Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge


giovedì 28 novembre 2013
    
Renata Briano Quello che è successo in Liguria con una caccia ad intermittenza a causa dei ricorsi “ambientalisti”, obbliga gli amministratori regionali e i legislatori a prendere atto di un problema che riguarda non solo i cacciatori, ma tutto ciò che ruota attorno alla gestione faunistica, compresi i problemi legati all'agricoltura e all'economia del territorio. Le associazioni hanno di fatto il potere di entrare a gamba tesa sui provvedimenti regionali che dovrebbero garantire ai cacciatori quella che è un'attività lecita e riconosciuta dalla legge, ed imporre sospensioni che poi si rivelano immotivate

Ne è convinta l'Assessore regionale Renata Briano, secondo cui quella delle associazioni è “un'azione politica contro l'attività venatoria che non ha trovato fondamento nelle leggi dello Stato e non trova ragioni in una tutela dell'ambiente correttamente intesa. L'unico risultato – dice - è stato un ostruzionismo verso un'attività legittima, riconosciuta e normata da sempre perché rimanga in armonia con l'agricoltura e con l'ambiente umano e naturale”.

“Già la sentenza del Tar di due settimane fa – spiega sulla situazione ligure l'Assessore - , che respingeva la richiesta di sospensiva del calendario provvisorio 2013 - 2014, era stata per noi molto positiva: nelle motivazioni espresse era chiaro il giudizio sul buon lavoro fatto dalla Regione. Analizzando ogni passaggio, le conformità al parere Ispra e ad altre sentenze dello stesso tribunale, constatata l'impossibilità di un conflitto con l'atto monocratico del Consiglio di Stato di metà ottobre, il Tar aveva riconosciuto la correttezza e la legittimità della posizione della Regione. Nonostante ciò pochi giorni dopo, su richiesta delle associazioni anticaccia, il Consiglio di Stato aveva nuovamente sospeso la caccia, senza entrare nel merito".

 “La competenza regionale, sulla carta, non è messa in dubbio da nessuno – dice Renata Briano -  ma, di fatto,  viene depotenziata facilmente da strategie ostruzionistiche. Oggi sono contenta perché è stata riconosciuta la correttezza della nostra azione, ma penso che, per evitare in futuro di incorrere in altre situazioni di stallo, la competenza regionale in materia vada rafforzata con chiarimenti a livello nazionale”.

Secondo Briano “la Conferenza delle Regioni potrebbe intervenire presso il Governo perché modifichi, dove è il caso di farlo, la normativa nazionale, per mettere le Giunte regionali nelle condizioni di stabilire un calendario venatorio con date sicure e tagliato sulle esigenze del territorio, nel rispetto delle leggi”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
Leggi anche:
 
 
 
 
 
 
 

Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Non staresti come stai messo, se ti facessi una canna eh eh

da spartacus 01/12/2013 19.56

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Fatte meno canne.

da flavio 01/12/2013 11.14

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Anche se fosse non sono c@zzi che vi riguardano, cari Uomo pera? Noè? L'uomo che incarta le uova col giornale?....ce ne fossero di cojoni come lui che ti hanno permesso di andare a caccia.... mi sembri un personaggio di Esopo.

da Spartacus 30/11/2013 21.07

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Alex.c. Ti vedo molto accorato sulla faccenda calendario liguri a.sarà mica perché sei tra i consulenti a pagamento sulla stesura del calendario e sulle scelte fallimentari di difesa????

da Pollicino 30/11/2013 16.38

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Io prima di insistere col calendario venatorio ligure tramite legge regionale darei un'occhiatina a quanta genta va all'imminente comizio di Grillo in piazza della vittoria. Tanto per non ritrovarsi nel 2015 con assessore alla caccia M5S e tanti cetrioloni nel posteriore. Abbiamo già dato...

da XXmiles 30/11/2013 9.45

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

la Briano ha ragione. Il marcio sta proprio nella legge 157/1992. basterebbe che i calendari venatori regionali e provinciali avessero durata quinquennale per legge, e che l' art. 18 prevedesse il calendario venatorio nazionale come calendario applicabile in sostituzione dei calendari venatori regionali e provinciali non applicabili perche' sospesi o per qualsiasi motivo, o perche' non emanati..... i ricorsi strumentali degli animalisti sparirebbero in un baleno.

da Fabrizio 29/11/2013 22.10

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

TAR Campania, ordinanza 1635/2012 TAR Puglia, sentenza breve 1845/2012 TAR Sicilia, ordinanza 583/2012 TAR Calabria, ordinanza 774/2010 ... ora puoi andare a pettinare, saputello de Roma.

da Rusticolo 29/11/2013 20.40

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Abbiamo il gatto e la volpe ....lunedi vi pettino su beccaccia e sentenze che avete citato

da ale. c 29/11/2013 19.25

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

A ettore1158,se abbiamo capito bene pensi che i politici e aa.vv. che devono stilare i calendari non abbiano colpe, le colpe sono solo degli ambientalisti, sarai mica un politico o loro seguace, prova ad avere prove di chi ha fatto le cose ben fatte se ci riesci, perchè a noi non danno niente, dicono che sono documenti "molto molto delicati" e ci chiudono la porta in faccia, se non si comincia ad aprire gli occhi non sappiamo come andrà a finire, comunque ciao.

da Gruppo Cacciatyori Finalesi 29/11/2013 19.05

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Hai ragione Otto. Cito tra sentenze ed ordinanze provvisorie intervenute sin dall'autunno 2012, così a memoria: Calabria, Campania, Sicilia, Puglia.

da Rusticolo 29/11/2013 15.41

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Ale.C. , fai più attenzione però. Ma lo sai da quanti mesi è che in varie reigoni d'Italia accorciano il periodo della beccaccia ? O non te ne sei mai accorto ?

da Otto 29/11/2013 15.36

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Scusate se mi intrometto. E.R. Renata General Hospital: operazione riuscita, paziente calendario defunto.

da vecchiaspingarda 29/11/2013 13.32

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Gia' la tua affermazione e' indice della non conoscenza,i ricorsi sul tentativo di accorciare i calendari sulle specie cacciabili e' nata dopo l'approvazione della comunitaria...Il resto era riferito a ben altre situazioni ,deroghe,contenimenti,ecc.... Di questo stiamo parlando non di altro.

da Ale.C. 29/11/2013 13.06

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Mah, mi rassegno a vedere che non sai proprio di che parli. Questo tipo di contenzioso amministrativo va avanti da 10/15 anni con alterne vicende, e purtroppo il mondo non è tutto bianco o tutto nero solo perchè Te vai di fretta. Ma senza scaldarsi, basta vedere che succede tra un mese o un anno e ci si ridà appuntamento per vedere chi deve offrire il caffè. Ciao ciao

da furious 29/11/2013 12.45

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Furios,o...Non fare il furbo e, non cercare la polemica a prescindere..Di certezze ne esistono eccome,solo chi ha gli occhi foderati di mortazza non li vede o fa finta' o non ci ha capito una mazza..Scegli te quale delle tre ipotesi ti sia piu' congeniale. L'ordinanza del Consiglio di Stato,non e' una sentenza, ma e' altrettanto vero,che se l'articolato fosse stato non corretto avrebbe accolto in toto il ricorso degli animalisti che era improntato PRINCIPALMENTE sulle chiusure non oltre il 10 di gennaio...Piu' sentenze di merito di molti Tar Italiani, di libera consultazione, ne esistono a go' go'.Altrimenti i Tar ,se smentiti dal Consiglio di Stato, si son tutti mangiati il cervello? Non credo.....Rassegnati!

da Alessandro.Cannas. 29/11/2013 11.47

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Forse hai capito non bene. Non parlo di come è finita l'altro giorno, ma dei tuoi riferimenti a certezze e perfezioni. Hai per le mani qualche sentenza definitiva (non ordinanza) o tiri a indovinare ? Qua di certo ci sono solo le tasse.

da furious 29/11/2013 11.23

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

furious,i Liguri faranno giravolte per sempre,avendo lottato per un loro diritto,come le faranno anche gli altri,poteva toccare a chiunque e' toccato alla Liguria,ha vinto! Non si ottiene nulla senza sacrificio!

