Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono


lunedì 9 settembre 2013
    
"Visto che non ci facciamo intimorire dagli imbrattatori di muri, continueremo la campagna del tesseramento, sostituendo quelli imbrattati, con altri manifesti della Federcaccia". Noi Cacciatori di Maremma siamo gente seria, paghiamo le tasse, non abbiamo precedenti penali, non facciamo uso di droghe, rispettiamo l’ambiente dal quale preleviamo in modo sostenibile e ringraziamo Dio che non siamo come gli imbrattatori di muri". Lo dichiara in una nota il Presidente di Fidc Grosseto, Luciano Monaci a seguito degli atti di vandalismo da parte di organizzazioni animaliste ai danni dei cartelloni pubblicitari della Federcaccia Toscana, che raffigurano le vignette di Giuliano Rossetti.

"Abbiamo colpito nel segno ancora una volta, il messaggio ironico e sano che volevamo dare - sottolinea il presidente provinciale Fidc - ha dato fastidio, non deve passare, forse fa paura e deve essere censurato, sfregiano i manifesti così scompaiono i messaggi e le informazioni ai cittadini.
.".


"Vorrei tanto conoscere questi signori e cercare di fargli capire che le idee vanno tutte rispettate, la caccia può anche essere combattuta, non accettata, ma nessuno potrà mai impedire a liberi cittadini con fedina penale pulita, come lo sono tutti i cacciatori, di praticare un’attività riconosciuta autorizzata e che ha sempre contribuito alla salvaguardia del territorio, gratuitamente non interessando risorse pubbliche" sottolinea Monaci, che

Infine Monaci provocatoriamente invita gli imbrattatori "a continuare su questa strada, perché così senza grandi sforzi riusciremo a dimostrare di che pasta sono fatti i signori fondamentalisti contrari alla caccia, il prossimo anno troveremo il modo per inserirvi nelle nostre vignette, così quando imbratterete i nostri manifesti farete anche una bella risata".


Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono

si deve andare al governo con un nostro partito, e fare nel vero senso della parola, per far smettere alla base certi comportamenti poco democratici di certi animalari, la fdc, si è dimostrata contraria ad un partito della caccia, ed ora raccoglie i frutti, state chiudendo il recinto dopo che i buoi sono scappati......ma....si sa questa è la loro politica.....

da dardo 10/09/2013 7.03

Re:Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono

Tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...

da gianbottaccio 09/09/2013 20.38

Re:Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono

Ettore datti una calmata. Bravo presidente Monaci: li imbrattano ? la mattina dopo mettine il doppio!!! Una bella denuncia però non sarebbe male !! Perché non imbrattate i manifesti di giorno quando tutti vi possono vedere ? Avete paura che qualcuno vi gonfi quella faccia i merda che vi ritrovate ? he? Tranquilli, i cacciatori sono GENTE SERIA! non si sporcano le mani con gli escrementi! Ma se aveste un minimo di coerenza uscite allo scoperto ma da vigliacchi quali siete agite nelle tenebre. Al buoi tutti i gatti son bigi! vi durerà? io sono convinto di no.

da falco 09/09/2013 19.14

Re:Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono

Ne ho prese di sberle, di pugni di calci ... si pero' quante gliene ho dette!!!!!!!!!

da ettore1158 09/09/2013 18.17

Re:Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono

ma perchè ca....si pagano queste associazioni? quì va fatto una querela contro ignoti ma và fatta!!!!!

da paolo pt 09/09/2013 16.46

Re:Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono

Purtroppo in questo paese ormai tutto è stravolto, essere gente seria e pulita ti fa passare per delinquente assassino ed incendiario, e loro sono i salvatori del pianeta difesi ed autorizzati a far tutto, se li prendono massimo una sgridatina, mentre se prendono noi anche per una sola stupidata ritiro del p.a e son cazzi per riprenderlo, questa è la situazione, paradossale, ma questa è!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 09/09/2013 16.38

Re:Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono

Soliti animalari topi di fogna che agiscono di notte colpendo alle spalle da infami quali sono. Noi cacciatori li aspettiamo sempre con ansia in campagna o ad una delle nostre innumerevoli feste e fiere (dove i vermi però si guardano bene dal farsi vivi).

da Animalari vermi 09/09/2013 14.03

Re:Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono

cara federcaccia, tu stai giudicando un sintomo senza curare la malattia, se i nostri (amici) animalari sono arrivati ad avere questa spavalderia è perchè le associazioni come lei hanno veramente lavorato male, mi stupisco che vediate i cartelloni imbrattati, e mi stupisco che non ascoltate la voce del popolo dei cacciatori, i quali sono offesi contunuamente sui notizziari, nelle tv e dai media tutti, bisogna rimboccarsi le maniche e non esordire solo e durante il tesseramento, ma l'impegno deve essere annuale, perentorio e continuo, avete le potenzialità economiche per farlo, dovete solo levarvi le briglie del pd e fare per i cacciatori e non per la politica....avversa....

da dardo 09/09/2013 12.28

Re:Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono

Ora fategli pagare i danni materiali e morali hanno rotto le scatole di cavarsela sempre con atti vili e quant'altro senza sborsare mai un euro.

da pico69 09/09/2013 11.52

Re:Monaci (Fidc Grosseto) Gli imbrattatori anticaccia non ci intimoriscono

TRANQUILLI CON L'ARIA CHE TIRA ANCHE LORO FINIRANNO I SOLDI PER LA DROGA E L'ALCOOL E COSI' SI DARANNO UNA CALMATA!PER QUANTO RIGUARDA NOI CACCIATORI LA NOSTRA DROGA CE L'ABBIAMO GIA' MA A DIFFERENZA LORO NON CI PORTA NEI MONDI ARTIFICIALI MA NEL MONDO PIU' BELLO CHE C'E' E CIOE' LA NOSTRA NATURA!PROVO SOLO UN SENSO DI COMPASSIONE PER TALI FRUSTRATI MENTALI!

da mario 09/09/2013 10.53