Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta


martedì 22 ottobre 2013
    
Berlato tessere L'Europarlamentare Sergio Berlato, insieme alla presidente Confavi Maria Cristina Caretta ha ricevuto in questi giorni la notifica di chiusura delle indagini dalla Procura di Vicenza sulla vicenda dei tesseramenti del Pdl. Il coordinatore provinciale del partito e la presidente dei Cacciatori Veneti, sono accusati di falso e illecito trattamento di dati personali secondo l'ipotesi di aver utilizzato gli elenchi dell'associazione per produrre delle pre iscrizioni al Pdl.

Il Giornale di Vicenza riferisce di una conferenza stampa in cui è stato lo stesso europarlamentare a rivelare di aver ricevuto l'avviso dalla Procura. Ora, si spiega sul quotidiano, ha 20 giorni di tempo per produrre memorie difensive o farsi ascoltare dai magistrati. Poi spetterà alla procura decidere se archiviare o chiedere il rinvio a giudizio.

"La cosa non mi disturba - ribatte Berlato -, ben venga l’indagine della magistratura per la questione delle tessere". "Per me - dice - sarà facile dimostrare l’estraneità rispetto ai reati ipotizzati. Ci auguriamo che si proceda anche ad altre indagini sull’uso di soldi pubblici: ritengo che per altri sarà più difficile dimistrare l’estraneità rispetto al sistema del malaffare che viene ipotizzato da alcune indagini sui pubblici appalti".

Berlato aggiunge alla questione una scottante denuncia:  "prima che ricevessi l’avviso dalla procura - ha rivelato - mi è stato prospettato di barattare la vicenda delle tessere con il mio ripensamento sulla denuncia del sistema del malaffare: ma ho detto no". 
E conclude: "Se la guardia di finanza me lo chiederà, farò i nomi e porterò elementi: a volte mi capita di lasciare acceso il registratore...".

Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Il PDL di berlato mi pare che sia al governo regionale assieme alla lega o sbaglio.Non è certo colpa mia ,se Berlato e confavi,si sono messi nelle condizioni di essere isolati da tutto e da tutti.berlato stando alle risultanze ,non mi pare che goda di una grande stima nel suo partito sia a livello regionale che nazionale!!!Le vostre azioni sono li da vedere,ora non lagnatevi.Le minoranze in quanto tali in una democrazia ,volenti o nolenti si assoggettano alle scelte della maggioranza,e se alcune scelte non vi garbano essendo in democrazia ,ve ne farete una ragione.

da Mani pulite 25/10/2013 18.53

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

X mani...Il PVFR può ancora essere cambiato con i suggerimenti che chiunque può chiedere di far apportare."""" Bravo ...ma se poi le richieste di modifica non sono ascoltate e tenute in considerazione, come la mettiamo. Conoscendo chi comanda in regione, la federlega, ho il fondato sospetto che molte richieste non saranno accolte, e allora ti ritorneranno in mente le affermazioni di Berlato sulle incapacità di tale accoppiata politico-venatoria.

da Bekea 25/10/2013 16.15

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Sig. Berlato spero che Lei faccia parte di quei pochi onesti che navigano nella politica attuale e che la sua denuncia del malaffare arrivi fino in fondo senza se e senza ma e che i responsabili vengano puniti e cacciati. Purtroppo il sistema della giustizia è tante volte guidato in maniera tale che i colpevoli e disnesti nella politica (escluso BERLUSCONI)restino al loro posto perchè è il sistema ammalato (io copro te se tu copri me, e così di seguito e poi facciamo finta di litigare dalla sera alla mattina)

da zorro 24/10/2013 18.40

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Il piano faunistico regionale è la sintesi dei PFV provinciali,Il PVFR può ancora essere cambiato con i suggerimenti che chiunque può chiedere di far apportare.Sveglia.Le deroghe se ne riparlerà per il prossimo anno seguendo la normativa recentemente introdotta a settembre,e questo che piaccia o meno scappatoie non ve ne sono.Per le tessere ci pensano gli organi inquirenti!!!

da Mani pulite 24/10/2013 14.01

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Mani pulite: Già il tu nike name è na garanzia, ma per carità stai calmo. Uno sbraita da na parte l'altro dall'altra e quì non si capisce na cicca. Il fatto tessere a te interessa?... A me no! A me interessa il fatto capanni, deroghe e pian.faunis.venat.reg., che se passa, per 5 anni mi dovrò ciucciare, con tutte le sue penalizzazioni! Concordi?...

