Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo


giovedì 5 settembre 2013
    
Gianni Fava Caccia in deroga, l'Assessore regionale alla Caccia, Gianni Fava, in una nota ufficiale prende atto della risposta negativa del Dipartimento per le Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei ministri alla richiesta, formulata dallo stesso Fava, in merito all'esercizio della caccia in deroga per la stagione 2013/2014.: "è un secco 'no' - dice -  alle richieste di Regione Lombardia e dei cacciatori lombardi" spiega.  L'assessore, in data 2 agosto, aveva infatti inviato un progetto per la caccia in deroga al Dipartimento per le Politiche europee e alla competente Direzione della Commissione europea.

"La nostra proposta di deliberazione - spiega l'assessore Fava - conteneva importanti innovazioni quali la limitazione della caccia in deroga a tre sole specie (fringuello, peppola e storno); il rafforzamento dei controlli, con la possibilità di cacciare dai soli appostamenti fissi; un calcolo della piccola quantità (previsto dall'art.9, lettera c della direttiva) basato sui più recenti dati a nostra disposizione; un sistema sperimentale di controllo degli abbattimenti, in tempo reale, attraverso tecnologia sms. Purtroppo, nonostante queste innovazioni, a Roma ritengono che l'atto non sia conforme alla 'Direttiva Uccelli' e, all'interno del parere, ricordano le pesanti sanzioni pecuniarie a cui andremmo incontro con l'approvazione di un atto non conforme".

 L'assessore Fava non intende tuttavia rassegnarsi all'ipotesi che una tradizione, appartenente soprattutto al Nord, possa essere cancellata. "È sbagliato pensare che le risposte negative arrivate dal Ministero per le Politiche comunitarie e dalla Commissione europea (in questo caso la richiesta era stata formulata anche dai consiglieri regionali Rolfi, Parolini, Fermi e Bianchi) siano un punto di arrivo - dichiara -. Da queste risposte dobbiamo ripartire, assieme alle associazioni venatorie che hanno dimostrato spirito collaborativo, con lo scopo di migliorare la nostra proposta, modificare la Legge nazionale 157/92 e, soprattutto, modificare la 'Direttiva Uccelli', al fine di riconoscere a queste cacce tradizionali, praticate soprattutto nel Nord, la stessa dignità che hanno altri tipi di caccia". "La vera partita per le cacce tradizionali - annuncia Fava - si gioca a livello nazionale e, ancor prima, a livello europeo.
Su queste sfide Regione Lombardia è pronta a fare la propria parte".

Leggi tutte le news

90 commenti finora...

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

La vera sanzione non è arrivata appunto perchè è stato modificato art 19bis,e messe in atto azioni correttive affinche le deroghe siano applicate secondo i dettami di legge.Poi se non sei in grado di comprendere gli argomenti per cui produci aria fritta, beh.... io non so cosa farci!!!prova a farti suggerire meglio da chi ti indottrina abitualmente,e che confida nella tua insipienza per mandarti avanti,a tentare di sfondare muri con la testa!!!

da corda doppia 08/09/2013 23.15

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Sarò anche un testone e non comprendo bene l'italiano, ma voi due ( zio e corda ) dovete spiegarmi come dopo il 2005 e fino al 2011 le deroghe sono state applicate riportando in delibera sempre le stesse motivazioni( cacce tradizionali ) a supporto, senza incorrere in nessuna infrazione. Forse qualche funzionario in europa non si era ancora accorto, oppure tutti spevano e andava bene così, questo riguarda sia il Veneto che la Lombardia, Zio se consideri multa le poche migliaia di euro di spese legali, come dovremmo chiamarle quelle milionarie inflitte per i rifiuti di Napoli, o non vi siete accorti di questo. Una multa da 6.000 € divisa per 60 milioni di italiani è una inezia, ma gli oltre 50 milioni dei rifiuti è altra cosa.

da Bekea 08/09/2013 22.48

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Letto ma mi rifiuto di controbattere....

da Toni el cacciator 08/09/2013 13.31

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

@Toni...da quando la ricerca della legalità,o il semplice parlarne,sarebbe sinonimo di presunzione??? @Bekea le basterebbe leggere il punto 1 citato da "lo zio" e vedrà che la causa è palese ed evidente e non si tratta di una mera procedura sbagliata!!!ve ne farete una ragione!!!!

