Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona


martedì 28 gennaio 2014
    
"Show a servizio della campagna elettorale dell'eurodeputato" che "ha ottenuto presenza di pubblico molto inferiore rispetto agli altri anni". Sono alcuni dei commenti delle associazioni Arcicaccia e Federcaccia del Veneto sull'iniziativa di Vicenza Acv - Confavi di sabato 25 gennaio.  "Facile attirare la curiosità della gente", polemizzano Giuliano Ezzelini Storti, Presidente Regionale Arci Caccia e Oscar Stella, Vicepresidente Regionale Fidc, "quando si organizzano corriere pagate, quando si fa il “porta a porta”, quando si riempie il vicentino di manifesti".

Le due associazioni venatorie fanno inoltre presente che tra le consorelle riconosciute era presente solo Enalcaccia, e che
il CRAVN riunisce le associazioni venatorie riconosciute a livello nazionale, rappresentano il 70% dei 50.000 cacciatori del Veneto, mentre ACV-Confavi ed Enalcaccia forse arrivano al 30%". Questa rappresentanza schiacciante secondo Fidc e Arcicaccia è il motivo per cui sono state considerate le proposte del CRAVN sul Piano faunistico venatorio.

"N
iente di più falso nelle accuse sul fatto che il piano - dicono - uscito ad agosto dalla Giunta Regionale è stato elaborato dall'Assessore alla caccia in collaborazione con Arcicaccia e Federcaccia. Come ben sa l'euro-onorevole, che è stato in Giunta, le associazioni venatorie vengono consultate, ma il piano che emerge è frutto dei tecnici che lo elaborano e degli organi di governo regionali. In questo modo sono state considerate le proposte che Arcicaccia e Federcaccia, insieme al resto del CRAVN, hanno elaborato e presentato per migliorare il piano faunistico". Sempre sul piano faunistico : "
delle nostre proposte alcune sono state recepite - dichiarano le associazioni - , come uscito dalla Giunta di gennaio, altre siamo in attesa di recepimento: anche se per opportunismo di circostanza Berlato & C. non vogliono riconoscerlo".

Su Enalcaccia: "ci preme sottolineare che è molto strana la giustificazione data dal presidente reg.le Enalcaccia a suoi dirigenti di Vicenza per cui si sarebbe deciso di abbracciare ACV-Confavi e Berlato solo dopo essere stato cacciato oltre 10 anni fa da presidente di un ATC a Padova, da parte di Federcaccia, perchè la sua cacciata da presidente è stata merito dell'organizzazione di “corriere” di parte dei cacciatori appartenenti proprio all'associazione con cui oggi collabora (ACV-Confavi)".

Questione capanni
: "La norma attuale ovviamente
non ci piace - argomentano Arcicaccia e Federcaccia Veneto -  e non è sufficiente tanto è vero che in Toscana Federcaccia e Arcicaccia ne bhanno costruita una più semplice che il Consiglio reg.le ha votato all'unanimità. Perchè non possiamo farlo anche in Veneto? Chi ha causato il primo danno alla legge sui capanni? Non certo l'assessore Stival. In Toscana, fortuna loro, non c'è ACV-Confavi... Sta di fatto comunque che sulla questione capanni, grazie alla nostra sensibilizzazione ed alle decine di assemblee, in qualche modo i “capannisti” hanno potuto andare a caccia anche quest'anno. Se fosse dipeso da qualche euro-parlamentare avrebbero dovuto cambiare
modalità di caccia oppure stare direttamente a casa!".


Leggi tutte le news

51 commenti finora...

