che ci offre, i tempi sono cambiati la caccia è cambiata, tra poco comincierà il passo e sapete quanti giovani già stanno preparando quei maledetti richiami elettronici?.. moltissimi, e ci metto anche diversi ""vecchiotti"" di licenza ovviamente, ne ho viste di tutti i colori, capanni fatti con alberi di olivo con tutti i frutti ancora attaccati, sparano a tutto pure all'aria, sicurezza zero, e tante altre cose che ti fanno venire il vomito, lo vogliamo negare? forse il tutto è anche dovuto proprio ad una scarza formazione , oppure all'ingordigia di far carniere a tutti i costi, ma una cosa è certa gionny non ha tutti i torti anche se si trattasse di un verde, giusto? oppure non vi è mai capitato di vedere certe cose? rimbocchiamoci tutti le mani e nelle sezioni , nei circoli dove è possibile parlare di certe cose, cerchiamo di educare chi ne ha bisogno.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/09/2013 22.10

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Ciao falco nero,tu non hai visto niente,io ho visto troppo,decine di tortore dal collare nascoste nei cespugli,distanze non rispettate,abbattimento di uccelli nei cui confronti la caccia è vietata,ecc.ecc.Io a differenza di voi credo che Gionny sia un cacciatore e con la testa sulle spalle.

da Target 04/09/2013 21.10

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Bisogna vedere le motivazioni del ricorso,..vero.., ma resta il fatto, anche se naturale da parte loro, che ogni anno la regione lazio ed i suoi cacciatori "inciampa" in situazioni del genere, calendari emessi in ritardo, calendari venatori ritoccati sempre nel segno meno, preaperture bloccate o male che vada ridotte, insomma c'è sempre da stare allegri, cosa chiederanno adesso? io personalmente sono sicuro che pretenderanno una riduzione sui periodi di caccia ai turdidi, e forse anche la salvaguardia della specie cornacchia, loro alleata, e via via la chiusura totale così non ci si pensa più, ma quello che mi chiedo seriamente è... ma quanto gli costani questi continui ricorsi al Tar?.. e dove prendono i soldi?

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/09/2013 21.03

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

sono un cacciatore che vede ogni anno aumentare l'arroganza e la prepotenza di certi energumeni che getta no discredito su tutta la categoria. mele marce da denunciare alla autorita'. bisogna cominciare noi a fare pulizia al ns interno denunciando chi viola la legge

da gionny 04/09/2013 21.01

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Ragazzi ma veramente sto gionny è un animalaro anticaccia? Pensavo fosse solo un cacciatore con qualche problema. Gionny non so chi sei, e ti dico che, come purtroppo ci sono cacciatori che a volte possono avere comportamenti poco consoni con l'armonia della caccia, allo stesso modo ci sono (e qui il numero aumenta) molti animal/ambientalisti che ogni giorno guidati da intelletto ovino commettono i più atroci reati ( i no global in val susa, gli esagitati violenti alle manifestazioni o alle partite, i drogati,i pirati della strada ecc,ecc.)per il solo gusto di farlo e di essere contro il sistema. Quindi se hai problemi con i cacciatori prima controlla i tuoi amici.

da P.G. 04/09/2013 18.49

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

ragazzi ma non avete ancora capito che questo " gionny" non è altro che un un disperato anticaccia che si diverte a vomitare le sue pantomime da teatro qui sul nostro blog???ignoratelo...come è giusto fare con le m....e

da Riccardo1979 04/09/2013 18.29

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Amici buona sera!!Qui' tutti parliamo ma cm si dice a Roma....Parlamo bene e razzolamo male!!Lo schifo della preapertura è stato disgustoso.....Personaggi che dicono di essere cacciatori...abbiamo lottato x ottenere il 1 settembre!!Poi la guerra ai pappagalli...Non dimenticate mai questo!!CACCIATORI SI NASCE...detto tutto inbocca al lupo

da amici cacciatori 04/09/2013 18.05

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Max, hai perso un occasione d'oro.....quella di stare zitto!