da Ale.C. 29/11/2013 11.08

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Contento te che stai a Roma e fai le giravolte. Fai due chiacchiere con un ligure e poi ne riparliamo.

da furious 29/11/2013 10.33

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

L'errore della Regione, oggi si e' rilevato un vero cavallo di Troia per gli ambientalisti,senza quell'errore NON si sarebbe mai arrivati al Consiglio di Stato per aver la certezza, che l'articolato al 30 di gennaio e' perfettamente corretto...Gli animalari hanno il coltello rotto.... Animalari riconsolateve con gli ajetti; come dimo a Roma!

da Alessandro.Cannas. 29/11/2013 9.35

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Leggevo l'articolo, e pensando a quello che sto per scrivere vi prego di non tirarmi le pietre sino all'ultima riga. Nel 2015 in Liguria si vota per le regionali. In Liguria c'è il premio di maggioranza.... Per l'effetto Grillo che vive a Genova , M5S è accreditato dai sondaggi come primo partito nella nostra regione. Significa che tra due anni è probabile saranno i cacciatori che ricorreranno al TAR, non le merdacce verdi. Domanda finale : a chi fa comodo in futuro il calendario venatorio con legge ? Nel 2014 ai cacciatori, per evitare fastidi. Nel 2015 il calendario con legge lo vorranno wwf e lac. Ci riflettano i dirigenti venatori, che di solito non brillano per strategia a lungo termine , ma solo per tattica del giorno dopo. E adesso ditemi pure di tutto, di solito non mi offendo.

da XXmiles, alias Giovanni Battista 29/11/2013 7.50

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

... Visto che vanno di moda i copia incolla .. Ecco fatto, dopo 2 giorni di straordinari, ho deciso di non portarmi il lavoro a casa ( lavoro in psichiatria ). Quindi vi ( ti ) saluto caro multi nickname .... Ciao ragazzi ci vediamo appena mi daranno ferie e mi mancheranno i miei pazienti. Buonanotte e buon proseguo, senza rancore. Nicola

da Non mi ricordo chi sono 28/11/2013 23.05

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori La Liguria è reduce da un calendario con legge per il triennio 2011-14 fatto a coriandoli dalla Corte Costituzionale. Qualche amnesia laggiù in via Fieschi ?

da Mimmo 28/11/2013 21.54

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Tutti per uno e uno per tutti..... Multi personalità ... Multi nickname e multirinco.... Roba da psichiatria anni 60. Elettroshock !!!!

da Micheloni Nicola 28/11/2013 21.48

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

da uno con un nick così non ci si può aspettare altro, ora conosciamo anche il cognome! bella famiglia la vostra yoda, bravo bravo avanti così

da andrea ge 28/11/2013 21.37

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Ma vai a nanna, sciachelo

da yoda 28/11/2013 20.34

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

liguri , mettetevi il cuore in pace,tanto non faranno nulla

da pol. 28/11/2013 20.31

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

yoda torna alle guerre stellari!!

da andrea ge 28/11/2013 20.29

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

E hai fatto tutto 'sto preambolo per dire che bisogna cambiare i Codici ? Campa cavallo che l'erba cresce.

da yoda 28/11/2013 20.18

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Buonasera,vi anticipo che non sono un cacciatore ligure pero' ovviamente ho seguito tutta la telenovela che vi hanno fatto passare gli pseudo-ambientalisti con i loro ricorsi ostruzionistici mirati solo a bloccare l'attivita' venatoria a prescindere,ecco volevo dire proprio questa cosa a Gruppo Cacciatori Finalesi quando "lui" o "loro" affermano che probabilmente il fatto e' dovuto ad una piccola lacuna detta "Porciglione",io non credo che sia cosi' perche' la filosofia di questi gruppuscoli e' mirata ESCLUSIVAMENTE a fare ostruzione in qualsiasi modo all'attivita' venatoria e questo lo dimostra il fatto che questa nuova strategia e' stata applicata anche in altre regioni e nei stessi tempi,dunque "mirata" e studiata a tavolino.Ora questi signori il loro scopo lo hanno raggiunto in quanto la caccia e' stata sospesa e guarda caso stranamente nel periodo migliore(del passo).Forse a questo punto sarebbe auspicabile che questi ricorsi non vengano piu' fatti e per fare questo credo che bisognera' metter mano alla legge che probabilmente ha una "lacuna" ma non alla legge venatoria ,bensi alla parte legislativa che permette questi escamotage a cui alcuni si affidano.Un saluto.

