“L’incontro pubblico del 25 gennaio 2014 avrà anche lo scopo di richiedere a tutte le forze politiche di ripristinare le cacce tradizionali in Veneto, a partire dalle cacce in deroga, così come esplicitamente previsto e consentito da tutte le normative vigenti, sia a livello nazionale che a livello europeo”. Così aggiorna una nota dell'Associazione Cacciatori Veneti (Confavi), che insieme a Enalcaccia Veneto organizza l'evento alla Fiera di Vicenza (Sala Palladio) a partire dalle ore 15.
“Durante l'incontro – si legge ancora nella nota - non mancheremo di ricordare a tutte le forze politiche la richiesta di veder semplificate le normative sugli appostamenti ad uso venatorio, che attualmente prevedono una serie di ingiustificati, costosissimi e complicatissimi adempimenti di natura burocratica”.
Scopo della manifestazione è poi quello di sensibilizzare tutte le forze politiche sulle problematiche relative alla nuova proposta di Piano Faunistico Venatorio Regionale recentemente adottata dalla Giunta regionale del Veneto che, se venisse approvata dal Consiglio regionale, secondo Acv , “comporterebbe danni irreparabili alla caccia ed ai cacciatori del Veneto”.
Sono stati invitati tutti i cacciatori aderenti a tutte le associazioni venatorie del Veneto, così come gli assessori regionali del Veneto, tutti i consiglieri regionali di tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale del Veneto, e i deputati eletti in Veneto in rappresentanza di tutte le forze politiche presenti in Parlamento nazionale ed in Parlamento europeo.
Vai al volantino