Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar


sabato 14 settembre 2013
    
Calendario Venatorio Piemonte Il Tar del Piemonte ha sospeso il calendario venatorio 2013 - 2014. "Si prende atto della decisione della Giustizia Amminustrativa e pur ritenendo di aver agito correttamente in merito alla valutazione d'incidenza sul calendario venatorio, si provvederà già nel corso della prossima seduta di Giunta Regionale a recepire i rilievi e ad adottare gli atti amministrativi  necessari per accogliere le istanze evidenziate". Ha commentato l'Assessore Regionale alla Caccia, Claudio Sacchetto.
 
 
Nell'Ordinanza sospensiva il Tar accoglie la domanda di Lac e Pro Natura "ritenuto che il ricorso appare sorretto da apprezzabili elementi di fumus boni iuris, in considerazione della mancanza del piano faunistico venatorio regionale, della mancata effettuazione della valutazione di incidenza ambientale e del denunciato difetto di motivazione a superamento dei rilievi espressi dall’I.S.P.R.A. per la protezione di numerose specie di uccelli".
 

Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

sospesa caccia anche in Sardegna!!!Adiosu!!!

da nuraghe 17/09/2013 14.19

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

molti anno votato con fiducia a persone ignoranti in materia , non rubate i soldi andate a togliere neve nel deserto.

da ramirez 2013 17/09/2013 12.30

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Per Ettore:l'ass. puoi farla dove vuoi con costi sicuramente inferiori(ass. capo famiglia)che comprende non solo la caccia ma tutto quello che concerne l'ambito familiare.BAQSTA CON LE ASS VENATORIE,vedrete che per tenere la carega cmbieranno le cose.

da erratico 16/09/2013 22.07

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Io invece non li bannerei e/o censurerei mai gli animalari. Specialmente quando intervengono in contesti più ampi di questo. TUTTI devono sapere cosa vuole imporre la religione fondamentalista animalista. Troppo comodo e facile pensare che voglia abolire solo la caccia.

da Ezio 16/09/2013 20.35

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

@Ezio: certo, poi sono anche subentrate le ragioni econimiche e per una volta ha vinto il... portafogli! @100%Cacciatore: sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, specialmente con la seconda parte. Della serie, hai compiuto un atto di forza ma non sei stato in grado di difenderlo!

da Breton 78 16/09/2013 14.58

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

NOOOO ANIMALETTO TU CHE SEI VEGANO VEGETARTIANO SEI INCLINE ALLA VIOLENZA NOOOOOOOOOOOOOOO LA PUNTA DI DIAMANTE è L'OTTANTACINQUENNE?

da GIGI 16/09/2013 14.13

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

x animale raro, noi cacciatori scappiamo per non comprometterci, a differenza di voi noi abbiamo da difendere un porto d'armi, visto che voi siete dei provocatori noi abbandoniamo il campo, però......ricordati a forza di cercare prima o poi la tua soddisfazione la troverai senz'altro, mia nonna diceva tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

da dardo 16/09/2013 13.12

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

ma chi è che pubblicamente va a sporcarsi le mani con voi, animalaccio? Ma siamo seri: dovremmo rimetterci il porto d'armi e, oltre al danno, pure la beffa di dovervi pagare per nuovi, realizzando così il vostro sogno di poter vivere sulle spalle degli altri. Ma per carità...il discorso, come detto, cambierebbe radicalmente in un contesto un po' più appartato. @Laura: ma di che referendum parli???

da 100%cacciatore 16/09/2013 11.37

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

e se non si caccia tra valli e camoi in fior si cacciasse in regione ove vi si prospera una fauna vorace quanto un branco di cinghiali al pascolo........ non ce bisogno del tesserino.

da spietato 16/09/2013 10.26

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Testa a testa animalaccio, in una via buia, io e te. Facile presentarsi con le squadracce di Mocavero, delinquenti di professione, fuori dalle fiere venatorie. Lì ti senti forte eh?

da 100%cacciatore 16/09/2013 9.26

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Grigio il problema non sono la Lac, pro natura etc ma gli amministratori che non sono capaci di legiferare. I TAR, il Consiglio di Stato, la Corte Costituzionale non sono covi di animalisti ma luoghi ove si stabilisce la legittimità di delibere e leggi. Fintanto che non capiremo questo, i politici che si dicono nostri amici continueranno a prenderci per i fondelli..cordialit�

da Luigi 16/09/2013 8.47

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

sulle montagne dell'alto piemonte ci sono stati perecchi casi di animali contagiati dalla radioattivita',tracce di kerosene scaricato dagli aerei di linea si trovano nei nostri laghi alpini ecc. perche' cari ambientalisti non andate a vedere quelle cose che fanno male sia all'uomo che agli animali invece di attaccarvi sempre ai peli del c.......?

