Oggi, giovedì 19 settembre alle 17, sul canale 27 del digitale terrestre, ClassTv Msnbc, andrà in onda una puntata molto importante di “Prometeo”, programma di divulgazione scientifica firmato da Classmeteo: si parlerà del rapporto tra gli italiani e la caccia e in studio ci sarà il presidente del CNCN avv. Giovanni Ghini, chiamato a dar voce agli aspetti scientifici sull’attività venatoria, spesso offuscati da approcci troppo emotivi, che di solito trovano più facilmente spazio sui mezzi di comunicazione generalisti. Si parlerà anche dei dati della nuova ricerca del Prof. Finzi, recentemente presentata con ottimi riscontri politico-istituzionali e mediatici presso la Camera dei Deputati.
Interverranno in collegamento telefonico Stefano Masini, responsabile area ambiente e territorio di COLDIRETTI e Antonino Morabito, responsabile fauna di LEGAMBIENTE, ciò a testimonianza del fatto che su un tema cosi delicato come quello della caccia è necessaria una concertazione e un dialogo con il mondo degli agricoltori e degli ambientalisti.
Il CNCN spera che siano molti i cacciatori, ma soprattutto i non cacciatori, che si sintonizzeranno oggi alle 17 sul canale 27 del digitale terrestre per vedere Prometeo condotto in studio dalla giornalista Serena Giacomin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA