Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"


venerdì 6 settembre 2013
    
"Intervenire subito sulla preapertura della stagione della caccia che in Campania, come è noto, è stata compromessa da un ricorso di chi ancora oggi non ha ben chiaro il ruolo anche naturalistico e di tutela del territorio di chi pratica questa antica e naturale arte venatoria, per salvare in extremis il salvabile". Lo ha chisto il consigliere del gruppo Caldoro Presidente, Giovanni Fortunato, Consigliere delegato del Presidente della Giunta per la Caccia e la Pesca.

"Se si vuole, almeno parzialmente, riallineare la Campania alle altre 16 regioni italiane beneficiate dalle norme sulla riapertura della stagione venatoria – dice Fortunato - , è necessario convocare ad horas il comitato tecnico regionale e approvare poi, nella prima seduta utile della giunta regionale, una delibera ad hoc che tenga conto della nuova legge ora approvata in Consiglio regionale per recuperare, seppure in parte, su un'opportunità che nel resto d'Italia non è stata certo negata". "Per questo chiedo al presidente Caldoro e all'assessore Nugnes un nuovo provvedimento sul calendario venatorio, confermando così l'attenzione di sempre delle istituzioni regionali nei confronti dei circa 50mila cacciatori campani".

Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Andate a Zappare (se ci riuscite)

da Luigi massa-lubrense 09/09/2013 17.00

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Le associazioni sono e rimaarranno il futuro,bisogna fare dei ricambi generazionali,ma questo lo si fa stando dentro le cose,non sopra la tastiera.Mettetevi in campo giocate è molto più difficile ma da più soddisfazioni che stare dietro ad un pc ed dire questo non va questo si fa così senza conoscere un minimo di legge e regolamenti.Comunque buona fortuna per lo sciopoero,anche voi potete dare una mano in un modo che non condivido ma pur sempre rispettabile.Saluti.

da max 08/09/2013 22.16

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

bravo ciro potremmo organizzare delle manifestazioni ,incontrarci tutti come ho detto fare dei comitati provinciali dei cacciatori senza scopo di lucro , e far girare questa proposta cosi facendo facciamo molto rumore. basta un po di buna volontà e sacrificio da parte di tutti i cacciatori spiegando i conti che sottolineato cioè i circa 14 milioni di euro che le istituzioni perderebbero.

da nicola cacciatore casertano 08/09/2013 21.16

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

bravo ciro potremmo organizzare delle manifestazioni ,incontrarci tutti come ho detto fare dei comitati provinciali dei cacciatori senza scopo di lucro , e far girare questa proposta cosi facendo facciamo molto rumore. basta un po di buna volontà e sacrificio da parte di tutti i cacciatori spiegando i conti che sottolineato cioè i circa 14 milioni di euro che le istituzioni perderebbero.

da nicola cacciatore casertano 08/09/2013 21.15

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Nicola tutti la pensano come te il problema e indirizzare tutti nella stessa direzione io sono pronto ad un anno di sacrificio , già ora faccio l'assicurazione esterna non con una aavv già questo sarebbe importante un saluto

da Ciro 08/09/2013 20.59

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

salve,sono un cacciatore campano, vorrei invitare tutti i cacciatori campani ad una riflessione semplicissima, avete mai fatti un pò di conticini economici di quanti euro versiamo alle varie istituzioni,(stato,regione,provincia), io l'ho fatto noi cacciatori campani versiamo alle varie istituzioni circa 13.700.000 euro divisi in tassa governativa, regionale, a.t.c. provinciale e poi la ciliegina sulla torta la migratoria. sapete cosa potremmo fare per far si che rispettano i nostri diritti e non essere discriminati? fare un sacrificio possibile per salvare la nostra passioneeeee non pagare per almeno un anno poi si che ci starebbe da ridere quando lo stato non incassa più i suoi circa otto milioni di euro la regione i suoi circa quattro milioni e le provincie il suo milioncino e mezzo di euro. poi vorrei vedere se i verdi o il wwf li faranno sedere e mangiare ai loro tavoli. io credo che li butteranno nel cesso come si usa nella politica italiana quando i conti non tornano più. io propongo di fare dei comitati provinciali dei cacciatori e prendere seriamente questa propostaaaa. sarebbe la nostra salvezza e sopratutto ci rispetterebbero perchè siamo delle persone oneste al 100% perchè altrimenti non potrmmo avere neanche il porto d'armi. non come questi signori politici che più sono ladri più li votano. pensateci alla mia propostaaaaaaaaa nicola cacciatore casertano