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

INCREDIBILE!!!Dove può arrivare l'odio..... Rilassatevi Signori...

da EX ARMERIA 2000 31/01/2014 22.42

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Si si oh guerriero di cartone!!

da Raimondo 31/01/2014 10.28

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

vai berlato,sei sempre il solito e unico guerriero. la verità è solo una e tu lo stai dimostrando.

da sandro 30/01/2014 18.36

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Cassador! nell'arte dei vinti siete sempre arrivati primi,e così anChe oggi.senza numeri ,senza risultati.il gioco di chi urla più forte non funziona,sono dieci anni che il vostro voler primeggiare vi ha ridotto all'isolamento.nei tribunali poi da quando millantavate numeri e capacità,le sentenze hanno sancito,no numeri,no associati........niente!!e a quanto pare di aule della giustizia siete piuttosto esperti!!eh si ,il conto sta arrivando,e per voi risulta sempre più salato,soprattutto quando si millantano crediti che non si hanno!!

da Mario Rigon 30/01/2014 6.50

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Kugel..Che bello che sei...Mi pare di vederti...E'dura da mandare giù vero??? Siete vinti,siete in ginocchio...Avete perso anche il credito di quelli che vi hanno prestato fede fino all'ultimo....Sta arrivando il conto...Buonanotte..Ti lascio ai tuoi lieti pensieri...

da Cassador Veneto 30/01/2014 1.05

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Il pfvr continua il suo iter per il recepimento di Via e Vasi ,non avendo subito nessuno stop procedurale ,in quanto le carenze sono dovute a ritardi in sede provinciale .Lei minacci pure i suoi compagni di partito,che già !l'hanno parcheggiata in europa,e al prossimo giro,la spediscono a fare il parcheggiatore!!

da Kugel 30/01/2014 0.13

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

La proposta di nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale di Stival e Donazzan e' morta e sepolta e non verra' piu' nemmeno presa in Considerazione dal Consiglio regionale. A Sival ed alla Donazzan, tra un anno, faremo fare la fine che meritano.

da SERGIO BERLATO 30/01/2014 0.00

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

X mostarda.Intanto fino al 2016 andiamo con il PFVR attuale, e questa è una vittoria.Certo che se alle elezioni del 2015 gente come te voterà x i grillini, solo per fare un dispetto a Berlato. Dimostra che sei furbo come on gato de pria.

da Bekea 29/01/2014 22.48

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

X MOSTAR Almeno i grillinisi sa che. Son anticaccia, come dice il detto dio mi guardi dagli amici che dai nemici ci penso io!! Cmq grazie x ill babbeo di basso intelletto!! Hai dimostrato iltuo elevato spessore culturale!!!

da samuele p. 29/01/2014 21.36

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Peccato che i sondaggi lo danno in discesa e non in ascesa.

da io 29/01/2014 19.12

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Samuele il prossimo PFV lo approvate con il benestare dei grillini a cui dovrete sottostare!!rimane il fatto che il pfvr va avanti per il recepimento di Via e Vinca necessarie per il suo completamento.,e non è certo stato bocciato come berlato cerca di far credere,a qualche babbeo di semplice intelletto!!

da Mostar 29/01/2014 18.24

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Si ode un silenzio tombale. Effetto diserbante ACV?

da claudio 29/01/2014 18.09

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

come vi avevo preannunciato, il CRAVN pur avendo come presidente il sindaco leghista Flavio Tosi, presidente fantasma anche di Federcaccia veneto, pur avendo Stival come assessore regionale alla caccia voluto e fatto nominare proprio dal sindasco leghista di Verona Flavio Tosi, ha dimostrato di contare meno del due di coppe quando la briscola è a spade. La proposta di nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale adottato dalla Giunta regionale con delibera n. 1518 del 12 agosto 2013 è stata bocciata dal Consiglio regionale che ha prorogato la validità del vigente piano per i prossimi due anni. Grazie alle migliaia di cacciatori che abbiamo mobilitato alla presenza di tutte le forze politiche siamo riusciti a far bocciare questa proposta immonda elaborata con la colpevole connivenza di alcuni dirigenti venatori. ALTRO CHE LA STARTEGIA DI BERLATO NON FUNZIONA!!!

da SERGIO BERLATO 29/01/2014 17.04

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Piano faunistico prorogato per 2 anni... il prossimo lo faremo come dio comanda!!!! Se dio salva la regina, ACV salva i cacciatori!!!!

da samuele p. 29/01/2014 16.55

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Sig. Inforziato la sua analisi è molto chiara e coerente con la realtà. Ora in campo scenderà la politica a giocare l'ultima partita. Si scontreranno le due anime della maggioranza in consiglio regionale. Sempre che queste persone non giochino a litigare di giorno per poi accordarsi di notte. Magari bloccando l'iter di approvazione del piano per posticiparlo a dopo elezioni regionali, ma ci sarà sempre qualcuno che griderà "è merito mio se il PFVR non è stato approvato".....

