Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Arcicaccia Piemonte "la Regione corra ai ripari"


giovedì 19 settembre 2013
    
"L’Assessore Sacchetto è recidivo. Rimetta la delega e faccia altro.  Per governare ci vuole competenza, e lui ha dimostrato di non averne". Così Mario Bruciamacchie, presidente onorario dell'Arcicaccia Piemonte dopo la sospensione del calendario venatorio. "Siamo senza Legge Regionale, unici in Italia - sottolinea - , e senza P. F. V. R., senza studi seri sulla consistenza faunistica articolati per specie e territorio. È evidente che, in mancanza di questi strumenti, si è esposti a continui ricorsi ed impugnazioni da parte di forze anticaccia".

"Ora - chiede Bruciamacchie -  si corra ai ripari in modo serio ed equilibrato. Si salvi l’annata venatoria, si dia una risposta a circa trentamila cacciatori piemontesi che hanno già pagato 400-500 euro tra tasse nazionali, regionali, ATC o CA ed assicurazioni.  Si proteggano le produzioni agricole dalle scorribande di cinghiali che, nelle vigne e nei campi di granoturco, provocano danni ingenti di centinaia di migliaia di euro che la Regione è giustamente obbligata a risarcire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Arcicaccia Piemonte "la Regione corra ai ripari"

scusa tetoaste, puoi citare la fonte di tale notizia?

da 100%cacciatore 19/09/2013 18.40

Re:Arcicaccia Piemonte "la Regione corra ai ripari"

ultim'ora !!!!! 29/09 apertura x cinghiali 02/10 apertura con i cani da ferma Almeno così nell' ATC L 3

da tetoaste 19/09/2013 18.20

Re:Arcicaccia Piemonte "la Regione corra ai ripari"

Si ma intanto siamo a una settimana da questa benedetta apertura e non si sa ancora niente bravi....... DOPO AVER SPESO LA BELLEZZA DI QUASI 700 EURO. PENSO SIANO GLI ULTIMI DELLA LUNGA SERIE.

da Lino 19/09/2013 18.14

Re:Arcicaccia Piemonte "la Regione corra ai ripari"

bravo antonio...ben svegliati AAVV. era ora !!! ve ne siete accorti ora che l'assessore è incompetente !!!

da tetoaste 19/09/2013 17.26

Re:Arcicaccia Piemonte "la Regione corra ai ripari"

Buongiorno aa.vv.!!!

da Antonio (VB) 19/09/2013 16.56

Re:Arcicaccia Piemonte "la Regione corra ai ripari"

Purtroppo la regione ed i suoi pagliacci ,doveva lavorare,non correre ai ripari!!Ora ,è visibilmente troppo tardi....

da Toma 19/09/2013 16.18