Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Se gli animalisti disturbano


martedì 21 gennaio 2014
    
Niente dialogo civile e democratico, gli animalisti intendono porsi come un “disturbo”. Lo sapevamo ma quello che hanno organizzato alcuni di loro in questi giorni è l'ennesima conferma. A corto di argomenti credibili, Animalisti Italiani e altre associazioni, hanno deciso di  darsi appuntamento sabato prossimo a Roma per “l'annuale passeggiata di disturbo ai cacciatori, con la quale – si dice nel loro comunicato – festeggeranno anche la chiusura della stagione venatoria, che quest'anno cade il 30 gennaio”.

Il luogo dell'incontro non è dato saperlo: top secret “per evitare lo spostamento dei cacciatori in un’altra zona”. “I volontari dell’associazione, armati di fischietti, tamburi e strumenti musicali, - è scritto nel comunicato degli animalisti - cercheranno di mettere in fuga gli animali predati (lepri, cinghiali, uccelli acquatici), e raccoglieranno i bossoli lasciati nelle campagne dai cacciatori”. Secondo i disturbatori la caccia va abolita e “ l’uccisione per divertimento di esseri viventi non può essere regolamentata”.  Il modo migliore per rispondere a questa provocazione è ignorare la loro presenza. Così non avranno fatto altro che disturbarsi a vicenda. 

Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Se gli animalisti disturbano

@rudy.primo,di quello che dice geapress non mi può fregar di meno.secondo,sei mai stato in Albania?...quando si va lì ti fanno gli inchini per i soldi che porti.le stragi?...guarda che quei carnieri si facevano anche da noi.se in tutta Europa è possibili farli e da noi no,non ti chiedi il perché?...N.B.in alcuni stati certi tipi di animali sono considerati nocivi(tipo il colombaccio)e in alcuni si cacciano animali da noi impensabili(gabbiano reale etc).questi isterismi alla geapress,negli altri stati non esiste.

da max 60 22/01/2014 17.24

Re:Se gli animalisti disturbano

poveri in lusi ma non avete un cazzo da fare che rompere i colioni anoi cacciatori

da segugista79 21/01/2014 21.52

Re:Se gli animalisti disturbano

Credetemi parlo perchè lo so, non esiste il reato di disturbo dell'attività venatoria( il diritto di manifestare pacificamente è superiore al diritto del singolo individuo)... però esiste il reato di occupazione...a seconda delle modalità con le quali viene realizzato lo scopo potrebbero configurarsi in alternativa i reati di cui agli artt.659 c.p. (disturbo delle occupazioni) ove si pongano in essere "schiamazzi o rumori" ovvero si "abusi di strumenti sonori o segnalazioni acustiche" (arresto fino a tre mesi o ammenda fino a euro 309 – reato oblazionabile) o euro 660 (ove è sanzionata genericamente la condotta di chi "per petulanza o per altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo" (arresto fino a sei mesi o ammenda fino a euro 516 – reato oblazionabile). Deve ritenersi che restino fuori dall’ambito di punibilità, condotte che – pur realizzando lo scopo di far allontanare la selvaggina – vengano attuate mediante attività lecite e non accompagnate dalle modalità previste dalle norme sopra richiamate (ad esempio una passeggiata da soli o in gruppo, magari indossando vestiti di colori sgargianti e facendo volare un aquilone – da verificare però se è consentito ancora ai non cacciatori l’accesso ai fondi di proprietà). Così giusto per la cronaca

da P.G. 21/01/2014 20.44

Re:Se gli animalisti disturbano

manifestano a caccia praticamente chiusa paventando stragi di animali, come la lepre, che non si cacciano più da quasi 2 mesi...davvero, non ci sono parole per descrivere quanto siano ridicoli.

da 100%cacciatore 21/01/2014 20.44

Re:Se gli animalisti disturbano

ma va la animalisti andate a lavorare , siete dei falliti magari con la fedina penale sporca. Mi fate pena . In italia l'unico problema e' la caccia ???

da t.r.v. 37 21/01/2014 20.02

Re:Se gli animalisti disturbano

Se mentre sono a caccia mi arriva uno a rompere i coglioni li do un cazzotto alla Bud Spenser e un manovescio con il calcio del fucile..

da Riccardo 21/01/2014 19.54

Re:Se gli animalisti disturbano

sono ottimi per la scaccia loro fanno involare i selvatici e noi ben appostati spariamo... A parte gli scherzi, Bisogna introdurre come reato penale il disturbo dell'attività venatoria.