da corda doppia 08/09/2013 11.46

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

X Zio: altro saputello. Sai il motivo della sentenza c 164/9, che condanna l'Italia al pagamento delle spese del procedimento, cioè pochi euro, ( non multe milionarie come và predicando zanoni). Il Veneto ha applicato il regime di deroga nel 2005 con legge e per 5 anni, essendo questo non previsto dall' art. 9 lettera C dell'allegato deroghe, il Veneto ha subito un provvedimento. Nel 2006 le deroghe sono state fatte con atto amministrativo annuale e sono continuate fino al 2011.Quindi il suo intervento, riporta solo il procedimento di infrazione non la causa, che come vede è solamente una procedura sbagliata e non più ripetuta.

da Bekea 07/09/2013 23.47

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Tra presuntuoso ,e grossa coda di paglia ne passa molta differenza ,troppa,ma tante doveva ricambiarmi la "cortesia". Inquanto alla "legalita' "e 'sempre lei che la nomina da li la sua presunzione ..

da Toni el cacciator 07/09/2013 20.04

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Le deroghe come da sentenze ,a quanto pare sono state approvate in difformità dalle leggi.Le deroghe socondo legge nessuno le avversa,e nei fatti come ho avuto modo di dire più volte ora saranno gli ingordi a patirne,non certo chi avrà modo di preticarle secondo le regole.Qui di presuntuoso si dimostra solo lei, che ,continua a fare affermazioni su cosa il sottoscrotto possa o non possa avere a "fastidio".Non mi pare,poi che nessuno l'abbia chiamata in causa riguardo alla legalità,a meno che lei, non si senta una grossa coda di paglia???

da corda doppia 07/09/2013 16.01

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Non mi piacciono i toni usati qui!, La legge va rispettata da tutti! Quindi sig doppia corda il motto " rispetta e fa rispettare la legge e' stato un mio compito istituzionale professionale per un periodo della mia vita.Trovo presuntuoso il suo modo di porsi.A lei le caccie in deroga danno fastidio anche quando regolarmente approvate contrapponendosi con altri che le praticano.Da un cacciatore perloppiu' codaiolo ....

da Toni el cacciator 07/09/2013 15.28

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

@armeria 2000 io non rompo niente a nessuno,c'è una legge dello stato, che recepisce le direttive europee,in quanto c'erano sentenze di condanna per difformità di applicazione delle deroghe,rispetto alla direttiva uccelli.Se lei non è in grado di capire sentenze e leggi,sono problemi suoi,ma sicuramente non ci fa una gran figura,fregiandosi in continio del titolo di armiere,attività che richiede una perfetta conoscenza delle regole,ed un suo costante aggiornamento,cosa che dimostra in realtà molto poco,se non per nulla.Sinceramente mi firmo in questo blog come più mi aggrada,visto che è richiesto un nick name ,esattamente come quello che utilizza lei.Ognuno si seglie il proprio,e non va verto a vedere se questo possa piacere o meno.Provocare situazioni delicate????Le deroghe sono regolate dalla legge,e d'ora in avanto solo la legge seguiranno,se ne farà una ragione anche lei,e se le rode ,rimangono problemi suoi.Io non difendo attività venatorie in difformità di quello che la legge sancisce ,continuo a difendere la legalità,a differenza sua,e sono lieto che questa cosa mi distingua,da quelli come lei.Ciao ciao cojon ora torna pure a grattarti se ti rode tanto!!

da corda doppia 07/09/2013 13.38

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Vai a rompere i Co@@@@i da altre parti e abbi rispetto per chi cerca di non vivere alle spalle degli altri....IGNORANTE e presontuoso!!!! Vergognati, specialmente se, come dici, ma non ci credo "CREDO", sei CACCIATORE!!! I Cacciatori, quelli veri intendo, non come Lei o Vittorio66 che, già valutando come vi esponete e come vi firmate ce ne sarebbe da dire peste e corna, inoltre, oltre alla vostra presunzione, continuate a provocare situazioni delicate... I Veri Cacciatori, per intenderci e per continuare il mio discorso, portano rispetto a tutte le Cacce e le passioni e con intelligenza cercano, minimo, di DIFENDERLE!!! Ciao Ciao IGNORANTE....