da penna bianca 16.09.13 16/09/2013 8.44

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

ma scusate questi associati lac,pro natura ecc.non henno proprio altro da fare che romperci i c.....dalla mattina alla sera?non sarebbe il caso di mandarli a lavorare con pala e pic e quando torneranno stanchi dal lavoro avranno altro a cui pesare.

da da grigio 16.09 13 16/09/2013 8.11

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Il referendum non è stato fatto perchè Cota non sarebbe in grado di giustificare quella spesa alla stragrande maggioranza dei piemontesi ai quali della caccia non gliene può fregà de meno e che avrebbe pertanto raccolto il 20% dei votanti. In particolare in un momento socio/economico come questo.

da Ezio 15/09/2013 22.29

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Facciamo un pò di chiarezza: Il referendum di cui qualcuno rimpiange la mancata attuazione: dove avete letto che lo avremmo vinto? In verità si sperava nel mancato raggiungimento del quorum, anche per ovvie ragioni tecniche. @Fabrizio e @Flagg: Avete ragione! Si tratta di una sentenza senza senso! E la cosa meno sensata di tutte è la trita questione dei parametri ISPRA che sono quanto di più sbagliato possa esistere! Come puoi condizionarmi la caccia ad un selvatico migratore - cacciato dalla notte dei tempi, con mtempi e mezzi che oggi farebbero giustamente impallidire - da Torino a Palermo? Lo capisce anche Animale Raro che è un assurdo! Ah, per la questione economica, rassegnatevi pure: non è prevista - che io sappia - la restituzione di tasse per concessioni governative per la mancata fruizione. Se dovessi essere smentito su questo sarei ben contento.

da Breton 78 15/09/2013 22.20

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

i continui scontri portano sempre a brutte conseguenze, e questo è il risultato. Un disastro. Ma possibile che al di là degli scontri non ci siano soluzioni alternative ? Io credo che con un pò di buona volontà da parte di tutti si possa combinare qualcosa di positivo.

da Argos 15/09/2013 21.28

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

@dani: ma va, davvero? E non c'era quel sacco di materia organica di animal raro a darvi una mano? Strano, lui e i suoi amici ci sono sempre, sarà stato sicuramente un caso! Dio se esisti fammelo incontrare, 'sto animalaccio, una volta in una via buia o in un bosco, ti chiedo solo 5 minuti...

da 100%cacciatore 15/09/2013 20.41

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

colleghi piemontesi attuate la protesta delle polizze private(come stiamo facendo noi in campania)perchè la colpa e anche delle aa.vv riconosciute,organizzatevi sul web e territorio parlando con chi non ha internet e sta su fb,questo e rivolto anche alle altre regioni che ci sono problemi gravi......liberiamocene di alcuni personaggi che hanno distrutto la caccia......

da valentino carbone 15/09/2013 20.27

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Io ritengo ( SPERO )CHE I NOSTRI ANTAGONISTI PER INGORDIGIA DI VEDERCI FINIRE A GAMBE ALL'ARIA NEL MINOR TEMPO POSSIBILE ABBIANO UN PO' TROPPO TIRATO LA CORDA, " calamitando" oltre che consensi da parte degli striscialanotizia-dipendenti anche dissensi da parte di qualche politico/governante che si è stufato di una magistratura "dedicata" a cavillare sui sè ed i mà di una attività volenti o nolenti normata da una legge dello stato, che crea ulteriori problemi al paese, mi sbaglierò ma vedrete che qualcosa succederà ( anche perchè peggio di così per noi non c'è altro ).

da ZERO ASSOLUTO 15/09/2013 18.47

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Piemontesi mi raccomando votateli ancora. Per animale raro se la chiudono la caccia mi fanno solo un favore perchè non dovrò più pagare la licenza.

