Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"


giovedì 17 ottobre 2013
    
Francesco BruzzoneIl  capogruppo Lega Nord Francesco Bruzzone prosegue la sua protesta a contro la sospensione della caccia in Liguria, attraverso l'occupazione pacifica del Consiglio Regionale iniziata mercoledì mattina. La manifestazione è proseguita per tutta la giornata, durante la quale - fa sapere una nota della Lega Nord Liguria -  il capogruppo del Carroccio ha ricevuto le visite del Presidente del Consiglio Regionale Rosario Monteleone e del Consigliere Regionale della Lega Nord Maurizio Torterolo, oltre che di diversi rappresentanti degli organi di stampa. Bruzzone ha quindi, come promesso, trascorso la notte dormendo sul pavimento dell'aula.

Questa mattina, il Consigliere Regionale ha ricevuto la visita di un oltre un centinaio di cacciatori che, solidali nei riguardi della sua protesta, si sono dati appuntamento fuori dal palazzo della Regione per far esprimere il loro sostegno al capogruppo leghista in questa battaglia. "Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza, scrivendomi, telefonandomi, e i tantissimi che questa mattina sono passati a trovarmi. Come già detto, continuerò a vivere nel Consiglio Regionale fino a quando non riprenderà la caccia, finché non ci sarà un nuovo calendario venatorio", dichiara Francesco Bruzzone.

Leggi tutte le news

42 commenti finora...

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

308W il tuo scritto dimostra ampiamente che parli e commenti cose che MAI hai letto ! Il fatto è assolutamente certo. Eppure non avendo letto ti permetti di giudicare da completo NON conoscitore di quanto stiamo discutendo. Se avessi letto il calendario regionale, non scriveresti tali inesattezze tipiche da "voci di armeria": la tua è aria fritta allo stato puro. Dunque, quando le cose NON si conoscono si evita di commentarle e di conseguenza di fare davvero le brutte figure che hai fatto. Un bel tacer non fu mai scritto !

da grifonenero 18/10/2013 21.53

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Concordo pienamente con il tuo post Inforziato,davvero non hanno un c@@zzo da fare sempre solo ed esclusivamente a far guerra ai cacciatori!!!

da Isolano 18/10/2013 21.35

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Isolano: "hai ragione ci sono problemi molto più importanti della caccia".......devono essere proprio quelli per cui wwf, lac e vas sono ricorsi contro il calendario ligure.....;)

da Inforziato 18/10/2013 18.51

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

X Lo Zio: da cacciatore concordo parte del tuo post,hai ragione ci sono problemi molto più importanti della caccia,sopratutto in questi tempi di forte crisi economica è vero quello che scrivi ed è inutile girarci intorno,però....c'è sempre un però,dimentichi che i 22.000 cacciatori liguri HANNO GIA' PAGATO le loro TASSE allo Stato,alla Regione alla Provincia ecc....vorrei vedere te che prima paghi e poi ti chiudono la porta del cinema in faccia....cosa faresti??

da isolano 18/10/2013 14.18

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Un plauso a 308W!!!!!

da luasso 18/10/2013 9.59

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

X Michele..Stai tranquillo ..Li aspettiamo a Filippi sti pellegrini!!!!

da Alessandro Cannas. 18/10/2013 9.50

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Infatti la caccia non è di dx o di sx non lo è nemmeno della ferdercaccia o dell’arci caccia ma la fanno diventare i cacciatori mediocri cioè il 90% che si pisciano nei pantaloni dietro a questi pagliacci. Quando vi sveglierete dal torpore e incomincerete a prendete i forconi sarà sempre troppo tardi.

da cacciatore indipendente e non complice 18/10/2013 5.59

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

grande MICHELONI,la caccia non è dx o sx la caccia è amore passione è fatica il resto solo belinate,chi ne parla male di bruzzone e qualche tesserato di qualche partito che le brucia un po' che un politico ci mette la faccia

da franco la spezia 18/10/2013 0.14

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Tanto di cappello sig .Bruzzone,e solidarietà ai colleghi liguri....mi spiace solo che i suoi colleghi di partito qui in Veneto non abbiano i suoi co@@@@ni..Anzi,siano purtroppo essi stessi dei co@@@@ni...