da ARMERIA 2000 07/09/2013 12.00

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Bene corda doppia hai “vinto” la tua crociata anti deroghe. Adesso con la “tua caccia etica” cosa pensi di aver vinto anche la canea anticaccia? Per me sei un perdente come tutti noi con l’aggravante di aver sputato in faccia a molti dei tuoi colleghi cacciatori. Se la tua crociata era più politica che venatoria sei ulteriormente perdente e anche più pirla perché dovresti sapere che un politico “casca” sempre in piedi.

da Alvaro 07/09/2013 6.41

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

@armeria 2000 ....se ne farà una ragione ,esattamente come le avevo detto a suo tempo!!!

da corda doppia 06/09/2013 19.38

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

bekea,guardi che è lei che stava raccontando che le deroghe in italia non erano mai state soggette ad impugnazione,non certo io.Io ho sempre detto che le deroghe applicate in maniera illegittima,non sarebbero più state concesse!!!non c'è nessuna doppiezza ,se non la sua ,che cerca di trovare scusanti,a cosa fino ad ora blaterato,e che irrimediabilmente alla luce dei fatti le si sono ritorte contro.Se la cosa le da nocumento,potrà trovare da grattarsi altrove!!!Lorenzo le ha spiegato e dimostrato pienamente come stanno le cose ora.Cose che secondo la UE sarebbero dovute essere così naturalmente da sempre,ma che dalle sue parti,con la scusante delle "tradizioni"avete sempre cercato di aggirare.Ora di giocare con le leggi per nornaconto,vi è stata levata definitivamente la possibilità.Se vi garba vi accontenterete delle deroghe secondo legge,nulla più!!!!

da corda doppia 06/09/2013 19.31

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Bekea: sono d'accordo. Ma abbiamo un enorme scoglio da superare: la motivazione delle deroghe. Per gli storni ci sono i danni alle colture. Ma per le altre specie? purtroppo la Commissione ha già scritto (2012 e 2013) che la tutela delle tradizioni non è un motivo adeguato e sufficiente in quanto si cacciano già altre specie di piccola migratoria. Ci viene inoltre detto che le specie richieste non sono cacciabili in nessuno stato membro e che in Italia non sono cacciabili per espresso divieto di legge. La strada è solo una: far inserire peppola, fringuello e storno tra le specie cacciabili in Italia nell'allegato di riferimento della direttiva. Poi, farle reinserire tra le cacciabili nella 157. Il che scusate ma mi pare ancora più difficile, visto il nostro parlamento. La CE infatti può anche dire che una specie è cacciabile liberamente in tutti gli stati membri, ma se resta vietata dalla legge nazionale del singolo stato rimane non cacciabile. Altro scoglio per le deroghe dopo la modifica del 19-bis: il parere ISPRA... Per ARMERIA 2000: mi pare che "certi personaggi" si limitino a constatare quali siano i problemi oggettivi per l'attuazione delle deroghe in maniera rispettosa della Direttiva Uccelli. Se si trova la via per procedere in maniera conforme non credo che ci sia un solo cacciatore contrario al prelievo di peppole e fringuelli. Ma deve essere fatto in maniera conforme alle normative.

da Lorenzo 06/09/2013 18.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

X corda doppia...Dal prossimo anno seguendo tutte le prescrizioni in vigore con la 157/92 art 19/bis,alcune possibilità di effettuare cacce in deroga vi saranno,ma molto limitate,per modi tempi ,quantità e speci.Se vi garba è così altrimenti sarà così ugualmente!!!! Queto è un tuo intervento: se lo scrivi tu và bene, invece se lo scrivo io non và bene. Qesto conferma la tua doppiezza= falsità in ogni tua affermazione.

da Bekea 06/09/2013 18.16

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

non posso credere a certe cose qui scritte da alcuni personaggi........!!! INCREDIBILE!!! A coloro che sono Armieri chiedo di essere uniti in tutto e per tutto al fine di difendere una passione che crea molto lavoro. GRAZIE della Collaborazione

da ARMERIA 2000 06/09/2013 17.52

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Perfetta e dettagliata disamina Lorenzo!!!

