Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014


giovedì 24 ottobre 2013
    
Il Tar del Piemonte ha respinto la richiesta cautelare di Lac e Pro Natura contro il calendario venatorio 2013 - 2014 che la Giunta regionale aveva approvato a seguito della sospensione accordata dal Tar al precedente testo.

Si legge nella motivazione del Tar: “ritenuto che il ricorso per motivi aggiunti non sia, almeno ad un primo sommario esame, assistito da apprezzabili elementi di fumus boni iuris in considerazione della avvenuta predisposizione da parte della Regione del Piano Faunistico Venatorio Regionale, del recepimento nel nuovo calendario venatorio di alcune delle criticità riscontrate, del parere favorevole dell’ISPRA e dell’utilizzo da parte dell’Amministrazione, per le sue determinazioni in materia, di banche dati aggiornate; ritenuta l’assenza - vista l’imminenza dell’udienza pubblica per la trattazione del merito del ricorso – anche del requisito del periculum in mora; il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte (Sezione Seconda) - rigetta l’istanza cautelare; - conferma per la trattazione del merito l’udienza pubblica del 27.11.2013”.

 

Vai all'ordinanza cautelare

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014

Laura hai poi preso il daino?

da Sciampin 25/10/2013 15.27

Re:Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014

Domani farò l'apertura!! Bekke zero ...ma non si sa mai con sua maestà.;-)

da Ezio 25/10/2013 14.14

Re:Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014

Laura è un Persona Superlativa! La speranza è di avere una maggioranza di Persone come Lei quanto prima ai vertici della costituenda UNICA Associazione Venatoria.

da Ezio 25/10/2013 12.20

Re:Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014

x laura Mi hai commosso, credimi. Un pensiero così profondo fa emergere l'onestà intellettuale di una persona sicuramente limpida sotto tutti gli aspetti. Complimenti. difficile trovare persone così. Io sarò uno di quelli stanne certa.

da falco 24/10/2013 22.38

Re:Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014

sono contento per voi. purtoppo in liguria oggi hanno rifermato la caccia .siamo gia a 3 ricorsi..... non ci sono piu parole per descrivere la comica che ormai si sta vivendo qua....

da ligure 24/10/2013 22.07

Re:Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014

Laura non ti conosco, ma complimenti per il tuo pensiero.Un grande abbraccio da chi fin da piccolo ha e continua a abbracciare la sua passione.Buona stagione

da setter '63 24/10/2013 19.31

Re:Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014

Segno che le forzature non servono mai.. Se penso a tutto il tempo perso in questi anni da chi correva dietro ai "duri".. La sentenza della Toscana e questa sul Piemonte dimostrano che se si concertano le cose, gli animalisti non possono fare nulla.

da max 24/10/2013 18.13

Re:Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014

comunque sia,finalmente anche i giudici non sono di parte.Questa è giustizia.Era ora di finirla con ste trovate da animalisti da 4 soldi.Comunque la regione si dia una mossa e chieda anche pareri da chi di fauna e territorio ne sappia più di questi animalari cioè: a noi cacciatori.Ora e sempre w.la caccia. Auguroni a tutti gli appassionati della caccia una buona e sana stagione

da setter '63 24/10/2013 18.03

Re:Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014

Laura credo che un bel "BOH!" ci stia alla grande e per tutto, non certo solo per la questione caccia. :-(

da Ezio 24/10/2013 17.54

Re:Tar Piemonte respinge sospensiva su calendario venatorio 2013 2014

Bisogna ancora una volta baciare i piedi ai Giudici del TAR Piemonte. La Regione ora ha un mese di tempo per approvare una legge che non è riuscita a fare in due anni per fare in modo che questa manfrina finisca definitivamente!!

da Ezio 24/10/2013 17.07