Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Vaccarezza: senza i cacciatori boschi covo di rovi e cinghiali


martedì 26 novembre 2013
    
Angelo Vaccarezza Bloccare la caccia è negare un diritto per cui queste persone hanno pagato non potendo alla fine praticare una loro passione". Lo ha detto durante la manifestazione di ieri dei cacciatori liguri, il  presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza. 
 
"Molti non si rendono conto del danno che si sta causando: l’assenza del cacciatore sul territorio significa l’abbandono di quel territorio che viene solitamente gestito da chi lo frequenta, che sia agricoltore o cacciatore. Il sodalizio tra associazioni venatorie e agricole dà la gestione di boschi e entroterra. Voglio vedere se i cosiddetti ‘ambientalisti’, che ambientalisti non sono ma sono solo anti-caccia, si sostituissero ad essi per tutelare l’ambiente come fanno loro”.

“Il problema è che se continuiamo ad andare avanti con una delibera che può essere ogni volta impugnata, la caccia non sarà più una certezza, e allora perchè pagare il tesserino? Chi si batte contro l’attività venatoria vorrei pensasse a cosa diventerebbe l’entroterra senza i cacciatori: un covo di rovi, cinghiali e territorio d’incendi. Un bel risultato davvero” conclude Vaccarezza. 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Vaccarezza: senza i cacciatori boschi covo di rovi e cinghiali

Ma che gli frega a sti "signori" di quello che succede in campagna.Ma che cavolo ne sanno.Quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi.

da agostino 26/11/2013 21.44

Re:Vaccarezza: senza i cacciatori boschi covo di rovi e cinghiali

E nò cari signori, meglio che il bosco vada a rovi piuttosto che trovare animalri e compagnia danzante che girano in lungo e in largo. Poi con persone così...

da s.g. 26/11/2013 13.46

Re:Vaccarezza: senza i cacciatori boschi covo di rovi e cinghiali

Non per fare politica , visto il partito che rappresentava , ma meglio qualcuno che di caccia capisce qualcosa che qualcun altra che non sa che cosa sta legiferando . BRIANO A CASA

da CACCIATORE URBASCO 26/11/2013 12.41

Re:Vaccarezza: senza i cacciatori boschi covo di rovi e cinghiali

beh,adesso che c'è campagna elettorale,potrà seguire le orme del suo mentore"silvio"che pare si stia nuovamente rivolgendo agli animalisti alla ricerca di consensi!!!

da blugeon 26/11/2013 10.59

Re:Vaccarezza: senza i cacciatori boschi covo di rovi e cinghiali

Ad aprile gli scade il mandato. Cerca un posto in regione ? Ieri in piazza inseguiva i fotografi.

da Loano 26/11/2013 10.43

Re:Vaccarezza: senza i cacciatori boschi covo di rovi e cinghiali

Purtroppo a questi "anti caccia" di quel che succede sul territorio non potrebbe fregarne di meno.

da MarioP 26/11/2013 10.39