Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra


martedì 4 febbraio 2014
    
caccia colombaccio La proroga della caccia a febbraio, non certo una novità per Lazio e Abruzzo, è stata subito attaccata dal Wwf. “Non riusciamo a comprendere le motivazioni del decreto di proroga al 10 febbraio della chiusura della stagione venatoria nel Lazio a firma del Presidente Zingaretti”, dichiara in Lazio il presidente regionale Wwf Vanessa Ranieri.

“L’allungamento della stagione di caccia è dannoso per la tutela della fauna selvatica tutta, non solo per l’abbattimento della specie consentita” tuona anche  Luciano Di Tizio, presidente del Wwf Abruzzo.
 
Eppure le due regioni, applicando correttamente la legge 157/92 che concede alle Regioni di allungare il prelievo venatorio solo di alcune specie in ottima salute e con le opportune limitazioni (appostamento e limite al carniere), hanno concesso la proroga della caccia per colombaccio e corvidi perfino rispettando il parere Ispra, che per le specie in oggetto non ha nulla da obbiettare.

E allora cosa avranno da ridire gli ambientalisti del Wwf? Stando alle dichiarazioni rilasciate alla stampa, pare che si conti più che altro su una generale disinformazione,  paventando danni alle altre specie e stragi incontrollate.  Wwf chiede l’annullamento immediato, "senza se e senza ma, del decreto di proroga". Ma il 10 febbraio è ormai vicino e quindi almeno questa volta le Regioni l'hanno avuta vinta.

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

MI fate un ca@@o di calcolo di quanti morti ci sono stati in montagna WWFdel piffero?

da PAOLO T FANO PU 06/02/2014 21.08

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

ma perke' questi ambientalisti nn vengono a fare vigilanza nel bosco e ci mandano solo la forestale--hanno paura di perdersi o hanno paura di .......non ritrovare lo stradello per andare alla makkina?? il compianto califfo diceva: prego signori venghino, prego signori venghino a toccare.Troverete la canna 71 tre stelle peccato ke nn e' strombonata in cima

da hills 06/02/2014 16.48

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Luciano di Tizio se lo faccia spiegare da Ferdinando Spina eminente ricercatore dell'Ispra che ricopre anche una carica nel WWF, tanto semplice.

da Giusva 05/02/2014 12.05

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

voglio altresì ricordare alla signora Vanessa,che probabilmente giovane certe cose non le sa,e che il wwf in Italia esiste grazie hai cacciatori(mio Padre aveva la tessera)che avevano la tessera.chi ha cambiano le carte in tavola non siamo stati certo noi,da qui l'allontanamento nostro.la botta finale dello schifo che avevate all'interno,l'ha data in certo vostro presidente onorario che in quel d'Abruzzo(parco)ne ha combinate di tutti i colori.,cacciatore di grande prede in Africa e che scriveva su Diana caccia ringraziando i cacciatori.perciò cara lei,gli infami non siamo noi,mi dispiace.

da max 60 05/02/2014 0.59

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

se sentite ho vedete personaggi del genere sono: le donne tutte zo......e frustrate, i maschietti tutti mezzi fr....i, ecco le loro categoria! ma anni fà c'era un personaggio che ora qualcuno rimpiange come il sottoscritto, che a questi signorini gli faceva passare tante fantasie. grazie zio.

da gianni 04/02/2014 23.15

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Ambientalista è il bravo contadino che tiene pulito, ad esempio, il suo oliveto per produrre del buon olio da vendere al dolce palato dei signorini vegetariani e vegani così che essi possano gustare l'aroma della natura, appagarsi l'animo e la vista senza pensare però.... che bastano qualche centinaio di uccelli malefici che quell'oliveta e rasa al suolo vanificando il duro lavoro fatto dietro.Ma che importa il problema e del contadino, noi vogliamo vedere gli storni volteggiare nelle campagne; buffoni a ripetizione che siete aprite gli occhi e la mente.

da Zardo 90 04/02/2014 22.22

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Il wwf si scalda?non credo sia sufficiente,bisognerebbe scaldarli almeno a 3.000 gradi.Sotterrando le ceneri ancora più al sicuro delle scorie nucleari.

da vince50 04/02/2014 20.31

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Dimenticavo una cosa:vorrei sperare che non ci sia ancora qualcuno di noi che gli venga in mente di dire:cerchiamo il dialogo con queste associazioni!!!!vorrei sperare che qualcuno non cada nella trappola degli pseudo-ambientalisti,inclusI quelli che dovrebbero essere i ns. sindacati di parte(AA.VV)che pero' non si sentono mai prima di agosto.Un saluto.

