Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Pippa Middleton a caccia: ed è polemica


lunedì 7 ottobre 2013
    
Pippa selvaggina Anche a Pippa Middleton, immortalata in posa dopo una delle tante battute di caccia praticate dall'alta società inglese, è toccata la gogna mediatica.

La sorella dell'aspirante regina d'Inghilterra è finita sul profilo Instagramm di un conoscente, che probabilmente era presente alla battuta, ritratta davanti ad uno stuolo di selvaggina insieme alle amiche.

Naturalmente tanto è bastato per innescare le prevedibili polemiche animaliste, tanto più che la sorella Kate, al contrario è stata invece osannata dai protezionisti per aver disertato le classiche battute di caccia al fagiano che ogni anno si tengono nella tenuta inglese di Sandringham, nel Norfolk. E' evidente che Pippa non la pensa allo stesso modo e che a caccia ci va più che volentieri: a gennaio 2013 aveva già partecipato ad un'altra battuta, a caccia di cinghiali e ai cervi, in un paesino a nord della Francia. 

 Interessante il dibattito alla foto notizia sul Corriere.it. Sorprendentemente pochi, pochissimi commenti animalisti.  Qualcuno è indignato  semmai più per l'ostentazione di un mondo fatto di troppi privilegi e troppo distante dal nostro, che per la caccia in sé.  “Non è il fatto della caccia in se che mi infastidisce..... sono le facce sorridenti e divertite di queste miliardarie nullafacenti che mi fanno venire la nausea” dice uno. Un altro, che si firma “Longobardo”, si lamenta perchè, dice,  “noi abbiamo le oche allo stato brado ma non possiamo cacciarle perche’ secondo una legge del ’500 sono proprieta’ della Regina o cose del genere, se potessi postare la foto di quella che ho fotagrafato ieri lo farei”. 

Poi ancora c'è chi dice che: “piuttosto che sopravvivere "cacciando" l'ultima offerta sui polli al supermercato preferisco imbracciare un calibro 12 e vivere come vivevano i nostri nonni e bisnonni” e chi ne fa un principio etico “se fossi un fagiano – dice - vorrei morire così piuttosto che in un allevamento e macellato vivo da macchine spennatrici. Ma tutti questi criticoni, accettano solo il polletto del supermercato che tanto meglio non pensarci da dove viene?”.  Perché chi mangia carne da dove crede che provenga? La caccia alla fine è un modo molto più umano e naturale di procurarsi cibo, che anche in questo caso non verrà di certo sprecato, ma o mangiato o dato a ristoranti. Vediamo un po' se i bambini poveri dell'Africa disdegnano... non credo. Sono da noi in occidente esistono i demagoghi anti caccia, o i vegani e i vegetariani, nei paesi poveri ci ridono in faccia. Questo commento rischia la censura, d'altronde non sono né gay né "veg".

Infine Andrea75 taglia corto: "Animalisti e vegetariani finitela: tutte le specie predatrici, Uomo compreso, praticano la caccia da milioni di anni. Non c'è nulla di più consono alle leggi naturali che cacciare, è parte intima con la natura stessa; mai visto un documentario? Gli animali uccidono (e non solo predatori e carnivori, in verità) quotidianamente e l'Uomo pure. Esistono milioni di specie onnivore e nessuna, dico nessuna è mai andata contro la sua natura diventando vegetariana". Non fa una piega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Henry , si chiama sistema anglo.sassone dove la libertà è certa , dove la proprietà privata è sacra , dove la legge viene rispettata e fatta rispettare con VERA GIUSTIZIA, dove se il gatto del vicino ti mangia i polli e tu lo abbatti il vicino ti deve pagare anche i danni i Italia - INVECE - rischi la galera!! in fondo i "latini" sono veramente spaghetti e mandolino! poi è la fine!

da Gino 10/10/2013 9.00

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Daniela: Dove siamo finiti? Aspetto risposta della mia datata 07/10/2013 21.18.Oppure è più semplice sparare cazzate e troppo impegnativo dare una corretto significato a ciò che si scrive? Cordialità.

da s.g. 09/10/2013 13.38

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Se a Pippa piace prendere gli uccelli,fategli prendere.

da Roltre 09/10/2013 10.27

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Secondo me poco conta se i fagiani sono stati appena messi o erano selvatici.Quello che conta di più che una personalità come la Middleton vadi a caccia.GRANDE PIPPA.E poi smettiamola di polemizzare fra di noi per cose futili.Ho visto il sondaggio,il 90% vogliamo un unica associazione...stamo freschi se non c'è unità d'intenti.

da agostino 08/10/2013 22.20

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

State a parlare di quisquiglie quando è il principio che conta. Provate a opensare se, qui da noi, fagiani, polli o beccaccini, fosse mARINA bERLUSCONI, O bARBARA, A FARSI FOTOGRAFARE CON LE AMICHE IN ANALOGHI ATTEGGIAMENTI. pENSATE ALLA CVARFAGNA, O A ALLA MOGLIE DI NAPOLITANO (IL MINIMO DI PARAGONE CON eLISABETTA SECONDA) FREQUENTASSE BATTUTE AL CERVO O ALLA VOLPE. qUESTO è IL PUNTO, ALTRO CHE FAGIANI IN BATTERIA.... PENSATE, OGNI TANTO, PENSSATE...

da HENRY 08/10/2013 17.59

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Certo ,per mangiare polenta ed osei....e loro non hanno organizzato the big five per prestigio personale?..

da Toni el cacciator 08/10/2013 9.24

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

bravo dardo

da Ok 08/10/2013 9.01

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

tutte le forme di caccia meritano rispetto cooesione nel mondo della caccia, ci sono già i nostri ministri che fanno schifo non scendiamo al loro livello!

da dardo il furiano 08/10/2013 7.12

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Beh, qui da me si cacciano Fagiani con la F maiuscola, quelli che impegnano i cani a fondo... Cacciare i fagiani in drive è ovviamente diverso, ma non meno facile: La letteratura venatoria serba diversi aneddoti in merito. Cmq, Pippa... ti piacerebbe provare la caccia col cane da ferma????

da Breton 78 07/10/2013 22.11

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

un inglese una volta mi disse: ma è vero che in italia sparano ai fringuelli?

da è vero 07/10/2013 21.59

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

e' propio vero sono reali d' inghilterra!!pippa hunter woman forever!!!ps spero presto di venire a cacciare fagiani inglesi al piu' presto england i hi love you!!!!

da beppe 82 07/10/2013 21.23

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Daniela 07/10/2013 10.12:"A mio parere questa non è caccia." Ma a terra che tipo di uccelli dovevano mettere perchè lei la definisca caccia? Daniela 07/10/2013 11.24: "Ma chi vogliamo prendere in giro? Secondo voi quei personaggi praticano "caccia all'Inglese"? Non sanno neppure cos'è la caccia!" Orbene, ci spieghi cos'è la caccia...

da s.g. 07/10/2013 21.18

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Quelle vanno a caccia perché sono oche dell'alta società, mica perché vanno davvero a caccia. E' quella la caccia da annoiati che tutti vogliono abolire. la vera caccia è un'altra cosa. LIBERTA' PER I FAGIANI DELLE RISERVE VIVA I TORDI LIBERI (CHE STANNO PER ARRIVARE ANCHE DA ME) (si spera)

da Mino 07/10/2013 21.09

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Mi chiedo, guardando la foto e ricordando cio' che immagini simili,scatenano qui in Italia,come mai li,in UK,non esistono attivisti che "anche a rischio della propria incolumita'",compiono azioni di disturbo all'attivita' venatoria,pubblicizzandole e poi realizzandole?O due biciclette,gli attivisti,ce l'hanno sul serio, almeno qui da noi!

da pietro 2 07/10/2013 21.09

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

E' probabile che la pippona britannica non sappia neanche come sia fatta una doppietta o un fucile. Per cui inutile agitarsi.

da stecker 07/10/2013 20.57

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Grande Pippa!!

da ale 07/10/2013 20.34

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Ma, avete tutti così pochi anni sulle vs spalle!! Beati voi!! Io per cacciare i fagiani VERI non ho avuto bisogno di andare in UK. Fino a trent'anni fa, ed in alcune zone ...poche... ancora ora, ho cacciato fagiani che pedinavano davanti al setter che li gattova per 100 m.. E partivano poi come una sora di ....esplosione!! Buttandosi giù dai colli, nei calanchi, con le ali arquate, fischiando nell'aria. Solo a pensarci mi viene ancora il cuore in gola!!

da Ezio 07/10/2013 19.18

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Caccio con lo springer tutta la stanziale, mi stanno sui maroni i capannisti e migratoristi in genere, ma, li difenderó sempre e dopo ancora. Ricordiamoci tutti che persa una briciola del mondo caccia non lo si riavrá piú indietro, ed a forza di briciole ci stanno disintegrando. Mettete poi che mi invitano a cene e cenette, figurati se non li difendo, ci mancherebbe altro.

da igor radere 07/10/2013 18.53

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

sempre a criticare le varie forme di caccia,che palle...un altro dei motivi che noi non andremo da nessuna parte.è meglio la mia di caccia...no è meglio la mia.ma avete mai sparato a un fagiano Inglese che viene giù come un sasso...mica so come i nostri che,lanciati il giorno prima neanche volano.ma fatela finita sempre con ste polemiche,e poi ognuno,a le sue tradizioni.voglio fare una proposta.alleviamo animali,polli,vitelli etc,e li lasciuamo allo stato brado.chi vuol mangiare tipo il pollo,se lo deve andare a chiappà.vedrete che tutte ste pippe mentali degli animalari finirebbero.

da max 60 07/10/2013 17.15

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Volevo dire.... che mi sarebbe piaciuto il dopo drive con quelle sei fagianotte!!!!!!!!!!!!

da Bepi 07/10/2013 16.24

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

Come diceva flagg stiamo dando più importanza noi in italia a quei rincitrulliti di animalari che loro in inghilterra( da quelle parti contano come la pupù di un bambino). La caccia e bella sempre e comunque, se poi anche da noi il gentil sesso si accosterebbe maggiormente alla caccia allora si che sarebbero uccelli amari per gli anticaccia

da P.G. 07/10/2013 16.04

Re:Pippa Middleton a caccia: ed è polemica

lorenzo, a colombi vado anche e forse molto più di te ma che sia più veloce un colombo di un fagiano al drive questo lo devo ancora vedere...prima di scrivere di quello che non si conosce si dovrebbe contare fino 10

da Geppo 07/10/2013 14.35

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Signo Dardo si rilegga il post , perché io non ho difeso nessuna caccia , mi sono soltanto limitato a dire che i nostri fagiani vengono immessi tre giorni prima altrimenti se li mangiano le volpi. non vedo cosa c'entra l'animalaro il migratorista i cinghialaro .Saluti

da Lorenzo 07/10/2013 14.26

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Lascia perdere Daniela, in UK lo sanno cosè la caccia ed è meglio una Pippa a caccia che alcune segheitaliche di mia conoscenza.

da Giusva 07/10/2013 14.17

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Fagiani veri o liberati sempre di uccello grosso si tratta......

da Bepi 07/10/2013 13.59

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Eppure non e' difficile avere fagiani veri! La tecnica e' decisamente semplice come principio e ci vuole solo delle selvaggina di qualita' decente, un po' di lavoro (in pratica tutta l' estate e quasi tutto settembre) e buona volonta', specialmente quando i fagianotti inziano a volare ed uscir fuori dal recinto...bisogna trattarli come galline, ne' piu' ne' meno e....stare il piu' possibile la intorno a tener d' occhio la situazione ed in particolare le volpi! E' un lavoretto che faccio spesso in cambio di qualche cacciata gratis a caprioli e daini....Ciao

da Flagg X Mario 07/10/2013 13.17

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

E pensà Ezio che Samantha co' l'acca,m'aveva quasi convinto del contrario(foto compresa);sarà che so' troppo ingenuo.....

da pietro 2 07/10/2013 12.58

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

x Lorenzo , certo se non è la propria caccia ad essere toccata siamo tutti critici.....si deve rispettare il migratorista quanto lo stanzialista, ed il cinghialaro, e chi caccia anatre, prechè sig. Lorenzo a leggere il suo intervento quasi mi sembrava di avere a che fare con un animalaro......ci deve essere rispetto tra noi cacciatori, o quel darci addosso gratuito finirà con il finirci..... non lecchiamo le chiappe agli animalari con il dividi et impera.....