da tordaiolo 04/09/2013 17.42

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Io dico sola un cosa,se il ricorso lo presentano GLI ANIMALARI-AMBIENTALISTI,viene subito accolto e discusso,perchè noi dovremmo aspettatre NATALE? Adesso vediamo cosa sanno fare tutte dico tutte,le Ass.Ven.,nonchè ARMERIE,FABBRICHE DI FUCILI,CARTUCCE VESTIARIO ecc..ecc.. perchè in PROBLEMA NON E' SOLO IL NOSTRO.

da MARCELLO64 04/09/2013 17.13

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Max e' vero quello del Lazio,unitamente a quello della Toscana sono i migliori in assoluto. Il ricorso lo fanno sempre a prescindere non pagano le spese legali come onlus..Puo' esser anche una strategia,magari ti fermano il 15 sett,per poi entrare nel merito e ti danno ragione al Tar come successe nelle altre stagioni,o come la precedente ha respinto in blocco il ricorso..Va visto principalmente cio' che contestano e l'eventuale fondatezza delle richieste.Io parto sempre dal principio, ho la massima fiduca nei Giudici.

da Alessandro.C. 04/09/2013 16.57

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Ragazzi chi vi scrive è un cacciatore campano........a noi hanno bloccato la preapertura per una motivazione che non sta ne in cielo ne in terra.......questi hanno anche i giudici dalla loro parte e, cari amici Laziali, se non facciamo subito qualcosa, questi purtroppo ci faranno piangere......Allora io dico: proviamo davvero a fare qualcosa di buono, ma tutti coalizzati pero', tanto peggio di così non puo' andare e quindi non possiamo fare altro che migliorare la situazione.......sti animalari del ca... hanno rotto le pa....

da INCAZZATO NERO 04/09/2013 16.54

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Va visto il ricorso prima di parlare. Vediamo cosa contestano,chiederanno la sospenzione per grave danno irreparabile,magari usando il Giudice Monocratico.Vediamo se l'accoglie,magari respinge come fece la precedente stagione e quell'altra ancora dando ragione alla Regione....Vediamo.

da Alessandro Cannas. 04/09/2013 16.45

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

siamo messi tutti male noi nn abbiamo propio iniziato,dalla campania,un imbocca al lupo anche a voi.

da tortorella 04/09/2013 16.24

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Ma ancora rispondete a gente come tordarolo e gionny è gente che gli è solo rimasta la forza di schiacciare la tastiera.Il calendario possono anche sospenderlo,ma dove,avete superato brillantemente sentenze grazie alle associazioni che ora bistrattate ,ora rovesciate merda addosso,non vi meritate nulla,vergogna siete una delle regioni con miglior calendario e vi lamentate sempre.

da max 04/09/2013 16.21

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

abito attaccato alla toscana e umbria, anche se è ancora Lazio. di nefandezze e distanze non ne ho viste, anche perchè di tortore praticamente non esistevano (io sono andato prima in selezione, poi sul tardi a tortore...). di disturbatori non ne ho visti. ma siccome la madre degli imbecilli è notoriamente sempre incinta, avrei preferito che il ricorso non ci fosse. anche perchè è ormai una strategia attaccare a livello regionale. mi quadra poi poco il fatto che lo hanno fatto dopo la preapertura, che è una delle cose che normalmente viene attaccata di più. Comunque, come ha scritto qualcuno, vediamolo sto ricorso....

da stefano 04/09/2013 16.09

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

@giulio da san polo dei cavalieri...bravooo!!io sono due anni che lo dico..la loro è una modo e basta guardarsi attorno,sta passando!!anche grazie a questa crisi globale!!ma noi no!!siamo stati siamo e saremo ancora quà!!sempre cacciatori!!aspettiamo...

