Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Lombardia, catture richiami vivi proseguono fino al 31 dicembre


martedì 26 novembre 2013
    
Richiami vivi Lombardia"Per molti anni le sospensioni hanno condizionato pesantemente le attività di cattura svolte sotto la responsabilità e il controllo delle Province lombarde. Quest'anno, invece, si assiste a una positiva inversione di tendenza, grazie alla quale le attività di cattura potranno continuare sino a fine stagione, cioè al 31 dicembre 2013". Lo ha detto, a commento della decisione del Tar, che ha respinto la sospensiva degli anticaccia,  l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava.  

"Si tratta di un risultato che - ha concluso Fava - conferma una modalità operativa corretta verso gli impegni con la Commissione europea, nonché un'azione tangibile verso una pratica venatoria adeguata e ben gestita".
L'assessore si riferisce alle recenti modalità di organizzazione della attività di cattura e gestione dei richiami, quali il programma pluriennale di cattura e la creazione della Banca dati regionale dei richiami vivi, che, secondo il Tar lombardo, hanno adeguatamente supportato gli atti assunti dalla Giunta regionale.
 
Vai alla notizia

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Lombardia, catture richiami vivi proseguono fino al 31 dicembre

Dopo tutto quello che abbiamo fatto e dovremo fare per poi veder chiudere i roccoli tra 3 anni e ridicolo parlare di vittoria. Ma si rendono conto di quello che dicono? Autocertificazioni, censimenti, cambio anellini, gestione con pc della banca dati per richiami...ma vi rendete conto dove siamo arrivati? E per avere cosa? Un paio di tordi che sembra che ti danno tutto loro e in più ti tocca pure pagare 10 euro per ritirarli. Io direi che hanno vinto gli altri visto che un sacco di gente smetterà di andare a caccia...altro che vittoria!

da Ferdi 27/11/2013 14.41

Re:Lombardia, catture richiami vivi proseguono fino al 31 dicembre

tiziano57: Ultima sua ipotesi!...

da s.g. 27/11/2013 13.19

Re:Lombardia, catture richiami vivi proseguono fino al 31 dicembre

Bene ma ci dica anche coem masi gli impianti verranno definitivamente chiusi nel 2017 ? è il risultato ottenuto dal viaggio a Bruxelles d gente con le palle o di gente allarga chiappe ?

da tiziano57 27/11/2013 8.16

Re:Lombardia, catture richiami vivi proseguono fino al 31 dicembre

Molto bene, finalmente un T.A.R. che capisce la legislatura venatoria! Ma Adesso dobbiamo fare, come se non bastasse anche i conti con il meteo! Tanto loro, in un modo, o nell'altro, il loro obiettivo lo hanno già raggiunto!!!

da s.g. 26/11/2013 13.43