Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia


lunedì 27 gennaio 2014
    
Pochi giorni fa gli animalisti italiani (uno stuolo di associazioni: Animalisti Italiani Onlus, LAC, LAV Roma, OIPA con l'adesione di Earth, Partito Animalista Europeo, Roma for animals, FederFIDA, Aida&a, AVA, Alfa e Irriducibili Toscani) avevano annunciato un'imponente azione di disturbo ai cacciatori nelle campagne romane in occasione dell'ultima domenica di caccia della stagione.
 
Ebbene, a giudicare dalle foto che pubblicano loro stessi (fonte animalisti.it), alla "sirenata anticaccia" hanno partecipato poche decine di persone. Anche fossero stati centinaia (come dicono loro) sarebbero comunque pochi questi attivisti arruolati da così tante associazioni.

Niente di nuovo sotto il sole, insomma. Come abbiamo avuto modo di commentare molte volte a seguito di manifestazoni dalle enormi aspettative e dagli altisonanti proclami (l'80 per cento degli italiani secondo loro sarebbe contrario alla caccia), finite poi con i soliti gatti in piazza e qualche striscione, i nostri concittadini non cacciatori non sembrano appassionarsi minimamente alla protesta contro la caccia.  Il che conferma che nonostante i potenti mezzi di comunicazione a disposizione degli animalisti (i comunicati stampa di queste associazioni si leggono perfino sui quotidiani nazionali e sulle agenzie stampa più quotate), non rappresentano che una minima percentuale di persone.
 
Cacciatori romani li avete visti? Fateci sapere.

Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Sto con Vince 50!W la Caccia!

da Ivano da Napoli 29/01/2014 11.38

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Mi sembra che. Costoro in possono entrare nei fondi privati come neve e possiamo fare noi, quindi quando vengono chiamate i carabinieri e denunciateli!!.... Mi sembra che entrare abusivamente nella proprietà privata sia un reato penale!!!!!!

da Alex hunt 28/01/2014 14.30

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

La domanda,caro max,e' posta da una angolazione sbagliata(e la conferma e' data dalle " linee politiche" con " direttrici variabili",chiamiamole cosi', che molti politici "animalisti" seguono);occorre chiedersi come mai questi politici hanno il seguito di tante sigle.Adesso potrai cercare la risposta.

da pietro 2 27/01/2014 21.00

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

tutti bei commenti,però io voglio tornare alla domanda che si è posto anche lupo69.allora.se questi sono quattro gatti con novantratre(93)sigle animalare,come fanno ad avere tanto potere?...ora mi risulta che nel sito posta gente come Sergio Berlato.bene,sig.Berlato lei è un politico,ci può far luce su questo.

da max 60 27/01/2014 17.48

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

poveri c.......i w la caccia

da zorro 27/01/2014 16.35

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

poveri c.......i w la caccia

da zorro 27/01/2014 16.35

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

C'è poco da scherzare,l'argomento andrebbe affrontato molto più seriamente anche nelle sedi opportune.Se fossimo in un paese serio(ma non lo siamo) in cui "diritti e doveri"vanno rispettati queste azioni di disturbo non dovrebbero essere permessi.Chi caccia lo fa legalmente previa autorizzazione quindi ne ha il pieno diritto,essere disturbati non è altro che un abuso in funzione delle loro convinzioni.Le forze dell'ordine dovrebbero semplicemente allontanarli oppure a mali estremi arrestarli,però,siccome l'italia è la culla dei parassiti e fanatici farabutti,"democraticamente"possono rompere i coglioni a chiunque.Chi legalmente compie un atto deve farlo nel pieno rispetto delle regole,a chi lo fa illegalmente tutto e concesso.

da vince50 27/01/2014 16.20

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Guarda Trinchetto che se i politici che li ascoltano sono quelli che continuano a proporre disegni di legge anticaccia(ma guarda caso,contemporaneamente,approvano malcelati condoni edilizi e concedono sovvenzioni per industrie che,si sa',insieme all'edilizia costituiscono il risanamento ambientalistico d'eccellenza),ritengo un onore e un riconoscimento appartenere alla stessa categoria di quei 500 o 600 che quando si chiamano "uomini" sono legittimati dalla propria coscienza a farlo!

