Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Della Seta rinnova la richiesta di una relazione sulla 157


venerdì 5 dicembre 2008
    
Roberto Della SetaRoberto Della Seta, capogruppo del Pd in commissione Ambiente al Senato ha chiesto nuovamente al ministero di redigere una relazione dettagliata ed esauriente sullo stato di attuazione della Legge 157/92 come previsto dalla normativa stessa, senza la quale sarebbe – secondo il senatore e secondo il suo partito - “pensiamo che sia improprio discutere di modifiche più o meno sostanziali alla legge".  Una presa di posizione che sostiene il neo costituito tavolo degli Stakeholders come sottolinea lo stesso Della Seta: "Il Partito Democratico – ha dichiarato Della Seta - guarda con grande favore al documento delle associazioni venatorie, ambientaliste e agricole sui disegni di legge all'esame della commissione Ambiente del Senato che mirano a modificare la legge 157 sulla caccia. Che su un tema così delicato e controverso punti di vista e interessi diversi, spesso conflittuali, siano riusciti a trovare una sintesi configura questo come un esempio di buona politica che speriamo trovi conferma anche nella discussione parlamentare.  Infine - conclude Della Seta - "anche noi riteniamo la legge quadro sulla caccia un'ottima legge, certamente migliorabile, ma senza mettere in discussione i suoi punti centrali: il rapporto cacciatore-territorio, l'uniformità con la normativa europea, la repressione di ogni forma di bracconaggio".
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Della Seta rinnova la richiesta di una relazione sulla 157

oggi 8/12/08 visti 6 bottacci un branchetto di sasselli e 3 cesene......non c'è nulla....ce vole il freddo ...quello che pizzica........3 morti.....

da michele-casentino 08/12/2008 17.50

Re:Della Seta rinnova la richiesta di una relazione sulla 157

Ma per favore..... ancora con la storia del bracconaggio. I BRACCONIERI sono puniti dalla legge i CACCIATORI penalizzati da questa legge. Perchè ogni volta dovete fare accostamenti ignobili!

da Marco 05/12/2008 18.55