da marco 1469 15/09/2013 18.17

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Alla luce di quanto sta accadendo, non abbiamo ancora capito che gli animalari per queste azioni sono preparati, e noi? noi NO!. Vogliamo capirlo che anche per la stesura di un calendario dobbiamo prevedere tutte le azioni contrari come quando un analista informatico mette giù un flow chart dove tutte le azioni contrari hanno una soluzione logica. Ma per avere una preparazioni simile le persone che stillano il calendario dovrebbero frequentare dei corsi tipo “Metodologia per la progettazione di un sistema informatico”, senza una preparazione simile saremo sempre in balia degli animalari e del tar. Pace e bene

da Marcello Lentini 15/09/2013 16.51

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

QUINDI SECONDO VOI IL RICORSO E LA SOSPENSIONE SONO ILLEGALI?

da GIGI 15/09/2013 16.42

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

w la caccia... w i cacciatori

da boyscout 15/09/2013 16.23

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

ma quale articolo della legge 157/92 stabilisce la nullita' del calendario venatorio regionale nel caso di mancanza del piano faunistico venatorio ?? se la detta mancanza non e' espressamente sanzionata da nullita' del calendario venatorio - MI SEMBRA - la sentenza del TAR va impugnata seduta stante e va chiesta la sospensiva di essa, e la consegente ripresa della caccia con ordinanza in via di di urgenza. ma bisogna sentire un avvocato amministrativista, il diritto amministrativo NON e' la mia materia.

da fabrizio 15/09/2013 14.55

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

al 29 si farà l'apertura è il frizzer sarà riempito alla faccia di animal raro di sto cazzo

da zorro 15/09/2013 14.53

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Ezio in quasi tutti i ca piemontesi la caccia apre questo week end. Dipendesse da me opterei due cose: 1 dimissioni di Sacchetto, questo è un incapace punto e basta 2 fossimo tutti uniti basterebbe non andare a caccia per 1 anno e quando si vedranno i cinghiali in piazza Vittorio e le vigne devastate da caprioli e cervi vedrete che ci pagheranno per andare.

da gio 15/09/2013 14.51

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Per Ezio: non sono un cacciatore piemontese pero'come cacciatore mi dispiace che ogni anno vengano fuori delle stranezze e sempre ai danni nostri.Quando dico di provare a sentire un legale sostengo (essendo noi tanti), di consultare un avvocato privato ed esporre il problema e sono dell'avviso di non rivolgerci alle ns. AA.VV in quanto secondo il mio punto di vista, ormai sono relegate ad essere delle sole assicurazioni (e neanche tanto economiche)in quanto da piu' parti mi sono arrivate all'orecchio delle voci che le pratiche assicurative vengono fatte dalle normali assicurazioni classiche e i prezzi sono inferiori a quelle delle associazioni venatorie.Comunque tornando al "fatto" credo che sia ormai arrivato il momento di unirci in tutta Italia in un movimento(chiamiamolo come ci pare)che prenda sul serio a cuore i ns. problemi e difenda la dignita' di tutti noi cacciatori ,prima che sia troppo tardi,tant'e' che chi dovrebbe tutelare non l'ho ha mai fatto e nemmeno lo fara'.Dovra' essere il ns. sindacato di categoria.Un saluto.

da ettore1158 15/09/2013 14.51

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

al 29 si fara l apertura ma stavolta qualcuno paghera i danni

da zip 15/09/2013 14.14

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

al 29 si fara l apertura ma stavolta qualcuno paghera i danni

da zip 15/09/2013 14.14

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

ANCHIO VCO1 E VCO3 PROBABILE CHE CI CONOSCIAMO

da GIGI 15/09/2013 14.07

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Comprensorio alpino VCO 1

da Dani 15/09/2013 14.00

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Sarebbe il caso di sentire il parere di qualche avvocato.

da ettore1158 15/09/2013 13.50

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

DANI CA SEI?

da GIGI 15/09/2013 13.44

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Lo so Ezio, ma nel nostro comprensorio alpino la caccia di selezione a camoscio e muflone è aperta dalla prima domenica di settembre mentre per quanto riguarda il capriolo aveva come apertura oggi. Quindi nel mio caso (sele-controllore al capriolo) avrei cominciato la stagione venatoria proprio oggi se non fosse stato per i nostri cari amici della regione! Spero solo che la nuova delibera convinca i giudici della tar e che si possa cominciare a cacciare il prima possibile.

da Dani 15/09/2013 13.33

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Dani, in Piemonte l'apertura era già stata posticipata al 29 di settembre.

