Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"


mercoledì 15 gennaio 2014
    
Ugo Cappellacci "All'inizio della mia campagna elettorale sento il bisogno di rivolgermi con rispetto, affetto e riconoscenza ad una categoria di cittadini sardi nei confronti dei quali ho un debito da onorare: i cacciatori". Così il Presidente uscente  della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, apre il suo appello su Facebook diretto ai cacciatori sardi, ai quali comunica il proprio impegno di "approvare, in avvio di Legislatura, la legge di riforma, tra i primi atti del mio secondo mandato".

"Purtroppo - spiega -  in questa Legislatura non e' stato possibile approvare la norma di riforma della Legge regionale 23, il cui primo firmatario e' l'onorevole Ignazio Artizzu, che ringrazio per il suo impegno costante e instancabile in favore della caccia. Una legge gia' approvata dalla Commissione competente, e che e' in grado di fornire una risposta adeguata alle giuste istanze e aspirazioni del mondo venatorio sardo".

"Riconosco alla Caccia un grande valore non solo sportivo, ma anche culturale, sociale ed economico - conclude il presidente uscente - la caccia e', indubbiamente, una delle componenti di cultura e tradizione che arricchiscono la nostra sardità".

Leggi tutte le news

28 commenti finora...

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Ma guarda non sei riuscito ad onorare gli impegni presi e ora vorresti essere rivotato per riprenderci per il ....per altri anni a venire? Spero che gli amici che hanno la possibilita' ti buttino fuori a pedatoni ajo'

da cicalone 18/01/2014 16.08

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Avanti con gli ATC, OPPF,ZRC,SIC,ZPS, Zone Sperimentali ZAC, AFC, ATV, Pachi, Oasi almeno conoscete anche voi il sano razzismo venatorio messo in atto da voi verso i continentali . Toccherete finalmente con mano e grugno quando sia umiliante essere italiani privati della libertà, essere rifiutati da un paese confinante nonostante gli portiate fior di Euro ed essersi comportati sempre in modo esemplare. Avanti tutta, è ora di legalità, avanti con l’applicazione della 157, con gli ATC, OPPF,ZRC,SIC,ZPS, Zone Sperimentali ZAC, AFC, ATV, Pachi, Oasi ve lo augura con tutto il cuore un Continentale non espulso per reati o male comportamento, ma per il razzismo dei cacciatori sardegnoli. Qualunque sia il colore politico che andrà a governare la Sardegna si impegni nella legalità anche quella venatoria perché di questi tempo è facile venire indagati per falso ideologico e intrallazzi vari.

da Continentale 18/01/2014 7.51

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

quando la applicheranno,molti di noi smetteranno............la caccia finirà,quella vera,solo a ungulati,il resto ricordi.......inoltre il pfv prevede tutto il territorio chiuso da OPPF,ZRC,SIC,ZPS(diventeranno out a breve) e per noi territori di 3 ordine......nn varrà più la pena rinnovare,,,,,,,,,,,,,,è storia,è già successo ai ns colleghi continentali,nn prendiamo esempi di gestione da chi ha distrutto fauna autoctona e tradizioni!!!!!!!!!!!!te lo dice uno che è figlio di operai,la sinistra hai visto chi ha come alleati???idv verdi,sel,ecc,ecc,............i ns nemici!!!!!!!!!!!!adiosu!!!!!!!!!!!

da lisandru 17/01/2014 22.56

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Se fino ad ora non è stata applicata ,ciò non significa che questo sia legale,o legalmente accettabile.Che la 157/92 abbia 22 anni non significa nulla,in quanta non è mica stata abrogata così da risultare inapplicabile,anzi è viva e vegeta,con introduzioni anche recenti di modifiche di aggiornamento ed adeguamento alle norme europee.il punto dove siamo oggi,e dovuto a non aver applicato le leggi che regolano la materia pensando ,di poter fare come ci pareva e gongolandosi pensando di essere più"moderni"delle leggi nazionali,ma rimanendo al di fuori di queste nella illegalità.questo lo si paga tutti,e non ti strapperai le vesti quando a brevissimo ,ci si parificherà alle leggi.e questo accadrà che arrivi la sx in regione o che rimanga la dx.