da ettore1158 28/11/2013 19.42

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

A proposito, si è poi saputo il nome del caz@@ne che ha messo il porciglione nel calendario 2013 ? Così, tanto per sapere se c'è uno in meno a cui baciare la mano, visto che la cosa ha poi santificato la compensazione delle spese legali.

da ciattarun 28/11/2013 19.18

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Noi siamo senzaltro dei senza fede ma Voi siete così sicuri che i Poltici stiano lavorando bene? Secondo Voi come hanno fatto gli ambientalisti a fare tutto stò casino, facendo solo carte false oppure c'era qualche piccola ma piccola lacuna, tipo il "Porciglione" e guardate che gli era stato detto. Se poi per Voi sono dei santi,và bene, ma almeno ditegli per l'anno prossimo di " castigarli " prima gli ambientalisti. Viste le loro capacità a posteriori, le anticipino. Grazie

da Gruppo Cacciatori Finalesi 28/11/2013 19.11

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Cobra è stato impreciso; si tratta in realtà di un decreto del Ministero dell'Ecologia francese del giugno 2010, che punisce con una sanzione amministrativa colui che impedisce fisicamente un atto di caccia; nulla a che vedere pertanto con le cause giudiziarie, che si fanno anche in Francia. Del resto anche la Francia ha avuto condanne dalla Corte di Giustizia UE per infrazioni alla direttiva uccelli

da information 28/11/2013 18.47

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Dove trovo il testo di questa legge francese che vedo citare da molti di noi ? Sono interessato anch'io a consultarla.

da fish&game 28/11/2013 18.39

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

In francia è stata varata una legge anti ostruzionismo proprio per salvaguardare i cacciatori da questi deliranti ricorsi,ma li la caccia è vista come una risorsa qui invece siamo un problema da estirpare in qualsiasi modo.

da COBRA. 28/11/2013 18.24

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Renata, vai a piangere al ministero.

da paalmas 28/11/2013 15.54

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Anche chi viene investito sulle zebre di un attraversamento pedonale abbozza la carrozzeria dell'auto;ma non credo sia colpa del pedone.Si spera...:-)O per molti colleghi si?

da pietro 2 28/11/2013 15.39

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Sciuscià o sciorbì. Ma se questa Regione è stata così eccezionale, come mai si sta parlando di risarcimento danni ? Perchè c'è stato un danno, no ? Allora vuoi vedere che la regione non ha saputo fare il suo mestiere.

da nuccio 28/11/2013 15.18

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Ragazzi, siamo seri e stiamo fuori dal gregge; se si potevano fare le richieste danni le avrebbero già fatte 10/15 anni fa.

da klem 28/11/2013 14.47

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Un plauso alla riuscita della manifestazione di Lunedì, un plauso a BRUZZONE e BRIANO per il lavoro che hanno fatto e stanno facendo ma mi raccomando, bisogna darsi da fare perchè il prossimo anno non si abbia la stessa solfa, calendario in ritardo, ricorsi che ci rovinano la stagione e altro. Io comincerei consigliando una bella richiesta danni ai ricorrenti da parte della Regione per poi occuparsi nell'immediatezza di modificare la legge Nazionale per non incappare più in queste pagliacciate.

da Stefano 62 28/11/2013 14.33

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Fateci caso; quando un politicante regionale o comunale non sa più che pesci prendere, la cosa più facile è fare un comunicato stampa per dire che ci deve pensare il governo. Comodo.

da Unicum 28/11/2013 14.23

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

20 gioni di caccia chiusa bastano, senza doversi anche sorbire le lezioncine di autisti, portaborse e lacchè dei politici di turno, che tuttalpiù hanno fatto un po' di passerella mediatica, che ovviamente reinvestiranno in qualche prossima campagna elettorale. Ci sono 4 boriosi che per il solo fatto di rigirare al prossimo un paio di sms si credono di essere diventati dei Mammasantissima. Andiamocene a caccia, che è meglio che leggere 'sta gente che si arrampica sugli specchi per sviolinare questi assessori stapagati e inconcludenti.