da Nicola Vuerich ANLC Verona 29/01/2014 16.50

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Bravo Inforzato, chiaro ed interessante. Certo che in Veneto è un bel casino!

da vecchio cedro 29/01/2014 16.03

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

- segue - Quindi ciò che è stato fatto dalle associazioni, e che poteva essere fatto anche da singoli cacciatori, è stato di partecipare al procedimento per bloccare quelle parti del piano che erano ritenute inaccettabili, adducendo motivazioni ai rilievi così come prevede la legge. A questo punto l’amministrazione, avendo l’obbligo di valutare le osservazioni, ha bisogno del tempo necessario per farlo, perché le osservazioni sono state parecchie e in alcuni casi molto puntigliose e ben argomentate sotto il profilo giuridico e amministrativo (giusto per rispondere a chi mi accusa di non conoscerle...). Questo prevede la legge italiana, non l’insultare i rappresentanti delle istituzioni o il mettere a ferro e fuoco palazzo Balbi, o magari marciare su Venezia con le bombe a mano ed il pugnal fra i denti. Quindi la delibera che viene convenientemente citata quale atto sostanzialmente definitivo per dimostrare l’inutilità del lavoro del CRAVN e la necessità della mobilitazione generale, non è altro che il presupposto delle consultazioni con la parte della popolazione interessata dalle norme di piano. Il piano è ancora modificabile, ed è sull’accoglimento delle modifiche (e quindi sostanzialmente sullo stralcio delle parti giudicate penalizzanti, o immonde per usare le parole di altri) che si batte parte (peraltro consistente) del mondo venatorio. Giusto per essere chiari.

da Inforziato 29/01/2014 13.19

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Rispondo ad un appunto di cui colpevolmente non mi sono avveduto in precedenza. Mi si è fatto notare che l’unico atto formale esistente della giunta veneta è la delibera 1518 del 12.08.2013 e che altri atti formali non esistono. Si tenta di fare credere con ciò che le contestazioni al piano non abbiano sortito alcun effetto, e che l’assessore cerchi solo di blandire i cacciatori mentre ha pronto il piano bell’e fatto dal 12 agosto 2013. Le cose però non stanno propriamente in questi termini. L’approvazione del piano faunistico è legata all’espletamento di una procedura tecnico-amministrativa che, come forse pochi sanno, prende il nome di VAS ed è composta da varie fasi consecutive. L’adozione di una proposta di piano faunistico costituisce la fase 4 di tale procedura, e la delibera 1518 del 12 agosto 2013 esiste appunto perché tale fase prevede che sia adottata una delibera contente la proposta di piano. Le pubblicazioni della proposta, gli incontri presso le province, ecc. ecc. costituiscono la fase 5 di questa procedura, ed è solo a questo punto che i portatori di interesse possono partecipare al procedimento amministrativo di formazione del pfvr. Detto in altri termini, la fase della partecipazione procedimentale può esistere in quanto esista un atto formale (e quindi la delibera 1518/2013) da portare obbligatoriamente a conoscenza del pubblico. Tutti coloro che hanno un interesse possono a questo punto presentare le proprie osservazioni, proposte di modifica, suggerimenti o come diavolo vogliamo chiamarli, che l’amministrazione ha il dovere giuridico (cioè l’obbligo) di valutare (e valutare non significa dare un’occhiata spiccia cestinando a piacimento, significa adeguarsi o meno ai rilievi motivandone le ragioni). - segue -

da Inforziato 29/01/2014 13.18

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Tu che sai tutto caro inforziato, mi sai dire chi ha elaborato il pfv? cosi non farò più brutta figura e dal momento che la licenza di caccia l'ho rinnovata l'anno scorso per l'ottava volta e quindi ti posso garantire che ci vedo benissimo non sparerò al pianista. Baghy

