Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia


venerdì 11 ottobre 2013
    
Milva Spaggiari Da quando la vita l'ha portata a Palazzolo sul Senio, zona per eccellenza associata alla caccia al cinghiale (qui un cittadino su due è cacciatore) e alla sua famosissima sagra, Milva Spaggiari non ha saputo resistere, ed è diventata anche lei una cacciatrice.

Da Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, suo paese natale, otto anni fa si è trasferita a Palazzolo grazie al suo compagno, Alberto Caroli (per molti anni è stato vicepresidente dell'Atc Fi14). E' stato lui ad introdurla al mondo della caccia e a fargliela
amare.
 
Oggi Milva è praticamente un mito nella sua squadra: non solo va a caccia di cinghiali – e di lepri - in una combriccola di soli uomini, ma per la squadra fa anche da segretaria e da cuoca alla sagra del cinghiale, “quest'anno, dice, abbiamo raggiunto i 1200 pasti”. “Se all’ inizio qualche dubbio c’era – spiega Milva -  ora posso dire tranquillamente che la caccia è la mia passione. Forse è un mondo ancora un po' maschilista ma ci si diverte tantissimo”. “I cacciatori – spiega - sono persone molto belle e molto dirette, nella vita e nel modo di vivere questa loro passione”.

“Cosa penso della caccia ? E' una bellissima attività che svolgo nel pieno rispetto dell’ambiente. Conoscere questa attività così tardi mi ha permesso di avvicinarmi in modo più consapevole, e ora, grazie a lei, posso dire di vivere la natura a 360°”. 
 

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

Anti cinghialari.Scommetto che tu sei felice.Io no.Vuoi sapere una cosa?Quando vado a caccia al cinghiale accetto che il cinghiale si difenda,è un suo sacrosanto diritto e te lo dice uno che tre o quattro volte è stato attaccato.Come è mio diritto cibarmi delle sue carni.

da agostino 14/10/2013 21.57

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

Cuneo,cinghiale infuriato: 2 feriti Sono cacciatori, operati alle gambe 23:11 - Due cacciatori sono stati feriti da un cinghiale infuriato. E' accaduto tra San Donato e Mango, nel Cuneese. I due, entrambi ottantenni, hanno riportato profonde lacerazioni alle gambe e hanno dovuto essere sottoposti a un intervento chirurgico in ospedale ad Alba. L'animale ha caricato la coppia e si è servito anche delle zanne. Altri partecipanti alla battuta di caccia hanno chiamato il servizio di soccorso 118.

da anti cinghialari 14/10/2013 6.28

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

complimenti Milava!!!

da andrea88 13/10/2013 19.52

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

Pare che anche che gli avvoltoi siano pochi o comunque molti di meno, per fortuna, delle donne appassionate dell'Arte venatoria.

da Ezio 13/10/2013 17.00

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

X Animal aro.Cosa vuoi che dicano...praticamente la stessa cosa di quando sono al cospetto di un qualsiasi altro predatore.

da agostino 12/10/2013 20.16

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

Ringrazio tutti i cacciatori che mi hanno difeso,cmq rimango della mia idea W LA CACCIA.

da milva 12/10/2013 18.53

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

Sicuramente non crederai a quello che scrivo AnimalettoAro ma te lo voglio dire lo stesso : conosco una persona che da animalista si è dimostrata molto intelligente quando, per cause che non ti sto a snocciolare si è ritrovata ad occuparsi di un Breton ...ebbene, mi ha chiesto di portarlo a caccia perche si è resa conto che il suo ""fermare "" i colombi cittadini e i merli nel parco cittadino non facevano altro che intristirlo e farlo star male se poi non poteva avere nessuno accanto che faceva quello che andava fatto ......SI CHIAMA ISTINTO .ma quella è una persona INTELLIGENTE, mica un bimbominchia qualsiasi .

da Renzo 12/10/2013 16.33

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

E da quando le lepri ed i cinghiali pensano?? Se pensassero era da mo' che si erano trasferiti in qualche bell'attico al centro di una metropoli, a guardarsi Geo & Geo su quantebbbbbella e giusta e incruenta madre natura. Tranne i cacciatoracci brutti e cattivi con il fucilone, ovvio! Da ridere a crepapelle!! Incredibile!! :-)))

da Ezio 12/10/2013 12.35

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

...sicuramente pensano che non sono persone ipocrite,e probabilmente accettano il loro destino;che può essere quello di finire sotto il mirino di un fucile o sotto una macchina. Ma lo seguono da animali liberi. Io anche vorrei chiedere a quei cani/gatti che vivono con alcuni animalisti cosa pensano dei loro padroni; che li hanno castrati,o li tengono segregati in casa e in casi peggiori li addobbano con lustrini e pajette( si scriverà cosi?!)..sarei proprio curioso di sapere la loro opinione. Purtroppo per i cani/gatti/ animali da compagnia che vivono con i paladini della natura e perfortuna di questi ultimi,la loro opinione non la sapremo mai,altrimenti gli animalisti non esisterebbero.Detto questo,faccio io miei complimenti a Milva. Continua cosi,il numero di donne che si sta appasionando alla caccia,anche se di poco continua ad aumentare.

da enzo972 12/10/2013 10.44

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

E' piacevole vedere una donna appassionata di caccia.Complimenti Milva e in bocca al lupo.

da agostino 11/10/2013 22.41

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

MILVA PENSO CHE HAI CAPITO TUTTO DELLA VITA. UN COMPLIMENTO A MILVA E AL SUO COMPAGNO RIUSCENDO IN QUESTO MIRACOLO.

da SKIPPY 11/10/2013 20.48

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

brava Milva!!

da ale 11/10/2013 20.17

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

bravissimi!!!! è splendido quello che avete fatto, grazie mille. Vi mando un grosso saluto, MILVA

da Milva Spaggiari 11/10/2013 20.03

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

E avanti così con questi giovani SPLENDIDI!!! Brava Milva!! :-)

da Ezio 11/10/2013 19.13

Re:Amiche di BigHunter: Milva Spaggiari la cinghialaia

Brava Milva,cerca di coinvolgere altre donne nella più nobile delle passioni.

da P.G. 11/10/2013 18.56