Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana


venerdì 25 ottobre 2013
    
Capanni Caccia Toscana Al Consiglio Regionale della Toscana arriva una norma che cambierà le regole per gli appostamenti fissi di caccia. E' stata infatti illustrata in Commissione Ambiente una nuova proposta di legge della Giunta che interviene sulle modalità di costruzione dei capanni. Si potranno costruire manufatti che non alterino il paesaggio, realizzati in legno o materiali leggeri, ancorati al suolo senza opere di fondazione.

Dovranno essere manufatti “realizzati in legno”, con “materiali leggeri” o “tradizionali, tipici della zona e prescritti dalla disciplina comunale del territorio rurale”, potranno essere “semplicemente ancorati al suolo”, quindi “senza opere di fondazione, salvo diverse disposizioni contenute nella disciplina del Comune di riferimento” e “non dovranno avere dotazioni che ne consentano l’utilizzo abitativo, ancorché saltuario o temporaneo”. L’attività venatoria è prossima ad una modifica. In tema di appostamenti fissi, infatti, la Regione Toscana, anche per tener conto della recente evoluzione giurisprudenziale, ha redatto una proposta di legge per un “intervento organico”..

Le linee di indirizzo sono state illustrate in commissione Ambiente, presieduta da Gianfranco Venturi (Pd), chiamata ad esprime un parere secondario sulle parti di propria competenza e quindi quelle attinenti la salvaguardia e la tutela del territorio. La commissione ha espresso un parere positivo unanime e senza rilievi, tra cui spicca il voto del capogruppo Idv Marta Gazzarri, da sempre contraria alla caccia. “Voto convinta questo testo – ha detto al termine dell’illustrazione dell’atto – perché fissa significativi paletti alle modalità di costruzione degli appostamenti fissi”.

La proposta prevede che la “realizzazione di eventuali manufatti nel sito autorizzato all’esercizio dell’attività venatoria da appostamento, è soggetta alle disposizioni della legge regionale in materia di governo del territorio che disciplinano l’attività edilizia”. La realizzazione è “consentita a condizione che non comporti alcuna alterazione permanente dello stato dei luoghi e rispetti eventuali disposizioni previste dagli strumenti della pianificazione territoriale o urbanistica comunale”.

Prevista anche una norma transitoria, che non può e non deve intendersi come “sanatoria”, hanno spiegato i tecnici degli uffici regionali, per stabilire che “gli appostamenti fissi autorizzati precedentemente all’entrata in vigore della nuova legge, devono essere rimossi entro il 28 febbraio 2014”. Una norma pensata proprio per venire incontro ai cacciatori e dar loro la possibilità di “adeguarsi alla nuova disciplina.
 
(Consiglio regionale della Toscana)

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Ma come si fa a sostituire tutto con il legno ! Anche come sicurezza!!! Roba da matti ....poi si dice come si fa ad andare male......

da davide 28/10/2013 23.26

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

..in contatto per radio con le tese dei miei paraggi,alle 8.10 han confermato-avvalorato la mia decisione di rimanere a lavoro per la giornata odierna.In compenso pare stiano finendo le ultime riserve di creme solari protezione bassa per alta abbronzatura...@::))))))) Scherzi a parte,il lato "brutto"del solo sbocco mattutino,è la tipologia classica del fine passo a novembre inoltrato................speriamo bene,ma il "contadino auzza il palo"..disse il rospo. Ciao

da colombaio senese 28/10/2013 10.14

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

caro colombaio senese ti scrivo da sopra il mio capannone e con questo ti dico tutto .... visti quattro banchi di sblocco molto arrabbiati e ora stendo e vado via .... ciao ti saluto.

da fede 28/10/2013 9.20

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

caro colombaio senese ti scrivo da sopra il mio capannone e con questo ti dico tutto .... visti quattro banchi di sblocco molto arrabbiati e ora stendo e vado via .... ciao ti saluto.

da fede 28/10/2013 9.09

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

bòòòò...S.G come dici "te starò bono !..@::))))))) ------------------------------------- Fede..annatona"fantastica",di quelle da ricordare.Tantà stamani ho deciso di non andar dalla fiducia che ripongo in questa stagione "agostana"...di fine ottobre- inizio novembre !

da colombaio senese 28/10/2013 7.10

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

ciao fede annata di colombi fantastica!!! ma anche di tordi, fatto sta' che come appostamento abbiamo dei problemi come ti dicevo, io ho dovuto smontarlo, e' ho fatto una cosa precaria, che non ti dico le difficolta'. non so' come andra' a finire nessuno che prenda le nostre diffese, come fossimo degli appestati!!!! pensare che siamo gente con la schedina penale pulita e' paghiamo anche salato!alla regione veneto noi cacciatori diamo cinquemilioni di euro di tasse!!! e' i nostri cari ambientalisti non pagano nulla x quello che stanno facendo posti di lavoro persi!!!...perche' siamo diminuiti di un 20%

da leone 27/10/2013 21.38

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

colombaio senese: Eccoci quà. Da come si scrive si pensa. Questa è politica da dove il pane uscirà bruciato, sempre se è stato infornato! Come se dice, stammi buono.

da s.g. 27/10/2013 21.20

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

caro leone sono in sintonia con te il problema é che molto spesso sia in forestale che provinciale ci dono tanti piccoli soldatini.... comandati a fare ciò io ci sono passato davanti al giudice per colpa della poca professionalità di alcuni individui che non saprei come definire per altro prendendo piena ragione io... comunque cosa devi aspettarti dalla forestale a livorno a fatto vedere i soci verdi ai concorsi di bonifica che tagliano gli alberi nei fiumi per far defluire meglio le acque a te le conclusioni... un saluto anche a te colombaio senese immagino grande annata di colombi anche dalle tue parti ?!?!

da ....fede 27/10/2013 18.41

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

ciao federico..stretta di mano a te e ai miei 2 amici labronici ! posso solo dirti,e nn è mia sensazione,che a giorni il forno sfornerà qualcosa... speriam che il pane nn ne venga fuori bruciato ! Meglio riamnere calmi ed aspettare senza creare "panico ed allarmismo" prima che il tutto sia crollato ! Ciao a presto !

da colombaio senese 27/10/2013 18.27

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

a vicenza purtroppo i verbali ci sono!! e' qualcuno e' gia' andato davanti al procuratore,le forestali stanno controlando molti cappanni e' oltre che contestare l'abuso edilizio o abuso paesaggistico,contestano il taglio dei rovi o sterpaglie,secondo loro non si puo' fare perche' anche i piccoli arbusti!!!! sono fuori di senno, vogliono rompere i c......quando che noi cacciatori non ci saremo piu,'nuoteranno nelle sterpaglie,

da leone 27/10/2013 16.32

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

ciao colombaio senese sono federico un amico di luca e di fabry di livorno questa notizia sta creando molto allarmismo soprattutto su chi dice che é solo una proposta di legge ma secondo te andranno rimossi entro febbraio o dovremo aspettare la legge approvata io personalmente sul sito della regione ho letto che in via transitoria e in attesa della approvazione andranno smantellati . ciao fede

da fede 27/10/2013 14.26

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

"Ps: Colombaio S., Massimo o Massy come si chiama; Nella vita e sopratuto in un paese domocratico, pensi un po...Il tempo è galantuomo! " ------------------------------------- SG......se me la spieghi riesco a farlo certamente meglio !

da colombaio senese 27/10/2013 5.21

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Quei dirigenti della Regione che preparano queste norme su suggerimento di chi non si sa dovrebbero, per fare una cosa seria alzarsi dalle loro comode poltrone, andare a visitare , indirizzati dai cacciatori a visitare i ari tipi di appostamenti e poi essere precisi nel dire quali vanno BENE e quali NO altrimenti così è il caos anche perchè su 1000 persone interessate 50 possono essere informate. Poi passano le proposte ai politici che possono approvarle o no con cognizione di causa : questo sarebbe un agire corretto , efficace e accettabile per il cittadino. Per esempio costruire un appostamento per la caccia di selezione richiede solo il conenso del proprietario del terreno (almeno fino ad ora). Rientrano anche questi nella normativa nuova?