da corda doppia 06/09/2013 17.25

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

La procedura di infrazione contro l'Italia è aperta dal 2010. Si tratta della seconda procedura di infrazione. Per il Diritto della Comunità Europea alla prima infrazione non seguono condanne. Le condanne seguono dopo che, con la seconda procedura di infrazione, viene assodato che la condotta non conforme alle direttive è stata mantenuta e lo Stato Membro non vi pone rimedio per tempo. Nella procedura d'infrazione EUPILOT del 2010 si dice chiaramente che l'Italia non rispetta la direttiva uccelli per l'uso che ha fatto delle deroghe sino al 2010. Questa seconda procedura si sarebbe conclusa con la condanna al pagamento delle sanzioni in due casi: 1) mancata modifica dell'art. 19 bis; 2) adozione da parte delle Regioni di provvedimenti di Deroga come quelli adottati negli anni scorsi. In Italia, salvo il caso delle deroghe allo storno per i danni, non è mai stato adottato un provvedimento (con legge o con atto amministrativo) che fosse rispettoso della Direttiva Uccelli. MAI.

da Lorenzo 06/09/2013 17.01

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Bekea le regole non sono cambiate a livello nazionale,ma si sono adeguate alle richieste(non certo di oggi)della UE con l'art 19/bis legge 157/92.L'unione europea ci aveva messo in mora ,per come erano state concesse le deroghe fino allo scorso anno.l'applicazione dell'art 19/bis ha scongiurato l'arrivo delle sanzioni che ci erano state minacciate,se non si fosse tornati alla legittimità.Non vi è niente da interpretare,o da voler far credere,anche se vedo con rammarico, che dalle sue parti bekea,si preferisce continuare a fantasticare,ed a sperare di aggirare la legge al posto di rispettarla.ve ne farete una ragione,stia tranquillo!!!

da corda doppia 06/09/2013 15.40

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Ma a qualche saputello sputasentenze,che continua a scrivere che le deroghe sono state applicate illeggittimamente ed immotivate và ricordato che. Fino a prova contraria nessun atto sulle deroghe è stato impugnato dalla commissione Europea, ne tantomeno giudicato e sanzionato da multe, fino al 2012. Adesso, solamente adesso l'Europa dice che le motivazioni adottate finora non possono essere applicate per il futuro. Dunque affermare che fin adesso le deroghe erano abusate ed ingorde( vero cassador) è solo una falsità di qualche dirigente di AV contraria alle deroghe. Dunque, saputello le deroghe applicate da Lomgbardia e Veneto sino adesso erano legittime applicate con le regole che erano in vigore, adesso che sono cambiate le regole a livello nazionale (non europeo ) si cercheranno delle nuove formule per applicarle. Ma questo dipenderà solo dal mondo politico e da come le maggiori AAVV sapranno convincere i politici regionali ad approvarle

da Bekea 06/09/2013 14.57

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

cassador veneto,fidati,che la ciccina la mangio,in primis quella della selvaggina che caccio(quando ho la fortuna di incontrare).Come ebbi modo di dire la caccia alla migratoria continua,sono le deroghe a pioggia per gli ingordi ad essere finite!!!I migratoristi potranno continuare a cacciare le speci inserite nel calendario venatorio,ed anche quelle che verranno nel futuro reinserite.Personalmente non ho una bassa opinione dei cacciatori(categoria di cui faccio parte)ma ho un infima opinione di chi pensa che le regole possano essere aggirate per compiacere e compiacersi!!!!

da corda doppia 06/09/2013 10.35

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Poi vogliono fare una ass.venatoria unica magari assieme a vittorio 66 o corda doppia lasciamo perdere per carità non ci sono parole.

da Pippona 53 06/09/2013 10.28

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Grazie Cassador Veneto della solidarietà. IL FALCO NERO : condivido pienamente, basta cedere

da tiziano57 06/09/2013 8.24

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Vittorio e Nerio-ma vi rendete conto di quello che scrivete? Se oggi la caccia si trova in questa situazione è proprio perché( cacciatori) come voi difendono solo le forme di caccia che piacciono a loro. La caccia và difesa in tutte le sue forme, a forza di cedere agli animalari ogni volta un po' di quel che anno chiesto ci siamo trovati a cacciare meno specie di qulsiasi altra nazione EUROPEA. Adesso basta cedere, adesso bisogna richiedere e con forza .