da Cassador Veneto 17/10/2013 22.41

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

centro sin............... hahahahahahahaIl mio nik è stato creato apposta per vedere lo "spessore" dei miei interlocutori ,allora quando parlava l'ex primo ministro Monti cantavi " quel mazzolin di fiori " ?????? ( e ridevi da solo davanti allo specchio ) ........... PUFFFFFF SPARISCI CHE LA TUA BELINATA DELLA SERA L'HAI DETTA

da ZERO ASSOLUTO 17/10/2013 22.28

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

E l'ultimo spenga la luce !

da sganascio 17/10/2013 21.40

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

che sei uno zero assoluto te lo dici da solo quindi non c'è altro da aggiungere.

da centro-sin 17/10/2013 21.38

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Belin vi gira il belino che un " politico " sia COERENTE " CON QUELLO CHE HA SEMPRE DETTO E FATTO IN CAMPAGNA ELETTORALE E TUTTI GLI ALTRI GIORNI PRIMA E DOPO !!! ABBELINATI E TRISTI SCIACQUATEVI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI BRUZZONE, MAGARI DATE UNA TELEFONATA A GIANNINO O QUALCHE ALTRO """" DIFENSORE ????????'''''DELLA CACCIA CHE SE GLI FATE VEDERE UN SETTER E' CAPACE A DIRVI, BELIN CHE BELLA FRANGIA HA SUL MUSO!

da ZERO ASSOLUTO 17/10/2013 21.33

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

un grazie a chi fa qualcosa per noi cacciatori!

da ste 17/10/2013 20.18

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Si sta fregando le mani ancora adesso. I verdastri gli hanno servito su un piatto d'argento una passerella giornalistica che lo tenga un po' visibile, ora che non conta più niente.

da centro-sin 17/10/2013 20.18

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Bravo, se fossimo vicini geograficamente verrei a farti compagnia. Tieni duro, anche dalla Sardegna siamo con te. Mep

da Marco Efisio Pisanu - Presidente Reg. C.P.A. Sardegna 17/10/2013 20.16

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Solidarietà a BRUZZONE uomo e politico cacciatore che con la sua protesta non sta difendendo solo i cacciatori della sua regione ma di riflesso i diritti di tutti i cacciatori italiani. Bravo BRUZZONE complimenti.

da IL FALCO NERO 17/10/2013 20.00

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

cosa hai detto VECCHI e BAMBINI??? Ma pensa ai cani.. che è megio Avo...

da caudio ge 17/10/2013 19.57

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Aò , se vuole i voti dei cacciatori e tenersi il maxi- stipendio alla prossime elezioni deve pure agitarsi un pochetto. Voi non dormireste su un divanetto tre giorni per 9.000 euro al mese ? Che piaggeria ridicola. E' tutta manfrina politica. Sai che c'entra il calendario con lui seduto per terra. Il calendario lo sta disponendo un assessorato.

da drappello 17/10/2013 19.31

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

GRANDE ANDREA ben dito!

da scimun 17/10/2013 19.28

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Un plauso ed un grazie al sig. Bruzzone per la sua tenacia nel perorare la causa dei cacciatori liguri e NON. Ma delle associazioni venatorie qualcuno ne ha sentito parlare ?

da Atti58 17/10/2013 19.24

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

io invece invito, dal più profondo del mio cuore, tutti (quei tre) che hanno ironizzato o scristo contro Bruzzone. aneè a pe porteghi a menaà di belin^ lueghi a siffun, strassuin da luegu.

da andrea ge 17/10/2013 19.18

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

INVITO CALDAMENTE ZIO e gli animalari tutti che parlano tanto di natura a venire con me (io anche senza fucile) a camminare nella boscaglia (quando il bosco è con fogliame) dietro un Setter........... Durano 5 minuti.

da Mirco Genova 17/10/2013 19.12

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Chi scopre la tenacia di BRUZZONE solo adesso ? Quasi 20 anni di lotta PER la Caccia Ligure, anni di centinaia e centinaia di iniziative, interpellanze e chilometri lungo la nostra regione per riunioni magari sono solo poche decine di persone, ma lui c'era. Sempre. Ora, magari fuori dai nostri confini, qualcuno scopre l'acqua calda: sì è vero in Liguria abbiamo un Cacciatore Politico e un Politico cacciatore VERO, non di quelli da letterina in campagna elettorale, ma uno di NOI al 100% 365 giorni l'anno. E ce lo teniamo stretto.

da grifonenero 17/10/2013 19.07

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Se sabato è ancora li vado a genova davanti alla regione con Tanto di cane al guinzaglio!