da topazio 46 26/10/2013 19.09

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

S.G.capisco quello che vuoi direma tanto le cose stanno così,purtroppo,noi non possiamo fare niente,le associazioni non si muovono,in Toscana ci possiamo ritenere fortunati(per il momento)visto cosa succede in altre regioni,cose assurde,io ho preso il p.d.con la firma di mio padre 65 anni fa,mai avrei pensato che la caccia dovesse fare una fine tanto brutta per colpa,soprattutto,di tanti mangiapane a tradimento,e con i nostri soldi!!Saluti cordiali...

da target 26/10/2013 17.08

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

falco: Hei ma proprio drastico eh!...Osservatore: Sarebbe da fare, ma... target: Hai fatto centro, però questo non è il problema. Il vero problema è che siamo italiani con il governo che abbiamo...

da s.g. 26/10/2013 15.08

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Se provi a prendere una palata di sabbia e sale, quella da spargere sulla strada per la neve, da un deposito regionale e ti beccano, finisci dritto davanti al pretore, stessa cosa per i capanni essendo un bene dell' amministrazione. Sembra una belinata ma ti consiglio di non provare a farlo

da lupo69 26/10/2013 15.04

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Perchè cosa cambierebbe, in quanto al"vandalismo talebanista", se i capanni fossero di proprietà della regione??

da target 26/10/2013 14.37

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Materiale leggero semplicemente ancorato al terreno… un' invito al vandalismo talebanista. l' unica soluzione e' che i capanni siano di proprieta' della regione/provincia e dati in concessione a chi presenta la domanda per la forma di caccia prescelta, altrimenti e' e sarà' sempre il caos

da lupo69 26/10/2013 13.49

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Personalmente non ci vedo niente di diverso da come sono le modalità di costruzione adottate fino adesso,cambia solo nel caso di appostamenti in muratura,la maggior parte degli appostamenti esistenti ,sono costruiti con pali piantati nel terreno e rivestiti con multistrato,lamiere,ondulati in plastica e rivestiti con telo ombreggiante verde o frasche che ogni anno vengono rinnovate.A mio parere, queste sono le caratteristiche di cui parla questa nuova legge,pertanto la preoccupazione è solamente di chi ha appostamenti costruiti in muratura e che dovrà demolire.

da target 26/10/2013 13.38

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Domenica 27 ottobre,piazza Santo Spirito FI.Manifestazione anticaccia.Parteciperanno 12 associazioni mangiasoldi.....che ne dite,vogliamo partecipare anche NOI CACCIATORI per farci due risate con le stronzate che diranno???????????

da Osservatore 26/10/2013 6.49

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

igor radere: Precisiamo, una cosa: "Mi auguro con tutto il cuore che tutti gli assessori alla caccia di tutte le regioni possano sedersi ad un tavolo e trovare una soluzione, perchè se ancora non è chiaro, questo è solo l'inizio di ciò che ci aspetta." Tue parole, per me sono anni che sono seduti davanti un tavolo, e uno solo solo con altri pochi sta combattendo questa guerra! Cosa mi rispondi?... Ps: Colombaio S., Massimo o Massy come si chiama; Nella vita e sopratuto in un paese domocratico, pensi un po...Il tempo è galantuomo!

da s.g. 25/10/2013 21.10

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Cerchiamo di aver pazienza. Lo so che e' un consiglio da idioti ma per adesso e' il meglio che si possa fare. Però vorrei fare una digressione. La Regione Toscana, sotto attacco come altre, ha varato un calendario con TUTTI i crismi necessari per non essere attaccato. E il TAR sollecitato dai soliti noti non ha potuto che riconoscere che il lavoro fatto era addirittura superiore a quanto richiesto. Siamo allora sicuri che i responsabili di settore delle Regioni con gravi problemi (Liguria, Veneto etc) non debbano guardarsi un po' allo specchio e fare un po' dei mea culpa? Ormai siamo alla speculazione sulla virgola e se i legiferanti non se ne sono accorti è bene che chiedano di esser assegnati ad altro incarico, è perfettamente inutile piangere sul latte versato. Io sarei per una class action promossa dalle AV per chiedere alle Regioni il rimborso di quanto versato inutilmente perché tanto vale il vecchio adagio: art. quinto chi ha in mano il quattrino ha sempre vinto!!!

