Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Svi solidale al movimento dei forconi


mercoledì 11 dicembre 2013
    

In una nota lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) dà pieno sostegno al movimento dei forconi e si dichiara a fianco di tutti quei movimenti, fatti di gente comune (agricoltori, operai, disoccupati, studenti, ecc..) che manifestano il loro sdegno verso la classe politica italiana.

Svi descrive una situazione non più sopportabile. "Gente costretta a vivere, con la propria famiglia, con una misera pensione di 280 euro mensili mentre i canili, spesso gestiti da associazioni di volontariato, percepiscono fino a 5 euro al giorno per ogni cane – quindi 150 al mese ad animale;

Persone che hanno perso lavoro, casa e famiglia e rappresentanti del Parlamento che pensano a cure sanitarie gratuite per gli animali da affezione, a chiudere i circhi, a vietare la macellazione dei cavalli o ad abrogare il Palio di Siena (altra gente in mezzo ad una strada insomma).

Politici che si fanno immortalare in foto con i loro amici animali, ben pettinati, curati e financo vestiti – con maglioncini e scarpette – mentre la gente comune non riesce a pagare la retta per i pullman scolastici per mandare i figli a scuola o a comprargli un cappotto per l’inverno.

Milioni di euro gettati alle ortiche con sovvenzionamenti di progetti, a dir poco, fantasiosi per foraggiare associazioni di volontariato, in nome di un animalismo insensato e inumano, mentre imprenditori ed operai si suicidano per una crisi non voluta da loro ma dai giochi di potere di Stati, Governi e Banche.

Agricoltori portati sull’orlo del baratro da una concorrenza sleale, con importazioni di prodotti agricoli da paesi dove la mano d’opera costa un ventesimo di quella italiana e dove non vi è controllo sui prodotti chimici utilizzati e i nostri politici, negletti rappresentanti di una realtà surreale, ci propinano soluzioni fantasiose fatte di vuote parole.

Noi andremo in pensione a 70 anni (dopo una vita di stenti e lavoro) loro già ci sono in pensione, per grazia ricevuta, già dal primo giorno in cui sono entrati in Parlamento, con un vitalizio di 2.000 euro – solo per essersi seduti un giorno sugli alti scanni del potere".

 

Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

se non con questi mezzi, come possiamo far cambiare piega alla politica attuale? lo strato fangoso che ricopre la politica è difficile da togliere e serve un lavoro drastico di pulizia, per far ritornare a splendere il paese "ITALIA". io sono a favore dei forconi, in attesa dell'arrivo dei rastrelli, dei picconi delle vanghe e delle pale.

da paolo t fano pu 14/12/2013 10.37

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

COME DICEVO TEMPO FA' AD ARRIVA' BAFFONE! BE' PENSO CHE SIA ARRIVATO COSA ASPETTIAMO A MANDARE A CASA QUESTI SCALDAPOLTRONE CON LE BUONE O LE CATTIVE ?QUESTA GENTE HA AFFAMATO GLI ITALIANI E GLI PREMONO PIU'I CANI ED I GATTI CHE I NOSTRI FIGLI!TIRIAMOLI FUORI DAI LORO BUCHI BEN PAGATI E BEN RISCALDATI DEL PARLAMENTO!IO DA CACCIATORE STO' CON I FORCONI!

da mario 13/12/2013 10.03

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

Signori litigare non serve a nulla. Mai si è visto che un intero Popolo la pensi alla stessa maniera e si comporti di conseguenza....quindi ciascuno è libero di esprimere le proprie opinioni. Detto questo. Siete in grado di argomentare senza offendere?? Ectoplasma....andate a spalare meliga....non dimostra la vostra forza delle idee ma solo che non siete capaci di esprimere un pensiero compiuto e non siete in grado di dialogare. Fate vobis!!!

da Si Decida 13/12/2013 9.12

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

OK CURIOSO ALLORA METTIAMOLA COSì PERCHE NON FAI TU UN EDITORIALE E CI METTI LA FIRMA E LA FACCIA INVECE DI DIRE COSE SENZA CONTENUTO E FARE DELLA IRONIA INUTILE COSI VEDIAMO I TUOI DI CONTENUTI E GIUDICHIAMO O FORSE NO QUELLO CHE HAI DA DIRE SE NE HAI COSI SI VEDE SE SEI UN UOMO O IL SOLITO QUAQUARAQUA DA TASTIERA

da GIGI 13/12/2013 7.40

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

SVI? Cos'è? Ma andate a spalare meliga che è meglio.

da Max 12/12/2013 23.26

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

Perché ....GIGI che firma sarebbe??cosa o chi identifica??soprattutto in uno spazio come quello internet con milioni di utenti....ti ricordo poi che in questo sito non è richiesta nessuna iscrizione,viene richiesto di scegliersi un nickname,esattamente come hai fatto tu.Ora prendi le tue arroganti ed insipienti asserzioni e torna a nasconderti.

da Curioso 12/12/2013 21.13

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

SAI MI HAI MESSO LA CURIOSITà ANCHE A ME DI CONOSCERTI COSì PER ARRICCHIRE IL ECTOPLASMA MA SARà DURA VISTO CHE NON HAI NEANCHE IL CORAGGIO DI FIRMARTI

da GIGI 12/12/2013 18.43

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

Gigi...ma sai di cosa parli?zaratin?? Ma chi ?? Il filosofo che tiene in braccio la gallina??guarda che certi filosofi non sono mai arrivati da nessuna parte,assieme alle loro filosofiche idee e a quelle di chi hanno tentato di reggere la coda!!lo svi vuole proprio coprirsi di ridicolo,cercando di far passare gli strali contro gli animalisti,con le richieste di chi non arriva a fine mese.la disperazione di un ectoplasma come lo svi e lampante,esattamente comep la tua Gigi.

da Curioso 12/12/2013 18.11

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

QUANDO UN LEADER DI UN QUALSIASI MOVIMENTO POLITICO, DX O SX CHE SIA, CHE RIESCE AD ESSERE ELETTO ED AD OTTENERE QUALCHE COSA X LA GENTE COMUNE, PRIMA CHE PER SE STESSO, MERTITERA' ANCORA IL MIO RISPETTO. ALTRIMENTI, CHE MANIFESTINO CIO' CHE VOGLIONO, DI SOLDI AL PROSSIMO NE ABBIAMO GIA' FATTI PRENDERE ABBASTANZA. PRIMA PANNELLA, POI BOSSI, POI FINI, POI LOMBARDO, POI DIPIETRO, POI I SINDACALISTI ED EX OPERAI PIRELLI CHE SI COMPRANO GLI YACHT, POI I VARI PALADINI DELLA CACCIA, POI GRILLO, POI RENZI, ADESSO I FORCONI E CHISSA' QUANTI NE HO SALTATI. ALLA FINE COSA E' SUCCESSO? NULLA DI NULLA.COSA E' CAMBIATO IN MEGLIO X NOI? NIENTE! PER LORO? TUTTO! CHI LI HA VOTATI? NOI! VOGLIAMO ANDARE AVANTI A MARTLLARCI DA SOLI? NO! ED ALLORA CHE NESSUNO PIU' VOTI! QUESTO E' L' UNICO SISTEMA. INVALIDARE LE ELEZIONI PER MANCANZA DI ELETTORI.

da BS 12/12/2013 17.43

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

Caro Curioso Gli unici che ancora devono capire cosa vogliono i Forconi sei tu e i massime dia............

da Si Decida 12/12/2013 17.13

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

i forconi chiedono una legalità che sia tale, e che questa italia possa essere vivibile anche per le persone che non siano in parlamento o che non siano politici, pienamente concordo con loro, e perchè possa avvenire questo si deve recidere profondamente il sistema, ma quanto pensate che si possa ancora andare avanti con questi scellerati? che il loro problema è inventarsi una tassa nuova per il loro benessere? ora basta!

da dardo 12/12/2013 17.07

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

da come si percepisce "curioso"è un altro leccapiedi delle aavv.

da Cacciatore etico 12/12/2013 16.44

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

PARDON MASSIMO ZARATIN

da GIGI 12/12/2013 16.38

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

CURIOSO LEGGITI L'EDITORIALE DI ZARATTINI CHE MAGARI CAPISCI IL PERCHè

da GIGI 12/12/2013 16.35

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

I forconi??chi sono?? E soprattutto cosa chiedono?? Nessuno lo sa e nemmeno lo si capisce...la protesta e condivisibile,ma deve avere un fine.se so manifesta,con lo scopo unico di far cagnara inconcludente,cercando di attirare attenzione,fanno bene i massime dia a snobbarli quasi completamente.sara per questa comunanza di intenti che lo svi li appoggia??

da Curioso 12/12/2013 15.55

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

Mia nonna mi raccontava sempre un aneddoto : c'era un tizio che diceva che finche il sangue non avesse toccato la sua porta non erano affari che lo riguardavano... giù in strada stavano sgozzando suo figlio . Pensateci

da Renzo 12/12/2013 15.09

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

piena solidarietà ai forconi ed ai poliziotti che si sono levati il casco, il malessere in italia è di tutti e chi chiede nulla di più che il giusto dovrebbe essere ascoltato dal goveno, capito Alfano i tuoi proclami alla leggittimità falli in parlamento perchè è lì il posto più illegittimo d'italia!

