“Storti afferma di avere ottenuto "ottimi risultati per la caccia in Veneto" da quando Stival ha assunto il ruolo di assessore regionale alla caccia. Saremmo curiosi di sapere quali possano essere questi "ottimi risultati" dal momento che, da quando Zaia ha affidato l'assessorato regionale alla caccia a Stival, i cacciatori del Veneto hanno subìto una serie di incredibili penalizzazioni”. Così l'europarlamentare Sergio Berlato risponde alla nota del Cravn.
L'europarlamentare torna a ripetere che la proposta di nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale adottata dalla Giunta regionale in data 12 agosto 2013 su proposta del leghista Stival , se approvata dal Consiglio regionale, "comporterebbe la decimazione dei residui cacciatori rimasti a praticare l'attivita' venatoria in Veneto".
Berlato evidenzia inoltre che Stival si è detto disponibile a modificare radicalmente la proposta di nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale adottato dalla Giunta regionale, dopo aver "stanziato ben 183.000 euro per pagare le consulenze ad un gruppetto di tecnici di sua fiducia" .
Aggiornamento del 23 gennaio 2014, ore 14.40: