Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo


giovedì 26 settembre 2013
    
Giovanni Ghini CNCN La trasmissione Prometeo, andata in onda giovedì 19 settembre sul canale 27 del digitale terrestre ha ospitato il presidente del CNCN, Giovanni Ghini, a parlare dei dati relativi all'indagine demoscopica Gli italiani e la caccia, commissionata dallo stesso CNCN e dalle associazioni venatorie aderenti a Face Italia, più Arci Caccia.  

Sono intervenuti telefonicamente Stefano Masini, responsabile area ambiente e territorio di Coldiretti, e Antonino Morabito, responsabile fauna di Legambiente, portando il dibattito in un contesto di pacato confronto e proficuo sviluppo di tematiche comuni.
  
 


 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Bracconaggio ??...e ti credo!con tutti questi parchi,parchetti,divieti e limitazioni varie,che vi aspettavate..una torta di mele???

da ilgermano56 27/09/2013 18.59

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Il dibattito quando è pacato e sempre costruttivo. Diventa acceso e impregnato di odio quando i finti animalari (cioè tutti) vogliono imporre il loro pensiero ben sapendo che non è il vangelo, ma che scopi politici o di cassa (€) impongono.

da P.G. 27/09/2013 16.05

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Prima di parlare di una nuova Associazione venatoria,sarebbe opportuno che ci spegassero,quali obbiettivi ,quali piattaforme programmatiche si prefiggono ,per il futuro della caccia in Italia ,perchè altrimenti accade come per i partiti;cambiano nome ma continuano a fare sempre uguale ed allora sarebbe inutile,prima ci devono dire cosa vogliono fare!!

da Marcello.M 27/09/2013 14.18

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

bisognerebbe mandare gente piu preparata non persone che non hanno nemmeno la padronanza della lingua italiana come possiamo pensare di insegnare se nojn sappiamo parlare guardate la differenza tra la conduttrice e chi spiega padronanza della lingua e come sempre foto di fagiani che partono 3 alla volta poi pensano che facciamo stragi sbagliato quella e caccia in riserva cosa non detta apriori CHE LA CACCIA è CINOFILIA PRIMA DI TUTTO

da LUPO60 27/09/2013 14.09

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

"Io ho gestito da presidente per 12 anni il Parco della Maremma e lì grandi “squilibri” non ci sono stati perché da 30 anni (quindi ben prima della mia presidenza) il parco ha tolto dai 300 ai 700 cinghiali ogni anno, tramite catture e abbattimenti gestiti direttamente dai guardaparco." Ma sig. Sammuri se sparava un cacciatore a quei cinghiali cosa cambiava?

da Roby 26/09/2013 21.25

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

e non ci sono i controlli in Italia come è possibile che nella stessa giornata sono stato controllato due volte di cui una da volontari ? Negli ultimi anni ho visto un costante accanimento verso i cacciatori nei controlli da parte delle autorità e soprattutto da parte dei volontari di varie ass..

da Raffaele 26/09/2013 17.41

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

"Ezio,ma quale costituenda ass unica venatoria italiana?????"... Va beh, corda doppia, non si sa mai... Magari quando l'80% dei cacciatori avranno una assicurazione privata in tasca, ci sarà una scossa al ..."sistema".

da Ezio 26/09/2013 16.46

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Ezio,ma quale costituenda ass unica venatoria italiana?????Comunque si un plauso alla conduttrice,per garbo dialettica,e sintesi.Un plauso a tutti gli intervenuti,anche se si vedeva nonostante ce l'abbia messa tutta ,che Ghini in uno studio televisivo ,è come un pesce fuor d'acqua!!!Comunque con un po di allenamento......

da corda doppia 26/09/2013 16.30

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Grazie del filmato,si evidenzia la preparazione della conduttrice e la mancanza di diaettica di chi ci rappresenta.Assolutamente si,assolutamente si,asolutamente si..

da Toni el cacciator 26/09/2013 15.53

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Sempre che non si faccia ricorso al TAR!

da Tiburzi 26/09/2013 15.24

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Così potrete constatare TUTTI la conduzione eccezionale della giovanissima e bravissima conduttrice. Ribadisco: CHE VENGA ASSUNTA COME PORTAVOCE DELLA COSTITUENDA UNICA ASSOCIAZIONE VENATORIA ITALIANA!!!!

da Ezio 26/09/2013 15.16