Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale


venerdì 18 ottobre 2013
    
Bruzzone Terzo giorno di occupazione simbolica del Consiglio Regionale della Liguria per Francesco Bruzzone, che anche la scorsa notte ha dormito sul pavimento della sala consiliare.
 
Ieri sera sulla sua bacheca di Facebook, il capogruppo regionale della Lega Nord ha ribadito la sua decisione di passare giorno e notte nell'aula, finchè non verrà messo nero su bianco che la caccia in Liguria può riprendere regolarmente.
 
"Non mi muovo finché non si risolve la situazione, finché la caccia non riprende". "So che le istituzioni stanno lavorando in tal senso - dice Bruzzone in una nota di oggi - , e che ci sono spiragli per risolvere la situazione. Finché ciò non accadrà, io resterò qui", dichiara il capogruppo Lega Nord Francesco Bruzzone. "Grazie ai tantissimi - dice su Facebook -  che, ieri e oggi, hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro sostegno. La protesta non si ferma". 
 
Intanto anche Paolo Ripamonti, Segretario Provinciale della Lega Nord a Savona ed ex assessore alla caccia della provincia Savona, e Roberto Sasso del Verme, responsabile Enti Locali per la Lega Nord Liguria ed assessore provinciale, intervengono a sostegno della protesta, anche in qualità di cacciatori. "La sua battaglia - dicono -  è la battaglia di tutti noi, è per una causa giusta, è per il ripristino di un diritto che, a migliaia di liguri, oggi viene negato. Francesco Bruzzone è tra i pochi rimasti a difendere una categoria continuamente vessata. Noi siamo con lui, con l'auspicio che al più presto venga trovata una soluzione, e che la caccia possa riprendere. Nel contempo speriamo che la Regione, nella persona del suo assessore Regionale si adoperino, come ha fatto fino ad oggi, per porre rimedio a questa situazione incresciosa".


Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

Morfeo hai fatto il tuo bel "figurone" da mega ignorante, che hai ampiamente dimostrato essere, ora dato che nessuno lo ha fatto ti ci mando io dove devi andare !!!

da grigua 18/10/2013 21.44

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

Morfeo, un commento veramente da ignorante (nel senso esatto del termine come di "colui che ignora", cioè non sa): il calendario certo che devono farlo gli uffici, che non si sapeva? Veramente di procedure amministrative e di suddivisione di ruoli e competenze nella pubblica amministrazione ne sai meno di niente. In tal caso, opportuno sarebbe astenersi dallo scrivere: mai farlo quando mancano le basi... Saluti

da Massimo Marracci 18/10/2013 16.13

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

In questo memento se c'è veramente da ringraziare qualcuno ,è tutta la giunta regionale,non certo Bruzzone........visto che il suo vigilare conta come il due di picche,esattamente come quando ci narrava di calendari inattaccabili,anche grazie a lui!!!!Di gente dalla memoria corta sui blog se ne legge davvero tanta!!!

da sgnep!!! 18/10/2013 14.46

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

Morfeo, sinistrorso del c..., si vede che hai il cervello immerso nella bile. Qualche volta prova a ragionare senza consultare il libretto rosso di mao, potresti anche capire che se in ogni regione ci fossero molti più galantuomini come il leghista Bruzzone, per noi cacciatori sarebbe tutta un'altra storia! Grazie Bruzzone!

da Bigio 18/10/2013 13.22

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

bravo Morfeo fai una bella cosa per il bene di tutti TORNA A NANNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 18/10/2013 11.28

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

Chi spara contro Bruzzone si merita il wwflacvas.. Appassionato, coerente, politico di idee (purtroppo in minoranza)..trovatemi dei politici coerenti intanto.. Potrebbe fregarsene di tutto e tutti non è campagna elettorale non ancora,ma lui è li con una protesta civilissima a rappresentare il nostro malumore malessere e rabbia contro un sistema di giustizia amministrativa che non ha più senso nel 2013 se un giudice compiacente scredita il lavoro di altri. I giudici devono svolgere una FUNZIONE non un POTERE sebbene appartengano alla casta del potere giudiziario(quando emettono sentenze l 'incipit è in nome del popolo italiano non a parer mio..)..nel 2013 chiediamo ora per la caccia ma per la scoietà la certezza del diritto e l'univocità di pensiero giuridico. Chi è di parte non può fare il giudice..le leggi vanno applicate non interpretate..la sospensiva su una sospensiva in via cautelativa non ha precedenti..proporre referendum o richiedere interrogazione al csm..

da el divino 18/10/2013 11.10

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

Uscito il comunicato stampa della giunta.Si deve stare a casa anche sabato 19.

da Loano 18/10/2013 11.05

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

Bruzzone sei un grande!! I cacciatori d'Italia, se verranno rimesse le preferenze non dimenticheranno!!! Da un cacciatore umbro...

da Marco 18/10/2013 10.46

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

Grazie Francesco, Grazie Renata grazie agli altri non famosi che stanno lavorando per noi, non critichiamo a vanvera chi ci difende a spada tratta. Io ho dormito perterra od su una sedia, non lo farei solo per soldi, ma per una grande passione e per rispetto dei cacciatri liguri che hanno pagato si.

da Breda Argus 18/10/2013 10.34

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

non ho ancora capito dove sono le associazioni venatorie, bruzzone sembra l'unico che si sta muovendo

da ale 18/10/2013 10.27

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

Perche un commento simile ? Perche ?

da Renzo 18/10/2013 10.22

Re:Caccia Liguria, Bruzzone: notte in Consiglio regionale

Mentre lui dormiva, pagato per farlo, gli uffici facevano il calendario al posto suo.

da Morfeo 18/10/2013 10.10