Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Venerdì un convegno sulla beccaccia nel ternano


lunedì 21 ottobre 2013
    
Progetto Scolopax Italia: biologia, gestione e ricerca”. E' il titolo del convegno sulla beccaccia è stato organizzato dalla Federcaccia Provinciale di Terni, in collaborazione con l’associazione Amici di Scolopax e tutte le sezioni comunali del territorio. Venerdì 25 ottobre dunque, alla sala Conti Palladini ad Amelia si parlerà delle numerose collaborazioni con i  cacciatori per una reale tutela della specie, dei nuovi dati a disposizione e delle strategie di gestione.

Nel corso del convegno il relatore Alessandro Tedeschi, presidente dell’associazione Amici di Scolopax e prezioso collaboratore dell’Ufficio Avifauna Migratoria della Federazione Italiana della Caccia, illustrerà ai presenti i progetti “Ali regali”, “Tempo reale” e “Scolopax overland”, volti ad uno studio approfondito delle abitudini e sullo stato di conservazione delle popolazioni di beccacce nel paleartico occidentale.

A conclusione dei lavori, è in programma una cena al ristorante “Anita”, presso i giardini pubblici di Amelia. La partecipazione al convegno è gratuita, mentre per la cena occorre prenotarsi entro e non oltre mercoledì 23 ottobre. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3355779690 (Riccardo), 3938735066 (Alessio) e 3405111302 (Stefano).

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Venerdì un convegno sulla beccaccia nel ternano

LA STRATEGIA ( UNICA )DI GESTIONE DELLA BECCACCIA E DI TUTTA L'ALTRA SELVAGGINA E' FARE PAGARE I VARI RICORSI AL TAR AGLI ANIMALARI .......... GOVERNO ...... SEI CONNESSO?????????? ........... E NON ULTIMO PIANTARLA CON TAVOLE ROTONDE E CONVEGNI " A TEMA " CHE ALTRO NON FANNO CHE DIVIDERCI

da ZERO ASSOLUTO 21/10/2013 19.16