Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Lombardia, catture richiami vivi proseguono fino al 31 dicembre


martedì 26 novembre 2013
    
Richiami vivi Lombardia"Per molti anni le sospensioni hanno condizionato pesantemente le attività di cattura svolte sotto la responsabilità e il controllo delle Province lombarde. Quest'anno, invece, si assiste a una positiva inversione di tendenza, grazie alla quale le attività di cattura potranno continuare sino a fine stagione, cioè al 31 dicembre 2013". Lo ha detto, a commento della decisione del Tar, che ha respinto la sospensiva degli anticaccia,  l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava.  

"Si tratta di un risultato che - ha concluso Fava - conferma una modalità operativa corretta verso gli impegni con la Commissione europea, nonché un'azione tangibile verso una pratica venatoria adeguata e ben gestita".
L'assessore si riferisce alle recenti modalità di organizzazione della attività di cattura e gestione dei richiami, quali il programma pluriennale di cattura e la creazione della Banca dati regionale dei richiami vivi, che, secondo il Tar lombardo, hanno adeguatamente supportato gli atti assunti dalla Giunta regionale.
 
Vai alla notizia

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Lombardia, catture richiami vivi proseguono fino al 31 dicembre

Dopo tutto quello che abbiamo fatto e dovremo fare per poi veder chiudere i roccoli tra 3 anni e ridicolo parlare di vittoria. Ma si rendono conto di quello che dicono? Autocertificazioni, censimenti, cambio anellini, gestione con pc della banca dati per richiami...ma vi rendete conto dove siamo arrivati? E per avere cosa? Un paio di tordi che sembra che ti danno tutto loro e in più ti tocca pure pagare 10 euro per ritirarli. Io direi che hanno vinto gli altri visto che un sacco di gente smetterà di andare a caccia...altro che vittoria!

da Ferdi 27/11/2013 14.41

Re:Lombardia, catture richiami vivi proseguono fino al 31 dicembre

tiziano57: Ultima sua ipotesi!...

da s.g. 27/11/2013 13.19

Re:Lombardia, catture richiami vivi proseguono fino al 31 dicembre

Bene ma ci dica anche coem masi gli impianti verranno definitivamente chiusi nel 2017 ? è il risultato ottenuto dal viaggio a Bruxelles d gente con le palle o di gente allarga chiappe ?

da tiziano57 27/11/2013 8.16

Re:Lombardia, catture richiami vivi proseguono fino al 31 dicembre

Molto bene, finalmente un T.A.R. che capisce la legislatura venatoria! Ma Adesso dobbiamo fare, come se non bastasse anche i conti con il meteo! Tanto loro, in un modo, o nell'altro, il loro obiettivo lo hanno già raggiunto!!!

da s.g. 26/11/2013 13.43