da AR Cacciatore 04/09/2013 15.11

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

MA DOVE STA STO RICORSO? ASPETTIAMO E LEGGIAMO PRIMA COSA DICE. LA FRETTA E' CATTIVA COMPAGNA DEL CACCIATORE!!!!!

da PANSA NARO 04/09/2013 15.05

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Gionny sei un ambientalista si vede subito sci un marea di caxxate, il calendario del Lazio e' perfetto non ha bisogno di modifiche e se le associazioni ambientaliste hanno fatto ricorso e' come tutti gli altri anni, poco cambia....molti nemici molto onore alla faccia vostra

da Mauro 04/09/2013 14.56

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Ancora non ho avuto risposta da gionny per cui ripeto la domanda:potresti gentilmente dire di dove sei?tutta la scelleratezza che dici di aver visto in Toscana io non ci ho fatto caso....

da io 04/09/2013 14.25

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Tordaiolo, io sono ottimista... e lo spero,però in questa nazione di matti tutto può succedere, l'unica cosa che posso fare e sperare che ancora ci sia qualcuno che non abbia perso la ragione.

da P.G. 04/09/2013 14.12

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Buon x te falco nero io vedo sempre più spesso stronzare che fanno venir voglia di passare al wwf...

da gionny 04/09/2013 13.55

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

concordo con gladiatore penso sia un verde

da @max 04/09/2013 13.53

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

eccoli,suona la carica l'orda verde. secondo me era normale che vi fosse una reazione in massa,e lo avevo scritto. si sono vista una giornata di pre apertura e temendone un'altra , alzano il tiro contro l'intera stagione di caccia. sono al dente per dente. cosi' la loro categoria non e' messa in discussione. non dimentichiamoci che normalmente i giorni di pre apertura son sempre stati due. ma intingono il pennello ancor piu' a fondo. loro hanno l'ideologia che temono che sia definitivamente dimenticata,quindi hanno una missione da concludere. ma gli anni di falsi parchi ,false aree protette, falso e inganno stanno finendo con il finire dei fondi. aspettiamo,e' come di stare alla posta , prima o poi ci tocca. un saluto

da giulio da san polo dei cavalieri 04/09/2013 13.52

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

GIONNI se la selvaggina è puzzolente per te non andare a caccia. Ma per caso ti sei fatto pagare dagli anticaccia per fare tutti questi discorsi? anch'io sono toscano e domenica sono andato a caccia e non ho visto niente di quel che dici.

da IL FALCO NERO 04/09/2013 13.51

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

P.G. vorrei avere il tuo ottimismo,la tua sicurezza,ma questi lo hanno presentato adesso perché se l'avessero fatto prima poi magari c'era il tempo per discuterlo.Adesso se un giudice lo dovesse accogliere per qualsivoglia motivo la metterebbe in discussione per Natale così la stagione sarebbe cmq compromessa indipendentemente dall' esito.Tu ce la metteresti la mano sul fuoco che non finisce così ?

da tordaiolo 04/09/2013 13.41

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Uno che chiama puzzolenti i colombacci x me non è un cacciatore..........ma non andare stai a casa.Io sono uno di quelli che rispetta le distanze e il resto , infatti io la pre apertura non l'ho fatta!perche come si caccia oggi nel lazio è....se bloccano nel lazio vò in umbria!

da gladiatore 04/09/2013 13.29

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Spero di no ma del Tar ho paura, non mi fido, anche perchè le nostre aavv dormono e sono impreparate, non mi aspetto niente di buono sia nel presente che nel futuro

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/09/2013 13.18

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

si ragazzi diamoci 1una mossa altrimenti la nostra passione finisce.ANCHE tutte le armerie si devono far sentire che amche loro lavorono grazie a noi ciao da turdus lazio.

da turdus 04/09/2013 12.56

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Per sospendere il calendario bisogna che vengano richieste le misure cautelari urgenti, e nella fattispecie non sussistono, il loro è solo un modo di mettere pressione e creare sfinimento mentale. State tranquilli luride associazioni anticaccia non riuscirete mai ha toglierci la passione, ed appena sparirete e avremo presenziato al vostro funerale tutti noi vivremo in maniera più pacata e con meno odio interiore.

da P.G. 04/09/2013 12.48

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Ragazzi x favore se avete facebook e volete unire le vostre forze alle nostre mandate richiesta di amicizia a Campania caccia........ li possiamo creare un gruppo e cercare di fare qualcosa di buono x noi cacciatori, ma diamoci una mossa perchè il tempo stringe....quest'anno (forse) andiamo a caccia ma l'anno prossimo chissa'.......in bocca al lupo a tutti raga!!!!!!

da Cacciatore 04/09/2013 12.02

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

AAVV. se questa volta state zitte e ferme ad aspettare l'evolversi della situazione dei ricorsi di questi falliti come ogni anno, VI AUGURO DI SPROFONDARE NELLA M...A PIU' NERA E PUZZOLENTE DI QUESTO MONDO,ora siamo davvero stufi, non bastano già le restrizioni approvate, questi ignobili signori vogliono solo affondarci senza senno di replica.

da pico69 04/09/2013 11.49

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

se trovano il giudice "giusto" potrebbe anche sospendere il calendario in via cautelativa in attesa della discussione che magari la mettono in calendario fra un mese.

da Bepi 04/09/2013 11.43

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Tordaiolo, anche l'anno scorso fu presentato al tar una richiesta di sospensiva di tutto il calendario venatorio e in fase dibattimentale fu respinto dalla sezione del tar, ora visto che quest'anno anche grazie alle loro pressioni abbiamo avuto delle ulteriori limitazioni ( vedi numero massimo quantità abbattibili, esclusione di selvaggina dal calendario ,ecc ecc ) non vedo come lo stesso calendario (si è usato il copia e incolla) possa essere oggetto di sospensiva , sarebbe come dire che prima i giudici non avevano capito niente. La verità e che questa stupida legge permette a questi squallidi soggetti di poter presentare un ricorso ben sapendo che anche quando perdono ( avviene sistematicamente) non sono tenuti a pagare le spese legali. ncora un invito alle nostre aavv , impegnatevi a far controllare gli statuti di queste pseudo associazioni animalare , perchè se non rispondenti ai requisiti minimi richiesti esse non hanno modo di esistere e possono essere fatte chiudere. Svegliatevi.

da P.G. 04/09/2013 11.40

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Ragazzi tordaiolo ha ragione.......questi se fanno ricorso riescono ad ottenere pure l'abolizione della apertura generale.....in Campania hanno bloccato la preapertura 2 giorni prima e come hanno fatto nessuno lo sa.....so solo che il sito Campania caccia ha preso nota del ricorso alle 20.00 circa di Venerdì sera......in tempo di crisi e spending review c' e' ancora chi lavora e fa straordinari fino alle 8 di sera del Venerdì.......ahahahahahah ridicoli!!!!!!! Amici cacciatori è arrivato il momento di fare qualcosa altrimenti questi ci mangiano......sti parassiti animalari del ca.....

da Cacciatore 04/09/2013 11.36

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Mi aspetto di tutto è di più.

da tordaiolo 04/09/2013 11.32

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

L'apertura non la sospende, prima di tutto bisogna capire cosa contestano, se sospensiva fosse, non riguarderebbe tutto il calendario, ma solo le parti che il giudice intende approfondire. Se le sentenze precedenti, vero che nella giustizia amministrativa non costituiscono precedente, ma sicuramente non possono essere stravolte a distanza di pochi mesi. Anche se in Regione Lazio quest'anno hanno voluto fare un po' di testa loro senza dare merito a chi, negli ultimi anni vi ha regalato ottimi calendari, vedi Alessandro, Emiliano ecc ecc.