da Baghy 29/01/2014 12.40

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Per chi non avesse dimestichezza con le procedure che regolamentano i lavori della Giunta regionale, è utile chiarire che una informativa di Giunta portata da un assessore non produce alcun effetto se non quello di capire quali sono i pensieri o gli intendimenti del singolo assessore su un preciso argomento. Se ne deduce che Stival ha informato la Giunta delle sue intenzioni di rivedere alcuni contenuti della proposta di PFVR adottato dalla Giunta il 12 agosto 2013 con DGR 1518. Nessuna modifica è stata quindi apportata alla proposta di PFVR ma è stato solo annunciato che c'è l'intenzione di apportare delle modifiche, come era stato preannunciata l'imminente soluzione del problema delle deroghe, come era stato preannunciata l'imminente soluzione del problema appostamenti ad uso venatorio, ecc..ecc... In giornata probabilmente Vi faremo vedere come si risolvono i problemi e se funziona a meno la "strategia Berlato"...

da SERGIO BERLATO 29/01/2014 12.39

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

di riconoscere la validità in seconda convocazione delle riunioni dell’Assemblea con qualsiasi numero di soci intervenuti; di stabilire che la Provincia, in sede di decisione sulla proposta dell’Ambito territoriale di caccia di sospensione/esclusione del socio, applichi lo specifico regolamento approvato in via preventiva. Ulteriori osservazioni/indirizzi che da subito appaiono meritevoli di accoglimento per Stival sono: stabilire che le oasi nelle Aziende faunistico-venatorie vallive non possono essere individuate ad una distanza inferiore a metri 100 dai confini dell’Azienda al fine di consentire, senza impatto a carico dell’area protetta, il recupero dei capi abbattuti all’esterno dell’Azienda medesima; fare riferimento, negli indirizzi relativi alla caccia di selezione, alle disposizioni dettate, in materia di armi e relativi calibri, dalla legge quadro nazionale di riferimento n.157/92; stabilire che i danni da fauna selvatica a carico degli Ambiti territoriali di caccia sono solo quelli arrecati da fauna cacciabile immessa; dare atto che non sussistono divieti all’immissione di selvaggina stanziale cacciabile dopo il 31 agosto, in un contesto di pianificazione che pur mira ad una tendenziale riduzione delle immissioni medesime. “Con altrettanta attenzione – conclude Stival - stiamo verificando altre proposte come la riscrittura dell’articolo valichi montani ai solo fini scientifici, la fruizione di giornate in alternativa alla scelta di caccia effettuata e la mobilità di alcune giornate sul territorio regionale per la caccia alla migratoria. Queste ed altre osservazioni arrivate dal territorio veneto saranno portate all’attenzione della giunta regionale”.

da Fusin 29/01/2014 12.32

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

E’ evidente che in tale contesto non possono non essere valutate con grande attenzione le proposte del mondo venatorio volte a favorire, attraverso appunto una equilibrata “rivisitazione” dello Statuto tipo, una positiva transizione verso gli assetti gestionali preconizzati dalla Giunta regionale in sede di adozione preliminare dello strumento di piano”.“Alcune di queste osservazioni, in corso di formale implementazione nell’ambito delle documentazioni da sottoporre alla Commissione VAS, comprensiva degli orientamenti assunti dalla Giunta regionale in ordine all’insieme delle numerose osservazioni pervenute da parte dei vari portatori di interesse, appaiono fin d’ora meritevoli di accoglimento”. Stival, in particolare, ha fatto riferimento all’opportunità di misurare a livello di Ambito territoriale di caccia la rappresentatività delle Associazioni venatorie chiamate a designare propri rappresentanti nei Comitati direttivi; di eleggere il Presidente dell’Ambito territoriale di caccia tra i membri del Comitato direttivo espressione del mondo venatorio; di ridurre la penale per ritardata iscrizione all’Ambito territoriale di caccia, da attestarsi al 20% della quota di iscrizione; di prevedere un regolamento specifico, da approvarsi in sede provinciale, che definisca preventivamente quelli che possono essere i “patti associativi” che l’Assemblea dei soci può approvare e correlate sanzioni; di escludere ogni patto che possa attenere alla regolamentazione dell’esercizio venatorio, funzione che spetta al calendario venatorio regionale ai sensi di legge; di prevedere che i cinque rappresentanti designati dall’Assemblea a partecipare con voto consultivo alle riunioni degli organi direttivi siano proposti dalle Associazioni venatorie presenti nell’Ambito territoriale di caccia; di riconoscere la validità in seconda convocazione delle riunioni dell’Assemblea con qualsiasi numero di soci intervenuti; di stabilire che la Provincia, in sede di decis