da Nuraghe 17/01/2014 16.37

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Nuraghe la 157/92 ha 22 anni!!!!!!!!!!!!1se si è vissuti finora senza applicarla in toto(visto che la ns 32/78 era mooolto più moderna ),pensi che cascherà il mondo?????demagogia la tua e per dipiù politica...........se siamo dove siamo oggi è grazie agli accordi di una sinistra amica di legambiente e c. , che ci ha svenduto negli anni ,nonostante referendum vinti ,nonostante tutto,,,,,,,,,,,,,,vero che a dx nn ci cagano,ma sx ci estingueranno!!!!!!!!!!!

da lisandru 17/01/2014 15.46

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Io capisco che si voglia vivere di fantasie,ma le richieste di atc,piani faunistici,ed adeguamenti alle leggi,sono semplici esigenze di legalità cosa che attualmente in Sardegna non si riscontra.inutile arroccarsi,su posizioni irrealizzabili nel futuro.se la sx ci odia la destra ci ha fatti odiare come categoria con l'aggiunta della presa in giro,come il comunicato di cappellacci.La legge prevede gli atc e atc dovranno essere viviamo in Italia e come cittadini diligenti ci adeguiamo alle leggi dello stato e dell'unione!!

da Nuraghe 17/01/2014 12.14

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

a destra ci sono le parole a sinistra i fatti...Basta guardare l operato e leggere i calendari delle rosse regioni... Gia immagino un calendario con niente tortora..addio perni ...atc( almeno 15 visti i piani faunistici approvati nelle rosse province) becca al 31/12 ...addio allodole,pavoncelle etc etc ..tassa regionale raddoppiata , tordo al 10 gennaio......Provare per credere??? speriamo di no....

da emanuele farneti 17/01/2014 12.04

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Oh, contenti voi, contenti tutti. Basta che non vi ritroviate l'assessore Brambillu

da continentale 17/01/2014 11.52

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Concordo con Emanuele........se vince la sinistra,perdiamo subito Tortora,tordi al 10/01, Bekke al 31/12, applicazione PFV con Atc e lacci compresi.........ok mio a destra nn ci amano,ma a sinistra ci odiano,,,,,,,,,,,,

da Lisandru 17/01/2014 11.28

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

...ma che bravi ...cmq c'è una bella differenza tra non fare e far danni...IO vorrei (solo) andare a caccia , e so(purtroppo con certezza) che se dovesse vincere la sinistra la "pacchia" finirà anche in sardegna(se di pacchia si può ancora parlare). Noi sari andiamo a caccia liberamente senza atc, paghiamo la metà dei nostri colleghi italiani per esercitare la nostra passione etc.etc... Questo non lo dico io ma i programmi degli avversari di cappellacci...LA sinistra attende l'applicaz. dei piani faunistici (atc, sic,zpes)...attende di recepire i vincoli "suggeriti dall'Ispra e chi più ne ha più ne metta.... Stiamo attenti e facciamo in modo di non "tagliarci l'u.... (il tordo) per fare un dispetto alla moglie"......del resto l'unica certezza è data dal fatto che "chi lascia la stra vecchia per la nuova...."

da emanuele 17/01/2014 11.08

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

cose da pazzi... a casa.. te ne devi andare a CASAAAAAAA

da claudio ge 16/01/2014 23.00

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

In compenso, una bella colata di cemento su una delle regioni più belle del mondo è riuscito a garantirla, come promesso ai grandi interessi del mattone. Altro che tordi a febbraio

da Pavoncella rossa 16/01/2014 19.00

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

No cappellacci era P.DL ed ora Forza Italia!!!ovvero sta con il nano pregiudicato,che se la intende con Brambilla ed animalisti!!e che bella imbarcata!!

da Nonna Isa 16/01/2014 18.33

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Mà Cappellacci,non è del P.D.? e comunque o pd,fi ecc.ecc. la MUSICA NON CAMBIA,sotto un'altro.