da pask 21/01/2014 19.06

Re:Se gli animalisti disturbano

Ma non è un reato disturbare l'attività venatoria? Hanno concesso questa "manifestazione"?

da Matteo 21/01/2014 18.45

Re:Se gli animalisti disturbano

ma quando apre la caccia agli animalari di merda???????

da @lcione56 21/01/2014 17.38

Re:Se gli animalisti disturbano

Ma lo sanno che in campagna rischiano di sporcarsi le scarpe ?

da fabry 21/01/2014 17.30

Re:Se gli animalisti disturbano

festeggiano la chiusura della caccia...in italia.i beccamorti forse non sanno che nel resto d'Europa chiude a fine Febbraio,se non a marzo.visto che un buon 85% dei cacciatori varca i confini,che ca....o hanno da festeggià non si sa.in italia non c'è più niente da sparare.un po' per l'ambiente che manca,per i veleni che si danno nei campi,per costruzione selvaggia(gli uccelli mica si posano sui tetti)etc...insomma cari dementi animalari,uscendo dall'italia, in tre giorni si fa un carniere di tre o quattro stagioni in Italia.

da max 60 21/01/2014 17.29

Re:Se gli animalisti disturbano

IGNORATELI!: Non caschiamo nella trappola di dare risonanza a queste bischerate (alla toscana!). PS: si tranquillizzino,la caccia alla lepre è dai primi giorni del mese di dicembre che è chiusa.

da Pompeo Trombetta 21/01/2014 16.54

Re:Se gli animalisti disturbano

Qualcuno dovrebbe avvisarli,però,che i loro rappresentanti istituzionali,la fauna venatoriamente rilevante,l'hanno già fatta fuggire,attraverso oculatissime leggi,dagli italici lidi;cosicchè,nei apesi confinanti,i residenti li possano "decimare" aggratis mentre,noi,lo possiamo fare a pagamento.Quando si dice "astuto come una faina"!Anzi no:come "un anticaccia"......Ah già,ma dell'estero che gli frega:mica è il Veneto:-)

da pietro 2 21/01/2014 16.10

Re:Se gli animalisti disturbano

Venite venite, ci serve gente per la bracca....io domenica a forza di urlare ho perso la voce...a RIDICOLI!!!!!

da ale 21/01/2014 15.52

Re:Se gli animalisti disturbano

...magari qualcuno di loro si lamenta pure della sanità, del governo, del fatto che il figlio non trova lavoro, del fatto che è esodato o disoccupato ......eccecc

da Renzo 21/01/2014 15.31

Re:Se gli animalisti disturbano

Animalari, ma ci arrivate ad una ventina ? L'articolo conclude che bisogna ignorarli, ma come si può ignorare una cosa che non esiste? I soldi per la benzina li avete o veli dobbiamo prestare? Se venite nel basso lazio avrei bisogno di qualche cretin@ che si butta nel fiume a recuperare qualche gazza che si è scontrata con i miei pallini( per la precisione Pb 5). Siete arrivati alla frutta , tra un po il dolce e poi finalmente vi leverete dalle p...e. Addio

da P.G. 21/01/2014 15.26

Re:Se gli animalisti disturbano

spero per loro che una cosa del genere non mi capiti......... anzi no..... venite a farlo nelle campagne dello Spoletino, portatvi pero' parecchi cerotti..................

da benelli 20 21/01/2014 15.16

Re:Se gli animalisti disturbano

Personcine ignoranti!!!!

da Luca atc11tv 21/01/2014 14.39

Re:Se gli animalisti disturbano

venite in montagna vi aspetto....r......i

da zorro 21/01/2014 14.38

Re:Se gli animalisti disturbano

Tg rai 1 mattanza di delfini in Giappone,che ogni anno arrivano in questa insenatura.Proteste degli animalisti,-potrei anche concordare- ,MA il giornalista lo descrive come solito dualismo TRA AMBIENTALISTI E CACCIATORI. Ora solo per far passare uno stereotipo di buoni i primi e cattivi i secondi (noi) con questa azione che di caccia non ha niente ,Non c'e ricerca della preda ,che e pesce per la precisione ,sono gia' rinchiusi,che cosa centrano i cacciatori???? Ma tante' che qualche minuto prima an altra giornalista saputella ha definito -puledrino - un vitello appena nato,,

da Toni el cacciator 21/01/2014 14.36

Re:Se gli animalisti disturbano

i soliti quattro gatti, ognuno accompagnato da due telecamere e due giornalisti prezzolati, magari amici della brambilla. e il giorno dopo tutte le televisioni che ne parlano. questa è l'informazione. un branco di venduti, che si mettono a vento e vanno dove li porta il portafoglio...

