Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Bracconieri Parco di Veio: spunta l'ipotesi di omicidio volontario


giovedì 24 ottobre 2013
    
Nessun incidente di caccia, è omicidio volontario Secondo gli inquirenti che stanno indagando sul presunto incidente nel parco regionale di Veio a Roma, avvenuto di notte in zona vietata alla caccia, potrebbe essere un vero omicidio. E' la dinamica dello sparo a gettare una inquietante ombra su quell'episodio, per cui sabato scorso un uomo ha perso la vita, dopo essere stato raggiunto da alcuni pallettoni sparati da uno dei compagni. Fatto aggravato dalle cure tardive (i due hanno pensato prima a nascondere l'arma prima di portarlo in ospedale, a 60 km di distanza dal luogo del ferimento).

Dalle prime perizie sarebbe emerso che i due colpi di fucile che hanno raggiunto al petto Andrea Pulerà (questo il nome del defunto) sarebbero stati sparati ad altezza uomo, a soli cinquanta metri di distanza, per giunta in uno spazio in cui l'unico ostacolo alla vista, a parte l'oscurità, era una distesa d'erba alta 30 cm al massimo.  L'uomo aveva invece dichiarato ai Carabinieri di essere rimasto isolato e appostato tra gli alberi, e di aver sparato colto dallo spavento per uno strano movimento in direzione di un cespuglio. Una tesi che non sta in piedi secondo gli inquirenti che ora accusano l'uomo, Roberto Di Marco, di omicidio volontario. Il terzo uomo è accusato ora di favoreggiamento e di omissione di soccorso aggravata, per aver ritardato il ricovero in ospedale, compromettendo ogni possibilità di salvezza per Pulerà.

Dall'interrogatorio pare sia spuntata un'altra dinamica dei fatti. Sembra che in realt�Di Marco avesse scambiato l'amico per un guardiacaccia, e spaventato per essere stato sorpreso durante un atto di bracconaggio, avrebbe sparato in direzione dell'uomo, probabilmente per spaventarlo e fuggire via. Il terzo uomo, stava camminando a fianco della vittima al momento dello sparo. 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Bracconieri Parco di Veio: spunta l'ipotesi di omicidio volontario

Dispensare odio gratuito non è meno pericoloso che sparare. Anche questo è un FATTO.

da Ezio 27/10/2013 12.16

Re:Bracconieri Parco di Veio: spunta l'ipotesi di omicidio volontario

Si ma la tua constatazione equivale ad una condanna per i cacciatori,senza alcuna distinzione,proprio come fa la TV o i giornali.Eccome dire che le persone appartenenti ad un'altra razza o ad un'altra religione,per uno che si comporta male si condanna la razza in perfetto stile hitleriano.Anche io potrei fare lo stesso,ma non lo faccio perché condanno solo la tua "dottrina" assurda e non TE,nonostante le tue provocazioni.E visto anche che sai bene che i cacciatori stessi sono i primi a condannare i bracconieri.

da agostino 25/10/2013 20.07

Re:Bracconieri Parco di Veio: spunta l'ipotesi di omicidio volontario

Pacifista e non violento l'"amico" e pertanto profusore di pace e buone parole. Che tenero vah!!

da Ezio 25/10/2013 12.25

Re:Bracconieri Parco di Veio: spunta l'ipotesi di omicidio volontario

Hai visto che te successo...per aver smesso di mangiare carne?

da agostino 25/10/2013 12.17