In Regione Lombardia sono iniziate le consultazioni per la riforma della legge regionale sulla caccia, la n. 26 del 16 agosto 1993. Il gruppo di lavoro, coordinato dal consigliere Alessandro Sala presso la Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, si è riunito martedì 28 gennaio per un'audizione con l’Unione delle province lombarde e della Cinofilia italiana.
“Sono soddisfatto”, ha dichiarato il consigliere Sala, “per il lavoro che il gruppo sta svolgendo e sono sempre più convinto che il coinvolgimento di tutte le realità che rientrano nel mondo della caccia diventino essenziali per poter condividere un provvedimento. Il confronto è efficace quando si è capaci di guardare il mondo venatorio pensando al suo futuro, avendo ben chiara la situazione normativa e le sue regole”.
"Verso la fine di febbraio - fa sapere Sala rispondendo ad una nostra mail - il gruppo di lavoro da me coordinato inizierà il vero lavoro della revisione della legge, con tutti gli elementi raccolti dalle audizioni. Credo che solo allora ci potranno avere sviluppi e temi da approfondire". Vi terremo aggiornati.