Riceviamo e pubblichiamo:
Moltissimi si sono spesi fin dalle prime ore per prestare soccorso in prima persona direttamente sul territorio. Non sono pochi infatti i cacciatori che militano nelle fila della Protezione civile, delle diverse associazioni di volontariato, ovviamente nelle forze dell’ordine e nei corpi istituzionali e che si sono trovati a portare il loro aiuto alle genti sarde, dolorosamente e pesantemente colpite dal drammatico evento che ha devastato questa splendida e fiera regione. Altri, a titolo personale si sono messi a disposizione o attivati per dare comunque il loro contributo e dimostrazioni di solidarietà e vicinanza sono giunte da tutta Italia.
La ricostruzione sarà però lunga e come sempre c’è la possibilità che passata l’emergenza i bisogni restino, ma l’attenzione cali o ci si concentri solo sulle grandi opere. Per fare in modo che questo non avvenga la Federazione Italiana della Caccia ha attivato un conto corrente sul quale far pervenire un contributo che sarà gestito a seconda delle necessità presenti sul territorio di concerto con le strutture di Federcaccia Sardegna, in modo da poter aiutare in modo mirato e fare fronte a necessità specifiche, magari anche piccole, ma essenziali per chi le vive e che rischiano di passare in secondo piano di fronte a una sciagura di queste dimensioni.
Chi volesse contribuire, può dunque farlo facendo pervenire la sua offerta presso il conto corrente intestato a Federazione Italiana della Caccia, IBAN IT 44 U 01005 03309 000000200567, indicando come causale “Alluvione Sardegna + identificativo (nome e cognome, o associazione, che effettua il versamento)”.
Siamo certi che ancora una volta il grande popolo dei cacciatori saprà dimostrare la sua solidarietà a chiunque abbia bisogno di aiuto.
Ufficio Stampa FIdC