Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Federico Tatti, 18 anni e tanta voglia di caccia, ma l'esame non arriva


martedì 12 novembre 2013
    
Federico Tatti, diciottenne, di Roma ancora studente. Ha scoperto la caccia da piccolo, grazie a suo padre e a degli amici dello stesso. La gran passione sfocia a quindici anni quando inizia ad uscire tutti i sabati e domeniche proprio con il padre ed un suo carissimo amico, Tommaso Tocci (il segugista, vedi notizia su Bighunter), si cala nel mondo dei cani da seguita su cinghiale.

Considera,questi due adulti due grandi maestri e reca in cuore la speranza di diventare un giorno come loro. Strozzature burocratiche, nonostante abbia presentato domanda un anno fa, lo costringono ad andare solamente con i cani e senza fucile, in a
ttesa di prendere l’agognata licenza. Il gruppo affiatato che per destino frequenta lo porta ad affermare che la caccia con i cani da seguita su cinghiale sia il tipo di caccia fra le più emozionanti, grazie al lavoro degli amici a quattro zampe e degli amici suoi e del papà..

E' giovane, ma ciò che ha espresso sembra già carico di un valore che poggia su grandi piattaforme con encomiabili progetti. Pensiero forte che, nella categoria non sempre emerge, nemmeno tra i più grandi: ”Non sei cacciatore solamente se possiedi un fucile ed indossi abiti per la caccia, più che un attività è una passione che ti viene da dentro”.

Il fervore giovanile lo spinge verso la speranza che il suo contributo possa essere a favore di un impegno che modifichi la legislazione, troppo severa e castigante per i cacciatori. A ciò aggiunge che, a ragione, tutto questo non potrà mai far passare la voglia a chi nutre in se tale sentimento, quindi non si arrenderà mai. Esprime
un doveroso ringraziamento al padre, che lo ha iniziato, con la missione che anche lui tramanderà ad un figlio tutto questo:” Un gran cacciatore ha avuto sempre un gran maestro al suo fianco”. Con l'augurio che presto a pieno titolo lo si possa annoverare tra cacciatori e cani.
 
  
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Federico Tatti, 18 anni e tanta voglia di caccia, ma l'esame non arriva

Tutto questo non accade a caso,ma è tutto ampiamente voluto in barba ai regolamenti e alle leggi.C'è la volontà manifesta di ostacolare chi volesse mai essere cacciatore,l'italia è in mano a disgraziati e farabutti della peggio specie e i risultati si vedono,eccome se si vedono.

da vince50 15/11/2013 10.35

Re:Federico Tatti, 18 anni e tanta voglia di caccia, ma l'esame non arriva

Almeno, se non riescono a nominare e ad organizzare una commissione esaminatrice, autorizzino gli esami presso una provincia limitrofa! L'inerzia di certi amministratori non è più tollerabile, si sente di gente che aspetta quattro o cinque anni prima di poter fare gli esami!

da Inforziato 12/11/2013 16.00

Re:Federico Tatti, 18 anni e tanta voglia di caccia, ma l'esame non arriva

Vai in provincia a rompere le scatole , devono xforza organizzare gli esami come stabilito dalla legge , è inamissibile questa cosa. Ma cosa ti rispondono in merito????

da luca 73 12/11/2013 15.23

Re:Federico Tatti, 18 anni e tanta voglia di caccia, ma l'esame non arriva

IN BOCCA AL LUPO !

da Renzo 12/11/2013 14.36

Re:Federico Tatti, 18 anni e tanta voglia di caccia, ma l'esame non arriva

Bravo Federico non mollare mai la passione che nutri per la caccia noto che è più forte di tutto , sarai senz'altro un degno cacciatore . AUGURI .

da Giancarlo Medas 12/11/2013 12.58

Re:Federico Tatti, 18 anni e tanta voglia di caccia, ma l'esame non arriva

Sono nella tua stessa situazione aspetto con rabbia che mi chiamino...

da Lepraro 12/11/2013 12.51

Re:Federico Tatti, 18 anni e tanta voglia di caccia, ma l'esame non arriva

e poi dicono che non c'è il ricambio generazionale!.....è sempicemente una vergogna ed un abuso impedire di esercitare la propria passione con la VIOLENZA, perchè non credo che in questo caso(e non è l'unico)ci sia un termine più apprpriato di questo!....un saluto a tutti i seguaci di Diana!

da michele beccacciaio 12/11/2013 12.03

Re:Federico Tatti, 18 anni e tanta voglia di caccia, ma l'esame non arriva

E' veramente inaccettabile che si debbano aspettare anni per sostenere l'esame di abilitazione venatoria per la colpevole ed inescusabile inerzia di certe amministrazioni provinciali.

da Inforziato 12/11/2013 11.29