da Fusin 29/01/2014 12.27

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

X l'indolente Bepi...Durante la seduta odierna della Giunta regionale del Veneto, l'Assessore alla caccia Daniele Stival ha presentato un’informativa sul complesso iter istruttorio relativo all’approvazione del Piano Faunistico-venatorio regionale 2014-2019. L’iter vede infatti impegnate l’Amministrazione regionale e le Amministrazioni provinciali (che procedono in termini coordinati nel percorso di approvazione dei rispettivi strumenti di piano) nella messa a punto delle documentazioni da sottoporre alla competente Commissione regionale VAS per l’acquisizione del necessario parere a termini di legge.“Tra i “passaggi” pi qualificanti – ha fatto rilevare Stival - si inserisce l’analisi e la valutazione delle osservazioni sulla proposta di Piano faunistico-venatorio regionale (approvata il 12 agosto scorso) pervenute, in termini unitari, da parte delle rappresentanze regionali delle Associazioni venatorie. Tali proposte si pongono, sulla base della loro formulazione unitaria riconducibile alla maggioranza delle Associazioni venatorie presenti nel Veneto (ANUU; Arcicaccia; Federcaccia; Italcaccia; LiberaCaccia) e alla maggioranza dei cacciatori veneti, quale contributo decisivo a supporto dell’Amministrazione regionale, che può quindi avvalersi, da parte del mondo venatorio, di un contributo responsabile che fa sintesi dei particolarismi”“La definizione del nuovo Statuto tipo degli Ambiti territoriali di caccia – ha aggiunto - rappresenta uno dei temi che più stanno a cuore del mondovenatorio.Essorappresenta lo strumento che, a livello territoriale, dovrà supportare le compagini associative nella realizzazione degli obiettivi del nuovo Piano che dovrà farsi carico di una complessiva modernizzazione dello specifico sistema regionale in un’ottica di rinnovata integrazione con il mondo agricolo, nonché in un’ottica di sostenibilità faunistico-ambientale ed economica del sistema stesso....

da Fusin 29/01/2014 12.21

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

pallottoliere: L'ho scritto in altre discussioni ed in quella precedente. Si ricordi, il tempo è galantuomo, inoltre su quello che ha scritto, poi non faccia come i suoi dirigente che negano anche l'evidenza!!!

da s.g. 29/01/2014 11.54

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Ahahhah Bepi, ancora continui con sta storia? Tu non sai quali siano state le proposte di modifica del piano formulate con le osservazioni, eppure ti permetti di instillare malevolenze, di tacciare altri quali bugiardi, di commentare cose su cui per tua stessa ammissione non sai nulla. E vorresti che io ti tirassi fuori d'impaccio mettendoti a parte di cose che non ti sei preso minimamente preso la briga di conoscere per tua colpevole negligenza? Scordatelo amico mio, per me puoi continuare a sproloquiare a vanvera come hai fatti finora e a fare la figura che hai fatto finora. Vuoi sapere qualcosa? Le strade te lo indicate. Te ne indico un'altra, più consona alla tua pigrizia: vai sull'archivio di bighunter e leggi i comunicati che ti ho elencato, che sono pubblicati proprio nell'ordine cronologico in cui te li ho elencati.

da Inforziato 29/01/2014 11.53

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Ti brucia mettere nero su bianco cosa vogliono o non vogliono modificare eh,guarda che le bugie hanno le gambe corte. e,la finirò quando mi pare non quando lo vuoi tu.

