Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Caretta, Confavi: Stakeholders, un tavolo "zoppo"


venerdì 5 dicembre 2008
    
Maria Cristina CarettaIn risposta alla creazione del nuovo tavolo degli “Stakeholders” - portatori di interessi, il presidente nazionale di Confavi Maria Cristina Caretta, che ritiene l'iniziativa costruita per osteggiare le proposte di modifica della 157 in discussione al Senato,  è intervenuta con una dichiarazione scritta che argomenta le ragioni del disappunto verso questa nuova formazione. Innanzitutto secondo la Caretta si tratta di un tavolo “Zoppo”, che non rappresenta la totalità del mondo venatorio (basti pensare alle 843 mila firme raccolte dalla Confavi per la proposta di Berlato), bensì una parte esigua di esso e responsabile di aver negli anni sminuito quella “nobile passione” che è la caccia. La Caretta, insieme alla Confavi, ha rivendicato la necessità di una legge che possa tutelare tute le forme di caccia, con particolare attenzione per le cacce tradizionali.
“Quando leggiamo che ci sono dirigenti venatori che affermano pubblicamente che la caccia del futuro sarà solo la caccia alla stanziale - scrive - esaltando una concezione della caccia vista solo come prelievo di una percentuale di polli colorati o maiali inselvatichiti appositamente allevati, sentiamo forte il dovere di ribellarci e di reagire prima che sia troppo tardi”.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Caretta, Confavi: Stakeholders, un tavolo "zoppo"

sono d'accordo con Paolo, mi sembra una buona idea fare i nomi e dare risalto il più possibile ai commenti ed alle idee che portano avanti i vari dirigenti delle varie A.A.V.V. in modo che tutti icacciatori possano rendersi conto dei pensieri e delle azioni dei propri dirigenti. Così ... dopo qualcuno non potrà più dire NON SAPEVO .

da Moreno - Empoli 09/12/2008 11.08

Re:Caretta, Confavi: Stakeholders, un tavolo "zoppo"

Pubblicate i nomi di quei dirigenti e mandiamoli a casa se non capiscono che è con l'unione che siamo una forza ed è per colpa di quella gente lì che il mondo venatorio si indebolisce. Le varie forme di caccia vanno regolamentate non abolite! Noi cacciatori dobbiamo essere uniti, è ora di farla finita di coltivare ogniuno il suo orticello

da Paolo 06/12/2008 14.24

Re:Caretta, Confavi: Stakeholders, un tavolo "zoppo"

Il futuro è nella caccia alla stanziale? Ma questi sono di pazzi. Ora lo faccio io il Tavolo degli Interessi, come se fossimo al ristorante però, ecco la mia ricetta: FAGIANO IN CARRETTA. Ingredienti ; Prendete un fagiano possibilmente VENEZIANO ( cresciuto in quel di Venezia )spennatelo bene bene poi prendete tre rametti di TIMO sale e pepe quanto basta e mettete tutto in forno già caldo. A cottura avvenuta servire caldo e mangiatelo tutto accompagnandolo con un bel vino bianco perlato... pardon ...BERLATO ! Sono con daccordo con Zago senza i migratoristi come me la caccia non ha numeri! Forza ultima spallata ! Mangiamoceli!

da Chef Migratorista 05/12/2008 17.53

Re:Caretta, Confavi: Stakeholders, un tavolo "zoppo"

Signora questi portano l'interessi loro, senza i migratoristi la caccia chiude da sola senza bisogno dei verdi e company. Siamo con lei.

da zago 05/12/2008 16.46