da Ezio 15/09/2013 13.02

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Innanzitutto è una vergogna il fatto delle tempistiche di preavviso, praticamente siamo stati avvisati un giorno prima... i cacciatori con la vera passione che scorre nelle vene attendevano oggi come l'oro!!! e chissà quando verrà posticipata un'eventuale riapertura...? così facendo penalizzano la caccia e favoriscono sempre di più il tanto temuto bracconaggio!

da Dani 15/09/2013 12.36

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Mi sa che ha ragione pure la LAC. Sacchetto se riesci a definire "lobby" l'"armata brancaleone dei cacciatori" che peraltro non sostieni e di cui non te ne importa nulla è veramente ora che ti dimetti.

da Ezio 15/09/2013 12.36

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Cosa assurda che Vota non sia riuscito in un anno a varare una nuova legge chiediamo quindi che siano fatti in fretta gli atti dovuti per poterci permettere di esercitare in santa pace quello che risulta essere un nostro diritto dopo quello che paghiamo a governo e regione e trovare anche un'accordo con le varie associazioni ambientaliste al fine di arrivare alla stesura di un calendario venatorio che soddisfi cacciatori e verdi facendo presente che se la caccia rimane chiusa in pochi anni avremo gli ungulati in citta'. Capito verdi!

da Artu' 15/09/2013 12.30

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Credo abbia ragione Animale raro. In molti risparmieranno un sacco di soldi nei confronti di Regione & c., con i quali potranno comprare freezer nuovi e più capienti. Finalmente la lac (lega anti caccia) potrà trasformarsi in lab (lega anti bracconaggio). Sarà bello stare alla finestra a guardare gli esiti della ...lotta.

da Ezio 15/09/2013 12.30

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

L'IMBECILLE CHE RIDE SOPRA HA RAGIONE SUL REFERENDUM SI FOSSE CELEBRATO L'AVREBBERO PRESO IN QUEL POSTO E STAREBBERO ZITTI DETTO QUESTO è COMUNQUE VERO CHE CISSà PERCHE LE SENTENZE SEMPRE DI SABATO CON UNA SOLERZA DA INVIDIA

da GIGI 15/09/2013 12.28

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Ragazzi e ora di finirla andiamo in regione a far valere le nostre ragioni, facendoci restituire i nostri averi.

da lino 15/09/2013 11.49

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Se la caccia esiste ancora, è perchè loro possano mantenere ancora le poltrone sotto il c..lo. E parlo di tutti, politici, AA.VV, e specialmente gli anticaccia. (mi dite cosa servirebbe la LAC se non ci fosse la caccia ??). E non fosse come detto sopra saremmo già tutti per cartone.-

da Mario 15/09/2013 11.47

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

S A C C H E T T O D E V I D I M E T T E R T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INCOMPETENTI E FANNULLONI , COM' E' POSSIBILE CHE A DIFFERENZA DI ALTRE REGIONI , IN PIEMONTE NON SI RIESCA AD AVERE UN PIANO SERIO ??!!! ANCHE I PRESIDENTI DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI DEVONO DIMETTERSI ...... A COSA SERVITE ... SIETE DEGLI SPROVVEDUTI .. DOVETE SOLO CONTROLLARE CHE GLI AMMINISTRATORI SVOLGANO I LORO COMPITI ....... VOI DOVE ERAVATE ?????? E POI VI ACCANITE CONTRO GLI ANTI CACCIA .. ?? LORO PERò SONO PIU' SVEGLI DI VOI LAVORANO COMPATTI PER VINCERE E CI RIESCONO !! VOI SIETE TANTE ASSOCIAZIONI , TROPPE , E SERVITE SOLO A SPARTIRVI POTERI E SOLDI !!! DEI CACCIATORI E DELLA CACCIA NON VI INTERESSA NULLA , PROPRIO NULLA .. V E R G O G N A !!!!!

da cLAUDIO 15/09/2013 10.45

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

A dire il vero le dimissioni di Sacchetto le chiede a gran voce pura la LAC & C e pure tutta l'opposizione anticaccia del governo regionale perlopiù PD e grillina. Questo mi fa pensare che ci sia mooooolta sporca politica attualmente nella vicenda "caccia" in Piemonte. Se si dimette Sacchetto fa un favore soprattutto a LORO e ammesso che il predetto non sia particolarmente competente in materia venatoria, chi lo sarebbe più di lui???!!! Non so rendo l'idea... Detto questo, personalmente condivido in toto il commento di Breton78.