da Bepi 29/01/2014 11.41

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

si, il PFVR l'ho letto tutto e contestato al 80%.D'altronde questo piano rispecchia quello che sta succedendo in altre regioni italiane ormai da anni. La contestazione a tali nefandezze è stata portata avanti dalle ass. venatorie su due binari, uno tramite CRAVN e l'altro tramite la recente manifestazione ACV - ENALCACCIA. Lasciamo decidere ai cacciatori di chi sono i meriti o demeriti. Ritengo che noi cacciatori siamo persone intelligenti e sappiamo come ripagare i torti subiti dalla politica veneta. Esempio lampante sono i risultati elettorali delle scorse elezioni comunali in tutto il veneto e lo saranno le prossime elezioni regionali.

da Nicola Vuerich ANLC Verona 29/01/2014 11.18

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Baghy, fate pace con gli addebiti che muovete: prima l'estensore del piano è la federcaccia, poi complice è anche l'arcicaccia che però ha un presidente regionale che non conta nulla per vostra stessa ammissione, poi gli estensori del piano (come leggo qui sopra) sarebbero i presidenti regionali delle associazioni aderenti al cravn, e dulcis in fundo, come affermi nel tuo intervento odierno delle 9.29 affermi che il piano è stato fatto dall'associazione anticaccia dei faunisti veneti...Attento che a forza di sparare alla cieca rischi di colpire il pianista...

da Inforziato 29/01/2014 11.17

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Nicola, ma l'hai letto per intero il pfv,? e se si come puoi essere d'accordo su tali nefandezze? Ti ricordo che fino ad oggi questo è l'unico piano approvato dalla giunta regionale, altro che ostinato, io guardo in faccia la realtà. siete voi che per il solo fatto magari di avere come collaboratore all'estensione del pfv un vostro presidente regionale accettate tutto. Baghy

da Baghy 29/01/2014 10.49

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Baghy il fatto non è spiegarle le cose.....il problema è ostinarsi al non capirle.

da Nicola Vuerich ANLC Verona 29/01/2014 9.55

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Molte grazie Inforziato, non occorre che faccia tutto ciò che mi dici, dalle tue risposte ho capito che tu non sai nulla e che i tuoi dirigenti non hanno fatto nulla. grazie ancora per il servizio.

da Bepi 29/01/2014 9.44

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

x Franco, spiegami chi dei tuoi dirigenti è intervenuto nei blog per spiegare il pfvr, spiegami perchè il tuo presidente regionale ha accettato che questo scellerato piano sia stato fatto da un'associazione (faunisti veneti) anticaccia senza battere ciglio e se ne era al corrente è ancor più grave. IO non faccio politica, mi attengo a quello che ho visto pubblicato sul piano approvato dalla giunta regionale il 12/08/13, ma se poi devo scegliere uno dei 72 parlamentari che andranno a Strasburgo non ho problemi a individuarlo in Berlato, se tu vuoi ridare il voto a Zanoni del PD sono affari tuoi, sappi che comunque i parlamentari europei saranno sempre e comunque 72 Berlato o non Berlato. Baghy

da Baghy 29/01/2014 9.29

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Ezzelini parli proprio tu.. Siamo compaesani ti sei occupato di politica.. Ora sei passato alla caccia.. La tua associazione conta sei iscritti.. Sn stato a una tua riunione.. Io acv.. Mi veniva da ridare a sentirti.. Il signore nn e morto da freddo x Dio.. Lascia perdere nn fa x te

da dvg 29/01/2014 8.26

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Io che uso la testa per ben altre cose e non per tenere a distanza le orecchie mi chiedo; 1) Ma Berlato è munito di una dispensa speciale con relativa contribuzione maggiorata perché debba essere l’unico europarlamente a difendere la caccia italiana? 2) Si sa per certo che alcuni p@@@@@ci parlamentari europei stanno facendo di tutto per limitare se non addirittura far chiudere la caccia in italia qualcuno che non sia l’odiato Berlato interviene per tappagli i due orifizi indistinguibili? 3) Se la caccia è politicamente trasversale gli altri parlamentari europei meno oltranzisti (leghisti compresi) come stanno difendendo la caccia italiana in Europa? C’è qualche testa pensante che sa rispondere a queste domandi? Ovviamente saranno cestinate le risposte di coloro che hanno potato il cervello all’ammasso che tutto sono tranne cacciatori .

da Zorro 29/01/2014 7.31

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Baghy guarda che ti sbagli, solo che noi non facciamo campagna politica a nessuno.

