Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA


mercoledì 27 novembre 2013
    
"Il Consiglio di Stato con ordinanza numero 4683/2013 ha riconosciuto la validità del calendario venatorio regionale approvato con delibera di consiglio a maggio (n.11 del 7/5/3013) escludendo il Porciglione dalle specie cacciabili (riconosciuto anche dalla Regione come errore materiale) e stabilendo la legittimità delle giornate aggiuntive per la caccia da appostamento sia legittima per le specie che costituiscono più del 90% dei capi: Colombaccio, Merlo, Tordo bottaccio, Tordo sassello e Cesena".

Lo dice in una nota l'Assessore Regionale Renata Briano, aggiungendo che "nel più breve tempo possibile arriverà dagli uffici regionali la comunicazione agli enti preposti di ripresa dell’attività venatoria e delle sue modalità".

Briano esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto e un sentito ringraziamento agli uffici regionali per la professionalità e competenza: “Dispiace solo constatare che gli animalisti attraverso le loro strategie abbiamo fatto chiudere per molte giornate un’attività dichiarata legittima nel merito sia dal TAR che dal Consiglio di Stato. Questo dimostra che la loro è stata un’azione politica contro la caccia e non una vera battaglia sui contenuti e sulla tutela dell’ambiente. Inoltre dimostra che la nostra decisione di non sottostare al ricatto delle associazioni ricorrenti di togliere le giornate aggiuntive a tutte le specie sia stata vincente".

Infine secondo questa ordinanza - chiude la nota della Briano -
si può ripristinare l’utilizzo delle munizioni al piombo per la caccia agli ungulati.
 
 
Leggi anche:
 
 
 

Leggi tutte le news

78 commenti finora...

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Spero che questi fatti facciano riflettere sia i politici nazionali,regionali,i tar ed il consiglio di stato perchè oltre ad arrecare un danno ai cacciatori si arreca un danno maggiore allo STATO che deve sostenere tutte le spese inutili per gli innumerevoli ricorsi che hanno solo finalità ideologiche senza senso per un ambientalismo di bassa lega.

da francesco47 28/11/2013 13.21

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

X urbasco "VAI A FARE IN C..O w la CACCIA-BRIANO- E TUTTI.Ciao

da Alessandro 28/11/2013 9.01

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Purtroppo quello che ha scritto Davide è una lapide marmorea che rappresenterà SEMPRE (almeno fino a quando la legge non cambierà) la spada di Damocle dei calendari;non esiste calendario inoppugnabile,anche il migliore,per una virgola(sto' facendo l'esempio estremo,ovvio)può essere impugnato avendo a disposizione "energie" da dedicargli;e una volta in sede di giudizio,beh,lì non c'è bisogno di aggiungere altro,se non l'interpretazione autentica del termine "giudice",altrimenti si sarebbero chiamati "applicatori"(di norme)e non so se sarebbe andata meglio.

da pietro 2 28/11/2013 8.33

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

panissa sbagli di grosso Davide è semplicemente un malato di caccia comunque sopra c'è il mio indirizzo i maile sono a disposizione per discutere dei nostri pensieri perché dietro ad un monitor non ci riusciamo a capire

da Davide 28/11/2013 7.33

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

caro urbassco stamattina trovi persone molto più tranquille di ieri e quindi anche la mia risposta sarà tranquilla. come già detto e ridetto almeno milioni di volte purtroppo con la legge attuale non abbiamo la certezza di andare a caccia tranquillamente perché i calendari venatori siamo obbligati a farli con atto amministrativo che come saprai benissimo è impugnabile da chiunque anche se tale atto e fatto con tutte le regole di questo mondo. ora che tu lo vorrai credere o no che tu vorrai mettere da parte la politica o no questa è la triste situazione italiana! ! Detto questo e visto che bisogna kavorare tutti per la nostra passione ti inserisco qui di seguito il mio indirizzo email perché se hai dei dubbi voglio metterci tutta la mia buona volontà per toglierteli e come a tetanti altri. [email protected]

