Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Scottà con la caccia: a scuola no alle false illusioni animaliste


giovedì 9 gennaio 2014
    
Giancarlo Scottà "Certe associazioni animaliste pensano di compiere azioni educative, ma l'educazione deve generare conoscenza, non false illusioni. I cacciatori sono parte integrante dell'ecosistema tanto quanto gli animali he popolano il nostro ambiente". Sono le parole dell'eurodeputato Giancarlo Scottà (gruppo Eld), intervenuto sulla questione dell'iniziativa dell'Enpa a Treviso, che aveva chiesto di poter distribuire dei volantini anticaccia nelle scuole.
 
Alcuni istituti hanno risposto picche e la cosa ha fatto risentire i proponenti. Da qui  l'ennesima polemica animalista, con Zanoni in testa, che in un comunicato si è detto indignato per il comportamento degli istituti dissidenti, che in precedenza avevano aperto le porte ai cacciatori. A proposito del paragone con una iniziativa didattica di Italcaccia, avanzato da quest'ultimo, Scottà ribatte: "Italcaccia non ha fatto manifesti contro nessuno, ha fatto conoscere la fauna e la flora della nostra regione, non si tratta di una campagna pro-caccia". 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Scottà con la caccia: a scuola no alle false illusioni animaliste

La vera educazione ambientale, della biodiversità, degli ecosistemi, ecc può essere fatta solo da chi vive la natura ogni giorno e non certo da pseudo animalisti con le pantofole. Bene hanno fatto i presidi a cacciare a pedate questi personaggi

da Luigi 10/01/2014 8.27

Re:Scottà con la caccia: a scuola no alle false illusioni animaliste

Per chi non lo sapesse,le ass.ni animlambientaliste di tutte le sigle erano abituati ad entrare nelle scuole ( parlo del Veneto) dove idotrinavano gli alunni e poi facevano la tessera ai bambini delle elementari. Dopo le proteste di alcuni genitori caccaiatori questo malcostume ha cominciato a diradarsi. E dasso che la pacchia è finita alorra si incavolano.

da Bekea 09/01/2014 23.50

Re:Scottà con la caccia: a scuola no alle false illusioni animaliste

Se lo fanno Vado dai carabinieri!! Per denunciare il preside!

da Bernardo 09/01/2014 22.27

Re:Scottà con la caccia: a scuola no alle false illusioni animaliste

lagunare: Ce chi già è in pole, con balle e balle!...

da s.g. 09/01/2014 21.04

Re:Scottà con la caccia: a scuola no alle false illusioni animaliste

A maggio elezioni europee: vedrete come si svegliano tutti all'ultimo minuto.

da lagunare 09/01/2014 19.54

Re:Scottà con la caccia: a scuola no alle false illusioni animaliste

MA BASTA !!!!!BASTA BASTA BASTA BASTA

da falco 09/01/2014 17.58

Re:Scottà con la caccia: a scuola no alle false illusioni animaliste

Alcuni istituti hanno risposto picche e la cosa ha fatto risentire i proponenti...PROPONENTI??..forse voleva dire PREPOTENTI!!

da Luca atc11tv 09/01/2014 17.32

Re:Scottà con la caccia: a scuola no alle false illusioni animaliste

Un "educazione" animalista in classe mi obbligherebbe a far cambiare scuola a mio figlio,se serve.E' come insegnare ai nostri figli a bestemmiare.

da agostino 09/01/2014 17.20