“Quello della caccia è un settore che necessita di grande attenzione. Ci attiveremo immediatamente perché in tempi brevi torni ad avere anche il sostegno finanziario che le spetta”. Così l’Assessore regionale all’Agricoltura in Calabria, Michele Trematerra in un recente incontro con il coordinamento degli ambiti territoriali di Caccia ha confermato il proprio impegno formale ad intercedere in Giunta per
riattivare i flussi finanziari previsti dalla normativa per le deleghe attribuite agli Enti periferici dalle norme regionali.
La riunione – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - ha avuto lo scopo di verificare lo stato di attuazione della legge regionale n.9/1996, al fine di programmare adeguatamente le attività connesse con l’esercizio venatorio, nonché con la gestione faunistico – ambientale del territorio calabrese, nell’ottica di una gestione concertata con i protagonisti del comparto. I rappresentanti del coordinamento degli ambiti territoriali di Caccia, pur apprezzando gli sforzi compiuti dalla struttura regionale, hanno segnalato le difficoltà ad operare, connesse con l’erogazione delle risorse a loro spettanti per lo svolgimento dei compiti istituzionali attribuiti dalla normativa regionale.