da dardo 07/10/2013 12.39

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Ci sono soddisfazioni che la carta di credito non può pagare!! Come questa notizia/fotografia!! :-)

da Ezio 07/10/2013 12.25

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Infatti...andiamo a caccia, invece di cercare sempre di far polemica...attaccando.. sempre e chiunque!!!!!!!!

da Dino LE 07/10/2013 12.24

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

I FAGIANI IN INGHILTERRA SONO VERI FAGIANI MICA COME QUANDO SONO ANDATO IN RISERVA CHE L'ACCOMPAGNATORE DOPO CHE AVEVO PRESO UN FAGIANO MI DISSE CHE IN QUEL CESPUGLIO CE NE DOVEVA ESSERE UN ALTRO ,LIBERATO SEMPRE DA LUI POCHE ORE PRIMA!FU L'ULTIMA VOLTA CHE ANDAI IN RISERVA!

da mario 07/10/2013 12.10

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Ma guarda Geppo invidia di che a me i FAGIANI non interessano io vado ai Colombi che di velocita ne hanno parecchia di più di un fagiano credimi, e stai tranquillo.saluti

da Lorenzo 07/10/2013 12.01

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Lorenzo, Daniela , & company vi vorrei vedere a sparare a un fagiani inglese in un "drive" se ne prendete uno è un miracolo! fagiani "veri" con ali buone che volano come frecce mai sotto i 30 metri e le volpi ( lorenzo) in Inghilterra le tengono rase rase ! solo in Italia i fagiani ingrassano le volpi nel resto del Mondo no! Andate a fare un drive inglese prima di scrivere cose non vere solo per pura invidia!!

da Geppo 07/10/2013 11.48

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

ie caccerei io... le mutande però da pippa!!

da peppetta 07/10/2013 11.31

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Ma chi vogliamo prendere in giro? Secondo voi quei personaggi praticano "caccia all'Inglese"? Non sanno neppure cos'è la caccia!

da Daniela 07/10/2013 11.24

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Perché i nostri fagiani vi sembrano diversi da quelli? Vengono immessi tre giorni prima altrimenti si ingrassano solo le volpi.

da Lorenzo 07/10/2013 10.52

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Può non piacere il metodo, personalmente mi schifa , ma è caccia e con la c maiuscola. Sicuramente quei fagiani non saranno spellati vivi da una macchina . Ma che dico ? I polli nascono già così nei supermercati;nudi e morti , non vorrei suscitare ansie in qualche maestrina o bambino che leggesse .

da Renzo 07/10/2013 10.43

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Ogni paese ha le sue tradizioni venatorie, per tanti facciamo ridere noi i polli sparando ad "uccellini" come tordi,allodole ecc, quindi ripettiamo le

da marco 07/10/2013 10.42

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Si , a caccia col cameriere che nascosto dietro il cespuglio ti lancia il fagiano precedentemente allevato nei dintorni. Ma non facciamo ridere i polli, che di quello si tratta.

da stecker 07/10/2013 10.38

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Dani,e' caccia eccome se e' caccia ..Li i fagiani li cacciano in battuta all'Inglese.E' un altra tradizione e stile di caccia diverso dal nostro.

da Alessandro.C. 07/10/2013 10.31

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

Matteo mandane in giu che qui un ce ne

da Lorenzo 07/10/2013 10.16

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

A mio parere questa non è caccia.

da Daniela 07/10/2013 10.12

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

La Signorina Middleton va a caccia, eh, meno male........significa che c'è ancora qualcuno che ragiona......

da caciaforever 07/10/2013 10.10

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

ehmm ehmm....lato B da urlo e per di + amante della dea caccia....eccosa voi di + !!? Altro che pel di carota con le news zinne insiliconate ..hihiihihihihihih Grande pippa.....

da colombaio senese 07/10/2013 9.32

Re:Pippa a caccia: ed è polemica

INVECE DI PIPPA, NESSUNO PARLA DEI TORDI CHE DA MERCOLEDI 02/10 HANNO INVASO LE VALLI DEL BRESCIANO???????????? CHE BELLA STORIA, CI SONO OVUNQUE , ANCHE IN CITTA'

da MATTEO.BS1973 07/10/2013 9.30