"Ho appreso, con una certa incredulità, che attorno alle ore 18.50 odierne, le associazioni ambientaliste hanno presentato un ulteriore ricorso, contro il terzo calendario venatorio, l'ultimo approvato dalla Giunta Regionale e dalla Commissione competente". Lo ha scritto ieri sera in una nota il capogruppo della Lega nord in Regione, Francesco Bruzzone.
"Tutto questo - prosegue Bruzzone avviene proprio nella giornata in cui il TAR Liguria ha respinto l'ennesimo ricorso delle associazioni. Ormai la situazione, tra ricorsi ed esposti, contro la caccia e i cacciatori, sta rasentando l'assurdo".
Sulla sua pagina Facebook l'Assessore Renata Briano intanto, appena appresa la notizia, scriveva "E adesso vediamoche cosa si sono inventati", rispondendo poi a chi si dimostrava stupito della perseveranza ambientalista "hanno troppi soldi da spendere..". Resta da vedere quali sono i punti contestati, visto che la Regione pur di aprire la caccia ha già modificato diverse parti del calendario. Quando ne sapremo di più vi faremo sapere.