da Davide 28/11/2013 7.30

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Buongiorno a tutti ,mi ripropongo : purtroppo diciamo che piangere sul latte versato serve a poco. Avremmo bisogno tutti di una certezza per il prossimo anno che e’ alla base dei nostri pensieri , quest’ anno per colpa di qualcuno ( o secondo altri per merito di alcuni) abbiamo avuto una esperienza che vorremmo dimenticare : partiamo da questo , mettiamo da parte l ‘ odio politico ( e per me e’ difficile ma ci provo) analizziamo cosa possiamo fare per non ricaderci piu’ . Chiedo ai nostri presidenti delle associazioni venatorie se e’ possibile organizzare a livello nazionale una verifica della normativa per cui un cacciatore a febbraio puo’ sapere se a settembre potra’ andare a caccia e in che modo con quali regole . GRAZIE

da CACCIATORE URBASCO 28/11/2013 5.46

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Davide, non fare il dirigente arrogantino anche tu. Confondi gli spassionati con gli scazzati stufi, che sono due categorie diverse. La diminuzione dei cacciatori è una cosa su cui non si deve scherzare, perchè quando sarai solo avrai anche tanto posto a disposizione, ma sarai del gatto.

da panissa 28/11/2013 0.06

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Meglio panissa...vuol dire che quella fetta non appasionata lascera i posto...speriamo che in questa fetta ci siano anche tanti criticoni come gli amici che spesso scrivono qui. Gente cosi è meglio perderla che trovarla.

da Davide 27/11/2013 23.36

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Lo so io, putroppo, e perdonatemi l'arroganza. Se quest'anno i cacciatori liguri son 18.000, l'anno prossimo saranno 17.000.

da panissa 27/11/2013 23.06

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Calendario inattaccabile!!! Ti hanno lasciato anche il piombo ai cinghiali, risparmi qualche euro!! Sei contento, poi dai, i cinghiali non migrano e ora fino a ferragosto potrai dare il meglio. Ti da un po' fastidio che sua finita così vero? Perché sai come e' finita vero ?

da Micheloni Nicola 27/11/2013 22.58

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

regione di incapaci

da Golia 27/11/2013 22.51

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Nicola è un'opera di bene verso chi, dopo una intensa giornata di lavoro, qualche mattearellata dall'amante o dalla moglie ha bisogno di sfogarsi e strimpellando sulla tastiera. Poi c'è chi parla di altre regioni senza neppure porsi domande ad esempio su perchè qui da noi le 2 giornate aggiuntive alla migratoria invece di essere sacrosante e riconosciute diventano oggetto di ricorso e addirittura di baratto sul ritiro dei ricorsi presentati. Vabbè lasciamo perdere "digghe de sci e scigua"

da tar..tassati 27/11/2013 22.49

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Nicola, ti prego, ridicci ancora quella famosa barzelletta del "state tranquilli, quest'anno il calendario è inattaccabile, perchè è di 36 pagine". Avrai fatto ridere quelli del panda per due mesi.

da monegliese 27/11/2013 22.47

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Altro luminare !!! Avanti signori c'è posto !!! Perry Mason in linea !!!!! Ahahahah, stasera c'è da divertirsi !!! Ancora 20 minuti poi vi devo lasciare .... Date il meglio ora !!!

da Micheloni Nicola 27/11/2013 22.37

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Ciao tar..tassati, non e' bello farsi insultare a prescindere... Ma si tira avanti. Oggi giornata intensa e stasera notte in ospedale... Domattina niente caccia, sfinito !!!! A presto !!

da Micheloni Nicola 27/11/2013 22.32

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

uuuuhhhh....A riecco i sapientoni che poi scambiano l'ordinanza per sentenza. Supponenti quanto ignoranti. Benissimo quel che è successo oggi. Però lo capite che l'ordinanza di oggi non blinda niente per l'anno prossimo ? Cos'è , l'ultima propaganda di quelli col fazzoletto verde nel taschino ? Sveglia, non siamo in America dove una sentenza diventa un precedente quasi vincolante per il futuro. E quella di oggi non è una sentenza. Sapienton de Sapientonis, può esserci una sentenza in Consiglio di Stato se ancora non c'è stata al TAR ? Bisogna farti un disegnino per farti capire ? Ma quello che succede nella altre regioni non lo racconta nessuno ? Mica 'ste cose son successe solo in Liguria ; anzi si, solo in Liguria sono arrivati stop così generali per tutte le cacce.

da paneEcartuccia 27/11/2013 22.31

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

X Alessando Cannas Intanto ti ringrazio per la risposta (su articolo precedente in relazione a estensione turdidi a febbraio) e chiedo qui ancora un chiarimento su una tua frase. Cosa intendi con "l'Italia dovrebbe aver coraggio di far saltare l'arco temporale sett-31 gennaio-10 febbraio,con i dati disponibili,si puo' arrivare massimo, stiracchiandolo al 15 di febbraio..." Grazie ancora e in anticipo se leggi e riesci a rispondere

da Europa 27/11/2013 22.16

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Gabriele secondo me si sono prima scavati la fossa perdendo il ricorso al cds e non contenti ci si sono definitivamente sotterrati cantando vittoria con gli ultimi proclami di caccia chiusa durante il passo a mo di bambinesca ripicca. Hanno perso quella poca credibilità che gli era rimasta e di cui al loro posto avrei fatto tesoro e utilizzato diversamente: mi auguro che nelle situazioni in cui apriranno bocca da oggi qualcuno pesi ancor di più le loro parole. Se poi aggiungiamo un pessimo ottobre di passo e weekend costantemente perturbati anche quando la caccia è stata chiusa il rammarico brucia meno. Ora arriva il freddo e magari qualche migratore in più si avvicina alla costa per svernare. I cinghialisti hanno i loro cinghiali illesi che nessuno gli ha portato via. Io francamente penso non abbiano proprio nulla su cui esaltarsi ma solo leccarsi le ferite e per molto tempo fermo restando che un nostro diritto è stato usurpato

da HUNT 67 27/11/2013 22.02

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Ciao Nicola. Calendario nuovo ma qui personaggi vecchi e sempre più mugugnoni. Vedo che l'umore è buono e mi auguro continui e ci si possa risentire anche qui sul forum.

da tar...tassati 27/11/2013 21.57

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Le 2 giornate sono rimaste, a meno che tu non vada a caccia di corvi e cornacchie, non hai perso nulla e il prossimo anno saranno intoccabili . Forza signori, avanti con la prossima belinate. Nelle loro richieste c'era la chiusura dei turdidi e beccaccia al 10/1. Si va fino al 31/1. Se avessero ritirato il ricorso Quest'altranno eravamo punto e a capo, invece hanno una sentenza secca nei denti!!! Avanti con le CRITICHE !!! Ahahahah stasera ho tempo !!!

da Micheloni Nicola 27/11/2013 21.48

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Comunque, spero mi crediate, MAI VISTI QUA, 12° porciglione trovato morto questa sera, perchè picchiano nei fili…. bhoo fate un pò Voi...

da Sestri Ponente 27/11/2013 21.44

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

sensa_careghe provo in modo non polemico a farti una domanda, ma prima alcune premesse. 1) Il wwf una settimana fa avrebbe ritirato i ricorsi se avessimo rinunciato alle 2 giornate aggiuntive. 2)Ergo senza quelle il calendario passava. 3)In altre regioni le 2 giornate aggiuntive ci sono e nessuno ha mosso un dito. 4) la 157 e ispra consentono le 2 giornate aggiuntive. Non ti sorge il dubbio che forse l'operato dell'assessore c'entri poco e piuttosto ci sia a genova un presidio estremista ambientalista che a differenza di altre regioni si attaccherebbero pure a ..... basta metterci il bastone tra le ruote? Non so se hai mai avuto occasione di incontrarne i rappresentanti o sentire le loro "gesta", io si e li conosco e li ricordo anche volentieri per la sonora legnata che hanno preso dal mio avvocato quando provarono a intentarmi una causa priva di fondamento. Quale l'alternativa secondo te. Questa domanda sembra che "bruci" perché nessuno mai risponde o ci gira in tondo. Sembri persona ragionevole, quale la tua opinione?

da Risarcimento 27/11/2013 21.37

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Vi chiedo scusa in anticipo ma stasera mi sento un disfattista contro corrente.Abbiamo vinto noi? No hanno vinto loro:ottobre e novembre rovinati e dimezzamento dei rinnovi per la prossima stagione.Voi che dite mi sbaglio?

da Gabriele Finale Ligure 27/11/2013 21.28

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

... nemmeno con la mastercard .....

da Renzo 27/11/2013 20.04

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Bollettino finale. Guerra 2013 vinta dalla Regione , grazie alla costanza. 20 giorni di sospensione autunnale a tutte le specie su tutto il territorio ligure: un capolavoro di guerriglia giudiziaria, obiettivamente. Ai posteri il giudizio storico sulle colpe. Bella la giornata del 27: arrivato lo stipendio, riapre la caccia, e il nani di Arcore perde il seggio

da arbiter 27/11/2013 19.01

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Ora da qua muoversi (modificando leggi, emendamenti,.....quello che si deve non lo so) per piantarla con sta farsa all' italiana colossale! prego la regione di operarsi!

da Bios 27/11/2013 19.00

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

adesso tocca alle nostre assocciazione venatorie chiediamo i danni che ammontano a 2.800.000 circa non dobbiamo fregarcene proviamoci

da marco 27/11/2013 18.50

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Mha speriamo si possa dire di avere messo un palo innanzi a ricorsi di vario genere..non vorrei che ne spuntassero altri,magari non ora sicuramente,l'obiettivo è stato raggiunto in sostanza i cd verdi anno vinto;il loro obiettivo era la migratoria..giusto? meditiamo gente meditiamo e studiamo già per la prossima stagione.Mi auuguro che i cinghialisti la smettano di pensare alla battute di controllo estive (ben 80 l'anno scorso...periodo dalla chusura all'apertura).... e insieme pensiamo a difendere la caccia TUTTA....Un ringraziamento pare doveroso all'Ass.re Renata Briano e al Buon Bruzzone...ci anno messo la faccia....forse gli unici.....

da maurylory 27/11/2013 18.49

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

RICHIEDERE IMMEDIATAMENTE RISARCIMENTO DANNI E TASSE PAGATE ALLE ASSOCIAZIONI WWF ACC.

da Il Cacciatore 77 27/11/2013 18.35

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

flickr non è così, pronunciamenti del consiglio di stato non ce ne sono stati lo scorso anno.

da cinghiale 27/11/2013 18.24

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Ai camerieri di Renata glie lo hanno spiegato che il giudice che ha chiuso la caccia fa parte del collegio che l'ha riaperta ? Misteri d'Italia.

da information 27/11/2013 17.59

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Stesso discorso sentito l'anno scorso, e quest'anno sappiamo cosa è successo. Non ripetete a pappagallo quel che dice il politico di turno.Pensiamo con la nostra testa. Ogni anno è un caso a sè.

da flickr 27/11/2013 17.46

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

è comprensibile la rabbia di chi ha perso il buono del passo, ma l'aver tenuto duro quest'anno arrivando ad una sostanziale promozione del calendario da parte del supremo organo della giustiziz amministrativa è qualcosa che di fatto ha precluso analoghe iniziative ai nostri avversari per le prossime stagioni. d'altra parte la regione avrebbe potuto fare un calendario più restrittivo (perchè che sia corretto quello adottato ad oggi lo ha certificato il CdS)ma avrebbe scontentato i cacciatori (proprio i migratoristi) e non è escluso ch ecomunque non lo impugnassero lo stesso. Dovete pensare che la lega per l'abolizione della caccia si sarebbe opposta a qualunque tipo di calendario). Ora c'è un precedente e che precedente.

da cinghiale 27/11/2013 17.39

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

lecca lecca che l' anno prossimo magari ti fanno usciere capo o te o uno della tua compagine famigliare . Perché dite in giro che siete cacciatori : voi siete infiltrati dei politici per cercare di manovrare i nostri voti . grazie a tutti MOLTI NEMICI MOLTO ONORE BRIANO A CASA

da CACCIATORE URBASCO 27/11/2013 17.28

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Una provocazione potrbbe essere quella di rifiutarsi a fare le battute ai cinghiali fuori stagione..x contenimenti,danni..ecc..E che la nota spese dei danni vengano presentate alle associazioni di "animalari" che hanno presentato il ricorso !!

da Hunter 27/11/2013 17.13

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Ettecredo che Sergio difende i suoi compagni di partito: lo hanno candidato alle ultime elezioni regionali. Peccato che poi non lo hanno votato manco i cacciatori della sua associazione.

da badia 27/11/2013 17.10

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Si chiama strategia: tratto da sanremo news:Ambientalisti dopo il Consiglio di Stato: "La caccia in Liguria riapre? Migrazioni terminate, missione compiuta!" Colombacci e specie di avifauna della famiglia dei turdidi hanno in gran parte raggiunto i quartieri di svernamento africani, indisturbati in Liguria (grazie ai 3 stop giudiziari) nel periodo culmine per il "passaggio", ossia da metà ottobre a fine novembre.

da Sori84 27/11/2013 17.09

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Andrea, non hai il monopolio della saggezza. Fai poco lo sborone.

da Loano 27/11/2013 17.08

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

il urbasco a caccia di cinghiali non ci và perche se la fa sotto è un vigliacco che si nasconde dietro un nome è solo capace a dire Briano dimettiti. Non abbiamo mai avuto un assessore come LEI. Ti aspetto ancora

da Sergio Enalcaccia 27/11/2013 17.06

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Loano ........vedi un po di andare a menare dei belini in giro, adesso hai rotto il cazzo.

da andrea ge 27/11/2013 17.04

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Io leggo spesso e non scrivo mai, ma una cosa debbo dirla, a costo di essere criticato, pazienza. Se ci fosse in regione gente che governa più preparata, non staremmo in tanti a dire "che figata, visto che c'avevo ragione", ma senza essere andati a caccia per qualche settimana. Magari ci vuole una giunta come in certe altre regioni, dove sarà anche il politico meno adorabile, ma che porta a casa il risultato per una stagione intera senza tante menate.

da sensa_careghe 27/11/2013 16.56

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Davide, i casi sono due, o sei della cocca leghista che deve obbedire e credere sempre e comunque, o vai a caccia di lombrichi, e allora puoi insultare gli altri cacciatori perchè i periodi non sono un problema.

da Loano 27/11/2013 16.50

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

certo NICOLA come tanti, ME COMPRESO, invece di stare a criticare ha aspettato che il CDS (dopo che il tar ci aveva già dato ragione!!) emettesse l'ordinanza...oggi così è stato e ha dato RAGIONE proprio alla BRIANO!! poi, che l'atto amministrativo sia impugnabile questo si sà non è una novità...ma non ha mica la bacchetta magica la BRIANO, se no gli chiederei subito di dare un po di furbizia a voi criticoni!!

da Davide 27/11/2013 16.45

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

E' tornato anche Nicola, quello che diceva che il calendario di tante pagine quest'anno era "inattaccabile". E poi già in tanti a scrivere che il 2014 sarà meraviglioso. Allora un mese fa è stato solo un brutto sogno ? Contenti i sudditi... E l'Italia, un colpo al cerchio e uno alla botte, anzi tre ai cerchi e 4 alle botti.

da mavalà_cal.20 27/11/2013 16.34

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

azzz......che sfortuna.......io, volevo sparare al porciglione !...........adesso mi tocca rinunciare......peccato.....

da cacciaforever 27/11/2013 16.34

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

ottimo ragazzi.............complimenti toscani per il tutto !

da colombaio senese 27/11/2013 16.32

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

ancora CRITICHE??ma ci rendiamo conto dei fatti o no?? ora è evidente...chi critica è solo un verde..e...caro verde, permettimi, ma ci stai patendo è?? ci patisci a vedere una cosi grave sconfitta al CdS....adesso ti stai chiedendo come fari il prossimo anno a bloccare tutto??? TI RISPONDO IO...TE LO MENI!!!! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO LAVORATO!!

da Davide..in arte miccia 27/11/2013 16.27

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Il proverbio dice "ridi, ridi, che mamma ha fatto gli gnocchi". E' bello sapere che domani si torna tra i boschi, ma la Regione obiettivamente non ha vinto granchè, dopo uno stop così lungo. Non mi dite in tutta onestà che se la sono giocata bene, perchè in piazza De Ferrari ho sentito ben altri commenti.

da Loano 27/11/2013 16.25

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

la vera ciliegina è che vorrei essere da un buco per vedere le facce ""loro "" . La gente non è nè stupida ne con il prosciutto sugli occhi.... anzi li sta aprendo ! Finalmente .

da Renzo 27/11/2013 16.25

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Pani, hai ragione, l'ideoligia ambientalista Ligure va ben oltre e arriva ad accarezzare la politica cercando di manomettere e destabilizzare il palazzo. Nel Lazio i verdi aspettano il 13 dicembre e nel frattempo cacciano con un calendario ponte, come avremo dovuto fare noi, se nelle file verdastre non ci fosse stato qualcosa di politico schietto che nulla a che vedere con l'ambiente.

da Micheloni Nicola 27/11/2013 16.24

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

E ora, e ora, E ORA!!!!! DOBBIAMO UNA VOLTA PER TUTTE SENZA SE SENZA MA( E SENZA FORSE )CANCELLARE QUALUNQUE TIPO DI DIALOGO CON wwf,lac...... e altri!!!!!!!!!! SE QUALCUNO E' CONVINTO CHE POSSA ESISTERE UN' ALA MODERATA DEI CACCIATORI CHE VUOLE IL DIALOGO CON GLI ANIMALARI DEVE ANDARE A-F-F-A-N-C-U-L-O

da ZERO0 ASSOLUTO + INOX 27/11/2013 16.17

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Ehhh ???? Ma scuse di che ? I cinghialisti possono sperare di recuperare le giornate perse a gennaio, ma i migratoristi hanno perso la stagione. E qualche ebete mi viene anche a dire che abbiamo bloccato gli anticaccia ? Ma chi ha bloccato cosa ? Va bene i vuoti di memoria, ma qui si esagera veramente.Oeee, svegliaaaa. Fra 4 giorni è dicembre, amici leghistiiiiiiii. Grazie stoc@@@@@@o !

da furious 27/11/2013 16.17

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

E'UNA PROVOCAZIONE, se ci fosse un risarcimento (penso si impossibile), perchè non darlo in Beneficenza?

da Mirco Genova 27/11/2013 16.14

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Ora sarebbe la ciliegina sulla torta aver un risarcimento per tutte le giornate che abbiamo perso dietro alle richieste futili delle ass. Ambientaliste& co.

da Lorhaf 27/11/2013 16.07

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Complimenti ai grandi strateghi Laziali che invece di ricorrere subito al consiglio di stato andranno a discutere nel merito il ricorso a Dicembre. Tutti i vari uffici delle varie associazioni dovrebbero fare professione di umiltà invece di sbandierare certezze giuridiche e strategie dubbie.La Liguria lo dimostra appieno

da alessandro Pani 27/11/2013 15.59

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Urbasco? A questo punto, hai dei grossi problemi esistenziali.

da Verde come il catarro 27/11/2013 15.58

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Chiediamo immediatamente i danni civili e morali, alle associazioni che hanno fatto ricorso. Impedendo un diritto sancito dalla legge e perfettamente regolare.

da Fabry 27/11/2013 15.53

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

ragazzi siamo al 27 di novembre, tordi merdi finiti, sasselli e cesene ormai con la neve finiti, quindi cosa si caccia?

da beretta 27/11/2013 15.52

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

complimenti per l'obbiettivo raggiunto, comunque io ribadisco il fatto che il periodo non usufruito venga rimborsato e non deve essere dimenticato. si deve procedere per il rimborso.

da Zena 27/11/2013 15.47

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Non chiedo nessuna scusa . Io sono rimasto a casa senza andare a caccia . Loro hanno preso lo stipendio e solo da parte vostra i complimenti per aver lavorato male . Bravi pecoroni che poi vi danno qualche contentino . GRAZIE BRIANO ORA VAI A CASA

da CACCIATORE URBASCO 27/11/2013 15.44

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Adesso dovrebbero pagare quei giudici che hanno sospeso senza prima verificare quei ricorsi senza senso, ma tanto si sa loro non pagano viva l'italia!!!!

da Ladron 27/11/2013 15.44

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Grazie alla Dr.ssa Briano al suo staff, a Francesco Bruzzone, Alessio PIana e TUTTI coloro che in qualche modo ci hanno dato una mano. Ora questo calendario che era ed è legittimo e giusto al limite delle perfezione (come qui ed in altre sedi abbiamo sempre detto e scritto) DEVE fare giurisprudenza per il prossimo anno per evitare i ricorsi dei talebani a cui, scendendo un po' di tono da quando cevò cevò... va la mia più sentita e sonora PERNACCHIA VIRTUALE !

da grifonenero 27/11/2013 15.42

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Bhe sulle giornate aggiuntive mi scappa da ridere visto che il periodo è agli sgoccioli..cmq io aspetto ancora sulla riva del fiume perché vedo qualcosa galleggiare ma ancora distante..

da el divino 27/11/2013 15.42

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Un grazie a tutto lo staff della Regione e ora...sotto con quell'altro (pisconano)

da claudio ge 27/11/2013 15.41

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

A chi , dal alto dlla loro boria, criticava la BRIANO, BRUZONE E GLI UFFICI REGIONALI..........PRRRRRRRRRRR! METTEIVE A LENGUA IN TO C.... A PROSCIMA VOTTA!!!!

da COLASSU 27/11/2013 15.39

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Spero che questi fatti facciano riflettere sia i politici nazionali,regionali,i tar ed il consiglio di stato perchè oltre ad arrecare un danno ai cacciatori si arreca un danno maggiore allo STATO che deve sostenere tutte le spese inutili per gli innumerevoli ricorsi che hanno solo finalità ideologiche senza senso per un ambientalismo di bassa lega.

da francesco47 27/11/2013 15.35

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

a chi ti riferisci franco perchè di arrogante e prepotente qui si sono visti solo gli ambientalisti, una minoranza della minoranza tipo no tav che al posto dei manganelli usano i ricorsi infondati. ora qualcuno deve pagare.

da cinghiale 27/11/2013 15.34

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

ancora una volta abbiamo avuto occasione di vedere il volto di un'Italia incapace e arrogante, questa è una strada che non porta lontano.

da franco 27/11/2013 15.30

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Complimenti BRIANO e Company!!!!!!

da Alessandro 27/11/2013 15.29

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Da notare che per alcuni andavano bene i 3 giorni, le munizioni atossiche e la chiusura quasi totale al 10 gennaio !!! Non chiedo tanto, ma almeno un piccolo scusa a Renata Briano, Francesco Bruzzone e Alessio Piana ci stant'ebbero bene. Ciao a tutti e W LA CACCIA !!!!!

da Micheloni Nicola 27/11/2013 15.28

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

adesso chi su questo sito si è sempre sciacquato la bocca contro la regione le associazioni venatorie gli ambiti. la briano, bruzzone ecct. dovrebbe essere tanto onesto di chiedere scusa, è solo tenendo duro contro questi maledetti che li abbiamo bloccati. orgogliosi di essere cacciatori

da cinghiale 27/11/2013 15.26

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Spese compensate. La Regione ha fatto uncomunicato in cui ammette limitazioni (eccetto turdidi) per legiornate aggiuntive. Ottimo così.

da setter 27/11/2013 15.25

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

ed ora risarcimento delle giornate perse niente battute di contenimento danni toglietevi dai c.... questi ambientalisti sono nel vostro partito.

da giuly60 27/11/2013 15.24

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Guardate l'ordinanza. Pazzesco. Per colpa del cretino/a che ha inserito il porciglione (non incluso in legge regionale) si prestato il fianco per 20 giorni di chiusura a tutte le specie.

da monegliese 27/11/2013 15.23

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Eora CHE ESCANO A DIRE LA LORO CHI CRITICAVA BRIANO E BRUZZONE . Mi sa tanto che lo facevano per cabala ; se così fosse sono perdonati. Ma non fatelo più.... E ORA VOGLIAMO VENDETTA ! I FINTI AMBIENTALISTI LA DEVONO PAGARE IN MONETE SONANTI

da Renzo 27/11/2013 15.23

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE CE L'AVEVANO CON LA BRIANO BRUZZONE E COMPANY....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Domenico 27/11/2013 15.22

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

Ora risarcimento danni! Anche se con poche speranze di vittoria portiamoli in tribunale! Bravissima Briano!

da Tordobottaccio 27/11/2013 15.20

Re:CALENDARIO LIGURIA LEGITTIMO, BRIANO: SI TORNA A CACCIA

cacciatore urbasco puoi tornare a cacciare i tuoi cinghiali visto che il cds ha confermato che la briano e tutti i suoi collaboratori hanno lavorato bene. GRAZIE BRIANO

da Fora di ball 27/11/2013 15.20