da beretta la spezia 17/10/2013 19.05

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Bisognerebbe andare a sostenerlo con la propria presenza davanti al consiglio regionale, Bruzzone sta dando un segnale per portare la caccia alla luce del sole e far riflettere tutti i cittadini cacciatori e non cacciatori sia Liguri che Italiani ! Credo che bisognerebbe pacificamente sostenerlo con la propria presenza per far capire tutto quello che la caccia da al sociale sia come economia che come difesa dell'ambiente. Cordialit�

da jamesin 17/10/2013 18.53

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

quando noi pretendiamo i nostri diritti ci sono problemi molto piu' grandi in italia! quando i verdastri invece si rompono i denti e le unghie pur di annientarci allora va BENE???

da Gabriele Finale Ligure 17/10/2013 18.49

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Francesco uno di noi..... Senza se e senza ma!!! Avrebbe potuto in questi anni tenere i piedi in mille scarpe, invece ha fatto della coerenza venatoria la sua battaglia. Solo i paraocchi possono distogliere da questa indelebile evidenza!!!!

da Micheloni Nicola 17/10/2013 18.42

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

ultima nostra speranza.... cacciatori del levante ligure con te... e al momento giusto i fatti e le parole avranno un peso diverso.

da boruk 17/10/2013 18.30

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Sig BRUZZONE i 22.ooo cacciatori LIGURI dovranno ricordarsi di lei alle prossime elezioni ...10 .100. 1000 di persone come lei...la ringrazio VIVA ..la CACCIA

da FRANCO da Roma 17/10/2013 18.16

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Se il prossimo calendario rispetterà il limiti assurdi dell'ISPRA io non sarò più cacciatore, voglio cacciare decentemente non 10 giorni che se piove o mi prendo la febbre diventano 5. Chi vuole che gli assurdi limiti dell'ISPRA siano rispettati è più animalista dello zio e della brambilla.

da Breda Argus 17/10/2013 18.15

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

questo è un IDOLO da Umbro, per evitare che qualcuno pensi male, dico che se rimettono le preferenze come cacciatori dobbiamo votarlo in massa e mandarlo in Parlamento, mai visto un politico fare cose del genere per noi cacciatori.... GRANDE!!!!

da Marco 17/10/2013 17.58

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

La caccia è una concessione.Concessione europea.Si paga per averne usufrutto. L'ostruzionismo che ne viola il diritto deve essere perpretato specie se il cds rigetterà la sospensiva cautelare. Quattro sono i punti focali: -Revisione organo ispra(già che ci siamo voglio trasparenza e sapere gli emolumenti dei politici promotori che percepiscono nullafacenti vitalizio) -Fuori gli animalisti(badate loro dicono di essere ambientalisti ma non lo sono) dai comitati atc -Revisione associazioni onlus noprofit -Class action

da el divino 17/10/2013 17.43

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

caro Zio..... Bruzzone difende una parte di gente con la fedina penale immaccolata.... e che ha già pagato un bel pò di tasse per fare quello che la legge permette..... Voi.... fate o pravate a fare, tutto cose senza pagare di tasca e sopratutto senza senso.... ciao bello....

da jagher1 17/10/2013 17.30

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

speriamo ti facciano pagare l'affitto

da x 17/10/2013 17.22

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Siamo con te.

da Zac 17/10/2013 17.16

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

ma figurati se dorme per terra....

da permaflex 17/10/2013 17.14

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

in tarda serata prendo la mia setterina e vado in Regione Liguria.

da Mirco Genova 17/10/2013 16.38

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

grande bruzzone tieni duro

da tritolo 17/10/2013 16.28

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

...azz...ce l'avessimo anche noi in regione Veneto un uomo così tenace e risoluto...

da Inforziato 17/10/2013 16.24

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Dovremmo appoggiarlo da tutta Italia persone così che ci difendono non esistono più spero che tutti i cacciatori italiani se ne rendano conto!Invece come al solito non ci smentiamo mai...in Toscana vado a caccia?Chisse ne frega che in Liguria o in Piemonte non ci vanno,invece dovremmo protestare tutti,dal Piemonte alla Sicilia,di questo passo ce la chiuderanno se non cambia la NOSTRA mentalita'. Saluti dalla Campania

da Isolano 17/10/2013 16.18

Re:Bruzzone: "un nuovo calendario venatorio o non mi muovo"

Alassio ed Albenga e tutta con te bruzzone!!

da Stefano sanguineti 17/10/2013 16.10