da ettore1158 04/02/2014 20.04

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Loro attaccano la nostra categoria, classificata come il male di ogni cosa su questo pianeta, perchè è la piu debole, il contentino che ricevono dai politici per fini elettorali serve per nascondere le vere problematiche di questo mondo, inquinamento elettromagnetico , riscaldamento globale, discariche di prodotti chimici, cementificazione selvaggia e tanti altre cose gravissime dove la politica ci pappa alla grande e dove ci provasse un animalaro di questi a presentare un ricorso al Tar poi vediamo se sono così rapidi a dargli ragione, questa è la verità.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/02/2014 19.39

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

questi signori che proteggono la natura l'ambiente e tutti gli animali ...... farebbero meglio a guardare quello che succede tutti i giorni ... dalle alluvioni perché il fiumi non si possono più pulire ... dagli abbattimenti dei boschi, senza che vengono raccolte le ramaglie... da tutti i veleni che vengono sparsi nei campi che uccidono molti più animali dei cacciatori e non solo ,,, uccideranno anche loro !!!!! ma va fa ...

da nero 61 04/02/2014 19.16

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Perchè meravigliarsi? Wwf & c. nascono e prosperano in funzione anti caccia. Non è assolutamente rilevante ne il parere dell'Ispra ne ogni qualsiasi altra opinione che non sia la loro. Il confronto o anche il solo sospetto del dialogo con il mondo venatorio farebbero venir meno, agli occhi dei loro sostenitori, la loro stessa ragion d'essere.

da ninoci 04/02/2014 19.08

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Questa e' l'ennesima dimostrazione che queste sigle ambientaliste sono contrarie alla caccia a PRESCINDERE da qualsiasi motivazione e ormai sono anni che assistiamo a queste continue lamentele .L'unica cosa positiva mi sembra che l'opinione pubblica e la gente stia prendendo coscienza e stia aprendo gli occhi su queste sigle ambientaliste e del loro comportamento abbastanza non coerente...meglio cosi'e speriamo che scompaiano come i loro partiti politici a cui sono legate.Un saluto.

da ettore1158 04/02/2014 18.30

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

ma una come Vanessa Ranieri e che vuole capire!!vada prima a lavorare e a imparare qualcosa e poi forse capirà qualcosa della vita e in genere....se fosse per me la manderei a zappareeee!!!!voi e queste aa.vv mangia soldi!!LADRONIII!!!

da AR Cacciatore 04/02/2014 17.32

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

cacciatore calabrese rimane la soddisfazione che la (pummarola in cop) la mangiano anche questi fetenti come i vegetariani, ed a quanto mi pare dalla terra dei fuochi ne è partita parecchia......se vi brucia lo stomaco dopo una spaghettata...ci stà non siano solo i succhi gastrici....mangiate animalari mangiate...

da dardo 04/02/2014 17.28

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Se non lo capite è grave , andate a piangere in regione e al Tar tanto ormai il calendario lo fate e disfate come vi pare, a noi poveri matti rimane solo la certezza di pagare ogni anno con la speranza di poter avere una stagione "tranquilla"

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/02/2014 17.11

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

a Vanessa...se faccio centocinquanta (150)km.al di là dell'Adriatico,caccio fino a marzo...buffoni.

da max 60 04/02/2014 16.26

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Perché non si scaldano in Francia o in Spagna o in Germania o in Olanda ( dove le oche le ammazzano tutto l'anno col gas e con i bastoni....con questi solo i piccoli!).....ma andate a fare in C......quando poi si possono cacciare solo i corvi e qualche colombaccio!!!....che schifo, in questo paese non si può più vivere da uomini ma solo da ipocriti!

da Alex hunt 04/02/2014 16.04

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Pare che gli attacchi alla caccia e ai cacciatori siano per distrarre l'attenzione della gente e per avere riconoscimenti da chi ha discariche (TERRE DEI FUOCHI e tutte quelle che ogni giorno vengono scoperte) cave, abusi edilizi. Pare che anche tanti politici abbiano barattato fin dalla legge quadro 157 sia le giornate di caccia che le specie che i carnieri , in cambio di essere liberi di favorire gli amici e gli amici degli amici nella distruzione del nostro territorio ed i risultati si vedono ogni giorno sulle pagine dei giornali e nei tg. LA CACCIA E' STATO UN OGGETTO DI SCAMBIO TRA POLITICA E MALAFFARE.

da tiziano57 04/02/2014 15.17

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Non sarà che sono al soldo delle altre nazioni? Forse è cosi perché è inconcepibile proteggere in Italia e appena passato il confine vengono abbattuti....roba da matti!!!!