da s.g. 24/10/2013 13.37

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Disgustato,dove avrei sputato veleno???Io mi attengo alle rilevanze formulate dagli inquirenti che a fine indagini ,hanno formulato gli avvisi di garanzia basandosi su fatti,e che appunto se rilevanti penalmente verranno valutati e perseguiti in sede giudiziaria.Niki quali e perchè ass ven riconosciute secondo il tuo illuminato parere non dovrebbero nemmeno esistere???forse perchè hanno fatto saltare fuori richieste illegali,come si sono poi dimostrate quelle di ACV in sede di giudizio???qui gli altri discorsi li hai tirati in ballo solo tu e berlato parlando di far venire fuori il malaffare in certi ambienti.Nei fatti come ribadito gli avvisi di garanzia sono a carico di persone ben precise,e fatti precisi(tessere)se ci saranno altre indagini che si svilupperanno da rivelazioni che fino ad ora berlato afferma ,si tratterà di un altro caso,con altri risvolti.Ognuno si gratta le rogne che c'hà o che ha combinato(caso ipotetico)e la giustizia farà il suo corso come è giusto che sia!!!

da Mani pulite 24/10/2013 12.20

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

X mani pulite. Ma allora ti devi far vedere da qualche specialista! I problemi sono in casa PDL,PD,LEGA e altri, i nomi di Berlato e della Caretta sono venuti fuori perché qualcuno gli ha fatti, non perché l'indagine ha portato a quei nomi, il che è molto diverso, quando una persona o più persone ti vogliono incastrare fanno i nomi anche se poi non è vero nulla, la magistratura se è quella sana, farà le dovute indaggini, e qua nessuno vuole girare le carte. Non tirare fuori la faccenda di ACV che voleva diventare nazionale, perché oltre ad essere un altro discorso che nulla centra con questo, ci sarebbero molte cose da dire a riguardo di ass. ven. riconosciute che non dovrebbero neanche esistere, come vedi io ricordo molto bene e ti assicuro che so leggere bene e anche fra le righe. Cacciatrice iscritta ACV -CONFAVI

da niki 24/10/2013 10.54

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Da uno che si firma "mani pulite" e poi sputa veleno contro berlato che sta denunciando un sistema diffuso di malaffare, che ti aspetti? son 20 anni che qualche dirigente del mondo venatorio prova a farlo fuori ma per manifesta incapacità non ci è mai riuscito. Non vi rimane che fare il tifo per chi sta provando ad incastrarlo...

da Disgusto 24/10/2013 9.57

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Niki se quello che sostieni è vero ,i problemi sono in casa PDL,allorà perchè Berlato non se ne è andato dal Partito ,dopo i suoi mille annunci????La storia delle tessere la chiarirà la magistratura ed i tribunali,se vi sarà rinvio a giudizio.Al momento l'informativa di garanzia a fine indagini è stata fatta a due personaggi precisi,non ad ignoti!!!!inutile cercare di girare di nuovo lecarte in tavola.La giustizia farà il suo corso,come in tutte le altre occasioni,come quando acv voleva diventare nazionale ,senza averne titolo,e la giustizia l'ha sancito!!!ricordi niki????

da mani pulite 24/10/2013 8.32

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

X mani pulite: Ma tu sei sicuro di saper leggere quello che ti si scrive? Mi sorge il dubbio che sia tu uno dei tanti che ha fatto qualche tessera falsa, per incastrare Berlato, perché l'avviso di garanzia a loro è arrivato attraverso un losco malaffare per impedirgli di arrivare a fare il Presidente prov. del PDL e poi per tenerlo sottoscacco impedendogli di denunciare le persone che ci rubano i soldi pubblici, anche i tuoi. Se dopo questo tu ancora continui a gongolare , due sono le cose: o sei un loro complice, o sei un burattino pieno di odio che si fa tirare i fili da associazione rivale alla nostra ACV, per patito preso. Questa è slealtà.

da niki 24/10/2013 7.16

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Un modo come un altro per far fuori politicamente chi si è battuto VERAMENTE PER LA CACCIA IN VENETO...E a i legaioli gli piacerebbe proprio che gli andasse in porto...Vedremo se fra qualche tempo sarete ancora li a gongolare...Mah..

da Cassador Veneto 24/10/2013 1.12

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

ma l'avviso di garanzia riguarda berlato /caretta e le tessere,mica altre storie come vorreste far credere,per cercare di distogliere l'attenzione.Ma chi pensate di imbambolare?????

da mani pulite 23/10/2013 22.01

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

festeggiando un avviso di garanzia a berlato, su una vicenda risibile tra l'altro, state facendo il gioco di quelli che vorrebbero screditarlo per continuare a gestire i loro affarucci. Capisco le guerre nel mondo venatorio ma queste è tutta un'altra storia, qui si parla di risorse pubbliche derivanti dalle nostre tasse che probabilmente qualcuno si sta ancora impunemente mangia alla faccia nostra. Siamo talmente impegnati a litigare che non ci rendiamo conto della realtà. Sembriamo i capponi del Manzoni...