da badger 25/10/2013 18.32

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Qui in Veneto "il guardia" giravano con gps alla mano per mappare le torrette o palchi che dir si voglia, ed in certi luoghi sorvolavano con l'elicottero per prendere le posizioni di altre. Un consiglio spassionato a tutti i cacciatori che praticano la caccia da appostamento: se entro i primi giorni di febbraio non avrete novità sulla delibera, muovetevi ad abbattere tutto. Un capanno, un palco, si possono ricostruire, andare davanti ad un giudice o dover pagare MIGLIAIA di euri non credo valga la pena. Colombaio senese, io non godo delle disgrazie altrui, il commento precedente era indirizzato a quei pochi sapientoni che criticano sempre senza onor di causa solo per partito o tessera venatoria presa. Mi auguro con tutto il cuore che tutti gli assessori alla caccia di tutte le regioni possano sedersi ad un tavolo e trovare una soluzione, perchè se ancora non è chiaro, questo è solo l'inizio di ciò che ci aspetta. Il prossimo passo sarà il maltrattamento cani nel trasporto in macchina per raggiungere il posto di caccia, ed accetto scommesse.

da igor radere 25/10/2013 18.21

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Speriamo a bene altrimenti le un bel casino.

da Lorenzo 25/10/2013 17.47

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

ciao Lorenzo....nulla è top secret..non temere che nn ho "licenza di 007 "..solo che in certi frangenti è convenievole tenere i piedi ben saldi per terra e nn abbandonarsi a facili commenti e chiacchericci(cosa che la rete inevitavilmente porta a fare)e che solo male portano alla nostra categoria........quella dei colombai. Ti posso solo dire che stanno lavorando per evitare cataclismi...se ci riusciremo non sò,ma l'impegno c'è ! ciao.

da colombaio senese 25/10/2013 17.40

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

perché quello che sai è top secret? perché tu fai parte di un'altra regione o un sei toscano anche te?

da Lorenzo 25/10/2013 17.02

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Le altane fatte con le H dei ponteggi dei muratori sono tutte pressochè non utilizzabili. Innanzitutto voglio vedere come fanno a non ancorarle stabilmente al terreno; in secondo luogo per la stragrande maggioranza sono state scartate dai costruttori perchè non più a norma di legge, quindi nemmeno per la caccia possono essere utilizzate. E infine di naturale han ben poco. Chiedere per credere ai nostri colombacciai in provincia di Vicenza.E' di oggi la notizia di altre due altane sequestrate, e qui si tratta di penale.

da El Tega 25/10/2013 16.56

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Ciao Massy, conosco la tua mail, ti giro la mia e il nr. cell.

da badger 25/10/2013 16.51

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

ciao Massimo....se ti và,girami in qualche maniera tuo indirizzo mail con cellulare che ti dò notizie a tal proposito. si chiacchera troppo...credimi !

da colombaio senese 25/10/2013 16.40

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Caro Massy, ti dico che ci vedo poco chiaro e abituato alla faciloneria dei "Nostri" non mi sento di concedere la mia fiducia gratis a nessuno. Intanto mi sfugge il motivo di rilasciare una delibera tanto poco chiara e elusiva nei contenuti. Anche la relazione illustrativa e il testo a fronte sono a dir poco criptici e il 28 febbraio non è poi sulla luna. Vedremo. Ciao

da badger 25/10/2013 15.45

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

vogliono levare i capanni da caccia......fatti in legno e con nessun impatto ambientale, anzi i terreni adiacenti ai capanni sono curati e tenuti puliti, .....voglio conoscere l'anticaccia che verrà a rompere, sei ettari di terreno coltivati ed un capanno da caccia, voglio vedere dove è l'impatto ambientale, nel comune di Bagnone Ms hanno costruito una villa di 1500 metri quadri, ne stanno costruendo un altra affianco, sopra costruiscono ancora ...dico viva i terremoti devastanti che spianano tutto, ne venisse uno a roma con mare moto compresoo onda minimo 30 metri.

da dardo 25/10/2013 15.37

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

ciao colombaio senese non vedo proprio come si fa ad aver fiducia dai nostri dirigenti venatori ..e legislatori in consiglio regionale. perché te vedi qualcosa di chiaro perché io non riesco prorio a vederci nulla di tutto cio anzi è encora più ingarbugliato di prima e il bello è che adoperano il nostro sedere.