da nicola cacciatore casertano 08/09/2013 20.27

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Giusto nuvola bianca, ora si che concordo in tutto e per tutto con te............è se non erro, vista la mia giovane età , la 157. È tutte le invenzioni che si sono succedute.....di fatto non fu una illuminazione , pecuniaria, della FIDC che ,non come oggi e meno male, gestiva il 70-75 % dei cacciatori italiani? ...naturalmente con politici ,amici, di riferimento .

da AV1 08/09/2013 17.47

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

la soluzione e che alle prossime elezioni regionali nessuno dico NESSUNO deve andare a votare.cosi vedete questi mangia e dormi come si danno da fare

da peppino 61 08/09/2013 17.45

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

facciamo prenotare anche le giornate di pesca, raccolta funghi e via dicendo. A lor signori dico di prenotare ogni volta che uscite da casa per una passeggiata, voglio sapere di cosa andate a caccia, capisci a me. Vi devo dare l'accordo in via telematicaaaaaaa. Ma andate a cacar.

da nuvola bianca 08/09/2013 17.03

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Cacciatore salernitano delle 50 giornate con prenotazione già si sapeva ora bisognava avere il parere favorevole del ctfv venerdì 6 settembre per andare a caccia ! È' stata fatta la riunione? Se si come e andata ? Nemmeno un comunicato delle aavv ? Sempre piu una situazione vergognosa.......

da Ciro 08/09/2013 16.31

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

... notizie fresche da prendere con le dovute cautele ... la riunione in Regione per "AGGIUSTARE LE COSE" ha prodotto che probabilmente le 31,00 euro da noi versate per la migratoria andranno a favore della "Mobilità" 50 giornate a scelta negli atc campani (tranne atc sa2) ma purtroppo dopo prenotazione telematica con autorizzazione ...... Inoltre avendo variato alcune delle norme ecc..... probabilmente se saranno così veloci (come per comunicarci la sospensiva)nel pubblicare ufficialmente le variazioni .... potremo usufruire di almeno 1 giornata di preapertura .... A mio avviso si sono accorti di aver fatto delle grosse ca@@@te e cercano di addolcire i 45.000 cacciatori Campani Inca@@@ti neri .... per me la soluzione è : rinunciare ad una stagione venatoria per fargli capire quanto contiamo realmente .....

da Cacciatore Salernitano 08/09/2013 15.44

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Ricordo cacciatori di 80 anni a fare la file alle 3 di mattino per un posto in atc. Da allora è iniziato lo schifo, da allora si sono visti sempre piu' mangia soldi sulla passione caccia ( senza rispetto per le persone) che mangia selvaggina, nel mondo venatorio. La caccia è spostarsi dove vi è la preda, anche quella ferita che sconfina in altro atc, e si deve poter recuperare senza incappare in sanzione. Ma di cosa stiamo parlando? Io sostengo solo una cosa: Chi va a caccia deve anche gestire, perche' sa dalla natura, valuta secondo la natura e non secondo i soldi.

da nuvola bianca 08/09/2013 15.42

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Caro nuvola bianca, capisco leggendoti , lo stato d'animo di un cacciatore , un vero cacciatore libero, Toccato nell'anima , nella propria,legale, naturale passione, ma, non credi che per WWF , fare verde,lega ambiente,anpa, LIPU etc... ogni parola usata, gentilmente, nei loro confronti, sia uno schiaffo ad ognuno di noi? ........a prescindere dallo SVI o dalle aa vv e non tutte direi io......è sempre meglio dire che questi sono mngiapane a tradimento , e non diciamo eresie, perché esclusivamente di ladroni, imbroglioni sanguisughe si tratta..... Anche io ho attaccato SVI e FIDC .......ma se dovessi scegliere da un finestra .......chi defenestrerei? .......risposta scontata...........il vero male della caccia

da AV1 08/09/2013 14.48

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Non è cambiato niente nel dna dei campani, se hai conoscenze ti infilano dove vuoi, se no, ai voglia di fare la presonna giusta, non è prerogativa di questa regione. Non credo che la paraculagine dei campani in genere ci porti ancora molto lontano. Quando finiremo di leccare, non è mai troppo tardi, vogliono far in modo che le cose restino cosi'. Nessun passo avanti nella sfera della civilta'. Poi dicono degli animalisti, ce ne sono di animalari e animaloidi, ai voglia.

