Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Giovani cacciatori, in Francia si punta sulla loro formazione


venerdì 8 novembre 2013
    

La formazione dei giovani cacciatori in Francia è oggetto di un'iniziativa nazionale, che quest'anno è giunta alla sesta edizione. Uno stage di studio per permettere ai novelli cacciatori di affinare le loro conoscenze sulle specie cacciabili, sulle leggi e i regolamenti e sulle norme di sicurezza a caccia, ma anche per conoscersi e confrontarsi.

L'idea è venuta all'Ufficio Nazionale delle Foreste (ONF), in collaborazione con il Consiglio Nazionale della Fauna Selvatica (ONCFS), che l'ente statale che si occupa di caccia. Il corso, tenuto alla scuola della caccia situata nello splendido contesto delle prealpi del Bauges dal 28 al 30 ottobre, è stato realizzato anche con la collaborazione delle federazioni regionali dei cacciatori.

I 16 partecipanti sono stati selezionati in base ai punteggi raggiunti nell'esame della licenza di caccia, selezionati fra i candidati che hanno ottenuto il massimo voto. Sarebbe bello dare la stessa possibilità ai tanti giovani appassionati italiani. 

 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Giovani cacciatori, in Francia si punta sulla loro formazione

Be, noi avviamo le beby prostitute.....a ognuno il suo, paese che vai, usanza che trovi.

da claudio ge 11/11/2013 10.05

Re:Giovani cacciatori, in Francia si punta sulla loro formazione

Da noi in Piemonte si cerca di non dare la licenza. Io sono Istruttore presso un'associazione, quest'anno mi hanno bocciato un allievo perchè non sapeva da chi era composto l'equipaggio dell'elisoccorso. Il bello è che prima dell'esame, è stata fatta una riunione con tutti gli istruttori provinciali; da quella riunione ne siamo usciti più disorientati di prima. Se me lo avessero detto non perdevamo tempo nè io nè il mio allievo. (Poi è passato in seconda chiamata). E' un dato di fatto che Francia e Svizzera a noi confinanti, siano da lodare per la preparazione dei cacciatori e per la serietà del loro mondo venatorio.

da Fede 09/11/2013 23.35

Re:Giovani cacciatori, in Francia si punta sulla loro formazione

Tra noi e i francesi c'e un abisso, culturale, etico, e politico..........purtroppo siamo anni luce indietro, e sarà sempre così fino a quando non ci sarà una rivoluzione e si manderanno a zappare tutta l'ignorante e ladra classe politica e istituzionale italiana!...(compreso ATC, AAFV,WWF, LAC,EMPA BRAMBILLE, STOPPINI, E IMMONDIZIE VARIE)...un saluto e un plauso ai Francesi!!!!.....grande popolo!

da Alex hunt 08/11/2013 21.16

Re:Giovani cacciatori, in Francia si punta sulla loro formazione

Ottimo,basta solo avere un po di materia grigia nel cranio. Da noi l'incapacità di chi gestisce il mondo caccia e il vomitevole pensiero dei dementi anti caccia limita notevolmente un settore trainante dell'economia e della cultura italiana.

da P.G. 08/11/2013 19.38

Re:Giovani cacciatori, in Francia si punta sulla loro formazione

comincio ad amare la Francia..

da marco1985 08/11/2013 17.32

Re:Giovani cacciatori, in Francia si punta sulla loro formazione

qui il problema è farlo l'esame per l'abilitazione alla licenza venatoria...è un anno che aspetto che mi chiamino

da Lepraro 08/11/2013 17.10