Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toscana, proposta modifica a finanziaria per sbloccare risorse caccia


mercoledì 4 dicembre 2013
    
La commissione agricoltura del Consiglio regionale della Toscana,  nell'ambito del parere espresso sulla Finanziaria 2014, ha chiesto l'inserimento di una norma transitoria, che, posticipando all’esercizio finanziario 2014 l’eventuale esclusione delle risorse regionali di competenza, eviti discontinuità ed appesantimenti nella gestione faunistico-venatoria di alcuni territori della Toscana.

 Quanto proposto dalla commissione presieduta da Loris Rossetti (PD) alla commissione Affari istituzionali, nasce dalla constatazione che, dopo l’entrata in vigore della legge regionale del maggio 2010 in materia di valutazione ambientale strategica, di impatto ambientale e di valutazione di incidenza, le Province toscane, oltre alla consueta stesura dei piani faunistico-venatori, devono effettuare anche costanti valutazioni di tutte le possibili ricadute delle scelte sulle varie componenti ambientali con l’obbligo di redazione di una serie di elaborati che devono precedere ed accompagnare il normale iter di approvazione.

Ciò ha prodotto ritardi nelle procedure di adozione e di successiva approvazione dei piani faunistico-venatori da parte di alcune Province, mentre la mancata erogazione delle risorse finanziarie 2013 destinate all’ordinaria gestione delle attività, nonché ai progetti sia di competenza delle Province che dei vari ambiti territoriali di caccia, rischia oggi di creare un vulnus, in particolari contesti, tale da mettere a repentaglio la necessaria continuità di gestione degli interventi. Da qui, appunto, la richiesta elaborata ed inviata alla commissione Affari istituzionali. 
 
(Consiglio regionale Toscana)

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Toscana, proposta modifica a finanziaria per sbloccare risorse caccia

il problema è solo italiano, nessumo vuole sacrificarsi per ottenere il dovuto come fecero i nostri vecchi, ed allora chiniamo la testa e copriamo il capo di cenere, noi cacciatori siamo più frantumati di una rosata di pallini, ma non vi accorgete che paghiamo e non abbiamo? se facciamo uno sciopero venatorio e non andiamo a caccia , mancano i danari nelle casse ed abbondano i nocivi, poi ne riparleremooooo

da dardo 05/12/2013 12.53

Re:Toscana, proposta modifica a finanziaria per sbloccare risorse caccia

se tutti doventiamo bracconieri non avremo da temere più nessuno.... a chi le fanno le sanzioni se non dai le generalità...... dopo i primi dieci che le raccattano vedrai che ti guardano da lontano col cannocchiale e basta....

da fiorentino 05/12/2013 10.48

Re:Toscana, proposta modifica a finanziaria per sbloccare risorse caccia

fiorentino,se tutti vanno a caccia senza più pagare,tutti sono automaticamente dei bracconieri,pertanto soggetti a sanzioni pecuniarie(e penali) piuttosto pesanti,e taaaac,ecco che hanno già recuperato i soldi persi!!

da Luca atc 11tv 04/12/2013 17.52

Re:Toscana, proposta modifica a finanziaria per sbloccare risorse caccia

OH DARDO... MA CHE HAI PERSO I CERVELLO??? SCIOPERO VENATORIO????????SONO LI TUTTI A SPERARE,E VEDERE COME FARE PER FARCI SMETTERE DI ANDARE A CACCIA E TE GLI FAI LO SCIPERO???VEDIAMO DI METTERCI DACCORDO TUTTI E ANDARE SEMPRE A CACCIA SENZA PIù PAGARE NULLA....VEDRETE CHE QUALCUNO DOPO S 'INCAXXA PER DAVVERO!!!

da FIORENTINO 04/12/2013 16.14

Re:Toscana, proposta modifica a finanziaria per sbloccare risorse caccia

propongo uno scipero venatorio, e che i danari li chiedano agli animalari molto molto amici del pd, pdl, e tutti i partitini e partitozzi, se solo fossimo un popolo unito li avremmo già messi al rogoooooooooo

da dardo 04/12/2013 12.58