da nuvola bianca 08/09/2013 13.52

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

il discorso e chiaro e semplice ci anno tolto territorio ci anno tolto le 5 giornate di preapertura ci tolgono fior di quattrini ogni anno ci anno tolto la voglia di andare a caccia una volta impazzivo quando si apriva la caccia oggi vorrei soltanto che si aprisse la caccia ad alcune specie di persone ragazzi questi quanto prima ci tolgono anche l aria che respiriamo ce solo una cosa da fare mandarli a fan .... e non rinnovare piu

da dimostratemi il contrario 08/09/2013 13.09

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Vorrei qualcuno dello SVI che mi rispondesse riguardo la modifica all'artico 36 nuova legge regionale comma 2. Previo pagamento di 31,00 euro alla regione, si puo' esercitare la caccia alla migratoria in un altro Atc. Ma sara' l'Atc, in base al numero dei posti ecc. ecc. ad accettare il cacciatore. Siamo ritornati ai favoritismi, uno paga e vedra' qualcuno avanti a lui partire a caccia in quell'atc a settembre mentre altri a dicembre gli verra' accettata la graduatoria. LO SVI cosa dice in merito, in base a questo criterio? Prima paghiamo e poi ci facciamo il sangue amaro? Non doveva passare questa modifica che fa' a chi figli e chi figliastri, a maggior ragione che i soldi li vogliono prima ( previo pagamento). gradirei risposta grazie.

da nuvola bianca 08/09/2013 13.07

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

salve, personalmente credo che ci stanno facendo fare la fine di quel proverbio dell'ortolano, cioè che la zucchina gira e rigira sempre dietro all'ortolano finisce. poi la cosa importante da fare, sarebbe quella di mettere ai posti importanti dove si prendono decisioni per oltre 45.ooo cacciatori, uomini con i controcoglioni e preparati sulla materia. e non degli incapaci senza palle che si lasciano trattare come dei burattini .

da cacciatore campano 08/09/2013 10.32

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

anni fa si era 1.500.000 cacciatori, sicuramente piu' territorio disponibile alla caccia, anche perche' non esistevano tante zone di divieto, ma vabbe', volevo dire si cacciava in tutta Italia. Ora siamo la meta' dei cacciatori e non possiamo muoverci dal propio ATC. Allora oltre agli ambientalisti, io credo che le restrizioni, per questioni di denaro e andiamo sempre peggio, pagheremo la migratoria solo per il secondo Atc, almeno prima cacciavamo anche la stanziale con gli stessi soldi, poi limitazioni varie che ben sapete. Alla fine se vi fate due conti, paghiamo circa 700 euro di spese all'anno ( cartucce, benzina ecc.) senza contare i cani, per questa passione ancestrale e questi ci trattano cosi'. Non è colpa solamente degli animalisti, animaloidi e WWf, ma anche di chi gestendo la caccia ( e non siamo noi cacciatori) perche' troppo poco confronto e partecipazione, avendo il vizio di delegare, ha voluto fosse cosi'. Adesso siamo arrivati al sindacato che ci tutela.... da anni in Italia esistono i sindacati del lavoro, ma mi sembra che andiamo sempre peggio. Siamo arrivati all'assurdo.

da nuvola bianca 07/09/2013 21.47

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

È purtroppo quando vengono toccati gli interessi dei "POTENTI"..... Quelli che ci vogliono propinare le 5 mezze giornate a tortore, quelli che infischiandosene dei cacciatori , fanno finta di non sapere che il ctfvr deve sottoscrivere ogni volta la proposta del CV... Quelli che ci vogliono imporre il nomadismo sapendo che il cv viene sospeso , siamo in attesa del CdiS............detto questo.....tutti gli Altri sono pagliacci........

