Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Caccia allo storno sospesa nelle Marche


lunedì 28 ottobre 2013
    
Caccia storno sospesa MarcheIl Tar delle Marche, con ordinanza cautelare del 24 ottobre scorso, ha accolto la sospensiva della Lac (Lega per l'Abolizione della Caccia) e sospeso la delibera sulla caccia in deroga allo storno per l'anno 2013. La delibera, adottata in considerazione dei gravi danni causati dallo storno alle coltivazioni (uliveti e vigneti in particolare), era stata approvata dalla Regione il 26 agosto scorso dalla Regione, dopo le ripetute proteste pervenute dal mondo agricolo e venatorio.

Il Tar ha preso questa decisione, fissando la trattazione nel merito del ricorso a stagione venatoria conclusa (17 aprile 2014), in considerazione del “dedotto  pericolo di pregiudizio grave ed irreparabile”, in relazione ai rilievi formulati dall’Ispra, che non ha dato parere positivo al provvedimento. La Regione avrebbe dovuto prima attuare mezzi alternativi all'abbattimento e documentare l'entità dei danni su ogni singolo territorio oggetto della deroga.
 

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

LE NOSTRE ASSOCIAZIONE SE NE FREGANO,NOI PAGHIAMO SEMPRE,E SI FANNO SOLTANDO CHIACCHIERE,COME HA DETTO L'AMICO ANDIAMO A CACCIA FUORI D'ITALIA PAGHIAMO,MA CI DIVERTIAMO ANCHE.QUA SI PAGA SOLTANDO SENZA SPARARE NIENTE

da L.G. 31/10/2013 11.15

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

BASTA !!!! FERMIAMO LA CACCIA PER UNA STAGIONE INTERA, SPENDIAMO I SOLDI CHE AVREMMO DATO A LORO ANDANDO ANCHE SOLO UNA VOLTA ALL,ESTERO A DIVERTIRCI SENZA LAC E ISPRA TRA I ZEBEDEI, VEDIAMO SE POI CAMBIERANNO ATTEGGIAMENTO.

da ivan 31/10/2013 7.25

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

per la redazione: che mettete i richiami da storno, l'hanno chiusa!!! mettete magari quelli delle pavoncelle o altro.. Vi conviene rivenderli all'estero, non fate magazzino che vi rimangono invenduti!

da gm3 29/10/2013 17.30

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

sono marchigiano cacciatore di storni, sono d'accordo con LUASSO, il problema questa volta non è la LAC ma le nostre associazioni, carenti di dati scientifici per questo animale, e la solita ISPRA ci ha messo lo zampino non dichiarandosi quando necessario. Diciamoci la verità siamo 4 gatti a fare questa caccia e logicamente la Federcaccia (dove faccio parte) non tutela una caccia così misera ma è ben più preoccupata al dio cinghiale. Il prossimo anno di sicuro cambio ass. ma sinceramente non so dove orientarmi. Una buona ass. venatoria deve tutelare LA CACCIA in tutte le forme e non solo la più proficua. Si mormora che dopo questa sentenza difficilmente si riuscirà a sparare agli storni negli anno avvenire, ha fatto la fine del fringuello.

da gm3 29/10/2013 9.31

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

CARA LAC SI FA PER DIRE ARRIVERA' BAFFONE ANCHE PER TE POI SON BOTTE DA ORBI!

da mario 29/10/2013 8.24

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

le marche sono di sinistra..votate a sinistra e non andrete piu a caccia!

da Gino 29/10/2013 8.23

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

SONO UN CACCIATORE CAMPANO,E' UNA VERGOGNA GLI STORNI SONO MILIONI,ARRECANDO DANNI ALLE CAMPAGNE E ALLE CITTA',MA STI ANIMALARI DI M... ANCORA LI PROTEGGONO.DOVREBBERO LEGIFERARE I COMPETENTI,NON GLI STRONZI,CHE DI CACCIA NON CAPISCONO UN C...O.

da DIOMEDE F.CACCIATORE DA SEMPRE 28/10/2013 22.06

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

In molti scrittori da blog presenti qua si leggono sempre le stesse inutili cavolate,forse farsi spiegare cosa siano le leggi venatorie e come si applicano,vi farebbe un gran bene.Per la cronaca no Bios ,non vi è nessuna possibilità che i CV vengano emanati con legge,essendo atti amministrativi debbono essere emanati con atto amministrativo,storia finita!!!Zanni domani sera cercherà di spiegarvi,ma dubito che qualcuno di voi capirà!!!Andrea ge ,guarda che in regione sono riusciti a combinate tutto da soli,non chiedendo il parere ad ispra sul calendario,che è obbligatorio per legge...nei fatti il tar ha bloccato per questa anomalia procedurale e lo ha ben motivato!!!Se avessero lavorato col cervello e non di fretta con i piedi,domani ,non saresti andato a nessuna riunione!!!

da luasso 28/10/2013 21.41

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

DI MEGLIO IN PEGGIO. OGNI GIORNO UNA NOTIZIA NUOVA. QUESTI SIGNORI PRIMA DI PRENDERE DECISIONI SBAGLIATE PERCHE' NON VANNO IN GIRO PER LE CAMPAGNE E PARLANO CON GLI AGRICOLTORI, COSI' SI RENDONO CONTO DEI DANNI CHE STANNO CREANDO E NON SOLO I STORNI.FORSE E' PIU' COMODO STARE DIETRO UNA SCRIVANIA AD ASPETTARE LO STIPENDIO. SIETE DEGLI INCOMPETENTI.LE NOSTRE ASSOCIAZIONI COSA FANNO? CACCIATORI SE NON INTERVIENE QUALCUNO IN NOSTRO AIUTO, LA CACCIA PIANO PIANO FINISCE DA SOLA E MI DISPIACE MOLTO.

da NANNI 28/10/2013 19.02

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

carissimp falco,concordo pienamente con tutto quello che dici.il probema è che i caccitori in genere per sparare a questi nocivi fanno carte false e non capiscono che fanno solamente il loro gioco.saluti.

da paolo 56 fi 28/10/2013 18.37

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

andate tutti a fa ....... pezzi di mota incapaci di intendere e di volere. Volete la fine ? CHE SIA !!!! cominciamo a svegliarci ! amici cacciatori !!! niente abbattimenti, il piccione ? controllatevelo i cinghiali fanno danno? chiamate gli animalari ! le cornacchie fanno danno ? ci vadano i politici con i loro discorsi ! gli alieni vanno eliminati? lo facciano gli ambientalisti ! Vediamo che succede tanto ormai non abbiamo più nulla da perdere.

da falco 28/10/2013 18.02

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

Tutti li uccido ma poprio tutti li uccido. Praticamente li stermino sti cazzo de storni alla faccia degli animalari.

da valentino 28/10/2013 18.00

Re:Caccia allo storno sospesa nelle Marche

ma fateli mangiare e riprodurre sti storni.............nn gli sparate,quando i danni aumenteranno in questo stato con braghe di tela ,vedremo che metodi alternativi useranno!!!!!!!!!!!!!!

da lisandru 28/10/2013 17.00