Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Nuovo piano faunistico a Milano, avviso ai cacciatori


giovedì 30 gennaio 2014
    
La Provincia di Milano avvisa i cacciatori che in data 9 gennaio 2014, il Consiglio provinciale ha approvato il nuovo Piano faunistico venatorio, in vigore dal 1° febbraio prossimo. Una delle maggiori novità introdotte è la riduzione da tre a due del numero degli ATC - Ambiti Territoriali di Caccia: gli attuali ATC 1 Milano Est e ATC 2 Milano Ovest confluiranno nell’ATC unico della Pianura Milanese, fermo restando l’ATC della Collina di San Colombano.

Nella sua nota la Provincia invita tutti i cacciatori già iscritti agli attuali ATC n. 1 e ATC n. 2 a NON effettuare il pagamento per il rinnovo dell’iscrizione finché non avranno ricevuto specifica comunicazione con le istruzioni del caso. "Tutti coloro i quali risultavano iscritti agli ATC n. 1 e n. 2 nella stagione venatoria 2013/14 - precisa la Provincia - , godranno del diritto alla permanenza associativa divenendo quindi soci del nuovo ATC della Pianura Milanese".


Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Nuovo piano faunistico a Milano, avviso ai cacciatori

mettete il capanno sotto il pirellone. al primo cornuto che passa, tirate. sicuri che non vi sbagliate

da Paul P. 31/01/2014 16.12

Re:Nuovo piano faunistico a Milano, avviso ai cacciatori

Gli ambiti sono solo enti inutili per mettere a capo qualche politico trombato, come d'altronde tanti enti che in Italia nascono per far posto agli amici degli amici.

da tiziano57 30/01/2014 15.16

Re:Nuovo piano faunistico a Milano, avviso ai cacciatori

La caccia nel territorio milanese è la seguente: è pieno di strade, non c'è più territorio, è tutto inquinato, non c'è selvaggina (cornacchie e nutrie escluse), si caccia in mezzo ai viados e i corridori della domenica. Probabilmente la quota associativa aumeterà ancora. Non mi resta che spararmi nelle balle...

da cacciatore di balle 30/01/2014 13.37

Re:Nuovo piano faunistico a Milano, avviso ai cacciatori

Speriamo non aumentino le quote associative!!

da Madunina 30/01/2014 12.29