da AV1 07/09/2013 20.44

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Cazzata il nomadismo venatorio è permesso se vuoi ti faccio un incetta di regioni,puglia,calabria,basilicata,molise,lazio,sicilia.Se non ci fosse nomadismo il tuo atc morirebbe dopo 1 stagione venatoria,quindi fatemi la cortesia di dire meno iesattezze e chi vuole parlare di leggi lo faccia conoscendole.pagliacci.

da max 07/09/2013 19.50

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Siamo cacciatori? allora ACCETTIAMO IL DIVIETO DI NOMADISMO VENATORIO. Perchè anche su questo sito leggo di sparatori che vogliono girare per tutta la Regione. La regola é ognuno caccia a casa propria, nel proprio ATC.

da cacciatoresannita 07/09/2013 18.22

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Siamo tutti burrattini ci dicono di i pagare e noi paghiamo ora ci guidano anche a caccia e noi facciamo quello che dicono loro.basta ci vuole una rivolta facciamoci rispettare pagniamo le tasse e abbiamo diritto a farci rispettare

da beccacino/73 07/09/2013 18.16

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Ciro, hai perfettamente ragione, ma non bisogna prendersela con i cacciatori. Io ho segnalato la situazione dell'ATC di Caserta, dove un branco di incopetenti, come li chiami tu,, sta creando seri problemi ai cacciatori che dopo aver pagato, a cominciare dallo scorso marzo, non si vedono validato il loro versamento.

da BELGIO 07/09/2013 17.54

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Alfonso perché in altre regioni hanno rispettato la legge in Campania invece no....! Branco di incompetenti hanno emanato il calendario senza sentire il parere del ctfv troppo facile vincere un ricorso così da parte di WWF. Vergogna incompetenti !!!!!!

da Ciro 07/09/2013 17.12

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

dico io perche, in altre regioni sie'aperta e in campania no...vergognatevi.vergognatevi...?

da alfonso 07/09/2013 16.47

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

dico io perche, in altre regioni sie'aperta e in campania no...vergognatevi.vergognatevi...?

da alfonso 07/09/2013 16.47

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

dico io perche, in altre regioni sie'aperta e in campania no...vergognatevi.vergognatevi...?

da alfonso 07/09/2013 16.47

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

dico io perche, in altre regioni sie'aperta e in campania no...vergognatevi.vergognatevi...?

da alfonso 07/09/2013 16.47

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Sono un branco di cani bastonati,se noi nn pagassimo tutti insieme le tasse di rinnovo l'anno prossimo questi grandi pezzi di m.... Col ca.... Che incasserebbero tt quei soldi (WWF ,verdi,forestali e tutti ti cosiddetti regionali protezionisti di sta ming.....,col ca.... Che l'anno prossimo vedono un euro da me,ma a noi cacciatori campani chi ci dv tutelare?e' un vero schifo più totale .....vergognatevi solo in Campania accade tt ciò :qst branco di MARIUOLI

da Luigi 07/09/2013 14.41

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Quanta premura .. . .tra una settimana apre la caccia che vuoi salvare ora! Ci pensavate prima!!

da Nikel 07/09/2013 14.37

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

in Italia come noi cacciatori sappiamo,ancor piu' in Campania, l'ambiente è stato seriamente compromesso e quindi anche gli areali di nidificazione e sosta degli uccelli. Ai signori o meglio scienziati dei vari comitati tecnici, questo non importa, altrimenti avrebbero portato avanti battaglie molto piu' serie. I cacciatori, ormai anche loro divisi da anni, con la chiusura mentale di regressione che gli ATC hanno portato, oltre a piu' soldi nelle tasche di qualcuno. Io non sono mai stato daccordo sugli ATC,la caccia è poter andare una giornata insieme ad un amico anche se vive in altra provincia o regione. Credo che tutti i cacciatori o molti spero siano concordi con me. Allora se i cacciatori la pensano cosi', perche' lasciamo legiferare a chi di caccia seduto dietro ad una scrivania non ne ha la passione? Non devono farci il dettato di come ci si comporta a caccia e chiuderci in pezzi di terra. Non sono loro che possono insegnarci la natuta, le specie, i prelievi, o dirci i territori di caccia. Il vero cacciatore in accordo con altri cacciatori di tutta Italia le sanno queste cose, perche' le viviamo ogni giorno. Io mi sento Italiano e non Campano come da anni vogliono farmi credere. Ci trattano come gli Indiani d'America nelle riserve e loro prendono soldi, oltre a togliersi lo sfizio di farci restare con l'amaro in bocca ad ogni apertura. Saluti, sveglia cacciatori.

