Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico


lunedì 13 gennaio 2014
    
L’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI e l’Associazione Nazionale Enalcaccia Pesca e Tiro, hanno deciso di organizzare un incontro pubblico sulla caccia che si terr�presso la Fiera di Vicenza (sala Palladio) nella giornata di Sabato 25 gennaio 2014 a partire dalle ore 15,00.

"Nel corso dell’incontro, aperto a tutti i cacciatori iscritti a tutte le associazioni venatorie presenti in Veneto - dice Acv in una nota - , verranno affrontate alcune problematiche che affliggono i cacciatori di questa regione.  Scopo dell’incontro è quello di presentare a tutte le forze politiche le possibili soluzioni che possono essere adottate in Veneto per fornire adeguate soluzioni a tutti coloro che vogliono garantire una corretta gestione del patrimonio faunistico ed ambientale nella nostra regione, nel pieno rispetto delle normative nazionali e comunitarie di riferimento".

Vai al volantino
 

 

Leggi tutte le news

28 commenti finora...

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Queste cose puzzano per le prossime elezioni EUROPEE, sappiamo per chi sono le manifestazioni ora, perche la manifestazione non è fatta da tutte le ass.venete? Sveglia che è tardi. Chi ha visto il piano lo sa benissimo quale CA...TA è.

da Franco 16/01/2014 22.11

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Inforziato 16/01/2014 16.33: Perfetto, ha ragione lei!...

da s.g. 16/01/2014 19.13

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

s.g., neppure a dirtele le cose...ah già, ma per te il mondo è a due colori: se si dice qualcosa di male dell'azzurro è perché si veste di verde...Io non ho bisogno di proseliti, e chi dovrebbe uscirne, magari, è qualche cacciatore di facili consensi...

da Inforziato 16/01/2014 16.33

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Inforziato 16/01/2014 10.11: Ma davvero?!!... Da come si scrive e si pensa, credo fermamente di aver a che fare con un leghiesta/federcacciatore, ora si continua a negare! Orbene, caro sgnore, credo lei stia facendo molto male al momndo venatorio con i suoi proseliti e, a tal senso, ne esca!!!

da s.g. 16/01/2014 13.22

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

S.G. finiscila di sparare a casaccio nel tentativo di imbroccare la casacca associativa di chi dissente dal tuo credo politico-venatorio. Ogni volta che intervengo mi dai del federcacciatore nella speranza che sia la mia reale posizione. Eppure ti ho costantemente ripetuto che non sono iscritto a tale associazione. Repetita juvant: NON SONO ISCRITTO A FEDERCACCIA, E GENERALMENTE NON NE CONDIVIDO LE POSIZIONI. Spero di essere stato chiaro...

da Inforziato 16/01/2014 10.11

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Non saprei Bepi, da me le hanno semplicemente decise i direttivi, punto e basta. Le restrizioni alla stanziale sono un cavallo di battaglia della politica di federcaccia, questo è ormai arcinoto. Quello che mi stupisce, e che mi da da pensare, è che acv non ha preso ufficialmente le distanze da questa politica, e non puntualizza mai la propria contrarietà ad ogni occasione, come invece fa per altre questioni. La riprova è data proprio dal volantino, molto dettagliato su tante questioni del pfvr ma fumoso su questo particolare punto. Eppure la proposta di piano contiene un paragrafo apposito sulla possibilità di disporre limitazioni da parte dei soli direttivi (indipendentemente dal consenso dei soci), e si tratta proprio di un cavallo di battaglia federlega, già preannunciato dal contestato assessore nei primi tempi del suo insediamento e che ora, dopo iniziali sporadiche attuazioni nei microcosmi locali, si tenta di estendere per legge regionale (leggasi piano faunistico) a tutti gli ambiti veneti...

da Inforziato 16/01/2014 10.05

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Per Inforziato:Te la do io la risposta che cerchi, per quanto riguarda le restrizioni alla stanziale dove sono state fatte è perchè la maggioranza dei soci le ha volute.E le ha volute perchè ci sono troppi furbetti che invece di cacciare tre giorni alla settimana come previsto ci vanno cinque e fanno man bassa.la posizione di ACV è sicuramente per la massima libertà, ma contro la maggioranza della base non si può andare.

da Bepi 16/01/2014 9.23

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Non c'è storia, anche per la caccia siamo lontani dall'Europa anni luce ... Su 7 milioni di cacciatori in Europa chi volete che vi curi?

da vecchio cedro 16/01/2014 8.49

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Eccoli quà due dei facenti parte dei 400.000 i primi con i numeri a livello nazionale! Beh, l'invito è valido a tutti eh. Sei poi avete altro da fare... Poi non arrabbiatevi se vi chiamano ...

da s.g. 15/01/2014 22.37

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

@s.g.: ah, sono io che giro la frittata? Chiedo fischi e mi si risponde fiaschi...Però noto che siete tutti pronti a saltar su ma nessuno è in grado di smentirmi...Mi inviti a Vicenza sperando che me lo saprà spiegare qualcun altro?

da Inforziato 15/01/2014 16.56

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

S.G dopo le dichiarazioni di Codescu sulle deroghe ,voglio vedere cosa avete ancora da cianciare???A parte di cercare di fare campagna elettorale di retrovia ,per chi ormai ha le unghie spuntate.Siete in un angolo di una stanza buia e vuota,dove nessuno vi considera!!!

da Kugel 15/01/2014 15.13

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

quoto Vasco ! portatori di sventure !

da silpo 15/01/2014 14.06

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

@Baghy: Che me ne frega delle quote? Io sto parlando delle limitazioni alla stanziale introdotte in calendario per ogni singolo atc, e sto parlando dell'intero Veneto, non di Vicenza. Non ho ancora sentito una posizione precisa di acv sul punto...Fatalità non viene espressamente presa una posizione specifica su nessun comunicato e su nessun volantino...Per cui informami tu che sei ferrato, ma senza andare fuori tema parlandomi di quote d'iscrizione però...

da Inforziato 15/01/2014 11.50

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

il Veneto venatorio è una sorta di polveriera pronta ad esplodere e contaminar l'altre regioni.Ohhh da lì ne partan di tutti i colori....a raffica !

da vasco 15/01/2014 8.34

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Guardacaso quest'anno l'atc 2vi sud ha diversificato le quote come previsto dalla legge mentre l'atc 1vi nord non l'ha fatto riconfermando la quota del 2013 caro inforziato, forse tu non sai che l'atc2 menzionato è presieduto da un iscritto ade ACV-Confavi, mentre l'atc1 lo è da un iscritto federcaccia, magari informarsi su quel che si scrive non sarebbe male. Baghy

da Baghy 14/01/2014 19.31

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Ma la possibilità per ogni singolo atc di fare i calendari venatori per la stanziale (primo passo verso un futuro di pluralità di calendari locali) perché non è chiaramente menzionata da acv (e da enalcaccia al traino)? Non la menziona mai, in nessuna circostanza...non è che tutto sommato è d'accordo con federcaccia su questo punto?

da Inforziato 14/01/2014 17.18

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

La solita piazzata che non porterà a nulla, mancano i fondamentali di una Cultura gestionale/Venatoria. Si sente che le elezioni europee sono alle porte ...

da vecchio cedro 14/01/2014 16.13

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Ma guarda un po, i 400.000 (quattrocentomila) iscritti non facenti parte della mia A.V. riconosciuta a livello nazionale che si stanno nascondendo, come loro solito, al problema caccia. Pregasi, lor signori, quando sarà il momento, di avere la faccia e gli attributi per dire, in Veneto la caccia a me va bene così! Mi raccomando, singolarmente e non in osteria, quella è nostra!