da Franco 29/01/2014 3.35

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

X Baghy...Ma come i dirigenti Fidc non rispondono su questo blog?!?!Secondo me qui ci scrivono eccome!!!Altrimenti come farebbero a lisciarsi il loro bambolotto dato che ormai non piace più a nessuno..Ma non ti sei accorto che rispondono e terminano i discorsi sempre con le stesse frasi??peccato però che cambiano sempre il nickname...Che puerili..nell'insieme son quasi simpatici...Pregate fratelli...

da Cassador Veneto 28/01/2014 23.47

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

qui che si lagna,siete solo voi da sempre,dal buco dove vi siete ridotti autonomamente!!!non piagnucoli,ora che non ha più appigli

da pallottoliere 28/01/2014 21.33

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Bene, se siete tutti convinti allora avanti. Ricordatevi però di non lagnarvi mai più e soprattutto di non addossare colpe altrui, come dirigenti e associati di blasonate aa.vv.

da s.g. 28/01/2014 21.01

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Baghy i dirigenti delle ass ven comunicano con i loro associati e a questi rispondono!!! non capisco cosa dovrebbero a chi non lo è???Se il suo mentore o i suoi discepoli da ultima cena come lei,hanno voglia di usare i blog come mezzo di propaganda elettorale,non è detto che altri perseguano gli stessi fini,in quanto interessati alla caccia e ai loro associati,e non alla politica di bottega.I cacciatori scelgono liberamente,per mezzo delle leggi italiane sul libero associazionismo,a chi dare le proprie preferenze associative e a chi credere,per affinità e riscontri,e a scatola chiusa non accettano nulla.....evidentemente la vostra credibilita non pare così alta,e sono i numeri a parlare.Lei puo anche stracciarsi le vesti con improvide ed articolate farneticazioni,ma le minoranze(come quella di cui lei è espressione),si adeguano alle maggioranze,che sono espressioni di molti!!!Se ne farà una ragione!!!

da pallottoliere 28/01/2014 20.53

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Domanda semplice semplice, ma perchè ne i dirigenti fidc, arci, libera, anuu, ital, non rispondono nei blog? eppure mi sembra siano chiamati più volte in causa, paura di essere smentiti? E perchè non mettono nero su bianco su quanto hanno proposto? I cacciatori dovrebbero sapere quali siano le intenzioni che hanno i loro dirigenti, o devono accettare come sempre a scatola chiusa le loro decisioni in merito al mpfv e altro, già una volta, il 9 febbraio 1992 ci siamo svegliati con una legge che è ancora un capestro per i cacciatori, dobbiamo attenderci un'altro 9 febbraio???? Baghy

da Baghy 28/01/2014 19.30

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Berlato la finisca con l'opera di proselitismo. E' evidente che "soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti" si riferisce ai punti del pfvr e non certo a quattro anni di politica venatoria. Di mandare a casa Stival ne parla da parecchio tempo, ma le ricordo, qualora le fosse sfuggito, che l'anno prossimo gli scadrà il mandato, e di anni ne avrà fatti ben 5, sicché lei non avrà mandato a casa nessuno. Da ultimo mi corre l'obbligo di rammentarle che la maggioranza id governo della regione veneto è sostenuta anche dal suo partito, già pdl ed ora nuovamente forza italia. Dove erano i suoi colleghi di partito sui quali ha così tanta influenza quando c'erano da approvare le deroghe? Perché c'erano anche loro a farsela nei pantaloni per le minacce di Zanoni, rinviando il provvedimento sulle deroghe al mittente. Dov'erano quando c'era da tutelare i cacciatori per gli appostamenti? Passi per i poveri stolti delle associazioni, ma i suoi colleghi, sempre quelli su cui ha così tanta influenza, non hanno mosso ancora un dito per risolvere il problema degli appostamenti. Certo, hanno fatto la comparsata alla manifestazione. Ma il dubbio che la presenza sia dovuta alle prossime elezioni anziché all'interesse per i cacciatori è legittimo. Per cui non venga qui a fare tanti proclami cercando di insegnarci a vivere.