da nuvola bianca 07/09/2013 12.56

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

anche na1 non ha ancora validato i versamenti ma che devono aspettare che gli diamo fuoco a questi incompetenti ed incapaci della regione SI DEVE FARE PIAZZA PULITA TUTTIIIIIIIIIIIII A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

da raf 07/09/2013 12.23

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

dicono che apre il 15 e sarà chiusa il 26 quando si riunira il tar campania ma e vero?

da cacciatore scocciato 07/09/2013 12.18

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Preg.mo Consigliere Fortunato, è molto incoraggiante, anche se non riesce, il tuo tentativo di salvare il salvabile. Ma una cosa potresti fare subito: Fare una seria inchiesta all'ATC della Provincia di Caserta sulla mancata "VALIDAZIONE" dei versamenti che impediscono ai cacciatori di avere il timbro sul tesserino venatorio regionale per la residenza venatoria.

da BELGIO 07/09/2013 12.13

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

siete la vergogna in assoluto e avete il coraggio di chiamarvi associazionoi venatorie???? andate a rubare in altre parti. non avete fatto nulla per anni ma a cosa servirte?????? a fregarci i soldi siete peggio del wwf vergognatevi!!!!!!!!!!!

da raf 07/09/2013 9.42

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Jamesin chiedo venia, ma Fortunato porta avanti altra proposta di legge, che dice: nuovi parchi, nuovi presidenti, nuove commissioni, tanti soldi a pioggia e voti. Nello stesso tempo, non si parla di diminuire quelli esistenti ne i generale di riportare il tutto nei limiti del trenta %....l'ho letta poiché postata da altri sui vari gruppi di caccia su fb......

da Av1 07/09/2013 0.04

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Caro Av1 la legge ormai è stata approvata e se non sbaglio quello che abbiamo letto in anteprima diceva che il territorio vietato alla caccia deve essere portato entro e non oltre i sei mesi di tempo nei limiti del 30%. Questo è comunque quello che si deve fare nell'immediato e che il consigliere fortunato deve portare avanti a tutta birra, altrimenti i conti li faremo alle prossime votazioni. Cordialità

da jamesin 06/09/2013 23.10

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

in onore dei soldi che questi furbacchioni intelligenti prendono e sono tutti daccordo.... ma quale WWF, noi in Campania siamo piu' di loro, solo che le associazioni in primis sono le prime che ci frammentano e qualcuno detiene le cariche con 5 sez. su 30 per fare un esempio. Poi è normale che ci troviamo impreparati per organizzare qualcosa di buono. Il vero cacciatore ha la C maiuscola, puo' girare tutta l'Italia e rispettare le regole, questi ATC servono solo a fare soldi, e mi sembra ne servono sempre di piu' a qualcuno. Hanno fatto morire la poesia della caccia, come d'altronte tante cose in Campania e in Italia. Saluti.

da nuvola bianca 06/09/2013 22.58

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

On. Fortunato stasera la firma da parte del CTFVR sul CV e stata posta , ora mi domando al posto d sbandierare la ridicola possibilità di andare mercoledì e giovedì in preapertura a non so cosa, Le chiedo di prendere seriamente sul serio di boicottare la nuova legge sui parchi in cmpania che Lei ha sottoscritto con consiglieri del suo gruppo politico, questo atto le farebbe onore e farebbe capire che a Napoli forse c'è ancora persone che si battono per la libera caccia e per i veri , nella stragrande maggioranza dei 45000, cacciatori liberi....

da Av1 06/09/2013 22.34

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

qualsiasi sia la decisione nessuno sa nulla in merito ? avranno pur fatto un verbale no ? un estratto della riunione ??

