Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo


giovedì 26 settembre 2013
    
Giovanni Ghini CNCN La trasmissione Prometeo, andata in onda giovedì 19 settembre sul canale 27 del digitale terrestre ha ospitato il presidente del CNCN, Giovanni Ghini, a parlare dei dati relativi all'indagine demoscopica Gli italiani e la caccia, commissionata dallo stesso CNCN e dalle associazioni venatorie aderenti a Face Italia, più Arci Caccia.  

Sono intervenuti telefonicamente Stefano Masini, responsabile area ambiente e territorio di Coldiretti, e Antonino Morabito, responsabile fauna di Legambiente, portando il dibattito in un contesto di pacato confronto e proficuo sviluppo di tematiche comuni.
  
 


 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Bracconaggio ??...e ti credo!con tutti questi parchi,parchetti,divieti e limitazioni varie,che vi aspettavate..una torta di mele???

da ilgermano56 27/09/2013 18.59

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Il dibattito quando è pacato e sempre costruttivo. Diventa acceso e impregnato di odio quando i finti animalari (cioè tutti) vogliono imporre il loro pensiero ben sapendo che non è il vangelo, ma che scopi politici o di cassa (€) impongono.

da P.G. 27/09/2013 16.05

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Prima di parlare di una nuova Associazione venatoria,sarebbe opportuno che ci spegassero,quali obbiettivi ,quali piattaforme programmatiche si prefiggono ,per il futuro della caccia in Italia ,perchè altrimenti accade come per i partiti;cambiano nome ma continuano a fare sempre uguale ed allora sarebbe inutile,prima ci devono dire cosa vogliono fare!!

da Marcello.M 27/09/2013 14.18

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

bisognerebbe mandare gente piu preparata non persone che non hanno nemmeno la padronanza della lingua italiana come possiamo pensare di insegnare se nojn sappiamo parlare guardate la differenza tra la conduttrice e chi spiega padronanza della lingua e come sempre foto di fagiani che partono 3 alla volta poi pensano che facciamo stragi sbagliato quella e caccia in riserva cosa non detta apriori CHE LA CACCIA è CINOFILIA PRIMA DI TUTTO

da LUPO60 27/09/2013 14.09

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

"Io ho gestito da presidente per 12 anni il Parco della Maremma e lì grandi “squilibri” non ci sono stati perché da 30 anni (quindi ben prima della mia presidenza) il parco ha tolto dai 300 ai 700 cinghiali ogni anno, tramite catture e abbattimenti gestiti direttamente dai guardaparco." Ma sig. Sammuri se sparava un cacciatore a quei cinghiali cosa cambiava?

da Roby 26/09/2013 21.25

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

e non ci sono i controlli in Italia come è possibile che nella stessa giornata sono stato controllato due volte di cui una da volontari ? Negli ultimi anni ho visto un costante accanimento verso i cacciatori nei controlli da parte delle autorità e soprattutto da parte dei volontari di varie ass..

da Raffaele 26/09/2013 17.41

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

"Ezio,ma quale costituenda ass unica venatoria italiana?????"... Va beh, corda doppia, non si sa mai... Magari quando l'80% dei cacciatori avranno una assicurazione privata in tasca, ci sarà una scossa al ..."sistema".

da Ezio 26/09/2013 16.46

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Ezio,ma quale costituenda ass unica venatoria italiana?????Comunque si un plauso alla conduttrice,per garbo dialettica,e sintesi.Un plauso a tutti gli intervenuti,anche se si vedeva nonostante ce l'abbia messa tutta ,che Ghini in uno studio televisivo ,è come un pesce fuor d'acqua!!!Comunque con un po di allenamento......

da corda doppia 26/09/2013 16.30

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Grazie del filmato,si evidenzia la preparazione della conduttrice e la mancanza di diaettica di chi ci rappresenta.Assolutamente si,assolutamente si,asolutamente si..

da Toni el cacciator 26/09/2013 15.53

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Sempre che non si faccia ricorso al TAR!

da Tiburzi 26/09/2013 15.24

Re:Gli italiani e la caccia, online la puntata di Prometeo

Così potrete constatare TUTTI la conduzione eccezionale della giovanissima e bravissima conduttrice. Ribadisco: CHE VENGA ASSUNTA COME PORTAVOCE DELLA COSTITUENDA UNICA ASSOCIAZIONE VENATORIA ITALIANA!!!!

da Ezio 26/09/2013 15.16