da dardo 12/12/2013 12.33

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

Matteo condivido fino ad un certo punto. a parte che i Mass media non stanno dando alcun risalto alle manifestazioni (quattro verdi sotto il Parlamento invece gli dedicano un servizio giornalistico di 5 minuti)e questo è grave...ancora più grave è che se ne parlano lo fanni solo in negativo andando a pescare quei pochi pochissimi casi di intolleranza che in una manifestazione fatta a livello nazionale non possono (purtroppo aggiungo) mancare. Come dire ne fanno 100 buone loro vanno a parlare dell'unico caso negativo (fatto magari per esasperazione da parte di uno o due manifestanti). Ma poi scusami l'esempio banale (estremo ma giusto per capirci) è come se in una guerra si dica al nemico va bene combattiamo però mi devi avvisare prima del giorno, del luogo, dell'ora in cui mi attacchi e mi devi dire pure quali armi usi. Non è chiedere troppo?? Le manifestazioni si fanno per esternare un disaggio collettivo e per dargli maggior peso si creano disservizi. Se non si bloccano le strade, non si bloccano le piazze, se non si fermano i servizi...che sciopero è?? Che significa scioperate ma non create disagi!!! A questo punto è meglio rimanere a casa a guardare "Ballando con le Stelle".....cerchiamo di non farci prendere in giro ancora e ancora e ancora....perchè dietro la pretesa tutela dei diritti degli altri c'è la volontà di impedire che la gente scenda in piazza.........

da Si Decida 12/12/2013 12.22

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

MATTEO LO DICE LA TELEVISIONE DELLA VIOLENZA E SAPPIAMO DA CHI è COMANDATA L'INFORMAZIONE

da GIGI 12/12/2013 11.42

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

Accetto, condivido e sostengo qualsiasi forma di protesta contro l' attuale sistema di potere e di politica. Sono anch' io dipendente di un' azienda in cassa integrazione, la crisi ha toccato anche noi e non poco. Ma da cittadino, e da uomo padre di famiglia, non ritengo corretto e proficuo qualunque atto di violenza in qualsiasi tipo di manifestazione. Essendo in un paese a modo suo libero, ritengo irrinunciabile il mio dIritto ad esprimere un' opinione o a manifestare contro chiunque, ma il tutto nella legalità e nel rispetto di chi e delle proprietà di chi non la pensa come me. Una volta che "io" oltrepasso il limite della civiltà, tutte le mie ragioni si trasformano in torti e da protestante mi trasformo in provocatore ed allora il discorso è chiuso. I problemi più grossi sono sempre dati dagli estremi che si infilano in ogni situazione, con i loro NO o SI a priori!! Caccia compresa, che in questo momento non è sicuramente la cosa più importante al mondo, anche se x noi lo può essere.

da MATTEO.BS1973 12/12/2013 11.11

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

Poche idee ma confuse. Per Matteo sono di estrema sinistra, per Loano sono squadracce, quindi estrema destra. Ma lo sapete veramente chi sono?? SONO POVERI CRISTI che grazie alla crisi e alla NON politica hanno perso tutto o stanno per perderlo.....E' facile fare i moralisti quando si vive sotto un tetto e si può ancora mettere il piatto a tavola!! Ma le loro storie di vita le sentite?? Chiaramente quando si degnano di trasmetterle per TV è ovvio. Quì vedo la solita mentalità degli italiani. Finchè le cose succedono al vicino di casa si fanno i perbenisti quando succedono a noi si cerca la solidarietà degli altri e si minaccia alla guerra santa.

da Si Decida 12/12/2013 10.56

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

A Savona questi farabutti hanno minacciato di dar fuoco ad una liberia se il proprietario non abbassava la saracinesca. Come ai tempi delle squadracce. Se ogni persona che ha una rivendicazione si siede suo binari allora rinunciamo al ltrasporto ferroviario per sempre.

da Loano 12/12/2013 10.34

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

AMICO MATTEO è UN SINDACATO DI PROTESTA NON UN PARTITO PIENA SOLIDARIETà

da GIGI 12/12/2013 10.07

Re:Svi solidale al movimento dei forconi

APPOGGIATO DA NO TAV, NO GLOBAL, ESTREMA SINISTRA, E DOPO GLI INCIDENTI CON I TIFOSI OLANDESI DI IERI ... DAC HI SA CHI? E LO SVI LO APPOGGIA???? E' UN SINDACATO DI CACCIATORI O DI POLITICI SCALDAPOLTRONA????

da MATTEO.BS1973 12/12/2013 9.52