Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

TIMO: A FINE MANDATO LASCIO


lunedì 1 dicembre 2008
    

Caccia: Franco TimoNel corso del Consiglio nazionale della Federazione Italiana della Caccia, tenutosi a Roma in data 28.11.08, il presidente nazionale Franco Timo ha dichiarato che per motivi strettamente personali a fine mandato non riproporrà la sua candidatura per il prossimo ciclo amministrativo, in scadenza col 31 dicembre 2008 (verosimilmente, le elezioni per il nuovo ciclo si terranno a primavera).
Da noi interpellato, il presidente Timo ha tenuto a precisare che, malgrado da più parti gli sia stato richiesto di proseguire, la decisione è ormai presa ed è strettamente di carattere personale e professionale.
A questo punto si aprono nuovi scenari i cui esiti saranno sicuramente determinanti per la caccia italiana e per l'iter di un movimento convergente collegato alla discussione in Parlamento della riforma della 157.

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

Secondo me di energie ne ha spese e molte,ma a favore suo, come tutti gli altri. Qui, se non esce qualcuno che è cacciatore incallito e sà delle problematiche e i disagi che noi andiamo incontro,staremo sempre nel pantano. Spero che il futuro Presidente,abbracci definitivamente questa croce e risolva il problema della caccia (meledetta 157/92).

da un deluso 10/12/2008 15.55

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

MEGLIO COSì,NOI CHE GIRIAMO IL MONDO PER LA CACCIA SAPPIAMO BENISSIMO CHE IN NESSUNA NAZIONE AL DI FUORI DELL'ITALIA SIAMO COSì BERSAGLIATI E MALTRATTATI ED INVISI, IL PRESIDENTE TIMO NON HA SAPUTO DARE TUTTE LE SUE ENERGIE IN ANTITESI A TALI PATOLOGIE SOCIALI.

da [email protected] 09/12/2008 18.40

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

Riposa in pax. A M E N

da Sabetta Mario 07/12/2008 16.20

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

poteva farlo molto prima!da parte mia da tempo ho strappata!

da nino ag 05/12/2008 19.12

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

Ha fatto rimpiangere il Presidente Giacomo Rosini.Credo sia necessario rinnovare i vertici di Federcaccia- Armando Russo Federcacciatore - Messina 2.12.08

da Armando Russo- giornalista - 02/12/2008 16.43

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

Arrivederci Timo.

da Gianni 01/12/2008 17.13

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

L'avv. Timo ha commesso l'errore di abboccare all'amo dei suoi nemici interni (alleati e legati a doppio filo con la dirigenza dell'Arcicaccia)che lo hanno convinto a voltare le spalle agli amici che lo avevano sostenuto e fatto diventare presidente. Non ha voluto ascoltare i miei consigli ed ha preferito porsi come l'antiBerlato, sia associativamente che politicamente. Verrà accomunato a tutti quelli che lo hanno preceduto ed a qualche altro che, in modo sprovveduto, lo vorrà scimmiottare. Il problema adesso non è più l'avv. Timo, ma la linea che vorrà seguire il suo successore in merito soprattutto alle necessarie modifiche alla 157/92. O la dirigenza FIDC abbandona l'inciucio con gli anticaccia (arci compresa)oppure ne pagherà le inevitabili conseguenze, ad iniziare con i risultati del tesseramento 2009/2010.

da SERGIO BERLATO 01/12/2008 9.27

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

auguro anche io buon lavoro per il futuro di Timo.... e mi auguro che lavori meglio di come ha fatto in federcaccia...senno....

da Rudi4x4 30/11/2008 18.36

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

Molti come me della FIDC hanno firmato per Berlato. La caccia sostenibile va bene ma bisogna decidersi da quale parte del tavolo si stà altrimenti di sostenibile diventano solo le ragioni degli altri e di solito sarebbe buona norma non sputare nel piatto dove si mangia e si è mangiato. Comunque arrivederLa Avvocato. Sotto a chi tocca e poi vediamo se rinnovare la tessera o no, sono proprio stanco.

da Giuseppe G. 29/11/2008 17.11

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

Gli riconosco che la sua uscita per non dar adito a polemiche e divisioni tra il mondo venatorio a non finire, come credo sia alla base della sua scelta è veramente da Gentiluomo. Buon Lavoro Presidente

da Michele B. 29/11/2008 10.31

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

Sono veramente dispiaciuto. Timo, a mio avviso, è il miglior presidente che noi federcacciatori abbiamo avuto fino ad ora. In bocca al lupo, presidente!

da Martino 28/11/2008 23.13

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

Timo od un'altro che differenza fà, deve cambiare tutta la dirigenza di ora, o la più grande associazione diventerà la piu piccola per l'abbandono dei suoi soci.

da Alessio G. 28/11/2008 18.42

Re:TIMO: A FINE MANDATO LASCIO

Era ora.Questo signore si è alleato coi peggiori nemici della caccia:gli arcini e gli ambientalisti del no caccia ed ha fatto la guerra contro una associazione(Confavi) che vuole modificare la peggior legge d'europa,la 157.A casa.

da urogallo 28/11/2008 18.22