Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna


venerdì 27 settembre 2013
    
Richiami caccia Dal 25 settembre in Emilia Romagna sono state revocate le restrizioni all'uso dei richiami per la caccia dovute alle precauzioni messe in atto a seguito di alcuni focolai di influenza aviaria H7N7. D'ora in poi infatti sarà di nuovo possibile  movimentare e utilizzare gli uccelli da richiamo per l'attività venatoria appartenenti ai gruppi degli Anseriformi e dei Caradriformi, ovviamente quelli identificati e registrati presso le Province.   

Lo stabilisce un provvedimento emanato dal ministero della Salute (Dipartimento sanità pubblica veterinaria) che, in considerazione dell’evoluzione favorevole della situazione epidemiologica, abroga le misure restrittive adottate nelle scorse settimane mantenendo attive però misure di controllo preliminari alla movimentazione di animali allevati nelle province di Ferrara, Ravenna Bologna e Forlì-Cesena.

La Regione - affinché possa riprendere normalmente l’attività di produzione avicola - dovrà assicurare che gli allevamenti, prima della rintroduzione degli animali - forniscano adeguate garanzie per quanto attiene i requisiti strutturali e gestionali di biosicurezza.


I divieti rimangono attivi nelle “zone di protezione e sorveglianza”. La zona di sorveglianza comprende parte dei Comuni di Imola (Bo), Solarolo e Massa Lombarda (Ra), l’intero territorio dei Comuni di Castelguelfo e Medicina (nel bolognese), di Conselice, Sant’Agata sul Santerno, Lugo, Cotignola, Faenza e Castelbolognese (nel ravennate), e nel ferrarese di Ostellato, Portomaggiore, Masi Torello, Tresigallo, Migliarino, Migliaro, Comacchio e Argenta, più parte del territorio del Comune di Ferrara tra la Statale 15 (via Pomposa) e a est della Provinciale via Ponte Assa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

Di aviaria... questa volta ce n'era ben poca in giro... Mi sa tanto che è successo come tal volta capita con quei cortocircuiti "casuali" che bruciano fabbriche vicine al fallimento... A buon intenditor poche parole. Meno male che una volta tanto il buon senso ha avuto la meglio.

da errebi 30/09/2013 21.08

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

X barbara: perche' ti vergogni di essere emiliana?

da Angelo 27/09/2013 19.17

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

Da quello che ho letto invece, per Barbara è un problema. Ma non facciamocelo noi, non potranno mai cambiare mentalità.

da Giovanni Aiello 27/09/2013 16.29

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

Barbara ,ci dovremmo vergognare della sanità italiana,della politica,delle scuole,del degrado urbano,dei giovani che a 13 anni bevono e fumano droghe,ci dovremmo vergognare perchè la gente per mangiare ruba nei supermercati o perchè un treno di pendolari per fare 100 km impiega 3 ore, la caccia come vedi e se hai un po di sano equilibrio mentale è proprio l'ultimo dei tuoi problemi, poi se riesci ad andare più a fondo capiresti che la caccia è una risorsa non un problema. Ciao

da P.G. 27/09/2013 16.00

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

Barbara c'è l'Africa a 2 ore di volo, li potrai mangiare banane e datteri.... Giuro che ti accompagno personalmente all'aeroporto !!!! Zanoniiiiiiii...... Suca!!!!

da Micheloni Nicola 27/09/2013 13.05

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

Si vergogni di più nel vedere gente che fa la spesa nei cassoni dell’immondizia anche nella sua Regione rossa.

da Toscoemiliano 27/09/2013 12.18

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

che si debba ringraziare il buon senso o il Comandante delle Provinciali???..............

da ARMERIA 2000 27/09/2013 12.15

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

Sono ben altre le cose da doversi vergognare.

da Rudy 27/09/2013 10.16

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

perchè Barbara?

da curioso 27/09/2013 9.48

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

mi vergogno di essere emiliana

da barbara 27/09/2013 9.41

Re:Richiami vivi caccia, revocati divieti in Emilia Romagna

zanoni........prprprprprprprprppr

da duck commander 27/09/2013 9.17