Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Mobilità venatoria, attivi accordi Umbria - Lazio


martedì 1 ottobre 2013
    
La Provincia di Terni rende noto che "sono operativi a tutti gli effetti gli accordi tra la Provincia di Terni e le Province di Perugia, Roma, Rieti e Latina per la mobilità venatoria". Le intese sono infatti state approvate dalla giunta provinciale di Terni che ha disciplinato anche le modalità e i costi della teleprenotazione per i cacciatori ternani che vorranno usufruire della mobilità.
 
A tale proposito, l’assessore provinciale alla Caccia Filippo Beco sottolinea che la giunta ha deciso di mantenere invariato il costo di 10 euro rispetto allo scorso anno. Gli appassionati possono esercitare la caccia alla selvaggina migratoria per 20 giornate, a partire da domani 2 ottobre, con il sistema di prenotazione telefonica gestito dalla Provincia di Terni. “Si rinnovano le intese con i territori limitrofi – commenta l’assessore Beco – proseguendo nel solco della collaborazione con le Province confinanti e confermando i costi dell’anno scorso per mantenere un sistema di interscambi in grado di soddisfare le esigenze del mondo venatorio”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Mobilità venatoria, attivi accordi Terni e province limitrofe

ma quindi Viterbo niente?

da Marco da Todi 02/10/2013 12.51

Re:Mobilità venatoria, attivi accordi Terni e province limitrofe

Una ripassatina alla geografia al Beco non farebbe, male magari con corsi serali. Provincie limitrofe? Io sapevo che Terni confina a nord con la provincia di Perugia, a est, sud e ovest con il Lazio (provincia di Rieti e provincia di Viterbo), a nord-ovest con la Toscana (provincia di Siena).Roma e Latina stanno fuori come Province limitrofe a quella di Terni. Che il nostro assessore abbia ridisegnato i confini? Oppure è assessore e la spiegazione sta tutta li? Viterbo quello che più interessa i cacciatori ternani, vi ha sbattuto la porta in faccia? Speriamo che queste palle al piede di provincie vengano presto rottamate con grande sollievo dei cittadini tutti anche cacciatori

da Grabriele 01/10/2013 18.16

Re:Mobilità venatoria, attivi accordi Terni e province limitrofe

Belle novità, peccato che non arrivino in Lombardia. Qui a Milano siamo rinchiusi in un giardino!

da Matley00 01/10/2013 17.28