da Lorenzo 25/10/2013 15.20

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

...avevamo espresso "solidarietà" in tanti ai nostri amici frequentatori del "forum del colombaccio",amici veneti che lamentavano di questa vergognosa sentenza. Vedere ancora che qualcuno gioisce,in vari siti venatori per questo" mal comune mezzo gaudio" farebbe venir la voglia di riamangiarci tutte le belle parole espresse di là all'amico Giorgio e altri....... Ma siccome noi toscani,siam molto ma molto diversi da tanta altra gente "..della padania"..facciam spallucce guardando avanti fiduciosi e confidando nella competenza e abilità dei nostri dirigenti venatori.. nonchè legislatori in consiglio regionale.

da colombaio senese 25/10/2013 15.08

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

si si venite a rimuovere nel mio terreno il capanno fisso avvisatemi prima così con la ruspa preparo una bella fossa profonda e creo un po' più di spazio in italia, avete rotto i coglioni, costruiscono con il cemento dove non devono e cementificano ovunque, a napoli coltivano i pomodori nei liquami chimici e li rivendono per fare la pomarola, e voi rompete i coglioni, si si venite e siate numerosi vi regalo delle collane in piombo .....

da dardo 25/10/2013 13.39

Re:Sì a capanni in legno ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Che sia il caso di mandare anche il nostro assessore Stival in Toscana?......

da s.g. 25/10/2013 13.38

Re:Sì a capanni in legno e ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

CAOS TUTTO ITALIANO! E INTANTO ANDIAMO A PICCO.

da vecchio cedro 25/10/2013 12.41

Re:Sì a capanni in legno e ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Già lorenzo,mi pongo la stessa domanda.. ma credo che tra certezze e smentite ci sarà da diventare matti...

da io 25/10/2013 12.27

Re:Sì a capanni in legno e ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

non capisco ma i capanni per i colobi in tubi innocenti non vanno più bene?

da Lorenzo 25/10/2013 12.15

Re:Sì a capanni in legno e ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

a me pare che come al solito non vi sia chiarezza, a danno del cittadino. Quali sono i materiali leggeri? Poi, la norma riguarda i manufatti e tra questi sembrerebbero non rientrare i capanni costruiti su ponteggi, ma dovrebbe essere messo in chiaro o no? E ancora, "devono essere rimossi entro il 28 febbraio 2014" quali, come, perché. Di più. cosa eventualmente un cristiano dovrebbe fare, a chi chiedere, come etc Il no comment è un pallido eufemismo atto ad evitare querele nel caso uno dovesse dire interamente ciò che pensa.

da badger 25/10/2013 11.34

Re:Sì a capanni in legno e ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

Tò, ma guarda, il problema capanni si stà allargando anche ad altre regioni. Ora voglio proprio leggere i soliti sapientoni con chi protesteranno o daranno anche quì la colpa a Berlato. Non sono passati tanti giorni dalla discussione sugli appostamenti di Recoaro, andate andate, andate dai vostri politici di riferimento a protestare ora, sempre che ne abbiate qualcuno che vi ascolti. Nel frattempo cominciate a sbaraccare tutto, capanni,palchi, botti ecc. il penale è dietro l'angolo. Tanto la colpa sarà di Berlato che non fà un ca.....o

da igor radere 25/10/2013 11.30

Re:Sì a capanni in legno e ancorati al suolo: arriva nuova norma in Toscana

in concreto...se io ho una botte nel padule di Fucecchio murata a terra,o un cesto ancorato con tubi da impalcatura da muratori, e il comune non prevede nel suo regolamento urbanistico che in padule di Fucecchio suddette costruzioni non sono da identificarsi costruzione abusiva, finisce la caccia in padule,visto che con il legno e con 5 m. di Acqua,che sappia io non saprei proprio come poter costruire un cesto che sappia resistere e al contempo isoli senza che uno debba stare 5 H immerso nell' acqua !! Oppure dobbiamo cacciare con tuta da sub? sempre che sia a norma di legge, chiaro! NO COMMENT!

da Riccardo1979 25/10/2013 11.09