Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi


martedì 4 febbraio 2014
    

Salutiamo la stagione 2013 - 2014 con una canzoncina allegra e sbarazzina (e senza i patemi d'animo di oggi), di appena 45 anni fa (!). Tutta un'altra epoca, è proprio vero. La caccia era un fenomeno di massa, che coinvolgeva la maggior parte degli italiani (uomini e donne, visto che la selvaggina imbandiva le tavole della domenica). A cantarla è la bella Louiselle (nome d'arte di Maria Luisa Catricalà) in un'edizione di Canzonissima del 68/69 in onda su Rai1.

Buon ascolto!
 
 

 

 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

avevo sempre in testa il ritornello ma tutta la canzone non l'avevo mai ascoltata.che ricordi!andare a caccia era una festa e vedere arrivare tuo padre con le prede riempiva di orgoglio.ora i figli ,quando arrivi ,ti fanno sentire in colpa(povero animale!!!)

da beccaccia 06/02/2014 22.28

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

Bella. Che gli vuoi dire? Un'epoca felice quando eravamo più semplici, non cè confronto con adesso.

da Giannirm 05/02/2014 11.52

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

non c'è null'altro da aggiungere se non un mesto "sic transit gloria mundi".

da 100%cacciatore 04/02/2014 21.07

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

Vi rendete conto di quanto eravamo... NORMALI e SERENI?? Grazie Big Hunter per il regalo!! :-)

da Ezio 04/02/2014 18.11

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

Errata corrige del mio post:"tempi ridotti "ad" un quarto non " di";Renzo,hai dimenticato la richiesta di sanzione all'Europa o di chiarimenti sul perche' un organo pubblico abbia permesso la " canzone" in deroga con la motivazione delle tradizioni!

da Pietro 2 04/02/2014 17.09

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

Di questi tempi sarebbero impalati in pubblica piazza nell'ordine : il conduttore/ presentatore, la cantante, chi ha scritto la canzone . Mi domando come non abbiano dato fuoco alla pellicola anche se di storica memoria Rai , come fece ai tempi Hitler con certi libri e certe culture . Strano !

da Renzo 04/02/2014 16.08

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

In quarant'anni:tempi lasciati alla caccia per legge,ridotti di un quarto;cacciatori rimasti meno di un terzo;specie cacciabili,sensibilmente calate e ridotte nei tempi;sigle animalambientaliste cresciute con esponezialità "fungina";a fronte di tutto ciò,si piange una inesorabile riduzione della fauna(anche non cacciata o cacciabile);una domanda sciocca:come mai?

da pietro 2 04/02/2014 15.16

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

che ricordi!!!ero bambino e mio padre fischiettava il motivetto..che felicità!!

da IO 04/02/2014 15.14

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

E fosse solo per la cartuccia, maremma vietata !

da jamesin 04/02/2014 14.40

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

la conoscevo da tempo...la cantammo al matrimonio di mio fratello adeguandola alla sua situazione...che bella....

da tonyhunter 04/02/2014 14.24

Re:Louiselle e il cacciatore, musica d'altri tempi

Tempi d'oro.Poi ha cominciato a diffondersi quel cancro delle associazioni animalambientaliste che hanno contribuito a ridurre il nostro paese nello schifo di oggi.

da Claudio S. 04/02/2014 13.33