da baschieriS 28/11/2013 14.20

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Da notare che non accuso i giudici, per loro e' normale fissare una data per confrontare le parti ed e' ovvio che al momento che si presenta ricorso nessun giudice e' li che aspetta te, hanno altro da fare...ecco li' che in attesa del confronto si ferma l'attivita' venatoria in forma cautelare.

da Domenico 28/11/2013 13.32

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

La caccia ad intermittenza e' dovuta ai giudici che senza guardare le motivazioni chiudono in forma cautelare fino alla data dell'analisi del ricorso stesso e intanto la caccia si chiude. E gli animalari gongolano perche' anche se poi prendono torto ti hanno comunque fregato giornate di caccia !!

da Domenico 28/11/2013 13.21

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

... Spiacente, ma quì, per la caccia a intermittenza, la colpa non è da attribuire ai ricorsi degli ambientalisti, ma solamente alla scarsa capacità di incapaci dirigenti, ai quali sono state affidate tali deleghe!

da s.g. 28/11/2013 13.14

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Quando Monegliese ci illumina mi viene la pelle d'oca!!! Burlando cosa ha fatto in pubblico? Ok, mandaci dove l 'hai letto o di la fonte!!! Secondo me sei grillino !!!!

da Micheloni Nicola 28/11/2013 12.22

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Se poi levano gli atc tutti interi non ne sentirà la mancanza nessuno.

da vallestura 28/11/2013 12.18

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

A casa i wwffini del comitato Atc. Il wwf è un ente senza credibilta.. I have a dream..tutti a casa...

da el divino 28/11/2013 12.09

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Queste dichiarazioni auto-consolatorie diramate da renatina ai giornali servono a compensare le lavate di capo che ha avuto in pubblico da Burlando. Ancora non si è capito ?

da monegliese 28/11/2013 11.52

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Renata hai fatto cambiare idea a cacciatore Urbasco e questa e' già una notizia, Ahahahah. Scherzo !!! Comunque ora guardia alta e avanti tutta. Hai il 95% dei cacciatori dalla tua parte, guardando altre realtà mi viene da sorridere!!! Siamo abituati ai sondaggi, secondo me ieri prima della sentenza eri al 70%.... Hai, concedimi un avete, perché guai dimenticarsi di Francesco e Alessio, intrapreso la strada di unita' politica da fare sgranare gli occhi !!! Idee e programmi prossimi futuri ambiziosi, ma realizzabilissimi, dai dai dai !!!!!

da Micheloni Nicola 28/11/2013 11.11

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Serve una legge nazionale, non solo sul calendario e la sua efficacia, ma sulle competenze nella gestione della caccia. Solo in Italia i verdastri da tre soldi(associazioni ambientaliste) sono chiamati a decidere negli organi di gestione (comitato tecnico venatorio, ATC ecc).

da Gianni S. 28/11/2013 11.09

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Cara Signora Briano, poco tempo fa' avevo proposto che si faccia una legge in cui una volta varato e quindi approvato il CV, eventuali ricorsi durante la stagione di caccia vengano discussi solo dopo la chiusura della stagione venatoria......e' cosi' difficile ? Chiedo educatamente, io non ne so' niente di leggi o altro ma mi sembra una soluzione per non far accadere quello che e' successo quest'anno. Approfitto per ringraziarla di quanto finora ha fatto assieme a Bruzzone e Piana e....company, andate avanti cosi' !!

da Domenico 28/11/2013 10.59

Re:Briano: caccia e competenze regionali, va modificata la legge

Bene il programma e' buono :''le Giunte regionali nelle condizioni di stabilire un calendario venatorio con date sicure e tagliato sulle esigenze del territorio''. Speriamo non sia solo propaganda : se fosse cosi magari quando vedo i risultati mi ricredo . BRIANO RIPROVACI ANCORA UNA VOLTA

da CACCIATORE URBASCO 28/11/2013 10.53