Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"


lunedì 14 ottobre 2013
    
Caccia Lepre PiacenzaCaccia, a Piacenza arrivano i Cobas. Ridurre il numero degli Ambiti territoriali di caccia (portandoli da 11 a 4) e predisporre incentivi agli agricoltori affinchè allevino le lepri in apposite aree,  così da evitare l'immissione di selvaggina extra-provinciale per l'attività venatoria. Queste le richieste avanzate in Provincia di Piacenza dal Comitato Cacciatori (Cobas Caccia Piacenza) in un incontro con il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi e l'assessore alla Tutela faunistica Manuel Ghilardelli.

“Le proposte dei rappresentanti del Comitato Cacciatori di Piacenza – hanno dichiarato al termine dell'incontro Trespidi e Ghilardelli – saranno valutate dall'Amministrazione provinciale anche in rapporto alle sollecitazioni in arrivo dalle altre associazioni del territorio”.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

Caro Vecchio Cedro, invece di (CAPITE O CAPIATE)cosa centra i proprietari dei fondi? Se ti ricordi una volta gli ambiti non esistevano e la caccia funzionava, non esisteva nessuna divisione tra cacciatori, ora si. Non vedo il motivo perchè devo pagare (100.00 Euri) per andare in un'altra Provincia. Non bastano i soldi che paghiamo per la licenza per cacciare 5 mesi all'anno? Ho quasi 50 anni di licenza uno schifo così non l'ho mai visto. Ciao.

da NANNI 15/10/2013 12.07

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

Qualcosa di peggio o comunque uguale ai peggiori atc nella "mia" zona l'abbiamo già visto in passato. Bisognerebbe chiedersi come mai ci sono atc che funzionano ed altri no. Ma questa domanda vale per tutto. Il problema erano, sono e saranno soprattutto le "teste" e non il "resto".

da Ezio 14/10/2013 20.52

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

Il problema non si risolve eliminando gli ATC per poi eventualmente sostituirli con qualche cosa di peggio.Bisogna vigilare perchè funzionino meglio magari impedendogli di spendere soldi per liberare sul territorio " pseudo selvaggina " di allevamento che, è ormai ampiamente dimostrato,serve solo ad ingrassare i nocivi ed il portafogli di qualcuno.

da Frank 44 14/10/2013 18.59

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

Scrive Nanni: GLI AMBITI SI DEVONO ELIMINARE. POSSIBILE CHE NON LO CAPITE - rectius: possibile che non lo CAPIATE. E al loro posto, abolendo l'art. 842 del CC, mettiamo i proprietari dei fondi.

da vecchio cedro 14/10/2013 13.59

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

anche i cobas ma allora noi cacciatori serviamo??? che il vento seminato dagli animalisti stia diventando una tempesta contro loro stessi.....

da dardo 14/10/2013 12.43

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

GLI AMBITI SI DEVONO ELIMINARE. POSSIBILE CHE NON LO CAPITE.

da NANNI 14/10/2013 12.06

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

Poveri sognatori, questi hanno preso il toro per le pall@, spremono e si intascano tutto il denaro che gli passa sotto il muso, e secondo voi si fanno ridurre il numero degli Atc? Dipendesse da me chiuderei tutti gli Atc di italia e così facendo potremmo risparmiare una valanga di soldi, ma in un paese di corrotti e di ladri questo è solo un sogno....peccato.

da P.G. 14/10/2013 10.43