da mallards 06/09/2013 22.12

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

ma se e tutta colpa vostra se non siamo andati in preapertura ci lamentavamo della giunta Bassolino almeno lui ci sentiva andate a casa non sapete governare sono tre anni che facciamo odissea sulla caccia in campania ma quest'anno è stato il colmo e non voglio commentare il ricorso se c'era un governatore con le palleeeee andavamo a caccia pero i nostri soldi li volete verooooooooooooooo

da mariano 06/09/2013 21.30

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Ma che ce ne importa apri il primo il 12 o il 15 le tortore se ne sono andete le quaglie pure, si spara quello che si trova senza distinzione, purtroppo lo vogliono loro.

da wow 06/09/2013 21.24

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Adesso tutto sembra ridicolo. Ma chi sono questi politici. Davvero credono di prendere in giro la gente. State fermi altrimenti non ci fate cacciare neanche dal 15.

da anpa 06/09/2013 21.01

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Adesso tutto sembra ridicolo. Ma chi sono questi politici. Davvero credono di prendere in giro la gente. State fermi altrimenti non ci fate cacciare neanche dal 15.

da anpa 06/09/2013 21.01

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

la mia domonda è per la regione campania esistono i cacciatori ?

da tonino 06/09/2013 20.28

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Caro Fortunato la delibera in base alla nuova legge approvata in consiglio non deve tener conto solo dell'apertura, l'elemosina di qualche giorno di caccia non ci serve ! A noi serve territorio per questo c'e bisogno con la nuova legge (che lo permette)di riportare il territorio vietato alla caccia nei limiti del 30%, QUESTO E QUELLO CHE SERVE. Un cordiale saluto

da Radio caccia 06/09/2013 20.20

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Le previsioni danno per la prossima settimana temperature in calo anche di 6-8 gradi.Qualche tortora ritardataria ai primi sentori del cambiamento si darà sulle ali,se non lo ha già fatto.Cosa ci rimane??? qualche nocivo..ed io per questo dovrei scappellarmi ed elemosinare un giorno di caccia...ma andate a cagare

da ilgermano56 06/09/2013 19.45

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Nessuno sa niente riguardo la convocazione di oggi del ctfv ?

da Ciro 06/09/2013 19.34

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

E ke hanno deciso

da mallards 06/09/2013 19.19

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

E' vera mallards.Oggi alle 16.

da bn1 06/09/2013 18.37

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

ma la notizia della riunione del comitato e vera o e una bufala ?

da mallards 06/09/2013 17.40

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Dove non ci sono i Parchi ci sono la aree Sic e Zps e le aree incendiate, praticamente ci vogliono far andare a caccia senza territorio!!! che furbi loro e che str..zi noi, che cacciamo... solo i soldi cacciamo, non la selvaggina!!!

da luigi 06/09/2013 17.26

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

a caccia? ma di cosa?....quest'anno saremo noi le prede!...del WWF e company, attenzione alle aree incendiate(dobbiamo informarci sui comuni e dalle planimetrie dove sono le zone incendiate meno di 10 anni fa!) nella zps-sic ecc. non si caccia il lunedì, con carnieri e orari diversi, anche alcune specie non si possono cacciare in queste aree!.....ma questa è caccia?????????

da michele beccacciaio 06/09/2013 17.18

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

si anke io ci spero ma perdere la speranza domenika credo di no ma forse metà settimana prox tipo il 12 probabile

da marco 06/09/2013 17.17

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

ma ancora ci speri esvedio

da sannita 06/09/2013 17.15

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

se questi magna magna si danno da fare e probabile che domenica ci fanno andare a caccia

da esvedio 06/09/2013 16.52

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Ma oggi era stato convocato il ctfv in regione per il parere speriamo di sapere qualcosa in serata!!! Comunque sono tutti incompetenti

da Ciro 06/09/2013 16.34

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

bene allora alle prossime elezioni mandiamo a casa caldoro e compagni incompetenti

da sannita 06/09/2013 16.11

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

I mangioni della Regione Campania non hanno possibilità di recupero. L'unica cosa che possono fare è andare a casa perchè non servono a niente. Andiamo a caccia il 15 Settembre solo perchè è a livello nazionale se fosse per loro dovremo darci all'ippica.

da max marcello 06/09/2013 16.06

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

Tore nessuno ti ha invitato!!!!

da pointerman 06/09/2013 15.56

Re:Preapertura Campania: Proposta Fortunato per "salvare il salvabile"

ancoraaaaaaaaaaa

da tore 06/09/2013 15.48