Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto


mercoledì 16 ottobre 2013
    
Consiglio regionale Piemonte riforma CacciaLa riforma della legge sulla caccia in Piemonte fa un passo indietro. Dopo le pressanti richieste dei vari gruppi consiliari, durante la seduta di ieri, martedì 15 ottobre, l'Assessore regionale alla Caccia, Claudio Sacchetto, ha comunicato la propria decisione di riproporre un tavolo di lavoro sulla caccia, che si metterà al lavoro per un mese.

"Ci diciamo disponibili a riaprire il gruppo di lavoro entro le prossime quattro settimane" ha detto l'assessore Sacchetto in consiglio regionale, prevedendo la calendarizzazione di 8 sedute di discussione per poi un ritorno in aula entro la seconda settimana di novembre.

Pronta la precisazione di Cerutti (Sel): "Crediamo che quattro settimane possano bastare per trovare un accordo credibile e condiviso volto all'approvazione di una legge che regolamenti la pratica dell'attività venatoria nella nostra regione.  Sia chiaro però che non siamo disponibili a trovare alcun accordo al ribasso: saremo seduti al tavolo della discussione nella consapevolezza che alla maggior parte dei piemontesi non interessa la caccia e non approva l'attività venatoria". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Quanto dichiarato da SEL è il lampante pensiero della politica mentecatta dei giorni nostri... se una cosa non interessa e non viene approvata dai Piemontesi allora si chiude o si annulla?? Allora sarebbe bene incominciare ad applicare questa tesi da Roma... gli Italiani ne hanno le paxxe piene della politica e delle sue spese e la stragrande maggioranza non approva che ci siano 945 parlamentari, dunque nemmeno noi giochiamo al ribasso... a casa tutti!!!

da albo 18/10/2013 15.46

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

100%cacciatore non perdere tempo a rispondere a certi personaggi da baraccone, non ne vale la pena come sempre. Buffoni sono e buffoni rimarranno per sempre.

da Robin Hunter 18/10/2013 10.18

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Ricordatevi, alle prossime elezioni di correre subito a fare le croci.....si le croci sulle loro casse da morti...VERGOGNATEVI;POLITICANTI non capite niente di venatoria ma seduti al tavolo magnate.W LA CACCIA in bocca al lupo per continuare la nostra passione e....speriamo bene

da setter '63 17/10/2013 23.33

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

lo zio ........ a volte coreografico, il più delle volte inopportuno, propongo alla DIREZIONE B.H. di bannarlo per sempre! Ma sì almeno crede di aver ragione, gli sono state tarpate le ali dalla lobby dei cacciatori e finirà nell'oblio, ( chiaramente si riproducerà come un araba fenice più che puzzolente cambiando nik ed identificativo IP ) Ciao belli

da ZERO ASSOLUTO 17/10/2013 22.09

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

I ricorsi li paga chi li fa, a meno che non ricorra al gratuito patrocinio a spese dello stato, come qualche associazione anticaccia, che ricorre annualmente in varie regioni italiane, costantemente fa...e quindi, siccome perde sempre o quasi, sono soldi buttati via, ma posti comunque a carico di tutti i contribuenti...Basta cercare e consultare comodamente e si viene a sapere tutto, ma proprio tutto...;-)

da Inforziato 17/10/2013 18.29

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Pagliacciate piemontesi e troppa gente che meriterebbero di essere utilizzata nei termovalorizzatori.Mantenuti mangiapane a tradimento e fanatici,insomma erbacce da trattare col diserbante oppure il DDT.

da vince50 17/10/2013 9.50

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Però,100% lasciati fare una osservazione più volte(genericamente)da me fatta:rispondere ai pagliacci li eleva a ranghi ai quali lo stesso destino non ha voluto si trovassero;io ho smesso da tempo di onorare questa gente della degnità di risposta alle autocelebranti,farneticanti e vuote osservazioni(pensa che arrivano a contraddirsi da soli nei loro vaneggiamenti),ma se qualcuno di noi vuole sprecare una cartuccia(di quelle vecchie,giusto per sapere se ancora funzionano) padronissimo,ovviamente,ma ricordate:gli concedete sempre un onore!

da pietro 2 17/10/2013 8.39

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Caro 100% cacciatore...capisci perchè sono sempre relegati in un angolino?? Perchè il loro compito sarà sempre e solo quello di opposizione a "questo" oppure a "quell'altro"?? E non se ne rendono conto, e così rosicano e rosicano e rosicano. Va beh, ogni tanto qualcuno si "illumina", ma capita raramente, nè. ;-)

da Ezio 17/10/2013 7.56

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

@lo zio: senti buffone, ora hai stancato davvero: quando si tratta dei vostri ricorsi di merda, la tutela della fauna selvatica diventa questione di Stato, o sbaglio? Già che sei in vena di domande a carattere economico, di grazia mi diresti quanto siete costati, in termini di tempo e denaro per istruire i procedimenti, dibattere, decidere ai vari TAR? Pagavate voi o pagavano tutti i cittadini? Inoltre, se Sacchetto (per il quale ho già avuto modo di esprimere tutto il mio spregio, per non aver saputo e voluto darvi, il 3 giugno 2012, quella benedetta mazzata epocale che vi avrebbe messi a tacere per un bel po') non apriva il tavolo sulla caccia, lo avreste accusato di despotismo...ora lo apre, ma non va bene lo stesso perché costa ai contribuenti...siete dei pagliacci rivoltanti campioni di malafede, null'altro.

da 100%cacciatore 16/10/2013 23.38

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

"...non riesco ad immaginare come si possa essere contrari ad una cosa che, a priori, non interessa..." ... Bravo 100%!

da Ezio 16/10/2013 19.34

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Cerutti, babbea, mettiti d'accordo anzi tutto con te stessa: prima dici che alla maggior parte dei piemontesi la caccia non interessa, poi che la stessa "maggior parte" è contro. Mi pare evidente ci sia una contraddizione tra queste due affermazioni, perché io non riesco ad immaginare come si possa essere contrari ad una cosa che, a priori, non interessa. Cioccolataia, degna compare di Sacchetto.

da 100%cacciatore 16/10/2013 18.15

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Fbrizio, potevano copiare pure quella pugliese, tanto l'opposizione si sarebbe opposta. Il sistema politico italico si basa sul gioco delle parti e non sull'onestà intellettuale. Sin quando non si deve decidere come fottere ben bene i sudditi!! Allora in qual caso TUTTI d'accordo...e lo DICE e lo CHIEDE pure l'Europa, perciò....TUTTI con la coscienza apppposto. :-(

da Ezio 16/10/2013 18.00

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

ma ci voleva tanto a COPIARE la legge regionale Toscana ??? io non sono di sinistra ma devo dire che in materia di caccia, qui in Toscana, le cose funzionano.

da Fabrizio 16/10/2013 17.04

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Perchè sto referendum non lo finanziano i vari zii piemontesi?? Sarebbe così semplice e sapete che lezione di ...CREDIBILITA'! Invece "io voglio questo" "io voglio quello" però son gli "altri che devono pagare"!!

da Ezio 16/10/2013 13.57

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Caro Max, vorrei che ciò che scrivi fosse veramente vero. Ovviamente non per dubbi nei tuoi confronti ma per diffidenza assoluta in questa nostra politica. TUTTA!!

da Ezio 16/10/2013 10.44

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

È stato raggiunto un accordo con il PD, che era il vero ostacolo in consiglio. Adesso vediamo quali emendamenti del Pd saranno accolti da Sacchetto. Gli emendamenti derivano da un ragionamento aperto con la parte più illuminata del mondo venatorio e di parte di quello ambientalista non animalista. Vedremo se "mister muscolo" preferirà ancora fare il più furbo di tutti e massacrare così la caccia, più di quanto non abbia già fatto

da Max 16/10/2013 10.42

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Sacchetto si è accorto che la sua incapacità non portava da nessuna parte,ed adesso cerca di ributtare la palla nelle mani degli avversari,pensando così che qualcuno gli levi le castagne dal fuoco,non rendendosi conto che cosi' facendo ormai la sua strada di incapace è segnata.Sel non è certa rappresentativa del pensiero della popolazione piemontese,ma si dimostra più scaltra politicamente,prendendo al balzo l'appiglio che l'inetto sacchetto va ora offrendogli.Bisogna poi rammentare che bisogna ancora giocare il 23CM la partita del TAR,che è tutt'altro che vinta o superata!!!Pensare discompigliare le carte in tavola,è tipico di una politica cialtrona che contraddistingue la regione Piemonte.....ma dubitò fortemente che ciò li salverà nuovamente!!!!

da castel magno 16/10/2013 10.27

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

Cara Cerutti se te dici che alla gran parte dei piemontesi non interessa la caccia può essere vero, che la gran parte sia contraria dimostralo. Allora con questa tesi del "non interesse" limitate l'alpinismo, il paracadutismo, l'attività subacquea, ecc... perchè non penso che alla "maggioranza" dei piemontesi interessino. Ma come cacchio ragiona se basta "non interessarsi" per limitare un'attività ?

da diego 16/10/2013 10.15

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

La domanda LOGICA sarebbe:" Ma SEL, che detta condizioni, quanti piemontesi rappresenta??!!"

da Ezio 16/10/2013 10.11

Re:Legge caccia Piemonte, Sacchetto apre tavolo di confronto

c'e' una legge la 157/92, basta applicarla in tutta Italia, pari pari a come sta scritta e gli animalisti si attaccano al ca@@o!!!!!!!!!!!!!!!! Le leggi regionali e provinciali servono solo per dare appiglio a ricorsi.

da MATTEO 16/10/2013 10.09