da IL FALCO NERO 06/09/2013 7.26

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Tizianino,visto quanto ci hai preso fino ad ora(NULLA) con i tuoi anatemi,le tue "garanzie",sono davvero un buon presagio,per la caccia!!!.@toni,per quanto mi riguarda,l'unica cosa per cui gioisco è la legalità.In questo caso legalità sancita da atti,che hanno finalmente tolto possibilità di deroghe illegittime ed immotivate,fino ad ora abusate da ingordi pressapochisti e cialtroni politici e non.Nulla è stato sottratto in quanto le deroghe non sono un diritto ma una mera possibilità ,se si seguono le regole.Negli anni prossimi le deroghe secondo legge verranno certo date per specie come lo storno,visti i danni alle attività agricole da questa specie prodotte, ma non di certo,invece per fringuelli o peppole con le finalità delle "tradizioni".Lombardi e veneti(maggioritariamente)impareranno cosa sono le regole. da corda doppia 05/09/2013 18.51 Per avere una cosi bassa opinione di noi devi essere proprio un animalista convinto...Vegano o semplicemente vegetariano?La mamma nn ti ha detto niente??Non mangi la ciccina??

da Cassador Veneto 06/09/2013 0.32

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Massima solidarietà ai colleghi lombardi colpiti da queste assurdità, immenso disprezzo invece per chi, pur dicendosi (perché esserlo è ben altra cosa) cacciatore, esulta per la fine di una forma di caccia tradizionale. Poveri illusi che non riuscite a vedere di là del vostro naso, pensate di barattare le deroghe con la tranquillità eterna per le vostre forme di caccia preferite (polli colorati in riserva, presumo), senza capire che chi ci odia ci odia e basta, senza distinzioni. "L'immagine pubblica della caccia moderna", ma come vi passano in testa certe cose...dai su, andate dai vostri amici della Lac a spiegare che le deroghe non ci sono più e che quindi ora ci devono rispetto assoluto, sarei proprio curioso di vedervi, branco di quaquaraqua che non siete altro. Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio, si diceva un tempo, ma a qualcuno pare divertire di più lo strisciare direttamente a terra, pietendo un'accondiscendenza che mai arriverà. Che tristezza infinita.

da 100%cacciatore 05/09/2013 23.24

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

la vera notizia è che vittorio66 è dichiaratamente cacciatore !!! Chi lo avrebbe mai detto, forse neppure lui stesso ci crede fino in fondo

da vero cacciatore 05/09/2013 22.19

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

grazie franck !!!! questa è bellissima !!! e la dice lunga di cosa la gente capisce di animali... ahahah !

da Giovanni 05/09/2013 22.08

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Chissà che paroloni e che frasi fatte,vuote e confezionate ad arte per l'occasione.

da Vagante 05/09/2013 21.04

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

MA FACCIAMOLA FINITA CON I FRINGUELLI E LE PEPPOLE!!! SE LO RACCONTATE A UN CACCIATORE AMERICANO O TEDESCO SI METTE A PIANGERE!!

da SOLENGO 05/09/2013 21.00

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Nelle nostre istituzioni nei nostri mezzi di comunicazione,nel nostro paese, non c'è serietà,equità, giustizia ma tanta ignoranza e disinformazione.Ormai è tanto tenpo che ho perso la fiducia di chi governa e amministra il nostro paese.Nella mia provincia quest'anno ci sono 1600 cacciatori in meno ,un pò per la crisi ma i più sono stanchi del proibizionismo che ci colpisce e di essere considerati dei delinquenti.Per colpa di tutta questa gentaglia siamo un paese destinato ad un continuo degrado generale.

da Vagante 05/09/2013 20.58

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Ezio con il 19/bis operativo,le università e chi per loro non contano nulla.Per legge l'unico ente che ha voce in capitolo sulle deroghe è l'ISPRA,null'altro!!!

da corda doppia 05/09/2013 20.54

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Bisogna fare punto e a capo. Cacciare il fringuello o un rinoceronte sono la stessa cosa dal punto di vista etico. Sono gli studi che mancano e che ci servono. Bisogna iniziare a parlare di numeri ed a farlo devono essere università, non gli animalisti e neppure noi cacciatori. Quant'è la popolazione di fringuelli stimata?? Quanti sono i cacciatori che avrebbero interesse a cacciarli?? Da qui si deve partire, il resto sa tanto di chiacchiere da bar o da parte di chi ci vuole morti.

da Ezio 05/09/2013 20.10

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Anche qua' a mio parere sbagli. se trovano la giusta motivazione plausibile anche fringuelli ecc potrebbero essere cacciati.Certo non 250 capi a giornata come mi diceva unturista Vicentino che ammirava i miei cani.Le specie stanno bene ,e la poenta e osei quella si e' tradizionale....Leggendoti ho l'impressione che qualcosa in merito a fringuelli e peppole ti dia fastidio.

da Toni el cacciator 05/09/2013 19.59

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Tizianino,visto quanto ci hai preso fino ad ora(NULLA) con i tuoi anatemi,le tue "garanzie",sono davvero un buon presagio,per la caccia!!!.@toni,per quanto mi riguarda,l'unica cosa per cui gioisco è la legalità.In questo caso legalità sancita da atti,che hanno finalmente tolto possibilità di deroghe illegittime ed immotivate,fino ad ora abusate da ingordi pressapochisti e cialtroni politici e non.Nulla è stato sottratto in quanto le deroghe non sono un diritto ma una mera possibilità ,se si seguono le regole.Negli anni prossimi le deroghe secondo legge verranno certo date per specie come lo storno,visti i danni alle attività agricole da questa specie prodotte, ma non di certo,invece per fringuelli o peppole con le finalità delle "tradizioni".Lombardi e veneti(maggioritariamente)impareranno cosa sono le regole.

da corda doppia 05/09/2013 18.51

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Vedi doppia corda ,e vittorio 66 cosa da fastidio in voi,che voi invece di confermare una possibile realta' tutta da dimostrare( perche' a mio parere le deroghe verranno applicateil prossimo anno,perche' questi sono i tempi dell'iter su specie problematiche) date l'impressione di GIOIRE per una cosa sottrattaci, come i nostri nemici anticaccia.Se siete veri cacciatori questo non va bene!,,

da Toni el cacciator 05/09/2013 18.23

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

CORDA DOPPIA SE FINISVìCE PER NOI FINISCE ANCHE PER TE E QUELLI COME TE. te lo posso garantire

da tiziano57 05/09/2013 17.50

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Ma guarda nel caso non te ne fossi accorto, che siamo già alla fine...legge 157/92 art 19/bis,entrato pienamente a regime.imbonitori e venditori di fumo,rispediti a casa con le pive nel sacco.tiziano puoi unirti a buon titolo a questi ultimi,deltronde potrai sempre dire "mal comune,mezzo gaudio!!!Intanto le deroghe a pioggia,ed ad cazzum sono finite!!!!!

da corda doppia 05/09/2013 17.36

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

CORDA DOPPIA I CONTI SI FANNO ALLA FINE !!!!!!!

da TIZIANO57 05/09/2013 17.12

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Capisco tizianino,che dopo tante inutili chiacchere(le tue), ti sei ritrovato con un pugno di mosche in mano.Ma che vuoi, deltronde te lo si era detto,che di normative ,non ci hai mai capito nulla.Ora te ne farai una ragione,deltronte noi te lo si era detto!!!!addio illuso!!!Ora ,con le "tradizioni" ti ci potrai grattare!!!!

da corda doppia 05/09/2013 16.33

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Tuziano57 classico esempio di cacciatore sorpassato dai tempi: 56 anni, la testa rivolta all'indietro, ancorato a un mondo scomparso, in difesa dei bei tempi andati, insulto facile in carenza di argomentazioni. In breve: il nulla!