da s.g. 14/01/2014 14.16

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Purtroppo alcuni di voi non hanno letto per intero il volantino, se l'avessero fatto avrebbero constatato che sono stati invitati tutti i politici Europei, Nazionali e Regionali del Veneto onde evitare che si possa strumentalizzare l'iniziativa come fatto politico di parte. E poi qualcuno dice che bisogna dividere la caccia dalla politica, peccato che questi qualcuno predichi bene e razzoli male. Baghy

da Baghy 14/01/2014 12.37

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Una cosa è certa...Caccia e politica dovrebbero stare ben separate.ACV/confavi a cosa tenga veramente ormai è evidente da tempo....Una qualsiasi sedia ben remunerata!!!!!

da Sonny Crocket 14/01/2014 11.38

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

X circo.. Ragionamento del cavolo, la Caretta come presidente di una AV era preparata a difendere i cacciatori in ambito politico.Non mi risulta che nessun altro presidente di AV abbia tentato di farsi eleggere in parlamento in questi ultimi anni. Circo.... resta il fatto che qualche altro cacciatore non veneto aveva capito che questa era ed è stata una opportunità che noi veneti abbiamo sprecato. Questa bozza di piano faunistico ammazza-cacciatori lo dimostra.Se non abbiamo un politico-cacciatore dentro le istitizioni che legiferano, saremo sempre bastonati dalla politica. Non vorrai dirmi che l'attuale Ass.re alla caccia veneto stà dalla parte dei cacciatori con questa bozza di Pfvr.

da Bekea 14/01/2014 11.02

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

La caretta &co non aveva ne ha spessore e forza per prendere voti nemmeno per il circolo del ricamo,figuriamoci per rappresentare qualcuno in politica!!e il caso che qualcuno cominci a farsene una ragione.........d'altronde,riscontri ne avete avuti abbastanza.in parlamento si mandano le persone,non i pupazzi!!

da Circo barnum 14/01/2014 9.36

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

cari cacciatori Veneti alle scorse elezioni avevate come capolista una certa dott.ssa Caretta che avrebbe almeno difeso in parlamento la vostra causa.. dove sono finiti i vostri voti..?? avete scelto il solito parentelismo e ora pagate le conseguenze ....molti cacciatori italiani hanno votato il partito a cui si appoggiava la lista non potendo votare direttamente la persona e voi con una occasione cosi non ne avete approfittato..adesso pagatene le conseguenze senza lamentarvi...

da cacciatore a vita 14/01/2014 8.57

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Purtroppo regna sovrana la beata ignoranza del problema come la politica regionale vuol far morire la caccia un Veneto.Se qualcuno non è al corrente de piano faunistico che si vuol approvare, si legga la seconda parte del volantino, troverà i principali articoli che vogliono imporci. Questa proposta se approvata riguarderà tutti i cacciatori del Veneto indipendentement dalla AV di appartennza, nessuna caccia sarà privileggiata rispetto alle altre. Meditate gente

da Bekea 13/01/2014 23.32

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Nei fatti l'organizzazione di questa cosa,è messa in piedi per cercare consensi ,da soggetti che di consenso non ne hanno più e sono stati messi nello sgabuzzino delle scope vecchie e consunte!!posto che hanno guadagnato a pieno titolo.

da Jack the ripper 13/01/2014 21.18

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

no! Vi tenete la FederLega....

da marlon 13/01/2014 21.06

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

E' inutile, le forze in campo non sono tali da impressionare i politici, ci vuole l'unità del mondo venatorio nazionale, altrimenti hanno una ragione per la quale si resta tali e quale. Cordialit�

da jamesin 13/01/2014 20.50

Re:Cacciatori Veneti in Piazza per il Piano faunistico

Ho visto il volantino. E' difficile immaginare una serie così impressionante di posizioni demagogiche e anacronistiche del tutto estranee a una moderna visione della caccia programmata. Fa specie che anche l'Enalcaccia si sia accodata a tale iniziativa.

da Brando 13/01/2014 18.56