da Pio B. 21/01/2014 14.31

Re:Se gli animalisti disturbano

Potremmo quasi reclutare questi idioti e sistemarli con le loro pentole e tamburi attorno ai nostri orti, anche in ore notturne x far scappare tassi e cinghiali. Però, sino a ieri li ritenevo essere inutili ed invece..........

da Tordobottaccio 21/01/2014 14.24

Re:Se gli animalisti disturbano

Festina!! In Italia ogni anno di carcere ci sono cinque mesi di "abbuono". Perciò ogni anno di condanna corrisponde in realtà a sette mesi. Poi c'è la condizionale, la svuota carceri, e chi più ne ha più ne metta. In sostanza il nostro "sistema" ha ribaltato il vecchio detto trasformandolo in:"il crimine paga!". E vale in tutti i settori della vita pubblica e privata ed aumenta di valenza con l'aumentare della gravità del reato. Perciò....

da Ezio 21/01/2014 14.24

Re:Se gli animalisti disturbano

Ricordo di avere letto qualche anno fa alcuni estremisti americani hanno fatto la stessa cosa...anzi peggio...uno di loro(matto da legare!!!) indossando una pelle animale ...ha cercato di farsi sparare!!! per finire sui media.grazie al cielo anzichè impiombarlo fu chiamato lo sceriffo che li ha accompagnati davanti al giudice,Risultato tre mesi di galera(fatti in cella...non sulla carta).Questa è la differenza fra un paese serio e l'Italia. Saluti

da Festinalente 21/01/2014 13.42

Re:Se gli animalisti disturbano

se volete vi invito dalle mie parti visto che gli unici animali ancora cacciabili sono i cinghiali ... se volete lasciamo a casa i cani e noi ci mettiamo alle poste con voi che entrate a far casino.... ps se il cinghiale vi attacca state pure tranquilli quando ha finito il suo lavoro vi do volentieri aiuto chiamando l' autobulanza

da marco 21/01/2014 13.02

Re:Se gli animalisti disturbano

loro amanti della natura vanno a disturbare animali che magari, vedi le lepri, non sono cacciate da nessuno perchè caccia non consentita in gennaio in molte regioni italiane. Così si favorisce qualche bracconiere magari... poveri dementi... io mi chiedo quando si farà una legge ad hoc per chi disturba una attività legittima come in Francia

da Pier76 21/01/2014 12.18

Re:Se gli animalisti disturbano

venite a grosseto, dove il guano di storni sta creando non pochi problemi all'opinione pubblica, grazie alle vostre iniziative ed eresie volte ad un pubblico ignorante di politici.

da dardo 21/01/2014 12.17

Re:Se gli animalisti disturbano

x Tutti gli Amici Cacciatori Dalle mie parti,parecchi disturbatori di siffatta natura,di sicuro vedrebbero molti falò all'orizzonte,con un risultato certo e scontato....... TUTTI A PIEDI ALLEGRAMENTE.

da Spartacus60 21/01/2014 11.50

Re:Se gli animalisti disturbano

ah ah ah hanno aspettato che la caccia chiudesse sti 4 idioti !!!!!!

da stefano 21/01/2014 11.48

Re:Se gli animalisti disturbano

ahahaha che ride io mi piego dalle risate ma facciano che gli pare io la passeggiata la fo el bosco alla faccia loro!pori nottoli!!!

da andrea88 21/01/2014 11.48

Re:Se gli animalisti disturbano

Mi risulta che le lepri siano state immesse nel territorio in queste settimane...alcune saranno gravide. Il disturbo di questi animalisti creerebbe un grave danno alla fauna, pertanto invito le associazioni del posto a contrastare, per il bene del territorio e degli animali che lo popolano, questo pericoloso evento che protrebbe provocare la morte di molti animali. Manifestino pure, nelle città!

da massimo zaratin 21/01/2014 11.21

Re:Se gli animalisti disturbano

Tonti venite a rompere le palle sul litorale di latina siamo tutti li a caccia di anatre lepri fagiani e tordi come voi... senza togliere il prestigio di questo volatile!

da bertola 21/01/2014 11.15