da MARCELLO64 16/01/2014 18.02

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

in questa legislatura non è stato possibile approvare........ma quanto dura una legislatura? una settimana? un mese? un anno? oooooooo cinque anni? ma sig. Capellacci...se in cinque anni non è riuscito ad, o n o r a r e, cosa le fa pensare che i rimanenti cinque onorerà......da cacciatore mi posso ritenere stupido, perchè continuo a cacciare con mille vincoli, perchè vengo additato dall'odio mediatico, ma....a tutto vi è un limite, ed i politici me lo sottolineano ogni giorno che passa, guardi la saluto cordialmente, ma mi ascolti non prenda più per il sedere il mondo venatorio, un conto è fare finta di essere stupidi, un conto è esserlo.

da dardo 16/01/2014 12.58

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

I debiti si pagano per poter avere altri crediti altrimenti si fallisce. Paghi ciò che deve prima, poi si vedrà, della letterina con scritto: caro amico cacciatore; ne abbiamo le 00 piene.

da igor radere 16/01/2014 12.19

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

colleghi sardi mandatelo a casa ha tradito e fallito(come il resto molti altri che hanno fatto la stessa cosa)!!!!

da valentino carbone 16/01/2014 12.16

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Poverino,in 5 anni,non ha trovato il tempo per noi cacciatori!!!!Adios.

da Moro colle 16/01/2014 11.44

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Beh, se Cappellacci vuole onorare il debito coi cacciatori non deve far altro che non candidarsi e andare a lavorare.

da delogu 16/01/2014 11.01

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

I tempi sono cambiati caro amico, i voti bisogna guadagnarseli quando si governa.

da jamesin 15/01/2014 21.06

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

E' quell'incapace che ha fatto il calendario regionale senza il parere ISPRA, consentendo che venisse sospeso lo scorso settembre ? A lavorare in minieraaaaaaaa

da Efisio 15/01/2014 20.34

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Cappellacci ..il treno per voi è già passato ! A voi non resta che i circoli Dudù ..a noi le nefandezze perpetuate in materia caccia e non solo(ahimè)dal vostro capo con veline,olgettine e rosse a seguito. GAME OVER

da colombaio senese 15/01/2014 19.13

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

La Volpe ha espresso il mio pensiero !

da Borghe67 15/01/2014 19.09

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

In un'intera legislatura non è riuscito a trovare il tempo per adoperarsi a proporre qualcosa di costruttivo per la caccia.. e che cavolo avrà avuto da fare, non mi sembra che la sardegna (bellissima regione)sia all'apice della qualità della vita o abbia il più basso tasso di disoccupazione. Diciamoci la verità Sig. Cappellacci lei e come tutti gli altri si ricorda degli elettori che siano cacciatori o no soltanto quando ci sono le elezioni che a lei servono solo per far ingrassare il suo conto corrente. Credo che un po di vergogna ogni tanto sarebbe opportuno la sfiorasse.

da P.G. 15/01/2014 18.57

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Sig Cappellacci adesso che si avvicinano le elezioni sono buoni anche i cacciatori? Peccato che alla guida di FI ci sia uno che ha tradito le aspettative dei cacciatori e rinnegato il proprio patto con gli stessi. Ora si appelli agli amici di Dudu e vediamo se riconferma la sua carica.

da La volpe 15/01/2014 18.04

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

ci risiamo !!!!!!!!!!!!! ma credete di avere a che fare con degli imbecilli? per favore un po' di dignità ! he ? non sarebbe male

da falco 15/01/2014 17.59

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Basta controllare a quante altre categorie sociali ha fatto la stessa considerazione,per valutare il grado di credibilita' di questo politico Italiano

da Aaaaahhhhhsss 15/01/2014 17.57

Re:Cappellacci su FB: "con i cacciatori ho un debito da onorare"

Visto che saltano sempre fuori quando iniziano le campagne elettorali!!!!un'altro senza capo ne coda ,che vede già in lontanenza la sedia su cui siede.l''ennesimo disperato tentativo di uno che assieme alla sua amministrazione ha fatto più danni della grandine e delle alluvioni.Salutiamo l'uscente presidente di regione.....Adiosu!!

da Nuraghe 15/01/2014 17.48