da Doppia corda 05/09/2013 16.25

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Toni el cacciator con 2 parole - pressione venatoria - hai già spiegato a chi non capisce un cazzo di caccia cosa vuol dire avere più specie a disposizione ma purtroppo il solito egoismo "tanto me non mi toccano" ci presenta la brutta facciata di certi cacciatori se così si possono chiamare, vero Vittorio66 ? Tu Vittorio che sei polemico su ogni articolo anche in quello sui pesticidi addosso ai cacciatori. Tu e l'ammico corda doppia visto che ha 2 cappi appendetevi per l.u.....o e guardatevi in faccia, faccia da culi

da tiziano57 05/09/2013 16.09

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Io non sono estremista,ma non condivido le opinioni del sig.vittorio 66 .insisto pure affermando che non sono capannista.Avere piu specie cacciabili a disposizione porterebbe a distribuire meglio le pressione venatoria.Poi in Italia non poter tirare allo storno e' una assurdita' .Domenica appostato senza nessuno stampo a colombacci avevo sempre a tiro storni. Che i ndea vanti e indrio come stornei..

da Toni el cacciator 05/09/2013 15.32

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

modificare la 157,la Direttiva Uccelli?...2014 apertura dei Allegati della Direttiva,o si inseriscono queste specie,oppure "zaini a terra"

da cele 05/09/2013 15.26

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Ma possibile che appena esce un post di un cacciatore non estremista ci sia il coro di insulti? Possibile che si debba difendere la caccia del 1955 in tutte le sue forme? Ma non lo capite che così facendo non andate da nessuna parte? Se fossi un anti caccia li vorrei tutti estremisti come voi i cacciatori!!!

da Nerio 05/09/2013 15.16

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Il problema è che a forza di voler essere "etici",in vent'anni ci hanno tolto tre mesi di caccia;non parliamo degli ultimi cinque;ormai di pre aperture alla stanziale(oltretutto siamo sinceri:quasi tutta pronta caccia)neanche a parlarne;e per cosa?Per poter far guadagnare tutti gli stati vicino a noi con i viaggi venatori,dove quegli stessi uccelli vengono ugualmente uccisi nei periodi a noi vietati.Ma che ci frega?Noi siamo per le eco zo....le sostenibili,mica per lo sfruttamento della prostituzione!

da pietro 2 05/09/2013 15.15

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

vittorio66 vedo che qualcuno cerca ancora di farti ragionare non essendo a conoscenza che i tuoi neuroni ti hanno abbandonato da un bel pò inorriditi da quello che dici, ma tu continui imperterrito a molestare gli altri come la brutta copia di un cacciatore.

da Rudy 05/09/2013 15.08

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Vittorio 66 la LAC , LIPU , WWF e compagnia non vogliono la chiusura della caccia al fringuello bensi' la chiusura TOTALE DELLA CACCIA , ANCHE LA TUA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA..............

da borghe67 05/09/2013 14.56

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Vittorio66,visto che dici di voler bene alla caccia e che sei cacciatore,faro' la mia considerazione,pensando che tu sia davvero un cacciatore e che tu voglia bene a questa attività. Prima di tutto non credo che tu ti possa permettere in un mondo quale quello italiano,compromesso, falzato e quanto di piu' scorretto verso la nostra passione,di dire quale sia la caccia che piu' si addice ad essere accettata dall' opinione publica. Il tuo pensiero nasce male in partenza,perchè l'opinione pubblica è indottrinata da false notizie e allarmismi che idioti continuamente proclamano su tv e giornali senza diritti di replica e tu putroppo alla lunga ti sei ammalato di questa malattia. Nessuno vuole tornare a sparare ai fringuelli e riportarne a casa 70 uccellini alla volta ne tanto meno 500 a stagione o anche piu ; semplicemente vuole vedere applicate in modo chiaro e univoco le cose che l'Europa ci permetterebbe,PERCHE' OGNI CACCIA HA LA SUA BELLEZZA E DIGNITA',e non puoi permetterti,perchè tu non provi la magia che magari provi a vedere il tuo cane su una beccaccia (?!), di decantare quale sia giusta e quale sia sbagliata in un' Italia del c....o quale è diventata,la giusta caccia e quale no!! Saluti ed in bocca al lupo per la stagione venatoria alle porte... Riccardo

da Riccardo1979 05/09/2013 14.37

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Caro VITTORI66 illustrami le cacce che portano beneficio per l'opinione pubblica GRAZIE

da borghe67 05/09/2013 13.48

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Per vittorio66. Ti invito a pesca, mi manca il verme. Iscriviti alla LAC o similari così non devi vergognarti per quanto hai scritto.