da Inforziato 28/01/2014 19.10

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Oppure fai così: chiami il regionale della tua associazione (sempreché non sia l'enalcaccia o l'acv) e ti fai dare copia delle osservazioni. Adesso le strade da percorrere per informarti ce le hai, arrangiati.

da Inforziato 28/01/2014 18.55

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Bepi, io te le devo chiedere??????? Fai una richiesta di accesso agli atti alla regione veneto chiedendo copia delle osservazioni formulate dalle associazioni venatorie, e te le leggi da solo!!! Non sono mica il tuo servo!

da Inforziato 28/01/2014 18.53

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

stival si vanta di aver presentato il PFV in collaborazione con tutte le aavv del veneto. si è purtroppo dimenticato di dire che l'ACV lui non l'à mai convocato perchè non vuole oppositori ai suoi piani.

da lamberto46 28/01/2014 18.25

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Inforziato:Guarda che che i comunicati li ho letti tutti ma su cosa hanno puntato i piedi i signori cravn non li ho mai letti, e come me tanti altri dunque se tu li sai pubblicali e se no fatti portavoce e chiedili.

da Bepi 28/01/2014 18.23

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

arcicaccia e federcaccia gongolano se una protesta pro caccia va nel vuoto? che c'è di stano....tutto normale no? per due aavv che hanno voluto la 157/92, tutto normale......si dice che il pesce puzza dalla testa e questi sono nauseabondi....

da dardo 28/01/2014 18.16

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Tra qualche giorno gliela faremo vedere noi se la strategia di Berlato funziona o non funziona. I dirigenti del CRAVN, presieduto dal leghista Flavio Tosi, si ritengono soddisfatti delle promesse (solo promesse senza nessun atto formale)di Stival di rattoppare la proposta di PFVR. Noi questa proposta gliela vogliamo far rimangiare totalmente. Vedremo chi vincerà questa battaglia. I dirigenti del CRAVN si ritengono "soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti" nel corso dei quattro anni in cui la caccia è stata gestita in Veneto dall'assessore leghista Stival con la consulenza di Federlega e dei dirigenti del CRAVN. Noi riteniamo che la gestione della caccia in Veneto a guida Stival e Federlega sia stata totalmente fallimentare ed è per questo che vogliamo mandare a casa Stival e tutto il suo scodazzo di consulenti e consiglieri. Siamo molto fiduciosi sull'esito finale delle nostre battaglie, perchè riteniamo che, al massimo tra un anno, in Veneto si tornerà a cacciare in modo dignitoso!!!

da SERGIO BERLATO 28/01/2014 17.54

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Bepi, i punti relativi alle osservazioni sono stati elencati, sia pur sommariamente, sui comunicati stampa pubblicati qualche tempo fa anche qui su bighunter.

da Inforziato 28/01/2014 17.47

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Quello che mi preoccupa non sono le proposte ( in effetti anche quelle ). Mi preoccupa molto di più il fatto che queste due associazioni rappresentino il 70% dei cacciatori . Onestamente mi sono rotto le scatole. Facciamo pure approvare questo pfvr, poi questo 70% si renderà conto da chi è rappresentato . In bocca al lupo a tutti .

da Andrea 28/01/2014 16.59

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

Forse ora che c'è stata un po di informazione sul PFV qualcuno si sente con il posteriore scoperto... Poveri noi. In fiera ho sentito fatti e cose allarmanti che i tecnici di federcaccia non hanno ostacolato e che forse hanno proposto. In questo comunicato leggo solo parole parole parole... E' l'ora dei fatti, vi hanno scoperto che alle spalle dei cacciatori tramavate e ora vi state nascondendo dietro un dito. Se avete portato a casa qualcosa come andate decantando per favore elencate chiaramente e con poche parole senza girare attorno.

da Angelo 28/01/2014 16.37

Re:Arcicaccia e Fidc Veneto: la strategia Berlato non funziona

E ridaie con queste proposte che avete fatto, e la terza volta che vi si chiede quali siano, volete una volta per tutte tirarle fuori queste proposte di rettifica del piano faunistico si o no? così si metterà il cuore in pace anche Berlato.E se non le esponete non vi crede nessuno capitoooooo!!!!

da Bepi 28/01/2014 16.30