Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie


martedì 21 gennaio 2014
    
“Lo straripamento del Secchia, che sta provocando disagi alla popolazione e ingenti danni al territorio, è solo l’ultimo dei disastri provocati dalla massiccia colonizzazione di nutrie. Questi animali continuano a provocare enormi danni all’agricoltura e alle coltivazioni oltre a portare malattie pericolose per gli esseri umani". 
 
Lo dichiara il capogruppo della Lega Nord in commissione Giustizia alla Camera, Roberto Caon, sottolineando che "la Lega Nord da tempo ha presentato un proposta di legge in commissione Agricoltura per consentire l’abbattimento di questi animali, che però resta ferma a causa del veto degli animalisti della sinistra e del M5S. Grazie a loro oggi ci ritroviamo per l’ennesima volta con un’alluvione che ha provocato ingenti danni ai cittadini, alle aziende e alla pubblica amministrazione”. 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

l'ewimio biologo vive con la nutria...chissà che divertimento......ci spieghi come addomesticare il resto delle nutrie che ci sono in giro e gliene saremo grati.......intanto contatti gli alluvionati del Secchia, così spiegherà loro che la nutria è un coccolone..........e anche una buona forchetta, e poi caga e piscia nell'acqua quindi non c'è bisogno di pulire.......adesso capisco perchè i bravi ricercatori sono richiesti all'estero, mentre l'ineffabile biologo è ancora in Italia.........sicuramente non fa parte della cosidetta"fuga di cervelli"......o meglio è il cervello che forse è fuggito..........

da cacciaforever 22/01/2014 8.23

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

Se mi pagano,cartucce del 4 comprese,ci vado...Altrimenti mandino pure i cazzari 100% animalisti,se esistono ancora..Ma li mandino a mani nude và...E si facciano aiutare dall'assessore Stival...Nel suo pfvr non si fa nemmeno menzione dei danni causati dalle nutrie...Forse a mandarlo un pò sul territorio impara qualcosa..Dato che di concreto finora...Boh!!!

da Cassador Veneto 22/01/2014 0.40

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

Semo cascai in baso...

da Aaahhhhhss 21/01/2014 17.47

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

Se willy è maschio si potrebbe sempre accomodare nel letto con la tua signora ... non si sa mai vuoi vedere che è anche capace di dare una bottarella.

da P.G. 21/01/2014 17.07

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

P.S. un giorno o l'altro me la porto a casa anch'io una bella nutria raccomando ai miei cani di non seccarl in meno di due secondi netti ....la faccio nuotare nel fiume....nuotare e cagare nella vasca da bagno quando fuori piove...guardiamo la televisione insieme..ci becchiamo la leptospirosi insieme...-:)))))))))))))))))

da Festinalente 21/01/2014 16.41

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

non devono essere i cacciatori a farsi carico di questa specie nociva non (cacciabile),che se la sbrighino i provinciali obbligando le associazioni animaliste a una soluzione di eradicazione della specie,oppure facciamoci pagare tanto al giorno.io sono in mobilità e sarei anche disponibile.

da maxus 21/01/2014 16.23

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

Non toccate le nutrie, servono.. servono a far capire quanto sono stupid@ gli animalari.

da P.G. 21/01/2014 15.36

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

solo lac wwf animalisti ecc.ecc. devono pagare i danni non noi cacciatori,da cacciatore non toccherei mai un animale nocivo............+ c è ne stanno meglio è

da franco la spezia 21/01/2014 13.04

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

oppure andiamo a Roma nei campi dove i disturbatori si faranno avanti, e chiediamo di pagare loro i danni creati da quei tarponi innocenti.

da dardo 21/01/2014 12.25

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

basta inserire le nutrie tra le specie abbattibili da chiunque, dovunque e con qualsiasi mezzo, per 12 mesi l' anno......come topi, ratti, arvicole e talpe. se poi ci sono anche cacciatori che - magari a caccia chiusa- vanno ad abbattere le nutrie (che sono pure commestibili) perche' no?? basterebbe che nel prossimo parlamento il quoziente intellettivo medio fosse un tantino piu' alto.

da Fabrizio 21/01/2014 10.46

Re:Roberto Caon (Lega Nord): consentire abbattimento nutrie

E allora organizziamo questa cosa! Facciamola grossa e dico non ne parliamo più. Torniamo al gas in tana e non ne parliamo più.

da Totò 21/01/2014 10.36