da Un migratorista pescatore 05/09/2013 13.33

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

... rispondo a "attilio" premesso che (come presumo intendesse dire) il sig Pratesi si chiama "Fulco", rivendico la mia passione venatoria, come la mia capacità di ragionare , eventualmente, anche contro corrente. Non è sputare sulla caccia pensare che certe forme della stessa siano monto dannose verso l'mmagine pubblica della caccia stessa; è solo prendere atto realtà , anche quando questa non è sempre gradita. Difendere tout cort ogni cosa della caccia significa mischiare il bello con il brutto e, finire per inquinare quello di sano che resta. A dare calci su tutte le pietre che si incontrano per strada si ottiene solo di consumere le scarpe! Tuteliamo la caccia sostenibile, liberiamoci dalle zavorre di chi sogna irragiungibili chimere , o peggio di chi ci illude per fini elettorali. Non si tratta di arretrare, ma di saper dare il giusto valore alle cose. Ecco le cacce ai fringuelli sono cacce che creano più danno che altro, lo vogliamo capire?

da vittorio66 05/09/2013 13.18

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

x vittorio 66 non è che ti chiami Fulcro???? Comunque sputi nel ragion d' essere e di comportarsi di molti con la fedina penale pulita!

da attilio 05/09/2013 13.03

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Non toglieranno proprio niente invece.....troppi soldi girano......mica so scemi, chi li mantiene dopo? W LA CACCIA, SOTTO OGNI FORMA E W I CACCIATORI TUTTI, DA NORD A SUD

da CACCIATORE VERO 05/09/2013 12.28

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

non si deve mollare! arretrare per nessun motivo! tutte le cacce vanno difese con unghie e denti. il lavoro di sfoltimento serve solo a renderci piu deboli ed e solo l'inizio della fine di tutti belli....bravi sparatori e minchioni che sia. anche a me farebbe comodo restare ìn meno e andar per boschi con meno gente ma poi .... toccherebbe a me di certo. possibile che siamo cosi ciechi!!

da Diego 05/09/2013 12.18

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

x vittorio66 Se sei animalaro il tuo discorso si commenta da sè. se sei un cacciatore ricordati che tolte le cacce in deroga poi vorranno togliere quelle ai migratori e poi alla stanziale e poi....

da Bepi 05/09/2013 11.48

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Grazie alla compiacenza e all’incapacità di due note ass.venatorie e della politica, nel 1992 ci siamo presentati all’Europa come nazione perdente per cui ne hanno preso atto e queste sono le conseguenze.

da Antonio 05/09/2013 11.35

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

una buona notizia, il no non è solo alla caccia in deroga, ma indirettamente, alla vecchia politica di accontentare quella parte del mondo venatorio fatta da sparatori , causa della pessima immagine pubblica della caccia, e soprattutto, causa della velenosa commistione tra politica e caccia! Basta con questi politici, assessori o parlamentari che utilizzano il bacino elettrale della caccia promettendo l'impromettibile. Svegliatevi, i tempi cambiano, la società cresce e chi persegue irrealòizzabili sogni di speudo tradizioni, di cacciate di altri tempi, di incontrollata attività venatoria è destinato ad estinguersi. Quanto male, in termini di immagine hanno portato anni di battaglie perse in merito alle deroghe ? Quanto si è infangata l'immagine di tutti i cacciatori italiani a causa di questi sparatori e di questi politici? Pensiamoci e decidiamoci a costruire una caccia diversa e , soprattutto, accettabile dalla società moderna.

da vittorio66 05/09/2013 11.13

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Se ne farà una ragione anche lui!!!!

da corda doppia 05/09/2013 10.12

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

E' un secco no... e pedalare!!!!!!!!!!!!!!!

da Ole' 05/09/2013 10.06

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Però quando c'è da incassare i soldi delle licenze non dico mai "NO" andate gratis quest'anno, solo capaci di proibizioni e aumenti.... BRAVI

da Manuele 05/09/2013 9.55

Re:Caccia in deroga: l'Assessore Fava incassa il no del Governo

Il fatto è che le leggi sono talmente complicate che nessuno riesce a decifrarle......

da cacciaforever 05/09/2013 9.50