da niente da festeggiare 23/10/2013 21.10

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Berlato vai avanti per la tua strada e non temere nulla. purtroppo chi si schiera per difendere un principio e denuncia il sistema di tangenti e ruberie, che è una delle cause delle condizioni del nostro paese, si cerca di screditarlo in qualche modo. Speriamo si risolva tutto presto per lei e che la magistratura faccia il suo lavoro...

da Alfredo 23/10/2013 21.03

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

ONOREVOLE....maiuscolo in segno di grande rispetto.....NON state facendo bella figura al cospetto dei vostri elettori. Uso il plurale a voi tutti,o quasi tutti,del PDL . Rimarrà,forse,un voto ad una ideologia e stile di vita liberista e nn totalitaria,rimarrà senz'altro l'amaro in bocca che a rappresentare ciò sia stata in Italia,una marmaglia di furfanti e grandi opportunisti. Le auguro di cuore di potersi distinguere degnamente da costoro.. che pur riscuotendo 800mila euro a nero(ecchissà quanti altri),hanno ancora il coraggio di farsi vedere a giro. Saluti.

da colombaio senese 23/10/2013 15.24

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Tanti nemici tanto onore. Chi ora gode un domani piangerà lacrime amare. Forza e onore SEMPRE.

da igor radere 23/10/2013 13.26

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Sciacalli e avvoltoi, questa è la giusta definizione, riferita alle persone che godono su questa infame questione delle tessere, e ancora più grave è l'assoluta mancanza di volontà a capire che tutto è stato orchestrato appositamente per gettare discredito sull'On. Berlato. VERGOGNA. Ma ricordatevi che tutti i nodi arrivano al pettine, e sinceramente spero che l'On. Berlato si ricordi di tutti, nel bene e nel male, io lo farei senza ombra di dubbio.

da niki 23/10/2013 12.55

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Già fatti i nomi agli inquirenti. Tra qualche settimana forse accetterò le scuse degli avvoltoi e degli sciacalli che adesso speculano su una questione messa in piedi appositamente per denigrare chi ha avuto il coraggio di denunciare il malaffare. Leggete IL MATTINO DI PADOVA di questi giorni per capire a cosa mi riferisco.

da SERGIO BERLATO 23/10/2013 10.05

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Caro Sergio bene hai fatto a fare le denunce, però ti sei fatto fregare proprio dai tuoi con le tessere PDL e ora fai anche i nomi di chi ti ha fregato.

da Franco 22/10/2013 21.59

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

avvoltoi incaricati???e da chi????Dai cambia disco, che questo è rotto da un pezzo,e,la parte della vittima le si addice proprio poco!!

da deep throat 22/10/2013 21.15

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Confermo la piena estraneità ai fatti ipotizzati. Informo che è dal 2010 che ho chiesto pubblicamente venisse fatta piena luce sul modo in cui venivano gestiti gli appalti pubblici in Veneto. La questione delle 28 (ventotto)richieste di adesione di dubbia autenticità ritrovate tra le 14.000 presentate non è altro che un tentativo di minare la credibilità personale di uno che, dopo una vita politica ed amministrativa integerrima, ha avuto il coraggio di denunciare un sistema del malaffare che ha dissanguato i cittadini del Veneto negli ultimi dieci anni. Per il momento lascio agli avvoltoi il compito di fare il mestiere per il quale sono stati incaricati. Le persone in buona fede, limitandosi a leggere i giornali, avranno constatato che le denunce del sottoscritto presso le autorità preposte hanno già cominciato a portare a galla un sistema del malaffare che emergerà in tutta la sua nefandezza nelle prossime settimane.

da SERGIO BERLATO 22/10/2013 20.59

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

leggendo la dichiarazione di Berlato,mi viene una sola considerazione ..quando si dice che, "la pezza è peggio del buco"!!!!

da phalena 22/10/2013 20.52

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

L'amore con l'amor si paga dice il proverbio. Cordialità

da jamesin 22/10/2013 20.33

Re:Tessere Pdl Vicenza: avviso di garanzia a Berlato e Caretta

Ma se Berlato ,ha così tanti elementi sul malaffare della pubblica amministrazione,e sugli appalti pubblici addirittura con nomi......perchè fino ad ora a taciuto????Il suo avviso di garanzia riguarda una vicenda che fin dal suo emergere ci raccontava l'estraneità,e che era certo che le indagini avrebbero dimostrato tutto......eh sì, hanno davvero cominciato a dimostrare chi queste persone sono e a cosa mirano,e ulteriori indagini ed eventuali rinvii a giudizio chiriranno ancora meglio

da mani pulite 22/10/2013 18.48