da osservatore 04/02/2014 14.58

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Mi dovrebbero dire a proposito delle date della migrazione prenuziale, adesso che tutto l'arco del Nord, del Nord -Est e dell'Est con temperature al di sotto dello zero gradi con neve e ghiaccio ( guardarsi le previsioni del tempo) come fanno a migrare in questi luoghi. Non prendiamoci in giro che la caccia a tutto il mese di Febbraio come in altre nazioni è ben fatta, smettetela di rompere l'anima a chi si tassa anche per sovvenzionare voi non ostante tutto. Se ci fosse più unità dovreste venire a chiamarci fino a casa. Piuttosto cerchiamo di rientrare nel 30% di territorio vietato che su questo neanche voi siete in regola.

da jamesin 04/02/2014 14.34

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

a lavorare, visto che spezzarsi la schiena questi non sanno proprio che vuol dire...

da tonyhunter 04/02/2014 14.22

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

a cosa serve andare a febbraio per sparare alle mosche ? quando poi invece si chiude la beccaccia al 20 genaio questo è il problema. Allora niente 10 giorni di febbraio ma tutte le altre specie chiuse al 31/01.

da pask 04/02/2014 13.02

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

ma come prima il wwf si appoggia all' ispra, poi quando i pareri non collimano allora si scaglia contro, ma ...cosa sta succedendo? litigate anche tra di voi animalari? se fossi biologo creerei un batterio tipo l'ebola che si aggancia alle proteine delle vostre cellule bacate, detite al lucro sperseverato, così avreste un essere dentro di voi che vi spiega come funziona in natura!

da dardo 04/02/2014 12.59

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Questi sono gli ambientalisti, contrari alla caccia a prescindere dalle decisioni dell'Ispra che invocano ogni qualvolta gli fa comodo solo per il loro anticostituzionale piacere di rompere i pallini a chi onestamente e profumatamente paga un'attività rienuta legale a tutt'oggi in Italia e nel mondo;...ipocriti di passo.

da pico69 04/02/2014 12.22

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

apertura generale 1°ottobre.>Niente preapertura e chiusura a bottaccio colombo e beccaccia a febbraio,senza andare in spagna olbania etc etc.Il porto d'armi lo paghiamo gia profumatamente in Italia e non vedo perche' darle alle agenzie che organizzano viaggi di caccia.Io la penso cosi'.

da livorno 04/02/2014 12.05

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

radar5 Che discorsi del c@@. Ma se tu non le trovi non è mica colpa nostra!!!! Diciamo che il maltempo ci ha giocato un brutto tiro ma da qui e pensare che la 10 giornate di Febbraio sono superflue e da sbeffeggiare ce ne corre.

da Raimondo Cortese Teramo 04/02/2014 12.05

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Si studiassero le norme questi buffoni a NOI nulla ci e' stato regalato abbiamo aperto la caccia al colombaccio il 1° ottobre e quindi abbiamo avuto la deroga ai 10 gg successivi ma sti' buffoni sul fatto che c'hanno chiuso il tordo 20 gg prima e le anatre 10 gg prima non ne fanno parola? Siete proprio del WWF non capite un kaiser a vita....ridicoli

da cicalone 04/02/2014 11.57

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

x il wwf stamattina ho ammazzato undici palombe e 14 cornacchie e mo ce fo il sugo... alla faccia vostra!!!

da cacciatore laziale 04/02/2014 11.48

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Ma secondo voi c'è gente che sta andando questa settimana al colombaccio in Abruzzo ? Ma non diciamo sciocchezze...

da radar5 04/02/2014 11.44

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

l'anno prossimo caccia fino al 28 febbraio.sognare non costa nulla.

da cacciatore 04/02/2014 11.35

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

perché non lo dicono ai francesi o al resto d'europa?intanto vado a vedere dove se a fanno i colombacci.

da agostino 04/02/2014 11.29

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

@ cacciaforever:C'è anche il rovescio della medaglia,i pareri Ispra sui tordi e Beccacce.....preferirei cacciarli fino al 31.01 e fregarmene di questi 10 giorni a febbraio a cornacchie!!!

da isolano 04/02/2014 11.26

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

I pareri dell'ISPRA vanno bene SOLO quando sono favorevoli alle cosidette associazioni ambientaliste,animaliste, ecc.ecc.....

da cacciaforever 04/02/2014 11.00

Re:"No alla caccia a febbraio", Wwf si scalda nonostante ok Ispra

Hoooo se ne farnno una ragione e si fredderanno al vento di tramontana!

da Alessandro.Cannas. 04/02/2014 10.58