da Micheloni Nicola 04/09/2013 11.10

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Mi aspetto una risposta FORTE E CONCRETA dalle associazioni venatorie e soprattutto DALLA FEDERCACCIA!!!

da Patrizio Abboni 04/09/2013 11.08

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

P.G. ....ma io ho paura....non so come fai a stare tranquillo. Se ieri è venuto stato presentato il ricorso, facendo tutele corna di questo mondo, il TAR oggi potrebbe accoglierlo e sospendere l'apertura....ma hai capito bene cosa sta succedendo?

da tordaiolo 04/09/2013 10.57

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

E' solo un modo di alzare la polvere, se avrebbero avuto il minimo sentore che potevano vincere,il ricorso sarebbe stato fatto già dopo l'emanazione del decreto. Ora solo le nostre associazioni venatorie non capiscono che questi 4 esauriti sono in difficoltà,primo perchè la gente in questo momento se ne frega dei loro isterismi, secondo perchè per stupidi che sono hanno capito che se tagli ci saranno loro saranno i primi a pagarne le conseguenze.Allora chi può faccia emergere l'ipocrisia di queste teste di zucca , chi può (io lo sto facendo nel mio piccolo ) parli con la gente e spieghi loro che il buonismo animalaro e collegato solo al denaro che possono sottrarre alla società civile. Dalle mie parti uffici distaccati di questi emeriti rimbambiti già hanno chiuso per mancanza di fondi e di persone. E' una moda che passerà ma noi dobbiamo fare in modo che passi subito.

da P.G. 04/09/2013 10.47

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Marcello64 non è così semplice: io oltre che a caccia vado anche a pesca e prima andavo anche allo Stadio. Certi episodi di prepotenza pura che vedo ogni anno a caccia (ci scambiamo per un puzzolentissimo animale) non li ho mai visti a pesca.... Mi ricordano episodi che succedono negli Stadi di calcio. Sono amareggiato: purtroppo fra di noi la % di dementi e violenti è sopra la media, secondo me.

da gionny 04/09/2013 10.45

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Gionny , sicuramente hai ragione , purtroppo gli imbecilli ci sono dappertutto, però dobbiamo restare uniti , siamo ca. 750.000 cacciatori , possiamo raccogliere 500.000 firme per fare un referendum per far capire agli Italiani che è ora di abolire tutti i privilegi di queste associazioni parassitarie, che vivono alle spalle della gente onesta che paga le tasse.....e con le loro assurde richieste fanno perdere il lavoro a tante persone....

da cacciaforever 04/09/2013 10.40

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

Cosa non gli và bene di questo cal.ven. a questi scassa palle,già hanno tolto 10 allodole al gg,la CORNACCHIA,GAZZA,GHIANDAIA(nocivi)e COLOMBACCIO si apre il 2 ottobre........mà parchè non si occupano,delle DISCARICHE,nei vari PARCHI da LORO VOLUTI E POI ABBANDONATI.X gionny certo che vai a caccia sui terreni di altri è normale,che poi ci sia qualcuno che và fuori dal seminato...lo trovi sempre...come nella società attuale.W la caccia.

da MARCELLO64 04/09/2013 10.36

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

gionny,di dove sei?perchè io,Toscano e cacciatore,non ho visto tutta questa cilatroneria,anzi...

da io 04/09/2013 10.30

Re:Caccia Lazio: sei associazioni contro il calendario venatorio

La caccia così com'e' impostata va chiusa. Il 1/9 in toscana ho visto cose miserabili: cacciatori che occupano postazioni di altri su terreni di altri, tiri a TORTORE domestiche, impallidire di case, telefonate alla polizia. Il tutto per un egoismo venatorio che ci sta distruggendo. Stiamo azzerando la caccia, ci neghiamo il divertimento, ci facciamo del male a vicenda per 4 puzzolentissimi colombacci o TORTORE o FAGIANI. Per certi aspetti, e lo dico da cacciatore, fanno bene wwf & c. a combatterci.

da gionny 04/09/2013 10.18