da pietro 2 27/01/2014 16.06

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

NON RIDIAMO !!! Ma chiediamoci perchè questi tipi strani fanni tanto rumore !! Forse perkè i cacciatori andando per boschi e campagne vedono quello che non si voglia ke venga visto ?? Tipo SCARICHI ABUSIVI , SCEMPI EDILIZI , INQUINAMENTI VARI , Ecc :: ????

da Mauro Roma 27/01/2014 15.56

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Io conosco anche un'altra versione più tecnica su questa scampagnata anticaccia.Erano in pochi per i semplice fatto che non erano tutti atrezzati per scamgnate, ossia non avevano stivali oscarponi da adpoperare per camminare in campagna. E poi era tutto un pantano, oddio che schifo, potevano sporcarsi le loro tutine nuove che odoravano ancora di naftalina,perchè mai usate,haaaaaa che spasso.

da Bekea 27/01/2014 15.14

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Guardate che erano molti di più, solo che le mogli di questi aggeggi erano imboscate dietro le siepi con i cacciatori perchè si era sparsa la voce che i cacciatori.... sparano meglio dei loro mariti(cervidi) e le signore per correttezza stavano provando.... si vocifera che hanno dato valutazioni molto alte. Sempre le signore volevano sapere quando si ripete la manifestazione.

da P.G. 27/01/2014 15.03

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Ridete ridete intanto loro hanno visibilità, vengono ascoltati dai politici, tar e dall’informazione che entra in tutte la case noi invece stiamo ancora aspettando quello che aveva promesso fidc &C cioè un ufficio stampa con le pòòòe e altrettanto ufficio legale. Il nostro riso è solo amaro mentre il loro è a 32 Denti e ce lo mettono costantemente in c@@@o. Se la cosa continua così c’è da pensare che almeno 500/600 cacciatori godano un casino.

da Trinchetto 27/01/2014 14.57

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Ripeto : stare sotto botta a simili personaggi la dice lunga su quanto di contro valiamo noi ed i nostri sostenitori. Pochino.... Su questo dovremmo discutere e magari "svegliare" qualche politico a noi favorevole...

da A.le 27/01/2014 13.42

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

A ME FANNO PENA VERAMENTE!POVERACCI!

da mario 27/01/2014 13.14

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

sic!

da gladiatore 27/01/2014 13.06

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Aggiungo : la madre degli imbecilli è sempre incinta ma è anche parecchio ""trota "" !

da Renzo 27/01/2014 13.05

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Si Pavoncella,solo che noi non andiamo sbandierando di rappresentare l'89% degli italiani;se questa ne è la rappresentanza di pensiero,con l'unanimità,potrebbero raggiungere la stratosferica cifra di due decine:-)

da pietro 2 27/01/2014 12.41

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Pochi loro, e pochi noi. Uno scontro tra esigue minoranze. Oramai

da Pavoncella rossa 27/01/2014 12.20

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Se gli imbecilli volassero questi bisognerebbe nutrirli con la fionda

da Tordobottaccio 27/01/2014 12.18

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

x Tutti Gli Amici Cacciatori Il perchè del ridicolo numero esiguo dei "Nostri Animalari" a tale adunata è da ricondurre a due fattori:1)la gente comune ha capito che sono solo dei "falsi profeti";2)a fronte del tempo inclemente di questi giorni molti di costoro hanno preferito starsene al calduccio nelle loro tane metropolitane,questi soggetti sono molto inclini ad abbaiare solo con le pantofole ai piedi.Salutoni

da Spartacus60 27/01/2014 11.18

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Una domanda, mi chiedo il motivo, visti gli esigui numeri, di così tanto potere ? Qualcosa non mi torna...

da lupo69 27/01/2014 10.54

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Camminare fa bene alla salute , beati loro che hanno tempo da perdere . patetici

da Renzo 27/01/2014 10.46

Re:Animalisti, pochi e sparpagliati alla Sirenata anticaccia

Si sono fatti la gita fuori porta ahahhahhahahhahhahhahhahhahhahhahhhhahahahhahahahhahahahaha

da el divino 27/01/2014 10.37