da Ezio 15/09/2013 10.34

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Ringraziamo il TAR di non aver bloccato il calendario venatorio la vigilia dell'apertura come è avvenuto l'anno scorso. Era impossibile immaginare che non sarebbe successo. Speriamo almeno che l'assessore caccia e pesca del Piemonte riconosca la sua incapacità e si dimetta, lasciando il posto a persone più competenti.

da Mauro 15/09/2013 10.13

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

non succedera mai che nessuno paga per un anno 'perche ce una miriade di pseudi cacciatori che in compagnia delle guardie ,selettori,ecc. vanno a caccia tutto l'anno e quindi questi anno interesse che i fessi pagano e finanziano il loro giocattolo.

da romolo 15/09/2013 10.10

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

I veri cretini siamo noi cacciatori, che, presi dalla nostra passionaccia,ci facciamo prendere in giro dai vari pseudopolitici di turno. Perchè non proviamo a stare un anno senza pagare le innumerevoli tasse, una sorta di anno sabbatico,per poi vedere come la mettiamo con i danni provocati da cinghiali e caprioli?

da lorenzo alba cn 15/09/2013 9.51

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

La cosa veramente incredibile è che il TAR sia andato platealmente contro la sua precedente sentenza! Prima dice che il Piano Faunistico non è rilevante, come da 157/92, ora ne lamenta la mancanza; la valutazione d'incidenza c'è, tranne nelle SIC e nelle ZPS precluse alla caccia come da calendario venatorio; i paramentri ISPRA sono stati rispettati a prezzo di spostare l'apertura al 29, tranne che per una manciata di giornate in appostamento a turdidi ed anatidi (che sappiamo tutti quanto possa incidere). Sinceramente è una manovra incomprensibile! La Regione ha mancato i suoi compiti nel non promulgare una legge regionale, nonostante sia rimasta scottata lo scorso anno. Le Associazioni Venatorie non si sentono, ma in questo non hanno nessun potere; in più, l'aumento della tassa regionale e le spese di ATC per poi cacciare in una sorta di ambiente lunare di terreno già arato. Sinceramente, se non appare Zorro dalle colline, in sella al suo nero destriero, non so davvero chi possa tutelarci.

da Breton 78 15/09/2013 9.17

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

BISOGNEREBBE TUTTI COMPATTI FARSI RIDARE I SOLDI DEL TESSERINO RICORDO CHE LA TASSA REGIONALE DA 70 E è PASSATA A 100 E OGGI CE L'ABBIAMO NEL DIDIETRO CO,E DICE GIANDUJA HANNO AVUTO UN ANNO DI TEMPO PER FARE IL LAVORO NON FATTO

da GIGI 15/09/2013 7.38

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

Tra Zaia che parla di "bambi" e Cota che si fa invalidare il calendario venatorio, comincio a pensare che questi leghisti sono una catastrofe peggiore dei "verdi".

da Martino, Bologna 15/09/2013 6.03

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

bravo gianduja, sono semplicemente indegni e vergognosi!

da 100%cacciatore 15/09/2013 2.38

Re:Calendario venatorio Piemonte 2013 - 2014 sospeso dal Tar

I fenomeni della regione Piemonte hanno varato un calendario venatorio senza aver fatto il PFV ed i piani di incidenza VIA richiesti per legge!!!E questo nonostante,vi ara il precedente dello scorso anno con le medesime motivazioni,e con la pendenza del prossimo pronunciamento del TAR!!!Nella sostanza,per usare un esempio semplice semplice, è come voler costruire un palazzo,senza prevedere nel progetto di farne le fondamenta,e di appoggiare tutto dove ci capita,magari anche su di una frana!!!Inetti ,incompetenti,e spocchiosi.Se la caccia in piemonte non venisse aperta in nessun modo,credo che si potrebbe chiedere il rimborso della sola tassa regionale ed ATC!!!Da li Azioni legali contro la regione,e suoi attori di quart'ordine,che scientemente si sono mossi in difformità di quanto la legge prevede!!!!Dovevate solo fare i compiti a casa assegnati,avendo avuto un anno di tempo,mentre avete preferito utilizzare tempo e risorse per crogiolarvi nel vostro dolce far niente.

da Gianduja Vettorello 15/09/2013 0.20